Le vostre Scott Scale qui (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
eh eh ..forse so perchè mi consigli IN ..vero felix?
...fose per questo??



scherzo naturalmente..:celopiùg:

avevo visto IN
, ma i modelli "giusti" costano un pò troppo..


:sbavon: ..... :D no dai, a me piacerebbero anche semplicissimi neri o color alluminio.. :) poi anche qua sul forum ne ho sentito solo parlar bene,mi sembrava giusto farteli presente... :)


P.S.
forse ti è sfuggita questa :D
234043IMG_4507[1].jpg
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
volevo chiedervi un consiglio: ma quelle bilancine che i tasti fanno una faccina con il sorriso, che portano 40kg ed hanno precisione a 20g, secondo voi vanno bene per pesare la bici?

meglio se ti prendi una di quelle da 20kg massimi che tanto per la bice bastano, a mio avviso meno pesa più dovrebbe essere precisa... anzi potrebbe essere precisa...!

spiega spiega! cosa vuol dire che ti si impunta mentre l'anteriore va per i fatti suoi? :o

Spiega spiega meglio, mi dispiace un sacco fa un gran male a vederlo così! :medita:

io ho gia smontato l'asse degli exustar dopo 1 mese di utilizzo perchè sul dx avevo avvertito qualche problema... sx quasi integro con poca terra dx pieno di terra e fango...

con gli xtr dopo 2 anni e passa di uso sempre perfetti e MAI toccati!!! come tutti i componenti shimano.

Shimano made in Japan è una garanzia di affidabilità!!!

appunto al primo tentennamento ripeto un'altra volta che li butto nel fiume...! :smile:
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
io ho gia smontato l'asse degli exustar dopo 1 mese di utilizzo perchè sul dx avevo avvertito qualche problema... sx quasi integro con poca terra dx pieno di terra e fango...

con gli xtr dopo 2 anni e passa di uso sempre perfetti e MAI toccati!!! come tutti i componenti shimano.

Shimano made in Japan è una garanzia di affidabilità!!!


un mio compagno di gare quando ha visto che ho montato gli exustar mi ha fatto i complimenti perchè sono degli ottimi pedali, dopodichè mi ha fatto un elenco di cose da fare e di cose da non fare.. :D 1 volta al mese si dovrebbero smontare ad esempio e reingrassare..
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
un mio compagno di gare quando ha visto che ho montato gli exustar mi ha fatto i complimenti perchè sono degli ottimi pedali, dopodichè mi ha fatto un elenco di cose da fare e di cose da non fare.. :D 1 volta al mese si dovrebbero smontare ad esempio e reingrassare..

mmmm... non ci avevo pensato... forse ero troppo abituato agli shimano!!!

Ne approfitto x cercare di colmare una mia lacuna...

http://www.gambacicli.it/componenti/EXUSTAR_EPM25.jpg

guardando l'immagine linkata, dove devo applicare il lubrificante... solo sulle parti rotanti, oppure anke sull'attacco?

Seconda domanda: va bene il lubrificante ke uso x la catena, oppure devo comprare un prodotto apposito?
 

conte72

Biker serius
11/11/09
191
0
0
Terni
Visita sito
Bike
Scottt Scale
Shimano Dyna-sys
:spetteguless:non per essere ripetitivo ma avete già visto la risposta di Shimano a Sram??..:spetteguless:
Praticamente propone per adesso forse?!:nunsacci: Deore Xt e Slx con tecnologia Dyna-sys con il 10° rapporto (11-34/11-36) e guarnitura tripla 42/32/24 per avere fluidità e sfruttare di più il 42 con più linearità nel passaggio dal 42 al 32.. e allo stesso dal 32 al 24 invece del 22 (quasi mai usato)
ma niente doppia!!!..:medita:

[url]http://cycle.shimano-eu.com/publish/.../Deore_XT.html[/URL]
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
mmmm... non ci avevo pensato... forse ero troppo abituato agli shimano!!!

Ne approfitto x cercare di colmare una mia lacuna...

[url]http://www.gambacicli.it/componenti/EXUSTAR_EPM25.jpg[/URL]

guardando l'immagine linkata, dove devo applicare il lubrificante... solo sulle parti rotanti, oppure anke sull'attacco?

Seconda domanda: va bene il lubrificante ke uso x la catena, oppure devo comprare un prodotto apposito?


io lo metto sulle molle, non mettercene troppo perchè altrimenti ti si impasta tutto di schifezze varie :D
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
io ne ho una di quelle che dici tu, non sarà iper precisa, ma per pesare la bike mi pare che vada bene.
ho fatto la contro-prova con la bilancia di un sivende che conosco e pare che la mia sia cmq precisa (quella aveva sensibilità 1gr, la mia 20gr).
per quello che costano (io l'ho pagata sui 10€ spedita) fanno bene il loro lavoro.
:celopiùg:

si, mi interessava più che altro che non sgarrasse di tanto.. poi che non mi dia la precisione a 10g.. vabè, fa niente!

come ha detto matteo dopo, ci sarebbe anche quella da 20kg, con precisione a 10g, ma si fa più fatica a trovarla.. poi in teoria la portata massima dovrebbe essere quella portata secondo cui non si perde la linearità della molla, quindi in teoria pesare 10kg, con una bilancia da 40kg dovrebbe essere meglio. perchè con minore portata ci si avvicinerebbe di più al limite. dico in teoria però, perchè è anche vero che in una bilancina da 20kg, star nel mezzo (10kg) è sempre consigliabile, quindi boh! l'importante è non pesare 20kg con una da 20kg, che sicuramente non è precisa!

comunque visto che in futuro vorrei prendere un bel carro armato da quasi 20kg.. penso che la prenderò :spetteguless: avete presente, quelli che hano un ammortizzatore bello lungo davanti ed anche dietro.. :cucù:

ps: l'ho trovata a 6,98€ spedita....... quella da 20kg non la trovo purtroppo
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
buongiorno
rufy io l'ho presa dai cinesi, direttamente in negozio, cosegna a mano 8€ con in omaggio 4 stilo e una penna magnetica
non dirmi che non ci sono cinesi nella tua città:omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: Luchettino

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
mmmm... non ci avevo pensato... forse ero troppo abituato agli shimano!!!

Ne approfitto x cercare di colmare una mia lacuna...

[URL]http://www.gambacicli.it/componenti/EXUSTAR_EPM25.jpg[/URL]

guardando l'immagine linkata, dove devo applicare il lubrificante... solo sulle parti rotanti, oppure anke sull'attacco?

Seconda domanda: va bene il lubrificante ke uso x la catena, oppure devo comprare un prodotto apposito?
devi smontarli....
li smonti dalla bici, togli con una brugola la bussola nera che copre il bullone che tiene l'asse, a quel punto con un cricchetto e l'inserto 8 (mi pare) smonti l'asse lo pulisci lo reingrassi metti in posizione la guarnizione e rimonti!

come strumenti servono 2 brugole ed un cricchetto con inserto 8 (o giu di li), piu grasso in pasta e spray ed un po di carta/straccio per pulirli.
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
buongiorno
rufy io l'ho presa dai cinesi, direttamente in negozio, cosegna a mano 8€ con in omaggio 4 stilo e una penna magnetica
non dirmi che non ci sono cinesi nella tua città:omertà:

non proprio, ho trovato un negozio su ebay che spedisce dalla germania, o meglio, secondo me sono cinesi che hanno qualche convenzione con la deutsche post, quindi non c'è il problema della tasse doganali, perchè risulta effettivamente spedito dalla germania e ti danno il tracking tedesco. non so se ricordi, qualche tempo fa ne avevo parlato di alcuni che fanno questa cosa.

alla fine con meno di 20€ mi prendo la bilancina più una bilancia di portata 2kg precisa al decimo di grammo :omertà:
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
Ragazzi ma che mole di messaggi scrivete ;-)

Devo ancora capire se la Scale ufficiale del team Scott è quella postata da Peter Griffin o Ventcha:smile::smile::smile:
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Beh allora se si parla di lubrificazione standard allora quella la faccio anche sugli shimano 520 ogni qual volta che lavo la bici. Quando ingrasso la catena do un colpo anche alle molle degli shimano, sempre! Speriamo che ciò sia sufficiente anche con gli exustar altrimenti come dicevo li butto nel fiume...!

Rufy ti ho mandato mail per la bilancina visto che ormai ci scambiamo i favori...
p.s: non fare scherzi con i carri armati da 20kg...! :omertà:
 

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito
Davvero la ciliegina sulla torta questa forcella su questo telaio. Sarebbe bello poterci fare un giro, esteticamente mi piace tantissimo ed in termini funzionali mi pare di aver capito che ha un funzionamento molto burroso, vicino al funzionamento Fox; di sicuro più rigida di quest'ultima. I due archetti credo che ne accentuino la rigidità e magari ne limitano anche la flessione in frenata e compressione. In pratica quello che vorrei io da una forca. Fox mi da un funzionamento impeccabile in ogni situazione in cui lavora la sua idraulica, ma di sicuro Magura mantiene una rigidità che le fa fare il salto di qualità in frenata ed in curva veloce. Aggiungo IMHO
Ancora complimenti :celopiùg:

molto bella anche io da "armanista", non gli metterei troppi colori però in questo caso io avrei lasciato il logo magura per staccare un po dal bianco della forcella, certo che se le vendessero a gratis ci vedrei molto bene sotto delle ritchey carbon tubolari o normali scegli te :smile:

ok allora adesso vi faccio arabbiare...! :smile:
No a parte gli scherzi mi fa piacere sentire queste cose sui pedali xt ne ero certo al 2000% che fossero senz'altro meglio exustar ma gli ho dato una possibilità e li ho presi. Alla prima volta che nel fango non si agganciano come hanno fatto tante altre volte i merdosissimi ma funzionalissimi 520 gli exuster li tiro nel fiume, faccio presto io...! :rosik:
Preferisco un funzionamento perfetto a discapito di un peso superiore ovvio! Così come se si dovessero allentare o robe simili, li tiro cmq nel fiume perchè i 520 che costano la metà non mi hanno mai dato nessun problema.

Per i comandi ora mi menate. Ho preso gli xt e non perchè non volevo che stonassero con la mia bici ma perchè costavano un po' meno della metà degli xtr! Non sono un pro e se devo essere sincero a me ogni tanto piace avere l'indicatore di marcia li in bella vista non mi da fastidio affatto! Volevo qualcosa di leggermente più performante dei miei deore infangati con 3000km sulle spalle senza neppure averci cambiato mai il filo o le guaine, e credo che questi xt lo siano! Le occasioni sul forum ci sono ma come dici tu stanno sempre almeno almeno ad 80-90€ e il 90% delle volte senza neppure i cavi. Questi per 50€ sono nuovi e con già i cavi nuovi, così quando li monto mi farò cambiare le guaine. Ovvio che se proverò una bici tutta xtr ci rimarrei male ma credo non solo per i comandi... :smile: :smile:
Appena arriva la merce lascio la biga al mio mecca per un giorno e mi faccio preparare per la bella/bellissima stagione! :celopiùg:

p.s: a propiosito ieri durante il giretto la mia piccolina ha compiuto 3000km!!! :bacetto:

complimenti per i 3000 km con la scale:prost:, una domanda sugli indicatori di rapporto, ma a voi dentro si vedono dei numeri o no? perchè a me c'è solo la levetta indicatrice rossa e nessun numero

sono proprio esaurito:-(
stavo giochicchiando un pò con phshop per decidere se prendere cerchi bianchi o neri...guardate cosa mi son trovato smanettando;-)
che dite..mando una mail al designer Scott?

87252930.jpg

molto bella, chissa poi il perchè :hahaha:?

Davvero... sembra la 30 con i colori invertiti (se non sbaglio!)

si sono proprio loro

@kontimatteo: se gli hai già presi i comandi, allora fai finta ke non ti abbia detto niente e goditeli a + non posso!!! Cmq, nel salto da Deore a XT, vai tranquillo ke la diffrenza la senti lo stesso!!!

p.s.= qui il tempo mi sta facendo venire un'incaxxatura bestiale.... ogni giorno il meteo prevede pioggia e fulmini.... e puntualmente ogni volta la mattina piove, ed il pomeriggio smette.... impedendomi xciò di organizzare una cavolo di uscita infrasettimanale!!!!:rosik:

non dirlo a me sono a casa da oggi fino a lunedi dopo gli esami, e il tempo cosa fa, si mette a piovere
:rosik::rosik::rosik:

ecco una probabile immagine, mi ero segnata la pagina giusta per fortuna
ciao :prost:
mi sa proprio che si avvieranno verso la colorazione della seconda foto visto anche la foto a questo link [url]http://www.scott-sports.com/gb_en/news/bike/2523/rogers_grabs_romandie_jersey[/URL]
però non sraebbe male una special edition con i colori di nino, secondo me andrebbe a ruba per me è bellissima
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Beh allora se si parla di lubrificazione standard allora quella la faccio anche sugli shimano 520 ogni qual volta che lavo la bici. Quando ingrasso la catena do un colpo anche alle molle degli shimano, sempre! Speriamo che ciò sia sufficiente anche con gli exustar altrimenti come dicevo li butto nel fiume...!

Rufy ti ho mandato mail per la bilancina visto che ormai ci scambiamo i favori...
p.s: non fare scherzi con i carri armati da 20kg...! :omertà:

beh, magari per il futuro (mooolto inoltrato) una bella bici da freeride eheh :celopiùg:
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
io ho gia smontato l'asse degli exustar dopo 1 mese di utilizzo perchè sul dx avevo avvertito qualche problema... sx quasi integro con poca terra dx pieno di terra e fango...

con gli xtr dopo 2 anni e passa di uso sempre perfetti e MAI toccati!!! come tutti i componenti shimano.

Shimano made in Japan è una garanzia di affidabilità!!!
Io ho gli exustar con perno in titanio e devo dire che sono leggerissimi, mai un problema di aggancio-sgancio, unico neo dopo un pò di utilizzo vanno lubrificati spesso perchè sono molto rumorosi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo