.
Ciao Pietrino78, l'unico problema è che adesso chissà per quanto tempo non potrà andare in bici..... Una delusione!!!! Fosse caduto e la bici magari andata a finire su una pietra......, ti fai una ragione, ma in quel modo, mentre stai pedalando sul piano..... Spero che la faccenda si risolva nel modo migliore. Tra l'altro ci stavamo preparando x questa uscita, che ci salta YouTube - il carpegna mi basta
QUALCUNO SAPREBBE DIRMI COME MAI LA SCOTT HA DECISO DI UTILIZZARE PER LE SCALE IN ALLUMINIO DEL 2010 LA LEGA IN ALLUMINIO 6061 MENTRE X LE MEDESIME DEL 2009 E' STATO USATO L'ALLUMINIO 7005?
DAL MOMENTO CHE LE GEOMETRIE SONO IDENTICHE SIA NELLE 2009 CHE NELLE 2010 (VARIA SOLTANTO QUALCHE FORMA "VEDI TUBO ORIZZONTALE PIATTO NELLA FACCIA SUPERIORE PER LE 2009 ED INVECE PIU' TONDEGGIANTE PER LE 2010) COME MAI SCOTT HA DECISO DI IMPIEGARE UN ALLUMINIO MENO RIGIDO E QUINDI PIU' ELASTICO (6061) RISPETTO A QUELLO MOLTO RIGIDO E RESISTENTE ALLA TRAZIONE (7005)
?????
AGLI ESPERTI LE RISPOSTE!
eeehh? scusa l'ignoranza.. che è? (vabè, posso immaginare dalla sigla eh, tipo federazione ciclisti italiani, na cosa così?? :D )
infatti mi han detto che il percorso era molto bello! però avrei preferito poter fare il lungo, e anche partire un po' prima.. insomma,probabilmente sarà per l'anno prossimo, quando spero di essere riuscito a organizzarmi un po' meglio per affrontare qualche gara :)
nel frattempo oggi ho fatto 85km, una parte in piano sulla ciclabile del marecchia, che voleva fare un amico.. proprio all'inizio quando andavamo piuttosto blandi ci ha superato uno che teneva i 42 fissi ammazza! ci siamo attaccati però cercavo di stare fuori dalla scia, per non prendere troppo vantaggio! ma ogni tanto mi toccava starci... insomma erano gli ultimi 20km di uscita, ero stanco (oggi 85 in totale con 1000 circa scalati, ieri 60 con 1600 scalati) e a un certo punto mi ha staccato di qei 10 metri e non son più riuscito a riattaccarmi! peccato, aveva un gran ritmo, volevo fargli i complimenti alla fine della ciclabile, anche perchè lui era da solo e non sfruttava la scia di nessuno, mentre io ogni tanto ne approfittavo insomma, mi ha dato l'incipit per aumentare ancora il ritmo! ne ho di strada da fare
contenere i costi?
Fino al 2005/2006 i telai cr1 erano a trama di cabonio fine mentre negli anni a venire la trama cambiò da fine a grossa,tutto per contenere i costi perchè la fine è piu robusta si ma molto piu costosa.
Sull'alluminio comunque è un ipotesi
no no.... x carità! I giri con gli amici di sempre sono x me ineguagliabili!!! Però, mai dire mai...
si potrebbe essere un'ipotesi anche se non vedo sta gran differenza di prezzo rispetto agli anni scorsi...
Magari ce' proprio un motivo legato alla progettazione e prestazione del telaio...chissa'...spero che qualcuno possa illuminarmi :d
[url]http://www.federciclismo.it/index.asp[/URL]
hai un pò di fondo?
la mtb è un gran bello sport, perchè limitarlo ad un "hobby" :) se ne hai tempo e voglia ti consiglio di provare..
e cmq stai tranquillo che se fai quei 22 km fatti a bomba ti sarebbero bastati :D
ma infatti non abbassano il prezzo di vendita, resta lo stesso ma diminuendo i costi di materiale e produzione il guadagno è maggiore!
spero, ma considera che vado da circa un anno, quindi la gamba non credo sia ancora da atleta! e chissà se lo sarà mai!
comunque se ti va dammi qualche info in più in privato.. cioè, immagino tu sia iscritto, cosa ti comporta questo ecc ecc ecc
thank you
comunque nelle gare ci va ogni tipo di biker, mica solo quelli che vanno per vincere, cerca di non iscriverti a gare internazionali per gli open e tutto va bene.. :D
non ti sei divertito scusa? :)
complimenti , ottimo inizio! Soprattutto ottima idea quella di metterci la reba, così la bici ti durerà molto di più anche se a mio avviso è giusto che tutti provino una forcella a molla prima di passare a quella ad aria, così si che ti saresti sentito fiero dell'upgrade!
ottima dritta speriamo sia vero!
non credo proprio... Non le conosco ma in genere le ruote di serie finchè non si parla di 2000 di bici sono proprio terra terra... però a mio avviso non spenderei 150 per le crossride ma 250 per le crosstrail almeno sentirai più differenza e avrai delle ruote ust.qiundi queste dt swiss 445d sono migliori?
e se non volessi tubeless cosa trovo sopra le crossride?
non credo proprio... Non le conosco ma in genere le ruote di serie finchè non si parla di 2000 di bici sono proprio terra terra... però a mio avviso non spenderei 150 per le crossride ma 250 per le crosstrail almeno sentirai più differenza e avrai delle ruote ust.