Le vostre Scott Scale qui (parte 5)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
Posto anche qua un paio di foto del mio telaio scale20 del 2007. Si notano sull'orrizontale due/tre punti dove la vernice fa tipo dlle bolicine, alcuna delle quali s'è rotta facendo saltare la vernice. E' un telaio che uso normalmente in gara ma quello è un punto non soggetto a colpi o botte. Sempre sull'orrizontale ma di lato la vernice ha fatto un altro segno circolare dove la vernice si stà crepando. Ribadisco che in quei punti non sono arrivati sassi e il telaio non ha subito nessun colpo!
L'ho portato dal concessionario che ha fatto delle foto da mandare alla scott!

E' successo a qualcun'altro? idee???? consigli???? è il caso che mi preoccupo????

grazie!!!





stesso telaio e stesso "problema".
è solo la patina trasparente in superficie che si scolla leggermente, e fa le bollicine. :smile:
niente di preoccupante!
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
buona sera ragazzi,sono tornato sano e salvo,e sopratutto sodisfatto dall'etna marathon,che storia:
sveglia alle 5,
partenza alle 6,15
arrivo a Milo dapo 160km di gita in pulman(la bici è scesa immacolata)
piacevole incontro con un forunendolo....
supercolazione(la terza)
ore 10,10 partenza
28km(giro corto)mai vissuta un esperienza simile,eravamo in tanti,non c'era vero agonismo ma sana competizione,sono partito piano poi più saliva la strada e meglio mi giravano le gambe(ed io che temevo di non spingere la doppia)ad un tratto ho iniziato a lasciarmi alle spalle un pò di gente,salivo leggero e costante, le gomme mi hanno aiutato su quel fondo a me sconosciuto, poi è FINITA LA SALITA, ed è iniziata l'odissea(esagero)discesa veloce,scivolosa e a volte spigolosa,il mio ginocchio a toccato terra per ben tre volte ma in "cadute controllate" come la chiamo io)alla fine taglio il traguardo sudato e impolverato,evviva
arrivo ore12,13
doccia,pranzo e ripartenza, a casa alle17

Rufy grazie per l'inbocca al lupo(ti dico che ne vale la pena)
dpiero la tua storia rispecchia nello spirito la mia
l'anno prossimo:agonismo
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
un'altro che si dà alle gare.. :celopiùg: :celopiùg:

no no.... x carità! I giri con gli amici di sempre sono x me ineguagliabili!!! Però, mai dire mai...

gran bel racconto:celopiùg:
mi piace lo spirito con il quale hai affrontato la gara e le "avversità":celopiùg:

si si... è il mio carattere!!! E devo essere sincero: rimasi scioccato al mio primo raduno vedendo un deficiente ke fece una partaccia a un disgraziato ke aveva "osato" rallentarlo. E ribadisco ke era un raduno. Quindi in questa gara pensavo di trovare tanti personaggi come quelli sopra elencati! Ed invece, x fortuna, ho trovato solo brave persone con cui poter scambiare 2 battute!

buona sera ragazzi,sono tornato sano e salvo,e sopratutto sodisfatto dall'etna marathon,che storia:
sveglia alle 5,
partenza alle 6,15
arrivo a Milo dapo 160km di gita in pulman(la bici è scesa immacolata)
piacevole incontro con un forunendolo....
supercolazione(la terza)
ore 10,10 partenza
28km(giro corto)mai vissuta un esperienza simile,eravamo in tanti,non c'era vero agonismo ma sana competizione,sono partito piano poi più saliva la strada e meglio mi giravano le gambe(ed io che temevo di non spingere la doppia)ad un tratto ho iniziato a lasciarmi alle spalle un pò di gente,salivo leggero e costante, le gomme mi hanno aiutato su quel fondo a me sconosciuto, poi è FINITA LA SALITA, ed è iniziata l'odissea(esagero)discesa veloce,scivolosa e a volte spigolosa,il mio ginocchio a toccato terra per ben tre volte ma in "cadute controllate" come la chiamo io)alla fine taglio il traguardo sudato e impolverato,evviva
arrivo ore12,13
doccia,pranzo e ripartenza, a casa alle17

Rufy grazie per l'inbocca al lupo(ti dico che ne vale la pena)
dpiero la tua storia rispecchia nello spirito la mia
l'anno prossimo:agonismo

Bellissima esperienza! Oggi è stata proprio un week-end di "trasferte":hahaha::celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Ragazzi ho bisogno di aiuto,sto cercando il collarino reggisella originale dello scale,eventualmente se qualcuno l'ha e vorrebbe cambiatre il colore io ho il kcnc colore oro,condizioni pari al nuovo,potrei scambiarlo.ormai sto eliminando l'oro dalla mia bike e il collarino gold non ci sta piu tanto bene,non riesco a trovare l'originale!!!!


Dubito vada bene quello per telai in alluminio. Verifica, se dovesse andar bene ti spedirei il mio. Ne ho uno in più:spetteguless:
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Ragazzi oggi ho fatto la prima gara dopo tantissimi anni di inattività (14 x la precisione, e x di + su strada).... maremma impestata ladra ragazzi... una fatica allucinante!
L'anno passato, quando decisi di riprendere la mtb, assieme a un mio amico facemmo un patto: il prossimo anno faremo assieme la gara "da piazza a piazza"... lui ovviamente mi ha dato il pacco:rosik:.... ma io, da uomo d'onore, decido di partecipare comunque!!!
Non avevo, ovviamente, particolari obiettivi, se non quello di chiudere la gara entro le 5 ore.....
la gara prevedeva 52 km con 1100 metri di dislivello... i primi 10km se ne scorrono tranquilli dietro alla macchina... 45km/h di media... ma in mezzo al gruppo non è stata poi così dura (onestamente pensavo peggio).
Inizia la prima salita: 12 km senza sosta... decido di amministrarmi e cerco di non esagerare... ma le gambe vanno, trovo il gruppetto giusto e decido quindi di spingere un pò di +.... ma a 2 km dalla vetta i primi problemi... il cambio comincia a fare storie, probabilmente xkè non era registrato per bene.. fatto sta ke la catena esce dall'ultimo pignone e si incastra tra la ruota e il retro del pacco pignoni.... vabbè, scendo e rimetto a posto il tutto, ma da quel momento non ho + potuto utilizzare il cambio come volevo.... era tutto un "ti-tic... ti-toc... tin-tin..." a ki è capitato può capire l'incazzatura, anke xkè ogni pochino la catena perdeva la presa ed io facevo un quarto di giro a vuoto... vabbè, arrivo in cima e decido di non fermarmi al primo ristoro... un tratto in quota piuttosto tecnico e scivoloso, e poi giù a cannone.... cannone... gli altri andavano a cannone, io pareva c'avessi l'ancora.... ma pazienza, tanto non è ke avessi fretta!!!
Finita la discesa mangio su un tratto di statale, e poi via con l'ultima salita.... un'autentica caporetto... strappi continui, dislivello mostruoso, fondo sconnesso, e soprattutto, crampi dopo la prima rampa.... decido di mettere il padellino davanti x poter rallentare.... TRIN-TRONK!! La catena ke si rincastra nuovamente.... comincio a perdere la pazienza... i crampi fanno male.... stringo i denti, riparto e arrivo in cima... secondo punto di ristoro... ne approfitto, mi fermo, faccio un pò di stretching e bevo un bicchiere pieno di "sali" stando a quello ke mi dice un'amabile vecchina! Riparto x andare ad affrontare l'ultimo tratto terribile, un "single track" tutto in quota dove chi ha manico ha la possibilità di divertirsi un sacco.... peccato ke la pioggia ke è venuta giù per 10 giorni ininterrotti ha reso il fondo impraticabile e pieno di fango.... se poi c'aggiungiamo ke io in discesa non ho nè tecnica, nè manico, si capisce come questo tratto non sia stato percorso da me alla velocità della luce... se poi ci aggiungiamo ke i crampi mi stavano tornando e ke il cambio mi obbligava ad usare UN SOLO RAPPPORTO :rosik:, la situazione si stava trasformando quasi in una scena fantozziana... funzionavano bene solo i rapporti lunghi.... peccato io non avessi le gambe x tirare i rapporti lunghi!!!:rosik:
Tra l'altro in questo punto mi supera il primo del percorso lungo (un certo Francesco Casagrande:spetteguless:) a cui do, oltre a tutta la strada possibile, pure un pò di incitamento.... t'avesse fatto almeno un sorriso, sto pezzo di..... ma vabbè!
Proseguiamo, io ho una gara da terminare. Voi vi domanderete: ora tutto tranquillo fino all'arrivo??? AVOGLIA!!!
Durante la prima rampa di discesa, a circa 15 km dall'arrivo, mi accorgo ke ho il freno davanti un pò "molle".... molle... diciamo ke non c'era + visto ke arrivava a fine corsa senza ke le pasticche toccassero il disco!!!
A quel punto xò mi sono fatto una risata e mi sono avviato lentamente verso l'arrivo, tanto era inutile incavolarsi a quel punto... avrei solo sprecato preziose energie... preziose xkè non ne avevo più!!!:smile:
Ad un chilometro dall'arrivo, c'è da superare l'ultimissima difficoltà.... c'è da guadare il fiume.... si si, ho scritto bene, guadare, attraversare il fiume.... memore di ciò ke vidi su youtube riguardo le vecchie edizioni (cioè di gente ke provava ad affrontare in sella il fiume e ke cadeva miseramente in acqua!), decido di prendere la mtb in spalla (fortuna ke è leggera:smile:)... dall'altra parte c'è il fotografo... non posso fallire.... a metà fiume decido di guardare il fotografo x sorridere.... PUM!! Il manubrio si gira e il manico mi colpisce in pieno occhio!!!:smile: Ho la foto della gara con il manico dentro l'occhio!!!:smile: Fantastica... appena la scannerizzo la posto sul blog!
Morale: arrivo sotto al traguardo dopo 4 ore e 57 minuti!!! Sono comunque molto felice!!!:celopiùg:

PERO'...... Non farò mai più un patto del genere con nessuno però!!!:smile:

Bravo, complimenti per lo spirito :celopiùg:
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
buona sera ragazzi,sono tornato sano e salvo,e sopratutto sodisfatto dall'etna marathon,che storia:
sveglia alle 5,
partenza alle 6,15
arrivo a Milo dapo 160km di gita in pulman(la bici è scesa immacolata)
piacevole incontro con un forunendolo....
supercolazione(la terza)
ore 10,10 partenza
28km(giro corto)mai vissuta un esperienza simile,eravamo in tanti,non c'era vero agonismo ma sana competizione,sono partito piano poi più saliva la strada e meglio mi giravano le gambe(ed io che temevo di non spingere la doppia)ad un tratto ho iniziato a lasciarmi alle spalle un pò di gente,salivo leggero e costante, le gomme mi hanno aiutato su quel fondo a me sconosciuto, poi è FINITA LA SALITA, ed è iniziata l'odissea(esagero)discesa veloce,scivolosa e a volte spigolosa,il mio ginocchio a toccato terra per ben tre volte ma in "cadute controllate" come la chiamo io)alla fine taglio il traguardo sudato e impolverato,evviva
arrivo ore12,13
doccia,pranzo e ripartenza, a casa alle17

Rufy grazie per l'inbocca al lupo(ti dico che ne vale la pena)
dpiero la tua storia rispecchia nello spirito la mia
l'anno prossimo:agonismo

Complimentoni, una garetta non guasta mai, specie se fatta con lo spirito giusto:celopiùg:
 

PaoloD.

Biker serius
7/10/06
155
0
0
Visita sito
stesso telaio e stesso "problema".
è solo la patina trasparente in superficie che si scolla leggermente, e fa le bollicine. :smile:
niente di preoccupante!

il problema è che poi le "bolicine" si rompono e lasciano il carbonio a vista e mi sembra che il fenomeno si stia espandendo!!!! Non mi sembra una cosa poi così normale!!!!!
 

S-works Man

Biker serius
16/10/08
129
0
0
NOLE
Visita sito
il problema è che poi le "bolicine" si rompono e lasciano il carbonio a vista e mi sembra che il fenomeno si stia espandendo!!!! Non mi sembra una cosa poi così normale!!!!!

Anche il mio 30 le ha!!!e già da un po,per ora stanno li buone buone,si tratta comunque dello strato superficiale di venìrnice trasparente non penso debba preoccupare piu di tanto!
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
come richiesto da voi ecco le prime foto della mia scale 80... presa oggi...fresca fresca!








complimenti , ottimo inizio! Soprattutto ottima idea quella di metterci la reba, così la bici ti durerà molto di più anche se a mio avviso è giusto che tutti provino una forcella a molla prima di passare a quella ad aria, così si che ti saresti sentito fiero dell'upgrade! :smile:

ah dimenticavo , se ci avete fatto un pensierino scordatevela
era l'utima ....
:spetteguless: mi hanno detto che non ne fanno piu e al suo posto inseriranno la 29pollici

ottima dritta speriamo sia vero!

.
Il telaio verrà sostituito in garanzia, nel frattempo gli consegnerano pure un muletto, meno male!!!!

ottimo che muletto gli danno/gli hanno dato? Una RC? :smile:

.
Ciao Ventcha, dopo il giretto breve di venerdì, sabato pomeriggio vado a prendere la bici e la trovo con la ruota post. sgonfia :!:, quindi l'ho rigonfiata ed è rimasta cosi. Cmq la sento più scorrevole e reattiva. I mozzi si possono sostituire? Posso farlo a fine estate, quando rimetterò su i dtswiss. I raggi sono aero sapim, piatti, li conosci? ...i niples sono in ergal rossi dtswiss, quelli penso vadano bene.

Ah beh dai allora mi consolo se è successo anche a te come primo montaggio... Infatti in molti hanno detto che dopo il primo giro il problema sparisce

.
anche a me è capitata la stessa cosa sulla ruota posteriore, l'ho rigonfiata, ci ho girato e per il momento sembra essersi stabilizzata. La bici la sento molto più scorrevole e reattiva. Anche se ho dei dubbi sulla qualità dei mozzi, per i quali mi è stato fatto notare che c'è di meglio, infatti ci sono rimasto un po male!!!!

nooooo dai non puoi pensare di cambiare i mozzi! Ci hai speso una fortuna e già pensi di cambiare i mozzi??! Per me ci stiamo fasciando un po' troppo la testa... Goditi le tue ruotine nuove che saranno fenomenali rispetto a quelle di serie!

.
Sarei andato giusto per vedere il percorso, che mi hanno detto sia molto suggestivo. Sono andati su 4 dei miei amici delle uscite del sabato, sarei andato anche io con loro, ma....., ste mogli!!!!!:arrabbiat:......poi non c'era il compagno di allenamento al quale si è infortunata la scale 35.

:smile:

iscriviti alla FCI.!!!!!!!!!!!! e cmq poi sono una cosa indimenticabile quei 22 km, nessuna uscita ti potrà mai dare quelle emozioni.. ;)

perchè feli l'hai fatta anche tu??!
 

piloguzzo

Biker superis
Originalmente inviato da Miky79
come richiesto da voi ecco le prime foto della mia scale 80... presa oggi...fresca fresca!







Complimentoni è stata anche la mia prima mtb la scale 80 e concordo con chi dice che hai fatto bene e montare una reba io avevo montato la w.c. divertiti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo