secondo me il carro posteriore perderà di rigidità.. con i "tubi" così sottili e dove prima c'era il "ponte" adesso ci sono solo 2 spigoli.. mah.. però mi piace troppo il collarino reggisella integrato :D
ecco la mia bici con le nuove ruote di ventcha
he he ..ce l'ho "uguale" sulla mia Dart in acciaio del 1998
anche la gt di mio padre del '93 lo ha :D ma vederlo su un telaio da 900 gr fa la differenza, e poi si distingue dalla concorrenza.. :) una cosa simile mi sembra l'abbia fatta la rocky mountain ma meno fine..
ecco la mia bici con le nuove ruote di ventcha
Scusate se cambio momentaneamente discorso, vorrei provare sulla mia Scale80 delle Kenda Nevegal da 2.35 ma ho un dubbio sulla larghezza del carro, voi che siete esperti sapete se c'è spazio per una misura così larga?
vorrei provare sulla mia Scale80 delle Kenda Nevegal da 2.35
Pietre, radici,fango e discesa...in generale perchè in salita non sono un fulmine.
Non mi interessano molto la scorrevolezza e la velocità in generale...
Il problema è che per me la scale è un pò troppo rigida e speravo di poter compensare un pochino con delle gomme dalla sezione generosa.
Le mie considerazioni sono sbagliate?
Bhè parlando solo ed esclusivamente per "sentito dire" ti sconsiglio le karma all'anteriore perchè si dice abbiano tenuta pessima... al posteriore l'ho montata anche io (in sezione 2.0) per fare una gara xc e non mi sono trovato per niente male però non sono cicciose come ad esempio le maxxis crossmark...Da gambacicli hanno anche le Kenda Karma da 2.20 a 20 euro...che, mi pare, hanno un disegno più simile al Roket Ron con cui mi trovo benissimo.
Secondo me utilizzando gomme un pò più larghe (2.35 sembrano esagerati! ) e magari alla pressione giusta la schiena ti farà comunque male (è pur sempre una front... una signora front ) ma almeno lo attenui il dolorelì sono cominciati i problemi perchè la bici in discesa è nervosa e sento parecchio le asperità anche a livello della schiena....
Certo se solo i soldi crescessero su gli alberiOra mi direte che dovrei cambiare bici o almeno prenderne un'altra da affiancare a questa...
In effetti io cerco proprio qualcosa con un buon volume d'aria...ma non essendo esperto tendo a confondere la dimensione in genere con questo parametro.
Voi cosa potreste consigliarmi in questo senso?
Da gambacicli hanno anche le Kenda Karma da 2.20 a 20 euro...che, mi pare, hanno un disegno più simile al Roket Ron con cui mi trovo benissimo.
Il problema è che ho preso la Scale pensando di farne un certo utilizzo...ma poi mi sono appassionato a percorsi più da Trail ride che XC e lì sono cominciati i problemi perchè la bici in discesa è nervosa e sento parecchio le asperità anche a livello della schiena.
Ora mi direte che dovrei cambiare bici o almeno prenderne un'altra da affiancare a questa...ma per il momento vorrei cercare di migliorare le cose intervenendo su questa per quanto è possibile.
E non ho detto niente della forcella Suntour...
Usi camera o tubeless e di solito a che pressione tieni le gomme?