Le vostre Scott Scale qui (parte 5)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davesport

Biker novus
11/12/09
39
-1
0
47
Ivrea
Visita sito
Scusate se cambio momentaneamente discorso, vorrei provare sulla mia Scale80 delle Kenda Nevegal da 2.35 ma ho un dubbio sulla larghezza del carro, voi che siete esperti sapete se c'è spazio per una misura così larga?
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
ecco la mia bici con le nuove ruote di ventcha :celopiùg:

le nuove ruote di aspire :celopiùg:
complimenti ci stanno veramente bene e credo che il vecchio proprietario le abbia coccolate a dovere
per l'anno prossimo:
il collarino integrato non è una assoluta novità come avete fatto notare già,
potrebbe essere un arma letele nel momemnto in cui "spani" la brugola di serraggio........
..................però è molto :sbavon:

ciao
p.s date per favore un occhiata al tech corner, ho postato una domanda riguardo la giusta altezza sella.magari potete aiutarmi a scioglier questo mio dubbio
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
Scusate se cambio momentaneamente discorso, vorrei provare sulla mia Scale80 delle Kenda Nevegal da 2.35 ma ho un dubbio sulla larghezza del carro, voi che siete esperti sapete se c'è spazio per una misura così larga?

che misura è il tuo telaio?
perchè se S potrebbe verificarsi un inconveniente cioè se tra i tasselli della gomma si dovesse incastrare un corpo estraneo tipo sassolini o altro potrebbero lineare il carro
ma prima dovebbre entrare sulla scale di un mio compare mis S uno specialized 2,20 non entrava se non sgonfio
 

davesport

Biker novus
11/12/09
39
-1
0
47
Ivrea
Visita sito
Il mio telaio e una taglia M.

Ora monto un rocket ron 2.10 e sui lati resta circa un dito per parte tra i foderi alti che sono i più stretti...
 

davesport

Biker novus
11/12/09
39
-1
0
47
Ivrea
Visita sito
Pietre, radici,fango e discesa...in generale perchè in salita non sono un fulmine.

Non mi interessano molto la scorrevolezza e la velocità in generale...

Il problema è che per me la scale è un pò troppo rigida e speravo di poter compensare un pochino con delle gomme dalla sezione generosa.

Le mie considerazioni sono sbagliate?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Pietre, radici,fango e discesa...in generale perchè in salita non sono un fulmine.

Non mi interessano molto la scorrevolezza e la velocità in generale...

Il problema è che per me la scale è un pò troppo rigida e speravo di poter compensare un pochino con delle gomme dalla sezione generosa.

Le mie considerazioni sono sbagliate?

no no, le gomme ti aiutano in quel senso, ma a mio modo di vedere snaturano un momentino l'ambito operativo di questo telaio, che in ogni caso rimane quello...in parole povere, utilizzando i gommoni ottieni parecchi svantaggi a fronte di pochissimi vantaggi.
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.720
1.093
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Ammesso che ci stiano tra i foderi, io faccio fatica a vedere delle nevegal da 2.35 su una scale. Se poi in salita vai già poco queste ti zavorrano del tutto.
Al massimo potresti cercare qualcosa con un buon volume d'aria, ma più scorrevoli, differenziando tra anteriore e posteriore per avere un po' più di direzionalità (e sicurezza) sul davanti (se non mi sbaglio avevo visto in qualche prova delle racing ralph da 2.25 sulla scale, ma vado a memoria e potrei sbagliarmi).
Guarda poi che per la comodità fanno tantissimo anche le ruote. Delle assemblate incrociate in terza sono in genere molto più comode delle preassemblate (pochi raggi e molto grossi).
 

davesport

Biker novus
11/12/09
39
-1
0
47
Ivrea
Visita sito
In effetti io cerco proprio qualcosa con un buon volume d'aria...ma non essendo esperto tendo a confondere la dimensione in genere con questo parametro.

Voi cosa potreste consigliarmi in questo senso?

Da gambacicli hanno anche le Kenda Karma da 2.20 a 20 euro...che, mi pare, hanno un disegno più simile al Roket Ron con cui mi trovo benissimo.

Il problema è che ho preso la Scale pensando di farne un certo utilizzo...ma poi mi sono appassionato a percorsi più da Trail ride che XC e lì sono cominciati i problemi perchè la bici in discesa è nervosa e sento parecchio le asperità anche a livello della schiena.

Ora mi direte che dovrei cambiare bici o almeno prenderne un'altra da affiancare a questa...ma per il momento vorrei cercare di migliorare le cose intervenendo su questa per quanto è possibile.

E non ho detto niente della forcella Suntour... :-(
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Non pensare alle gomme allora...! Già un 2,20 se proprio vuoi esagerare può bastare...
Se proprio vuoi sentire dei miglioramenti in discesa ma anche in salita cambia la forcella...!
Sentirai tantissimi vantaggi, e ti ritroverai con un'altra bici!
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Da gambacicli hanno anche le Kenda Karma da 2.20 a 20 euro...che, mi pare, hanno un disegno più simile al Roket Ron con cui mi trovo benissimo.
Bhè parlando solo ed esclusivamente per "sentito dire" ti sconsiglio le karma all'anteriore perchè si dice abbiano tenuta pessima... al posteriore l'ho montata anche io (in sezione 2.0) per fare una gara xc e non mi sono trovato per niente male ;-) però non sono cicciose come ad esempio le maxxis crossmark... :celopiùg:
lì sono cominciati i problemi perchè la bici in discesa è nervosa e sento parecchio le asperità anche a livello della schiena....
Secondo me utilizzando gomme un pò più larghe (2.35 sembrano esagerati! :omertà:) e magari alla pressione giusta la schiena ti farà comunque male (è pur sempre una front... una signora front :prost:) ma almeno lo attenui il dolore
Ora mi direte che dovrei cambiare bici o almeno prenderne un'altra da affiancare a questa...
Certo se solo i soldi crescessero su gli alberi :hahaha:
 

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
In effetti io cerco proprio qualcosa con un buon volume d'aria...ma non essendo esperto tendo a confondere la dimensione in genere con questo parametro.

Voi cosa potreste consigliarmi in questo senso?

Da gambacicli hanno anche le Kenda Karma da 2.20 a 20 euro...che, mi pare, hanno un disegno più simile al Roket Ron con cui mi trovo benissimo.

Il problema è che ho preso la Scale pensando di farne un certo utilizzo...ma poi mi sono appassionato a percorsi più da Trail ride che XC e lì sono cominciati i problemi perchè la bici in discesa è nervosa e sento parecchio le asperità anche a livello della schiena.

Ora mi direte che dovrei cambiare bici o almeno prenderne un'altra da affiancare a questa...ma per il momento vorrei cercare di migliorare le cose intervenendo su questa per quanto è possibile.

E non ho detto niente della forcella Suntour... :-(

Usi camera o tubeless e di solito a che pressione tieni le gomme?
 

davesport

Biker novus
11/12/09
39
-1
0
47
Ivrea
Visita sito
Ma quale potrebbe essere un'accoppiata di gomme, anche differenziata, che possa "aiutare" per il mio problema?

Per la forcella, a fine stagione deciderò se tenere questa bici, e allora la forcella di serie sarà la prima a venire sostituita, o passare la prox primavera ad una full...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo