Le vostre Scott Scale qui (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baz

Biker imperialis
take a look.....mamma miaaaa!!!!!!



material1_500.jpg


material2_500.jpg
ecco una probabile immagine, mi ero segnata la pagina giusta per fortuna
ciao :prost:
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Grazie mille:celopiùg:
sembra che tu l'abbia provata data la precisione nella recensione;-)


Sensazioni date dalla sua costruzione :celopiùg:

non mi piace proprio il logo Magura, ma è naturalmente una questione di gusti, mi bastano quelle due striscette, non voglio aggiungere nient'altro:celopiùg:

In un epoca di eccessi un pizzico di minimalismo non guasta:celopiùg:
In realtà anche io sono amante del "sobrio":spetteguless:

I9, fa più figo :smile::smile:

Concordo:celopiùg:

in questo caso la scelta dei cerchi sarebbe + facile: C.B. kobalt! :celopiùg:

Quotissimo:celopiùg:
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Ragazzi stamattina uscitina macchiata da volo spaventoso:paur:. Mi è andata relativamente bene e la bici non si è fatta praticamente nulla.
Posto un paio di foto dove si vede il logo dei pedali Exustar chiaramente impresso a caldo ... anzi a freddo, sul mio ginocchio. Che dolore atroce:cry: Devo prendere provvedimenti, mi capita spesso che la bici si impunti con l'anteriore che va per i fatti suoi. Ci sarà qualcosa di sbagliato, o nel mio assetto o nel setting della biga Non vi nascondo che penso sempre più spesso ad una full:spetteguless:
 

Allegati

  • DSC00220.jpg
    DSC00220.jpg
    44,2 KB · Visite: 8
  • DSC00221.jpg
    DSC00221.jpg
    25,6 KB · Visite: 9

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Ragazzi stamattina uscitina macchiata da volo spaventoso:paur:. Mi è andata relativamente bene e la bici non si è fatta praticamente nulla.
Posto un paio di foto dove si vede il logo dei pedali Exustar chiaramente impresso a caldo ... anzi a freddo, sul mio ginocchio. Che dolore atroce:cry: Devo prendere provvedimenti, mi capita spesso che la bici si impunti con l'anteriore che va per i fatti suoi. Ci sarà qualcosa di sbagliato, o nel mio assetto o nel setting della biga Non vi nascondo che penso sempre più spesso ad una full:spetteguless:

spiega spiega! cosa vuol dire che ti si impunta mentre l'anteriore va per i fatti suoi? :o
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
volevo chiedervi un consiglio: ma quelle bilancine che i tasti fanno una faccina con il sorriso, che portano 40kg ed hanno precisione a 20g, secondo voi vanno bene per pesare la bici?
 

conte72

Biker serius
11/11/09
191
0
0
Terni
Visita sito
Bike
Scottt Scale

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
io ultimamente uso più la bdc che la mtb quindi l'accoppiata scale+genius mi sembra troppo onerosa oltre che inutile per l'utilizzo che ne faccio, la spark è il giusto compromesso... nel 2011 vedrò cosa fare e se trovo da vendere il telaio della mia...
ciao :prost:
si certo il mio discorso era in linea teorica... poi ovvio che se uno fa ad es 2000/3000 km all'anno di MTB e quasi tutti su percorsi simili è inutile avere 2 bike xche rischieresti di avere una MTB bella costosa per farci 1000 km all'anno si è no...

anche a me piacerebbe avere scale+genius ma poi pensandoci razionalmente se prendo una genius entry level rispetto alla scale è un "ferro" e rischierei di non usarla mai, oppure ancor peggio di upgradarla dopo 1 mese, se ne prendo una power ci vogliono minimo 3000 euro... per fare quanti km all'anno???


mahhh...... il dubbio permane.....
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Guarda ti porto la mia esperienza: io sono passato dagli Shimano PD520 agli Exustar PM25.... sono molto + leggeri, e come dici te, pesano quasi un etto meno degli XT (e persino 60 grammi meno degli XTR stando a quello ke dice il Gamba)... ma gli Shimano restano di un altro pianeta. NOn ke con gli Exustar mi stia trovando male, anzi! Xò gli Shimano a me funzionavano in ogni condizione, sia ke ci fosse polvere, acqua, fango.... fango.... e ancora fango! MAi un problema, mai un indecisione nell'aggancio.... gli Exustar invece sono un filino + rognosi, in alcune condizioni mi hanno fatto un pò ingrullire.... ciò non toglie ke se tornassi indietro ri-comprerei gli Exustar!!!

Riguardo ai comandi xò mi sento di darti un consiglio.... ci vuole pazienza, molta pazienza, ma ogni tanto sul mercatino compaiono delle occasioni irripetibili... leggasi alla voce XTR! I miei comandi XTR li pagai 70€... ma ne ho visti anke di nuovi (smontati da mtb appena acquistate) a 90€.... occasioni da non perdere!
Posso capire quello ke potresti esser portato a dire (ho come obiettivo quello di fare tutta la Scale XT, i comandi XTR stonerebbero...), ma secondo me non te ne pentiresti....
prima avevo i comandi SLX (molto vicini agli XT come qualità di funzionamento) ed ora gli XTR.... un'altra galassia!!! Davvero, non voglio passare x quello ke, una volta montati i comandi XTR considera pessimi tutti gli altri modelli... ci mancherebbe! Xò ti assicuro ke la precisione e la rapidità della cambiata sono veramente allucinanti con gli XTR...

Tutto questo x dire: risparmia qualke eurino e prendi i comandi XTR e non gli XT, se mai avessi avuto l'idea di cambiare i comandi alla tua biga!!! (a mio modestissimo parere ovviamente:celopiùg:)
io ho gia smontato l'asse degli exustar dopo 1 mese di utilizzo perchè sul dx avevo avvertito qualche problema... sx quasi integro con poca terra dx pieno di terra e fango...

con gli xtr dopo 2 anni e passa di uso sempre perfetti e MAI toccati!!! come tutti i componenti shimano.

Shimano made in Japan è una garanzia di affidabilità!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Luchettino

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Ragazzi stamattina uscitina macchiata da volo spaventoso:paur:. Mi è andata relativamente bene e la bici non si è fatta praticamente nulla.
Posto un paio di foto dove si vede il logo dei pedali Exustar chiaramente impresso a caldo ... anzi a freddo, sul mio ginocchio. Che dolore atroce:cry: Devo prendere provvedimenti, mi capita spesso che la bici si impunti con l'anteriore che va per i fatti suoi. Ci sarà qualcosa di sbagliato, o nel mio assetto o nel setting della biga Non vi nascondo che penso sempre più spesso ad una full:spetteguless:
ma scusa ti succede anche con la specy??? ah me non succede che si impunta l'anteriore... ma in che circostanze? in discesa?
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Ragazzi stamattina uscitina macchiata da volo spaventoso:paur:. Mi è andata relativamente bene e la bici non si è fatta praticamente nulla.
Posto un paio di foto dove si vede il logo dei pedali Exustar chiaramente impresso a caldo ... anzi a freddo, sul mio ginocchio. Che dolore atroce:cry: Devo prendere provvedimenti, mi capita spesso che la bici si impunti con l'anteriore che va per i fatti suoi. Ci sarà qualcosa di sbagliato, o nel mio assetto o nel setting della biga Non vi nascondo che penso sempre più spesso ad una full:spetteguless:

Ma ti si impunta durante un salto??
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
ceeeeeeeeeertoooooooo... quoto!!!
ciao :prost:
poi cmq montata senza stare ad impazzire l'ho pesata e stava a 10,9... se vai un po di fino con qualche ritocco vai tranquillo poco sopra i 10... che per una biammo, tanto di cappello!
cioè per dirti visto il peso della tua scale se fai il travaso uno a uno sei poco oltre i 10!
 

baz

Biker imperialis
poi cmq montata senza stare ad impazzire l'ho pesata e stava a 10,9... se vai un po di fino con qualche ritocco vai tranquillo poco sopra i 10... che per una biammo, tanto di cappello!
cioè per dirti visto il peso della tua scale se fai il travaso uno a uno sei poco oltre i 10!
l'intenzione è di recuperare tutto quello che ho ora in quanto molti componenti sono quasi nuovi e tutto è tenuto divinamente come tutte le cose che adoro, quindi sarebbe inutile intervenire subito con upgrade, per quelli c'è sempre tempo... vedremo in autunno cosa ci sarà all'orizzonte...
ciao :prost:
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
volevo chiedervi un consiglio: ma quelle bilancine che i tasti fanno una faccina con il sorriso, che portano 40kg ed hanno precisione a 20g, secondo voi vanno bene per pesare la bici?

io ne ho una di quelle che dici tu, non sarà iper precisa, ma per pesare la bike mi pare che vada bene.
ho fatto la contro-prova con la bilancia di un sivende che conosco e pare che la mia sia cmq precisa (quella aveva sensibilità 1gr, la mia 20gr).
per quello che costano (io l'ho pagata sui 10€ spedita) fanno bene il loro lavoro.
:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo