• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre Scott Scale qui (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito

Assolutamente no!!! Almeno ti fi il viaggio in totale tranquillità, senza avere il pensiero di girarti a controllare (se viaggi nel furgone!) ad ogni frenata un pò + brusca!!!

come richiesto da voi ecco le prime foto della mia scale 80... presa oggi...fresca fresca!








Bella colorazione... complimenti! Ora goditela, possibilmente senza quei catarinfrangenti.... dove andrai non ne avrai bisogno!!!


Io il mio lo voglio cambiare, è originale e nero. Fammi sapere!
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito

Assolutamente no!!! Almeno ti fi il viaggio in totale tranquillità, senza avere il pensiero di girarti a controllare (se viaggi nel furgone!) ad ogni frenata un pò + brusca!!!

come richiesto da voi ecco le prime foto della mia scale 80... presa oggi...fresca fresca!








Bella colorazione... complimenti! Ora goditela, possibilmente senza quei catarinfrangenti.... dove andrai non ne avrai bisogno!!!


Io il mio lo voglio cambiare, è originale e nero. Fammi sapere!
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...


che ruote!! mi piacerebbe provarle..con quei mozzi..
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

beh, i novatec sono diversi dai chris king ...
le due ruote sono poco paragonabili

attendo la valutazione dopo una bella prova
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
beh, i novatec sono diversi dai chris king ...
le due ruote sono poco paragonabili

attendo la valutazione dopo una bella prova
.
Ciao Ventcha, dopo il giretto breve di venerdì, sabato pomeriggio vado a prendere la bici e la trovo con la ruota post. sgonfia , quindi l'ho rigonfiata ed è rimasta cosi. Cmq la sento più scorrevole e reattiva. I mozzi si possono sostituire? Posso farlo a fine estate, quando rimetterò su i dtswiss. I raggi sono aero sapim, piatti, li conosci? ...i niples sono in ergal rossi dtswiss, quelli penso vadano bene.
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
.
anche a me è capitata la stessa cosa sulla ruota posteriore, l'ho rigonfiata, ci ho girato e per il momento sembra essersi stabilizzata. La bici la sento molto più scorrevole e reattiva. Anche se ho dei dubbi sulla qualità dei mozzi, per i quali mi è stato fatto notare che c'è di meglio, infatti ci sono rimasto un po male!!!!
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Ragazzi oggi ho fatto la prima gara dopo tantissimi anni di inattività (14 x la precisione, e x di + su strada).... maremma impestata ladra ragazzi... una fatica allucinante!
L'anno passato, quando decisi di riprendere la mtb, assieme a un mio amico facemmo un patto: il prossimo anno faremo assieme la gara "da piazza a piazza"... lui ovviamente mi ha dato il pacco.... ma io, da uomo d'onore, decido di partecipare comunque!!!
Non avevo, ovviamente, particolari obiettivi, se non quello di chiudere la gara entro le 5 ore.....
la gara prevedeva 52 km con 1100 metri di dislivello... i primi 10km se ne scorrono tranquilli dietro alla macchina... 45km/h di media... ma in mezzo al gruppo non è stata poi così dura (onestamente pensavo peggio).
Inizia la prima salita: 12 km senza sosta... decido di amministrarmi e cerco di non esagerare... ma le gambe vanno, trovo il gruppetto giusto e decido quindi di spingere un pò di +.... ma a 2 km dalla vetta i primi problemi... il cambio comincia a fare storie, probabilmente xkè non era registrato per bene.. fatto sta ke la catena esce dall'ultimo pignone e si incastra tra la ruota e il retro del pacco pignoni.... vabbè, scendo e rimetto a posto il tutto, ma da quel momento non ho + potuto utilizzare il cambio come volevo.... era tutto un "ti-tic... ti-toc... tin-tin..." a ki è capitato può capire l'incazzatura, anke xkè ogni pochino la catena perdeva la presa ed io facevo un quarto di giro a vuoto... vabbè, arrivo in cima e decido di non fermarmi al primo ristoro... un tratto in quota piuttosto tecnico e scivoloso, e poi giù a cannone.... cannone... gli altri andavano a cannone, io pareva c'avessi l'ancora.... ma pazienza, tanto non è ke avessi fretta!!!
Finita la discesa mangio su un tratto di statale, e poi via con l'ultima salita.... un'autentica caporetto... strappi continui, dislivello mostruoso, fondo sconnesso, e soprattutto, crampi dopo la prima rampa.... decido di mettere il padellino davanti x poter rallentare.... TRIN-TRONK!! La catena ke si rincastra nuovamente.... comincio a perdere la pazienza... i crampi fanno male.... stringo i denti, riparto e arrivo in cima... secondo punto di ristoro... ne approfitto, mi fermo, faccio un pò di stretching e bevo un bicchiere pieno di "sali" stando a quello ke mi dice un'amabile vecchina! Riparto x andare ad affrontare l'ultimo tratto terribile, un "single track" tutto in quota dove chi ha manico ha la possibilità di divertirsi un sacco.... peccato ke la pioggia ke è venuta giù per 10 giorni ininterrotti ha reso il fondo impraticabile e pieno di fango.... se poi c'aggiungiamo ke io in discesa non ho nè tecnica, nè manico, si capisce come questo tratto non sia stato percorso da me alla velocità della luce... se poi ci aggiungiamo ke i crampi mi stavano tornando e ke il cambio mi obbligava ad usare UN SOLO RAPPPORTO , la situazione si stava trasformando quasi in una scena fantozziana... funzionavano bene solo i rapporti lunghi.... peccato io non avessi le gambe x tirare i rapporti lunghi!!!
Tra l'altro in questo punto mi supera il primo del percorso lungo (un certo Francesco Casagrande) a cui do, oltre a tutta la strada possibile, pure un pò di incitamento.... t'avesse fatto almeno un sorriso, sto pezzo di..... ma vabbè!
Proseguiamo, io ho una gara da terminare. Voi vi domanderete: ora tutto tranquillo fino all'arrivo??? AVOGLIA!!!
Durante la prima rampa di discesa, a circa 15 km dall'arrivo, mi accorgo ke ho il freno davanti un pò "molle".... molle... diciamo ke non c'era + visto ke arrivava a fine corsa senza ke le pasticche toccassero il disco!!!
A quel punto xò mi sono fatto una risata e mi sono avviato lentamente verso l'arrivo, tanto era inutile incavolarsi a quel punto... avrei solo sprecato preziose energie... preziose xkè non ne avevo più!!!
Ad un chilometro dall'arrivo, c'è da superare l'ultimissima difficoltà.... c'è da guadare il fiume.... si si, ho scritto bene, guadare, attraversare il fiume.... memore di ciò ke vidi su youtube riguardo le vecchie edizioni (cioè di gente ke provava ad affrontare in sella il fiume e ke cadeva miseramente in acqua!), decido di prendere la mtb in spalla (fortuna ke è leggera)... dall'altra parte c'è il fotografo... non posso fallire.... a metà fiume decido di guardare il fotografo x sorridere.... PUM!! Il manubrio si gira e il manico mi colpisce in pieno occhio!!! Ho la foto della gara con il manico dentro l'occhio!!! Fantastica... appena la scannerizzo la posto sul blog!
Morale: arrivo sotto al traguardo dopo 4 ore e 57 minuti!!! Sono comunque molto felice!!!

PERO'...... Non farò mai più un patto del genere con nessuno però!!!
 
Reactions: ventcha

PaoloD.

Biker serius
7/10/06
155
0
0
Visita sito
Posto anche qua un paio di foto del mio telaio scale20 del 2007. Si notano sull'orrizontale due/tre punti dove la vernice fa tipo dlle bolicine, alcuna delle quali s'è rotta facendo saltare la vernice. E' un telaio che uso normalmente in gara ma quello è un punto non soggetto a colpi o botte. Sempre sull'orrizontale ma di lato la vernice ha fatto un altro segno circolare dove la vernice si stà crepando. Ribadisco che in quei punti non sono arrivati sassi e il telaio non ha subito nessun colpo!
L'ho portato dal concessionario che ha fatto delle foto da mandare alla scott!

E' successo a qualcun'altro? idee???? consigli???? è il caso che mi preoccupo????

grazie!!!



 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
.
Sarei andato giusto per vedere il percorso, che mi hanno detto sia molto suggestivo. Sono andati su 4 dei miei amici delle uscite del sabato, sarei andato anche io con loro, ma....., ste mogli!!!!!......poi non c'era il compagno di allenamento al quale si è infortunata la scale 35.
 

-nazar-

Biker popularis
2/7/09
73
0
0
37
acireale\cittadella
Visita sito
ragazzi scusate il telaio della scott scale 50 quanto pesa? sul sito si legge 980gr, ma credo si riferisca a quello in carbonio delle scale superiori...
visto che quello dello scale 50 è alu.....quanto pesa?????
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

certo che si possono sostituire
i raggi sono ottimi
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...


a prima vista sembra una cosa molto superficile e che non mi preoccuperebbe più di tanto...può essere che a lungo andare il sudore che (almeno a me) cade copioso sul tubo orizzontale abbia in qualche modo "corroso" lo strato di vernice superficiale?
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito


iscriviti alla FCI.!!!!!!!!!!!! e cmq poi sono una cosa indimenticabile quei 22 km, nessuna uscita ti potrà mai dare quelle emozioni.. ;)
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito


un'altro che si dà alle gare..
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
iscriviti alla FCI.!!!!!!!!!!!! e cmq poi sono una cosa indimenticabile quei 22 km, nessuna uscita ti potrà mai dare quelle emozioni.. ;)

eeehh? scusa l'ignoranza.. che è? (vabè, posso immaginare dalla sigla eh, tipo federazione ciclisti italiani, na cosa così?? :D )

infatti mi han detto che il percorso era molto bello! però avrei preferito poter fare il lungo, e anche partire un po' prima.. insomma,probabilmente sarà per l'anno prossimo, quando spero di essere riuscito a organizzarmi un po' meglio per affrontare qualche gara :)

nel frattempo oggi ho fatto 85km, una parte in piano sulla ciclabile del marecchia, che voleva fare un amico.. proprio all'inizio quando andavamo piuttosto blandi ci ha superato uno che teneva i 42 fissi ammazza! ci siamo attaccati però cercavo di stare fuori dalla scia, per non prendere troppo vantaggio! ma ogni tanto mi toccava starci... insomma erano gli ultimi 20km di uscita, ero stanco (oggi 85 in totale con 1000 circa scalati, ieri 60 con 1600 scalati) e a un certo punto mi ha staccato di qei 10 metri e non son più riuscito a riattaccarmi! peccato, aveva un gran ritmo, volevo fargli i complimenti alla fine della ciclabile, anche perchè lui era da solo e non sfruttava la scia di nessuno, mentre io ogni tanto ne approfittavo insomma, mi ha dato l'incipit per aumentare ancora il ritmo! ne ho di strada da fare
 
Reactions: Luchettino
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo