Le vostre Scott Scale qui (parte 5)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
se non ricordo male dovrei avere le spugnette di ricambio nella confezione, però non ci giurerei, magari mi confondo con il casco che avevo prima... comunque lavandolo ogni volta che rientro non ho mai avuto bisogno di cambiarle... controllerò...
ciao :prost:
beh appunto!Pure io le lavo spesso, ed appunto che lavandole ed usandole la spugna si usura ed ammortizza meno, ed in piu si usura... specialmente quelle che appoggiano sulla fronte!
Io nella mia scatola non avevo alcuna spugnetta di ricambio!!!
 

mar69

Biker superis
7/2/10
448
1
0
Cassano Magnago
Visita sito
vi prego di non fucilarmi ma volevo dire a baz visto che sta pensando di passare ad una full
se aveva preso in considerazione una epic perche il mio sivende fanatico di scott e ci corre pure
ed e lui che mi ha venduto la scale 20 alla mia domanda se prendere la 20 o una full della scott
mi ha consigliato la 20 ma se propio volevo una full mi consigliava di stare sulla epic.
che ne dite?
non arrabbiatevi vi prego
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
vi prego di non fucilarmi ma volevo dire a baz visto che sta pensando di passare ad una full
se aveva preso in considerazione una epic perche il mio sivende fanatico di scott e ci corre pure
ed e lui che mi ha venduto la scale 20 alla mia domanda se prendere la 20 o una full della scott
mi ha consigliato la 20 ma se propio volevo una full mi consigliava di stare sulla epic.
che ne dite?
non arrabbiatevi vi prego
mah dipende da come intendi tu la MTB XC...
la Scale è una rigida XC al 100% senza compromessi di comodità tutta orientata alla prestazione.
l'epic e la spark (almeno credo sia questo il tuo termine di paragone per rimanere in casa scott) vivono su 2 concetti diversi di full XC.
la epic tari il brain e poi ti dovresti dimenticare di guidare una full
la spark ha il blocco al manubrio e gestisci tu l'ammortizzatore in funzione delle situazioni.

io esco con 2 ragazzi di cui uno ha la epic expert e l'altro la spark RC...
le mie sensazioni, influenzate da 3/4 anni di scale sono:
l'epic alla fine con il brain settato per circa il mio peso in salita si muove troppo e il vantaggio di trazione che ti da mi smbra di perderlo tutto...
credo che con una biammo di quel tipo anche la pedalata debba essere modificata rispetto ad una front.
la spark sempre settata per circa il mio peso con l'ammo tutto aperto il comportamento e un po peggio della epic, mentre su TC è un filo meglio... ma il vantaggio che all'occorrenza lo puoi bloccare e ti sembra di riguidare una scale, quindi su strappetti in salita dove vuoi scattare puoi farlo bloccango l'ammortizzatore. Questo feeling lo puoi ricreare anche con la epic credo, aumentando la pressione ma poi vai a perderne in ammortizzamento in discesa dove secondo me li l'ho trovato la vera differenza tra front e full XC.

Quindi in linea teorica io prediligo la spark xche in salita o su piano scorrevole posso cmq bloccarla (la epic anche sul piano affonda un po), in discesa posso usare la funzione TC (spark) cosi riesco ad essere piu veloce e tranquillo che con la scale.
In discesa tra epic e scale non ho notato molta differenza (ma ho percorso pochi km con entrambe).
Queste mie sensazioni secondo me pero', ripeto, derivano da anni di scale, quindi il passaggio ad una spark sarebbe meno traumatico che non il passaggio alla epic!
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
sei stato molto chiaro riguardo la spiegazione fra epic e spark
non per insistere ma la epic era di quest anno?
per luscita domenicale ti faccio sapere ho in programma una scampagnata con
la moglie se mai ti faccio sapere ciao grazie
no 2008... cmq il modello precedente a quello attuale!
ok! eventualmente fatti vivo dovresti avere la mia mail!

ciao
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
sei stato molto chiaro riguardo la spiegazione fra epic e spark
non per insistere ma la epic era di quest anno?
per luscita domenicale ti faccio sapere ho in programma una scampagnata con
la moglie se mai ti faccio sapere ciao grazie
poi cmq son sensazioni a pelle, senza un reale riscontro cronometrico, xche magari mi sembra di andare piu piano, ma in realtà vado alla stessa velocità!
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
Ciao Rufy, il peso della mia Scale 40, per il momento è 10,62. Se non è un problema aggiornalo mettendo "con foto". Oppure vado nell'ultima pagina dove hai pubblicato l'elenco e lo aggiorno li sopra. Se non hai visto la foto della bici con la bilancia la metto nell'album oppure posto nuovamente le foto. Prossimo upgrade collarino reggisella token e selle italia SLR. A breve SID XX world Cup pedali (ancora da definire). Così entro di prepotenza tra i pesi delle scale in carbonio.
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
ragazzi secondo voi le mie fulcrum red metal 1 a quanto le potrei vendere? le avevo prese l'anno scorso verso la fine o la metà di giugno, si sono solorovinate un pò le scritte in alcuni punti per via delle pietre.. per il resto sono ottime e non mi hanno mai dato problemi.. :-)
 
ragazzi secondo voi le mie fulcrum red metal 1 a quanto le potrei vendere? le avevo prese l'anno scorso verso la fine o la metà di giugno, si sono solorovinate un pò le scritte in alcuni punti per via delle pietre.. per il resto sono ottime e non mi hanno mai dato problemi.. :-)
Le red metal 1 vengono ( se nn ricordo male....) sui 750 o 700:nunsacci: e penso che usate in buono stato puoi venderle un pò sotto la metà...
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Ciao Rufy, il peso della mia Scale 40, per il momento è 10,62. Se non è un problema aggiornalo mettendo "con foto". Oppure vado nell'ultima pagina dove hai pubblicato l'elenco e lo aggiorno li sopra. Se non hai visto la foto della bici con la bilancia la metto nell'album oppure posto nuovamente le foto. Prossimo upgrade collarino reggisella token e selle italia SLR. A breve SID XX world Cup pedali (ancora da definire). Così entro di prepotenza tra i pesi delle scale in carbonio.

aggiunto alla mia lista :prost:

se posso consigliare, visto che investi su una forcella così, prendi gli exustar 28ti :P
lo so, i 25ti costano quasi la metà e risparmi appena 30g, però.. i 28ti sono uno spettacolo!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo