Le vostre Scott Scale qui (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Io ho gli exustar con perno in titanio e devo dire che sono leggerissimi, mai un problema di aggancio-sgancio, unico neo dopo un pò di utilizzo vanno lubrificati spesso perchè sono molto rumorosi.

rumorosi in che senso?? mentre girano? :omertà:

oppure quel cigolio nell'aggancio mentre pedali? in quel caso basta lubrificare molle e perno degli agganci e passa tutto, lo fa anche shimano quando dopo un paio di uscite "pulite" mi dimentico di lubrificare i pedali
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
rumorosi in che senso?? mentre girano? :omertà:

oppure quel cigolio nell'aggancio mentre pedali? in quel caso basta lubrificare molle e perno degli agganci e passa tutto, lo fa anche shimano quando dopo un paio di uscite "pulite" mi dimentico di lubrificare i pedali
A me scricchiolano proprio, e di brutto, soprattutto in salita dove esercito più pressione sul pedale
 

S-works Man

Biker serius
16/10/08
129
0
0
NOLE
Visita sito
ecco una probabile immagine, mi ero segnata la pagina giusta per fortuna
ciao :prost:

ma queste son quelle di Nino...non credo che siano la novità del 2011,anche se i cavi che passano da sotto la scatola sono una gran figata,specie per i deragliatori stradali,meno sbattimenti e funzionamento perfetto,oltre a meno guaina e quindi meno peso!!!!


si intravede la scritta xc2009
 

S-works Man

Biker serius
16/10/08
129
0
0
NOLE
Visita sito
volevo chiedervi un consiglio: ma quelle bilancine che i tasti fanno una faccina con il sorriso, che portano 40kg ed hanno precisione a 20g, secondo voi vanno bene per pesare la bici?

Vai tranquillo,vanno strabene...sai quanti han speso cifrone per le bilance per poi vedere che funzionano uguali alle cinesi?????:hahaha:
 

baz

Biker imperialis
ma queste son quelle di Nino...non credo che siano la novità del 2011,anche se i cavi che passano da sotto la scatola sono una gran figata,specie per i deragliatori stradali,meno sbattimenti e funzionamento perfetto,oltre a meno guaina e quindi meno peso!!!!

http://img689.imageshack.us/my.php?image=df1000177.jpg
si intravede la scritta xc2009
quella bianca è proprio quella di Nino mentre quella sul nero non lo sapevo, ma se l'anno prossimo la colorazione sarà simile a quella su base nera (come è avvenuto l'anno scorso quando Nino usavo qualcosa di simile all'attuale RC) sono sicuro cha sarà un successone
ciao :prost:
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Ragazzi ho bisogno di un consiglio..domenica correrò la GF Colli Albani e il terreno sicuramente sarà molto bagnato visto il tempo di questi giorni, sono indeciso su che copertone utilizzare all' anteriore, ho avuto il gato per l' inverno e mi sono trovato bene, certo è poco scorrevole, sono indeciso tra gato appunto e barro mountain (mai provato) voi che mi dite? Considerate che in discesa sono un pippone eh ho tanta paura!!!
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Vai tranquillo,vanno strabene...sai quanti han speso cifrone per le bilance per poi vedere che funzionano uguali alle cinesi?????:hahaha:

infatti mi sa che prendo anche un bilancino di portata 2kg e precisione al decimo di grammo.. costa 12€.

così quando devo pesare qualcosa non la devo portare in casa e usare il bilancino da cucina, che poi mi guardan male :D
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ragazzi ho bisogno di un consiglio..domenica correrò la GF Colli Albani e il terreno sicuramente sarà molto bagnato visto il tempo di questi giorni, sono indeciso su che copertone utilizzare all' anteriore, ho avuto il gato per l' inverno e mi sono trovato bene, certo è poco scorrevole, sono indeciso tra gato appunto e barro mountain (mai provato) voi che mi dite? Considerate che in discesa sono un pippone eh ho tanta paura!!!
ah allora decisamente meglio il barro mountain se hai un po' di paura in discesa. Tiene senz'altro di più.
Io ho avuto le gato questo inverno e ora ho montato su le barro, di certo sono più "feroci" delle gato ma non ho mai potuto provarle in quanto sono ancora fermo dagli sterrati causa clavicola. Provale tu per me :D
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
ah allora decisamente meglio il barro mountain se hai un po' di paura in discesa. Tiene senz'altro di più.
Io ho avuto le gato questo inverno e ora ho montato su le barro, di certo sono più "feroci" delle gato ma non ho mai potuto provarle in quanto sono ancora fermo dagli sterrati causa clavicola. Provale tu per me :D
Che intendi per feroci?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ragazzi ho bisogno di un consiglio..domenica correrò la GF Colli Albani e il terreno sicuramente sarà molto bagnato visto il tempo di questi giorni, sono indeciso su che copertone utilizzare all' anteriore, ho avuto il gato per l' inverno e mi sono trovato bene, certo è poco scorrevole, sono indeciso tra gato appunto e barro mountain (mai provato) voi che mi dite? Considerate che in discesa sono un pippone eh ho tanta paura!!!

se hai la possibilità di procurarti e montare un nobby nic, per me è la cosa migliore...:celopiùg:
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
Ragazzi ho bisogno di un consiglio..domenica correrò la GF Colli Albani e il terreno sicuramente sarà molto bagnato visto il tempo di questi giorni, sono indeciso su che copertone utilizzare all' anteriore, ho avuto il gato per l' inverno e mi sono trovato bene, certo è poco scorrevole, sono indeciso tra gato appunto e barro mountain (mai provato) voi che mi dite? Considerate che in discesa sono un pippone eh ho tanta paura!!!

io ho visto più d'uno montare i maxxis medusa (da fango puro), ma se come dice il meteo venerdì e sabato non pioverà non credo ce ne sarà troppo bisogno.
il barro potrebbe andare bene, dipende molto anche dal tuo stile di guida.
:celopiùg:

se hai la possibilità di procurarti e montare un nobby nic, per me è la cosa migliore...:celopiùg:

potrebbe essere una buona idea.

io userò un michelin wildgrip'r, vediamo come si comporta, spero bene.
:celopiùg:
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Sinceramente vorrei restare su i due copertoni da me menzionati, perchè mi fido di geax e perchè ce li ho quindi non dovrei comprarli, ma il nobby nic è cmq scorrevole oppure è tutto grip?
 

Rombo di tuorlo

Biker popularis
8/5/08
89
0
0
Milano
Visita sito
non so come :cucù:
pare riesca ad avere un telaio scale RC 2010 della mia misura (M). prezzo di listino 1.700 euro zero sconto :arrabbiat:
uso la mtb prevalentemente per gite sui monti fino ad alta quota, ogni tanto qualche garetta ma in assoluto relax...e in estate metto su i copertoni slick e mi faccio una settimana con borse e valige a zonzo..l'anno scorso milano abruzzo 850 km in 5gg ad esempio..
qualche settimana fa ho fatto una gara con una front prestata (KTM turbouacciuariuà) e ho goduto come un maiale nella salite e nei pianoni (non c'è paragone in termini di leggerezza e trazione con la genius) ma ho sofferto in discesa dove sono un pippone per la nervosità decisamente maggiore del mezzo.
insomma da allora ho sto tarlo di farmi una front...:i-want-t:
ora pedalo una genius 20 2008 totalmente customizzata, di originale rimangono cambio (sram x9) e deragliatore (shimano xt).
pezzi nuovi:
pipa manubrio e reggisella ritchey carbon
freni juicy carbon
guarnitura truvativ noir in carbonio
pacco pignoni sram titanio
ruote fulcrum red metal zero

qui sta il triplice dilemma:
1. mi tengo la genius...ci sono affezionato e cmq facendo all'80% trails ha più senso
2. prendo il telaio scale e lo monto con quello che ho sulla genius, mettendoci una forca buona...telaio e talas mi vengono ritirati
3. do dentro la genius così com'è magari tenendomi le ruote che sono ottime e mi faccio un mezzo racing serio con lo sram XX

grazie per il dibattito ;)

ps
non sono interessato a biammortizzate tipo spark et similia:spetteguless:

 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Sinceramente vorrei restare su i due copertoni da me menzionati, perchè mi fido di geax e perchè ce li ho quindi non dovrei comprarli, ma il nobby nic è cmq scorrevole oppure è tutto grip?

se è bagnato ma non troppo fangoso io metterei gato, per il discorso nobby, la scorrevolezza sull'anteriore per me non è fondamentale...:celopiùg:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
non so come :cucù:
pare riesca ad avere un telaio scale RC 2010 della mia misura (M). prezzo di listino 1.700 euro zero sconto :arrabbiat:
uso la mtb prevalentemente per gite sui monti fino ad alta quota, ogni tanto qualche garetta ma in assoluto relax...e in estate metto su i copertoni slick e mi faccio una settimana con borse e valige a zonzo..l'anno scorso milano abruzzo 850 km in 5gg ad esempio..
qualche settimana fa ho fatto una gara con una front prestata (KTM turbouacciuariuà) e ho goduto come un maiale nella salite e nei pianoni (non c'è paragone in termini di leggerezza e trazione con la genius) ma ho sofferto in discesa dove sono un pippone per la nervosità decisamente maggiore del mezzo.
insomma da allora ho sto tarlo di farmi una front...:i-want-t:
ora pedalo una genius 20 2008 totalmente customizzata, di originale rimangono cambio (sram x9) e deragliatore (shimano xt).
pezzi nuovi:
pipa manubrio e reggisella ritchey carbon
freni juicy carbon
guarnitura truvativ noir in carbonio
pacco pignoni sram titanio
ruote fulcrum red metal zero

qui sta il triplice dilemma:
1. mi tengo la genius...ci sono affezionato e cmq facendo all'80% trails ha più senso
2. prendo il telaio scale e lo monto con quello che ho sulla genius, mettendoci una forca buona...telaio e talas mi vengono ritirati
3. do dentro la genius così com'è magari tenendomi le ruote che sono ottime e mi faccio un mezzo racing serio con lo sram XX

grazie per il dibattito ;)

ps
non sono interessato a biammortizzate tipo spark et similia:spetteguless:

ti do le mie impressioni:celopiùg:
-1700 euro per il telaio RC2010 (che ho anch'io) è troppo. Fra pochissimi mesi uscirà il 2011 ed inoltre in giro si trovano sulla baia al massimo a 1600 euro ..tipo questo :-)
-pensare di fare del cicloturismo con l'RC (parli di copertoni slick e borse) non credo sia un'ottima idea, più che altro per la posizione in sella molto Racing. Io dopo 4 ore in sella sono abbastanza "stanchino";-)
-in egual modo, fare del trail con la scale non è impossibile (io lo faccio) ma di certo non è la bici più adatta;-) lo dicono molto chiaramente anche nella recensione su MTB Action di questo mese;-)
la mia opinione definitiva, per quel poco che ho capito di te, è "tieniti la Genius":celopiùg:
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
non so come :cucù:
pare riesca ad avere un telaio scale RC 2010 della mia misura (M). prezzo di listino 1.700 euro zero sconto :arrabbiat:
uso la mtb prevalentemente per gite sui monti fino ad alta quota, ogni tanto qualche garetta ma in assoluto relax...e in estate metto su i copertoni slick e mi faccio una settimana con borse e valige a zonzo..l'anno scorso milano abruzzo 850 km in 5gg ad esempio..
qualche settimana fa ho fatto una gara con una front prestata (KTM turbouacciuariuà) e ho goduto come un maiale nella salite e nei pianoni (non c'è paragone in termini di leggerezza e trazione con la genius) ma ho sofferto in discesa dove sono un pippone per la nervosità decisamente maggiore del mezzo.
insomma da allora ho sto tarlo di farmi una front...:i-want-t:
ora pedalo una genius 20 2008 totalmente customizzata, di originale rimangono cambio (sram x9) e deragliatore (shimano xt).
pezzi nuovi:
pipa manubrio e reggisella ritchey carbon
freni juicy carbon
guarnitura truvativ noir in carbonio
pacco pignoni sram titanio
ruote fulcrum red metal zero

qui sta il triplice dilemma:
1. mi tengo la genius...ci sono affezionato e cmq facendo all'80% trails ha più senso
2. prendo il telaio scale e lo monto con quello che ho sulla genius, mettendoci una forca buona...telaio e talas mi vengono ritirati
3. do dentro la genius così com'è magari tenendomi le ruote che sono ottime e mi faccio un mezzo racing serio con lo sram XX

grazie per il dibattito ;)

ps
non sono interessato a biammortizzate tipo spark et similia:spetteguless:

secondo me la più logica è la 2..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo