Le vostre Scott Scale qui (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
l'ho fatto con la mia 40 :D cmq hai ragione, ma da come ha scritto lui non si capisce se ci vioole far trail oppure un mezzo da gara.. un scale rc montato con rm zero e sram xx di certo non è da amatore.. :D


è vero hai ragione:celopiùg:
io infatti facevo riferimento a queste frasi
"mi tengo la genius...ci sono affezionato e cmq facendo all'80% trails ha più senso"
e
"
uso la mtb prevalentemente per gite sui monti fino ad alta quota"

:celopiùg:

 

Rombo di tuorlo

Biker popularis
8/5/08
89
0
0
Milano
Visita sito
l'ho fatto con la mia 40 :D cmq hai ragione, ma da come ha scritto lui non si capisce se ci vioole far trail oppure un mezzo da gara.. un scale rc montato con rm zero e sram xx di certo non è da amatore.. :D

diaciamo che sono abbastanza allenato...mi sento un pò più che amatore...sono sui 7/8 mila km l'anno 75% bdc e 25% mtb
penso quindi di riuscire a portare una bici con sram XX

mi piacerebbe la front...so che sacrificherei molto le già scarse performance in discesa però per maggiore rigidità, trazione e leggerezza in salita...

bel dilemma :duello:
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
è vero hai ragione:celopiùg:
io infatti facevo riferimento a queste frasi
"mi tengo la genius...ci sono affezionato e cmq facendo all'80% trails ha più senso"
e
"
uso la mtb prevalentemente per gite sui monti fino ad alta quota"

:celopiùg:


io alle altre :D attendiamo sue notizie, se gli piace fare all mountain ma vuole una bici ultra competitiva allora o è un pò confuso oppure si tiene la genius e si prende anche l'rc :D
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
diaciamo che sono abbastanza allenato...mi sento un pò più che amatore...sono sui 7/8 mila km l'anno 75% bdc e 25% mtb
penso quindi di riuscire a portare una bici con sram XX

mi piacerebbe la front...so che sacrificherei molto le già scarse performance in discesa però per maggiore rigidità, trazione e leggerezza in salita...

bel dilemma :duello:

anch'io faccio quei km più o meno all'anno, però tutti sulla scale ;-) per questo posso dirti che non si tratta tanto di riuscire a portare o meno l'XX, si tratta più che altro di utilizzare una bici per una disciplina per la quale non è adatta. Un conto è aver utilizzato una KTM front (che comunque è diversa dalla Scale) in una gara...un altro è farsi delle lunghe escursioni in montagna:celopiùg:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
diaciamo che sono abbastanza allenato...mi sento un pò più che amatore...sono sui 7/8 mila km l'anno 75% bdc e 25% mtb
penso quindi di riuscire a portare una bici con sram XX

mi piacerebbe la front...so che sacrificherei molto le già scarse performance in discesa però per maggiore rigidità, trazione e leggerezza in salita...

bel dilemma :duello:

mmmah! guarda, se già hai una genius per fare trail e non hai sentito l'esigenza di "evolverti" con geometrie ed escursioni più mirate alla discesa, allora mi pare evidente che uno come te debba rivolgersi verso situazioni più hard e più leggere...

p.s.
è francamente strano però tutto il contesto del tuo intervento...:celopiùg:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
mmmah! guarda, se già hai una genius per fare trail e non hai sentito l'esigenza di "evolverti" con geometrie ed escursioni più mirate alla discesa, allora mi pare evidente che uno come te debba rivolgersi verso situazioni più hard e più leggere...

p.s.
è strano però tutto il contesto del tuo intervento...:celopiùg:


già..........:omertà:
 

Rombo di tuorlo

Biker popularis
8/5/08
89
0
0
Milano
Visita sito
mmmah! guarda, se già hai una genius per fare trail e non hai sentito l'esigenza di "evolverti" con geometrie ed escursioni più mirate alla discesa, allora mi pare evidente che uno come te debba rivolgersi verso situazioni più hard e più leggere...

p.s.
è francamente strano però tutto il contesto del tuo intervento...:celopiùg:


non capisco il p.s. lo ammetto.....:spetteguless:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
non capisco il p.s. lo ammetto.....:spetteguless:

è strano il Tuo intervento per 2 motivi:
1) ha due caratteri di scrittura diversi
2) è sconclusionato, nel senso che non è coerente con le affermazioni contenute nell'intervento stesso...non si capisce se le tue perplessità derivino da un outing esistenziale (in riferimento alle cose che vuoi o vorresti fare), oppure da una semplice voglia di upgrades "very cool"

:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

Rombo di tuorlo

Biker popularis
8/5/08
89
0
0
Milano
Visita sito
è strano il Tuo intervento per 2 motivi:
1) ha due caratteri di scrittura diversi
2) è sconclusionato, nel senso che non è coerente con le affermazioni contenute nell'intervento stesso...non si capisce se le tue perplessità derivino da un outing esistenziale (in riferimento alle cose che vuoi o vorresti fare), oppure da una semplice voglia di upgrades "very cool"

:celopiùg:

1) io il carattere lo vedo tutto uniforme...è book perchè mi si era svaccato scrivendo e di default l'ho uniformato come quando scrivo in word...
2) direi un pò entrambe le cose...in sintesi: la mtb la uso prevalentemente per fare trails, la genius va bene però mi piacerebbe provare un qualcosa di nuovo...la front l'ho usata una volta e mi è piaciuta assai..vale più al ragione o la voglia di possedere un qualcosa di più cool come dici tu? tutto qui...
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
1) io il carattere lo vedo tutto uniforme...è book perchè mi si era svaccato scrivendo e di default l'ho uniformato come quando scrivo in word...
2) direi un pò entrambe le cose...in sintesi: la mtb la uso prevalentemente per fare trails, la genius va bene però mi piacerebbe provare un qualcosa di nuovo...la front l'ho usata una volta e mi è piaciuta assai..vale più al ragione o la voglia di possedere un qualcosa di più cool come dici tu? tutto qui...


per l'ennesima volta......
fai praticamente solo trails giusto? cosa passi a fare da una genius ad una scale??????? sono due bici che sono anni luce differenti! non stiamo parlando di bici simili ma proprio di due mondi che nemmeno si sfiorano...
dici "mi piacerebbe provare qualcosa di nuovo"...se vuoi provare la scale che è uno dei telai più nervosi al mondo, dimenticati quell'85% di trail, sarebbe come correre la Paris Dakar con una Murcielago...
Per quanto riguarda i tuoi quesiti c'è molto poco da aggiungere, la risposta alla tua domanda è semplicemente e razionalmente tieniti la Genius (scegliendo tra le tue opzioni naturalmente...)
Se poi la decisione è motivata da altri fattori emozionali e quindi non si devono considerare tutte le premesse e le indicazioni che hai dato, allora non è nemmeno il caso di chiedere e discuterne non credi? ;-)
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
ti do le mie impressioni:celopiùg:
-1700 euro per il telaio RC2010 (che ho anch'io) è troppo. Fra pochissimi mesi uscirà il 2011 ed inoltre in giro si trovano sulla baia al massimo a 1600 euro ..tipo questo :-)
-pensare di fare del cicloturismo con l'RC (parli di copertoni slick e borse) non credo sia un'ottima idea, più che altro per la posizione in sella molto Racing. Io dopo 4 ore in sella sono abbastanza "stanchino";-)
-in egual modo, fare del trail con la scale non è impossibile (io lo faccio) ma di certo non è la bici più adatta;-) lo dicono molto chiaramente anche nella recensione su MTB Action di questo mese;-)
la mia opinione definitiva, per quel poco che ho capito di te, è "tieniti la Genius":celopiùg:

come al solito ottimi consigli :)

concordo in pieno
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
spiega spiega! cosa vuol dire che ti si impunta mentre l'anteriore va per i fatti suoi? :o

Di sicuro non mi sono spiegato bene, e me ne scuso:rosik:
Mi capita che mi scivoli l'anteriore. Ne perdo il controllo. A quel punto se va bene riesco a riprenderne il controllo, altrimenti sono a terra.

ma scusa ti succede anche con la specy??? ah me non succede che si impunta l'anteriore... ma in che circostanze? in discesa?

Si, assolutamente. Credo che il problema stia nella distribuzione del mio peso, del baricentro:nunsacci:
Si in discesa, sebbene questa ultima caduta l'abbia presa percorrendo una discesa dolcissima, ma con tanti solchi e pietraie. Capisci bene che avere un assetto sbagliato su una front e su percorsi non tipicamente XC equivale a non farsi perdonare nulla.IMHO:celopiùg:

Ma ti si impunta durante un salto??

Noooo ..... vorrebbe dire sfondare biga .... e denti:celopiùg:

ormai baz è andato :D stregato dalla spark :)

io se il prossimo anno devo cambiar bici al 99% non sarà scott, ma vedendo le colorazione dei nuovi modelli sarà una dura scelta... :D

A questo punto dicci su cosa sei orientato .... tanto lo sappiamo che avrai già qualcosa in mente:spetteguless:

io ho gia smontato l'asse degli exustar dopo 1 mese di utilizzo perchè sul dx avevo avvertito qualche problema... sx quasi integro con poca terra dx pieno di terra e fango...

con gli xtr dopo 2 anni e passa di uso sempre perfetti e MAI toccati!!! come tutti i componenti shimano.

Shimano made in Japan è una garanzia di affidabilità!!!

Concordo in pieno, in particolare sul Jappo:celopiùg:
Aggiungo che gli exustar mi stanno dando un buon feeling:celopiùg:

un mio compagno di gare quando ha visto che ho montato gli exustar mi ha fatto i complimenti perchè sono degli ottimi pedali, dopodichè mi ha fatto un elenco di cose da fare e di cose da non fare.. :D 1 volta al mese si dovrebbero smontare ad esempio e reingrassare..

Cosa intendi per "smontare"? :nunsacci:


se hai la possibilità di procurarti e montare un nobby nic, per me è la cosa migliore...:celopiùg:

Quotissimo:celopiùg:

ti do le mie impressioni:celopiùg:
-1700 euro per il telaio RC2010 (che ho anch'io) è troppo. Fra pochissimi mesi uscirà il 2011 ed inoltre in giro si trovano sulla baia al massimo a 1600 euro ..tipo questo :-)
-pensare di fare del cicloturismo con l'RC (parli di copertoni slick e borse) non credo sia un'ottima idea, più che altro per la posizione in sella molto Racing. Io dopo 4 ore in sella sono abbastanza "stanchino";-)
-in egual modo, fare del trail con la scale non è impossibile (io lo faccio) ma di certo non è la bici più adatta;-) lo dicono molto chiaramente anche nella recensione su MTB Action di questo mese;-)
la mia opinione definitiva, per quel poco che ho capito di te, è "tieniti la Genius":celopiùg:

Ero incredulo quando ho letto che qualcuno ha pensato di fare cicloturismo con una RC:i-want-t: Gli faccio i miei complimenti. La mia è tutta invidia:smile:
Concordo con quanto consigli tu, tenere la Genius.
Alla fine hai preso MTB Action, come ne esce la Scale dalla loro recensione?
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
.
Ciao Teo!
Come procede la riabilitazione?
Qaunto tempo ancora dovrai aspettare prima di rifare lo sterrato? ..se ricordo bene parlavi di giugno!!
Sciao Manu! Spero prima sinceramente... Sabato vado a fare una lastra di controllo per portare alla fisioterapista in modo da capire a che punto è la calcificazione se posso quindi permettermi di andare in moto e fare fuoristrada senza troppe preoccupazioni...
Per ora riabilitazione solo a casa e direi che i movimenti sono quasi completi riesco a ruotare completamente la spalla e le braccia. Aspetto il nullaosta per fare finalmente qualcosa di serio, la strada mi sta stufando...! Anche io vorrei cambiare gli sganci... :nunsacci:
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
.
...Ma tengono? 39 gr. la coppia è pochissimo. Cmq grazie del consiglio. Le ruote non sono arrivate, speriamo il buon corriere SDA consegni domani. La spedizione è stata fatta lunedì alle 13:00 paccocelere3.

beh, per quello che li ho usati sulla limited (praticamente da ottobre a fine dicembre) hanno teuto alla grande.
li tratto coi guanti, nel senso che dopo un lavaggio li smonto e librifico ogni volta.. sai com'è le filettature sul titanio e i tappini in ergal :) e anche la leva di chiusura, la pulisco ben bene e lubrifico. così non prende giochi.

però mi sembrano solide e danno sicurezza. pesano pochissimo! ma la carbon-ti mi sembra faccia ottime cose :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo