Le vostre Scott Scale qui (parte 5)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Ciao ragazzi, quando si tratta di valutazioni di mercato normalmente sono abbastanza "preparato", ma quando si tratta di valutare il prezzo delle mie cose da mettere in vendita preferisco sempre sentire il parere degli altri utenti, per questo la Sid l'ho messa in vendita a 0.99 euro (venduta poi a 193) e con le ruote XT sto per fare la stessa cosa...bene, dopo questa premessa chiedo il vostro aiuto/parere.
Secondo voi quanto vale la mia bici? Ossia, quanto sareste disposti a pagare una bici come la mia?
Alcuni dati per meglio poter valutare...

Telaio RC 2010
Gruppo completo Sram X0
Guarnitura Truvativ Noir
Freni Avid Elixir CR
Forcella Magura Durin MD80R
Ruote: Mozzi Spada- Cerchi ZTR Crest - Raggi Sapim CX RAY
Pipa//Piega Ritchey WCS Carbon 3K
Pedali Exustar E-PM25
Reggisella Ritchey
Sella No Brand 80g

That's it
Mi piacerebbe raccogliere 10/20 opinioni per poi poter fare una media ed avere un'idea di cosa potrei realizzare vendendo ora la mia bici:-)
Grazie mille a chi vorrà darmi la sua opinione
assimilandola ad una RC 2010 e sapendo che è stata usata bene io sarei disposto a pagare 4000 euro.
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
no certo, la mia è (l'ennesima) ricerca di mercato;-)
al momento si può evincere che mi converrebbe di gran lunga vendere i singoli componenti:celopiùg:
behh credo che gli altri non abbiano fatto una valutazione onesta e che comprende lo stato di alcuni componenti...
tipo forcella non nuova di pacca ma quasi
ruote nuove di pacca
in piu ti dico metto 100/200 euro in piu perche son sicuro dello stato della bici!!!

ovvio che se trovassi una bici cosi da un meccanico non tirerei fuori 4000 euro al buio...

poi 4000 ora, ma appena presentano i nuovi modelli 2011...cala un po ;-)!
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
behh credo che gli altri non abbiano fatto una valutazione onesta e che comprende lo stato di alcuni componenti...
tipo forcella non nuova di pacca ma quasi
ruote nuove di pacca
in piu ti dico metto 100/200 euro in piu perche son sicuro dello stato della bici!!!

ovvio che se trovassi una bici cosi da un meccanico non tirerei fuori 4000 euro al buio...

poi 4000 ora, ma appena presentano i nuovi modelli 2011...cala un po ;-)!

:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
guarda che la mia bella e scomoda scale mica la voglio cedere eh?;-)
la Stumpy è la bici giusta da affiancare alla Scale (per me). LaSpark ha più senso prenderla in sostituzione della Scale in quanto è una full non da AM, mentre la Stumpy la utilizzere proprio in quei percorsi estremi che con la RC non riesco ad affrontare:celopiùg:
io considereri anche la Genius ;-) al posto della stumpjumper...
se ti piace la reattività la Genius da bloccata come anche la spark sono belle scattanti!!! La spark poi è come una scale!
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
Ciao ragazzi, quando si tratta di valutazioni di mercato normalmente sono abbastanza "preparato", ma quando si tratta di valutare il prezzo delle mie cose da mettere in vendita preferisco sempre sentire il parere degli altri utenti, per questo la Sid l'ho messa in vendita a 0.99 euro (venduta poi a 193) e con le ruote XT sto per fare la stessa cosa...bene, dopo questa premessa chiedo il vostro aiuto/parere.
Secondo voi quanto vale la mia bici? Ossia, quanto sareste disposti a pagare una bici come la mia?
Alcuni dati per meglio poter valutare...

Telaio RC 2010
Gruppo completo Sram X0
Guarnitura Truvativ Noir
Freni Avid Elixir CR
Forcella Magura Durin MD80R
Ruote: Mozzi Spada- Cerchi ZTR Crest - Raggi Sapim CX RAY
Pipa//Piega Ritchey WCS Carbon 3K
Pedali Exustar E-PM25
Reggisella Ritchey
Sella No Brand 80g

That's it
Mi piacerebbe raccogliere 10/20 opinioni per poi poter fare una media ed avere un'idea di cosa potrei realizzare vendendo ora la mia bici:-)
Grazie mille a chi vorrà darmi la sua opinione

base d'asta 3700€
pensa che ieri mi hanno offerto 2600€ per la mia e la risposta è stata ma poi che mi prendo con gli stessi soldi,la mia scale sarà mia ancora per molti anni...
fino a quando non arriverà a farle compagnia una sorellona che ho capito frulla o meglio FULLa in testa a tanti scaleisti con la schiena a pezzi
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
base d'asta 3700€
pensa che ieri mi hanno offerto 2600€ per la mia e la risposta è stata ma poi che mi prendo con gli stessi soldi,la mia scale sarà mia ancora per molti anni...
fino a quando non arriverà a farle compagnia una sorellona che ho capito frulla o meglio FULLa in testa a tanti scaleisti con la schiena a pezzi
a me fulla in testa xche obiettivamente con la scale non puoi affrontare tutto quello che la montagna offre... ma non perchè la scale sia scomoda o chissa cosa... anzi avendo provato anche la spark RC, e si piu comoda ma per il mio stile di guida ed il 90% dei percorsi abituali, finirei col metterla su TC solo in discesa e poi la userei sempre bloccata, specialmente in salita, oppure mi sarebbe piaciuto provarla su TC ma con l'ammortizzatore regolato a 10kg in piu del mio peso, ma non è mia quindi non posso fare tutti i test del caso...

cmq mai dire mai... magari un gg una bella spark... mah...
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
a me fulla in testa xche obiettivamente con la scale non puoi affrontare tutto quello che la montagna offre... ma non perchè la scale sia scomoda o chissa cosa... anzi avendo provato anche la spark RC, e si piu comoda ma per il mio stile di guida ed il 90% dei percorsi abituali, finirei col metterla su TC solo in discesa e poi la userei sempre bloccata, specialmente in salita, oppure mi sarebbe piaciuto provarla su TC ma con l'ammortizzatore regolato a 10kg in piu del mio peso, ma non è mia quindi non posso fare tutti i test del caso...

cmq mai dire mai... magari un gg una bella spark... mah...

mai dire mai,certo!
devo ammettere che per far tornare al loro posto tutti questi strani pensieri mi basta agganciare al pedale e partire, sono soddisfatto al 100% del mio mezzo,non riuscirei a separarmene facilmente ma fino a quando non escono i modelli nuovi posso resistere:hahaha:
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
TRA POCO ARRIVO ANCHIOOO!!!!!!!! Però devo segliere tra la scale 30 o la scale 35... voi che ne pensate??? La 35 viene 2090 euro ed ha come cambio lo sram x9 e come forca la reeba. La 30 viene 2300 euro ed ha il gruppo xt/slx e la forca sid... Cosa ne pensate?????:nunsacci:

mahh prendi quella che ti piace di piu cromaticamente... tanto se poi cominci a frequentarci molti pezzi verranno sostituiti :-)!
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
va beh questi son gusti, ma non per questo le altre valgono di meno in assoluto... non è che quella di ventcha senza XX e dt glie l'hanno regalata... se poi non incontra i tuoi desideria è un'altra storia!

non ho detto questo, io ho guardato la cosa da parte di terzi, io non conosco ventcha, l'ho conosco solo tramite il forum quindi non so cosa fa con la bici,, come chiunque compraa un'usato.. poi tu spenderesti 4000 euro x un'usato quando per pochissimi euro in più puoi prendere uno nuovo? :nunsacci:
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
non ho detto questo, io ho guardato la cosa da parte di terzi, io non conosco ventcha, l'ho conosco solo tramite il forum quindi non so cosa fa con la bici,, come chiunque compraa un'usato.. poi tu spenderesti 4000 euro x un'usato quando per pochissimi euro in più puoi prendere uno nuovo? :nunsacci:
beh 500 euro in piu e la Scale RC la devi trovare...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo