Le vostre Scott Scale qui (parte 5)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
Camera, e di norma sto tra 2 e 2,5 bar...

Con le camere non so se convenga andare più bassi di pressione, considera che la Scale è una front da cross country con con impostazione race, se vuoi renderla più confortevole puoi provare con un assetto meno caricato sul davanti, se non l'hai già fatto prova a mettere l'attacco manubrio in positivo e magari un manubrio rizer, sicuramente con una forcella migliore avvertiresti un grosso beneficio ma nel frattempo in discesa cerca di migliorare la tecnica lavorando tanto di braccia e distribuendo bene il peso del corpo, un buon utilizzo delle braccia serve molto e a volte fa la differenza
 

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito
Con le camere non so se convenga andare più bassi di pressione, considera che la Scale è una front da cross country con con impostazione race, se vuoi renderla più confortevole puoi provare con un assetto meno caricato sul davanti, se non l'hai già fatto prova a mettere l'attacco manubrio in positivo e magari un manubrio rizer, sicuramente con una forcella migliore avvertiresti un grosso beneficio ma nel frattempo in discesa cerca di migliorare la tecnica lavorando tanto di braccia e distribuendo bene il peso del corpo, un buon utilizzo delle braccia serve molto e a volte fa la differenza

quoto io ad esempio con la scale mi trovo veramente bene con l'attacco in positivo. non scendere troppo con la pressione delle rocket sono veramente leggerine come ruote. cmq sbaglio ma non sono delle 2,10 vere giusto?
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
ecco la mia bici con le nuove ruote di ventcha :celopiùg:

Veramente bella e quelle ruote ci stanno veramente come il cacio con le pere!!!:celopiùg:

una domanda ragazzi: Racing Ralph all'anteriore (e fin'ora posso parlarne solo bene!) e Monorail della Maxxis al posteriore.... ruote XTR.... ke pressioni mi consigliate?

Tipologia di percorsi?
20% asfalto (principalmente x i trasfrimenti!)
20% sterrato piuttosto tecnico
60% sterrato semplice, strade bianche e un pò di sassaiole, ma niente di ke!

Grazie mille a tutti
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Scusate se cambio momentaneamente discorso, vorrei provare sulla mia Scale80 delle Kenda Nevegal da 2.35 ma ho un dubbio sulla larghezza del carro, voi che siete esperti sapete se c'è spazio per una misura così larga?
mmmmm gia le kenda nevegal 2.1 sono giganti, le 2.35 oltre a non starci (secondo me) sono troppo su una scale... dove devi andare con quelle gomme???
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Pietre, radici,fango e discesa...in generale perchè in salita non sono un fulmine.

Non mi interessano molto la scorrevolezza e la velocità in generale...

Il problema è che per me la scale è un pò troppo rigida e speravo di poter compensare un pochino con delle gomme dalla sezione generosa.

Le mie considerazioni sono sbagliate?
metti le nevegal 2.1 tubeless cosi le tieni sui 2 bar e bastano... se non dovessero bastarti valuta il cambio di bike xche mi sa che la scale esce dal tuo range abituale d'uso...
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
In effetti io cerco proprio qualcosa con un buon volume d'aria...ma non essendo esperto tendo a confondere la dimensione in genere con questo parametro.

Voi cosa potreste consigliarmi in questo senso?

Da gambacicli hanno anche le Kenda Karma da 2.20 a 20 euro...che, mi pare, hanno un disegno più simile al Roket Ron con cui mi trovo benissimo.

Il problema è che ho preso la Scale pensando di farne un certo utilizzo...ma poi mi sono appassionato a percorsi più da Trail ride che XC e lì sono cominciati i problemi perchè la bici in discesa è nervosa e sento parecchio le asperità anche a livello della schiena.

Ora mi direte che dovrei cambiare bici o almeno prenderne un'altra da affiancare a questa...ma per il momento vorrei cercare di migliorare le cose intervenendo su questa per quanto è possibile.

E non ho detto niente della forcella Suntour... :-(
tra karma e Nevegal c'e' un abisso a livello di tenuta e tassellatura...
le karma sono scorrevoli e se propio vuoi un paragone sono piu simili al disegno delle racing ralph che non alle rocket ron.
Per come parli tu meglio le nevegal da 2.1 che sono gia al pelo sulla scale, (forse su quella in alluminio c'e' piu spazio tra i foderi), anche perchè le kenda a parità di sezione sono piu generose delle schwalbe.
 

Mirko8383

Biker popularis
25/5/09
76
0
0
Roma
Visita sito
salve a tutti,
sono un felicissimo possessore di una scale 20, adesso però volevo divertirmi un po ad alleggerirla, premetto che ho cambiato solo le ruote rispetto all'originale, mettendo del fulrum red metal zero. Che ne dite quali sono i punti dove si riesce a guadagnare di piu??
P.S. Ho un problema in frenata, dopo circa 15 minuti di discesa intensa (circa 15-20%) i freni iniziano a fischiare e perdono molto la frenata, credo per il surriscaldamento, ma è normale?? Pensate che sia il caso di sostituire le pasticche con un tipo piu duro?? O cambio tutto l'impianto mettendone uno piu performante?? Io ovviamento ho tutto XT
 

baz

Biker imperialis
Occhio baz xkè ki visse sperando morì.....

a mio avviso ci sarà un bell'aumento visto e considerato anke gli aumenti di listino delle concorrenti!:rosik:

Purtroppo...
Temo tu abbia ragione, se il prezzo è troppo alto ritorno sul mio desiderio di spark... spero di conoscere al + presto i prezzi ma temo si debba aspettare almeno settembre, anche se la bici la voglio da febbraio 2011 in poi, la vorrei comunque ordinare subito così evito i soliti ritardi... vedremo
ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
salve a tutti,
sono un felicissimo possessore di una scale 20, adesso però volevo divertirmi un po ad alleggerirla, premetto che ho cambiato solo le ruote rispetto all'originale, mettendo del fulrum red metal zero. Che ne dite quali sono i punti dove si riesce a guadagnare di piu??
P.S. Ho un problema in frenata, dopo circa 15 minuti di discesa intensa (circa 15-20%) i freni iniziano a fischiare e perdono molto la frenata, credo per il surriscaldamento, ma è normale?? Pensate che sia il caso di sostituire le pasticche con un tipo piu duro?? O cambio tutto l'impianto mettendone uno piu performante?? Io ovviamento ho tutto XT
benvenuto tra noi :}}}:
la 20 è proprio bellissima ed accessoriata già divinamente... hai fatto molto bene a cambiare le ruote ed hai scelto un tipo di alto livello, bravo...
per via del peso io non ti posso aiutare molto perchè non sono un vero patito di leggerezza comunque un bel paio di pedali exustar ed il trittico reggisella manubrio pipa ti possono far perdere tranquillamente anche oltre i 3 etti, credo che rispetto ai pedali che usi tu (montati di serie) gli exustar epm25ti ti facciano recuperare già un paio di etti e funzionano allo stesso modo dei tuoi essendo compatibili con le tacchette shimano...
Freni: mi rimetto a chi ne sa + di me in fatto di tecnica però non li cambierei, gli xt sono ottimi, però con i miei xtr non ho mai avuto problemi simili... anche se non mi capita spessissimo di fare discise così lunghe...
Ciao :prost:
 

Mirko8383

Biker popularis
25/5/09
76
0
0
Roma
Visita sito
Grazie per i complimenti.....
Per quanto riguarda i pedali o sempre gli schimano xt, che comunque leggeri non sono, ho visto quelli che mi hai consigliato te però dice che vano bene fino ad 85Kg ed io essendo alto 193 li supero abbondantemente, peso 98, purtroppo, comunque come pedali mi piacciono molto i Crank Brothers Egg Beater, poi il modello preciso dipende dalla disponibilita', che ne pensate??
Resto in attesa per consiglio sui freni, intanto guardando un po in giro ho visto i Formula R1 carbon, come vanno??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo