Le vostre Scott Scale qui (parte 5)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
.
Ciao Pietrino78, l'unico problema è che adesso chissà per quanto tempo non potrà andare in bici:medita:..... Una delusione!!!! Fosse caduto e la bici magari andata a finire su una pietra......, ti fai una ragione, ma in quel modo, mentre stai pedalando sul piano..... Spero che la faccenda si risolva nel modo migliore. Tra l'altro ci stavamo preparando x questa uscita, che ci salta YouTube - il carpegna mi basta


Scusate l'OT, forte il ragazzo, ha vinto anche qui:spetteguless:
[url]http://www.catanzaroinforma.it/pgn/news.asp?M1=1&news=20854[/URL]#
 

giuppies

Biker popularis
22/10/08
73
0
0
Palermo
Visita sito
QUALCUNO SAPREBBE DIRMI COME MAI LA SCOTT HA DECISO DI UTILIZZARE PER LE SCALE IN ALLUMINIO DEL 2010 LA LEGA IN ALLUMINIO 6061 MENTRE X LE MEDESIME DEL 2009 E' STATO USATO L'ALLUMINIO 7005?
DAL MOMENTO CHE LE GEOMETRIE SONO IDENTICHE SIA NELLE 2009 CHE NELLE 2010 (VARIA SOLTANTO QUALCHE FORMA "VEDI TUBO ORIZZONTALE PIATTO NELLA FACCIA SUPERIORE PER LE 2009 ED INVECE PIU' TONDEGGIANTE PER LE 2010) COME MAI SCOTT HA DECISO DI IMPIEGARE UN ALLUMINIO MENO RIGIDO E QUINDI PIU' ELASTICO (6061) RISPETTO A QUELLO MOLTO RIGIDO E RESISTENTE ALLA TRAZIONE (7005)
?????
AGLI ESPERTI LE RISPOSTE! :il-saggi:
 

S-works Man

Biker serius
16/10/08
129
0
0
NOLE
Visita sito
QUALCUNO SAPREBBE DIRMI COME MAI LA SCOTT HA DECISO DI UTILIZZARE PER LE SCALE IN ALLUMINIO DEL 2010 LA LEGA IN ALLUMINIO 6061 MENTRE X LE MEDESIME DEL 2009 E' STATO USATO L'ALLUMINIO 7005?
DAL MOMENTO CHE LE GEOMETRIE SONO IDENTICHE SIA NELLE 2009 CHE NELLE 2010 (VARIA SOLTANTO QUALCHE FORMA "VEDI TUBO ORIZZONTALE PIATTO NELLA FACCIA SUPERIORE PER LE 2009 ED INVECE PIU' TONDEGGIANTE PER LE 2010) COME MAI SCOTT HA DECISO DI IMPIEGARE UN ALLUMINIO MENO RIGIDO E QUINDI PIU' ELASTICO (6061) RISPETTO A QUELLO MOLTO RIGIDO E RESISTENTE ALLA TRAZIONE (7005)
?????
AGLI ESPERTI LE RISPOSTE! :il-saggi:


contenere i costi?

fino al 2005/2006 i telai cr1 erano a trama di cabonio fine mentre negli anni a venire la trama cambiò da fine a grossa,tutto per contenere i costi perchè la fine è piu robusta si ma molto piu costosa.

sull'alluminio comunque è un ipotesi
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
eeehh? scusa l'ignoranza.. che è? :rosik: (vabè, posso immaginare dalla sigla eh, tipo federazione ciclisti italiani, na cosa così?? :D )

infatti mi han detto che il percorso era molto bello! però avrei preferito poter fare il lungo, e anche partire un po' prima.. insomma,probabilmente sarà per l'anno prossimo, quando spero di essere riuscito a organizzarmi un po' meglio per affrontare qualche gara :)

nel frattempo oggi ho fatto 85km, una parte in piano sulla ciclabile del marecchia, che voleva fare un amico.. proprio all'inizio quando andavamo piuttosto blandi ci ha superato uno che teneva i 42 fissi :omertà: ammazza! ci siamo attaccati però cercavo di stare fuori dalla scia, per non prendere troppo vantaggio! :smile: ma ogni tanto mi toccava starci... insomma erano gli ultimi 20km di uscita, ero stanco (oggi 85 in totale con 1000 circa scalati, ieri 60 con 1600 scalati) e a un certo punto mi ha staccato di qei 10 metri e non son più riuscito a riattaccarmi! peccato, aveva un gran ritmo, volevo fargli i complimenti alla fine della ciclabile, anche perchè lui era da solo e non sfruttava la scia di nessuno, mentre io ogni tanto ne approfittavo :hahaha: insomma, mi ha dato l'incipit per aumentare ancora il ritmo! ne ho di strada da fare
:celopiùg:

[url]http://www.federciclismo.it/index.asp[/URL]

hai un pò di fondo?

la mtb è un gran bello sport, perchè limitarlo ad un "hobby" :) se ne hai tempo e voglia ti consiglio di provare..

e cmq stai tranquillo che se fai quei 22 km fatti a bomba ti sarebbero bastati :D
 

giuppies

Biker popularis
22/10/08
73
0
0
Palermo
Visita sito
contenere i costi?

Fino al 2005/2006 i telai cr1 erano a trama di cabonio fine mentre negli anni a venire la trama cambiò da fine a grossa,tutto per contenere i costi perchè la fine è piu robusta si ma molto piu costosa.

Sull'alluminio comunque è un ipotesi

si potrebbe essere un'ipotesi anche se non vedo sta gran differenza di prezzo rispetto agli anni scorsi...

Magari ce' proprio un motivo legato alla progettazione e prestazione del telaio...chissa'...spero che qualcuno possa illuminarmi :d
 

S-works Man

Biker serius
16/10/08
129
0
0
NOLE
Visita sito
si potrebbe essere un'ipotesi anche se non vedo sta gran differenza di prezzo rispetto agli anni scorsi...

Magari ce' proprio un motivo legato alla progettazione e prestazione del telaio...chissa'...spero che qualcuno possa illuminarmi :d


ma infatti non abbassano il prezzo di vendita, resta lo stesso ma diminuendo i costi di materiale e produzione il guadagno è maggiore!
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
[url]http://www.federciclismo.it/index.asp[/URL]

hai un pò di fondo?

la mtb è un gran bello sport, perchè limitarlo ad un "hobby" :) se ne hai tempo e voglia ti consiglio di provare..

e cmq stai tranquillo che se fai quei 22 km fatti a bomba ti sarebbero bastati :D

spero, ma considera che vado da circa un anno, quindi la gamba non credo sia ancora da atleta! e chissà se lo sarà mai! :smile:

comunque se ti va dammi qualche info in più in privato.. cioè, immagino tu sia iscritto, cosa ti comporta questo ecc ecc ecc
:celopiùg:
thank you
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
spero, ma considera che vado da circa un anno, quindi la gamba non credo sia ancora da atleta! e chissà se lo sarà mai! :smile:

comunque se ti va dammi qualche info in più in privato.. cioè, immagino tu sia iscritto, cosa ti comporta questo ecc ecc ecc
:celopiùg:
thank you

comunque nelle gare ci va ogni tipo di biker, mica solo quelli che vanno per vincere, cerca di non iscriverti a gare internazionali per gli open e tutto va bene.. :D
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
ottimo che muletto gli danno/gli hanno dato? Una RC? :smile:

Mah! per il momento niente, tanto che mi ha chiesto se domani sera andiamo a fare una corsetta!!!:°°(:

nooooo dai non puoi pensare di cambiare i mozzi! Ci hai speso una fortuna e già pensi di cambiare i mozzi??! Per me ci stiamo fasciando un po' troppo la testa... Goditi le tue ruotine nuove che saranno fenomenali rispetto a quelle di serie!

eppure quel marchio novatec l'ho visto da vicino in un'altra occasione e non ricordo dove, pensavo alla prima scale 70 che ho preso ma non sono sicuro, magari vado a vedere la scheda tecnica della scale 70 2009
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
non ti sei divertito scusa? :)

Certo... ma ero solo... o meglio.... ero in mezzo a 600 persone, ma nessuno dei ragazzi con cui esco abitualmente era con me al via... e siccome x me la mtb è anke e soprattutto un momento di svago e di divertimento, nella quale posso parlare con i miei amici delle peggio cavolate!
Forse il prossimo anno parteciperò nuovamente a questa gara (anke solo x migliorarmi!), ma non credo ke mi spingerò oltre proprio x il motivo ke ti ho spiegato sopra!!!
 

Miky79

Biker serius
27/11/09
151
0
0
orbassano
Visita sito
complimenti , ottimo inizio! Soprattutto ottima idea quella di metterci la reba, così la bici ti durerà molto di più anche se a mio avviso è giusto che tutti provino una forcella a molla prima di passare a quella ad aria, così si che ti saresti sentito fiero dell'upgrade! :smile:



ottima dritta speriamo sia vero!

ottima bici per essere la mia 3^ mtb:la 1^ era ed è ancora una montana rigida a 21 rapporti del 1991
la 2^ sempre della stessa fabbrica ma con marchio Vektor modello jove con componentistica xt deore e con forca suntour axon ,quindi dopo il furto della stessa ho dovuto prender un'altra mtb e la mia scelta è caduta sulla scale 80 primo per il prezzo più abbordabile, secondo per la livrea che mi ha colpito subito, ma forca di serie non mi piaceva ed ho deciso di far montare la reba subito per risparmiare un upgrade successivo che potevo tranquillamente evitarmi.:rosik: così ho evitato anche di pagare in più una forca nuova e tenermi quella di serie a casa che cmq non avrei voluto dal principio.

riguardo alla scale da 29 pollici è entrata in sostituzione della scale 80, tant'è che ho dovuto decidere subito di prenderla o meno proprio perchè sul sito scott usa non l'ho più vista ed il grossista scott italia mi ha confermato che effettivamente non ce ne sono più e mi ha trovato l'ultimo "ESEMPLARE" a Novara in un negozio in cui non era stata ancora venduta. :il-saggi:
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
qiundi queste dt swiss 445d sono migliori?
e se non volessi tubeless cosa trovo sopra le crossride?
non credo proprio... Non le conosco ma in genere le ruote di serie finchè non si parla di 2000€ di bici sono proprio terra terra... però a mio avviso non spenderei 150€ per le crossride ma 250€ per le crosstrail almeno sentirai più differenza e avrai delle ruote ust.
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
non credo proprio... Non le conosco ma in genere le ruote di serie finchè non si parla di 2000€ di bici sono proprio terra terra... però a mio avviso non spenderei 150€ per le crossride ma 250€ per le crosstrail almeno sentirai più differenza e avrai delle ruote ust.

Quoto!!
se fai il cambio lo devi fare in meglio!
Cambiare per poco nn conviene
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo