Le vostre Scott Scale qui (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baz

Biker imperialis
Ciao a tutti...

devo cambiare le pastiglie freno alla mia Scottina... ho un impianto XT... che dite? Prendo metalliche o resina?? Rimango in Shimano o prendo delle compatibili??

Penso di avere su quelle metalliche, però sono sempre state rumorose...
consiglio Shimano Resina... le metalliche non sono un granchè, quelle con resina vanno MOLTO meglio
ciao :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
gran bel programma baz, complimenti
e complimenti anche a ventcha per il nuovo acquisto, spero ti sia passata la voglia della rigida?
buon 1 maggio ragazzi,a tutti
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Ragazzi... ho una domanda da porvi... ma quasi mi vergogno....:ueh: come faccio a sapere l'escursione della mia forcella.... giuro ke mi è venuto un dubbio clamoroso e non so davvero quale sia la risposta... sono convinto sia da 100mm... ma c'è un modo x poterlo leggere da qualke parte sulla mia REBA??? Oppure kene so, voi siete così esperti ke vi basta guardarla x capire quale sia l'escursione...
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/album.php?albumid=5029&pictureid=38853[/URL]
http://www.mtb-forum.it/community/forum/album.php?albumid=5029&pictureid=38852
aiutatemi please...:hail:


p.s.= se sapete dirmi anke l'anno della forcella vi ringrazio.... non so nemmeno quello visto ke la presi usata dal mio sivende
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
oggi mentre mi favo una sgambatina con la scale mi è venuta una domanda:
gli scaleisti vanno ancora tutti con la borraccia o vanno in giro con lo zaino idrico?

Zaino idrico quando faccio delle uscite normali cioè da 40km ed oltre che magari poi torno di sera, così ci metto dentro sia una maglietta più pesante oppure un eventuale maglia corta di ricambio, in più in estate piena porti via più acqua e non rischi di bere dal beccuccio sporco se non ha la borraccia con il tappo protetto. A mio avviso lo zainetto ha quasi solo pregi a parte il peso sul groppone... Se invece esco per un'oretta allora mi porto dietro solo la borraccia ma poi c'è cmq la scomodità di portare dietro cell e chiavi o roba simile nella schiena dentro la maglia...


Ragazzi... ho una domanda da porvi... ma quasi mi vergogno....:ueh: come faccio a sapere l'escursione della mia forcella.... giuro ke mi è venuto un dubbio clamoroso e non so davvero quale sia la risposta... sono convinto sia da 100mm... ma c'è un modo x poterlo leggere da qualke parte sulla mia REBA??? Oppure kene so, voi siete così esperti ke vi basta guardarla x capire quale sia l'escursione...
http://www.mtb-forum.it/community/forum/album.php?albumid=5029&pictureid=38853http://www.mtb-forum.it/community/forum/album.php?albumid=5029&pictureid=38853
http://www.mtb-forum.it/community/forum/album.php?albumid=5029&pictureid=38852http://www.mtb-forum.it/community/forum/album.php?albumid=5029&pictureid=38852
aiutatemi please...:hail:


p.s.= se sapete dirmi anke l'anno della forcella vi ringrazio.... non so nemmeno quello visto ke la presi usata dal mio sivende

L'anno dovrebbe essere 2008 o al max 2007. Non 2009 di sicuro. L'escursione a vederla così direi al 90% da 100mm come credi tu.
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
L'anno dovrebbe essere 2008 o al max 2007. Non 2009 di sicuro. L'escursione a vederla così direi al 90% da 100mm come credi tu.

Io così, su 2 piedi, direi 2008.... nell'eventuale passaggio da una forca da 100mm a una da 80mm, praticamente mi ritroverei con il "muso" + basso, vero???
Oltre ad una riduzione di peso, xò, avrei lo svantaggio di una maggiore probabillità di ribaltamento?? Ai + potranno sembrare domande stupide, ma alla fine è solo un anno ke ho ripreso la mtb in mano...

grazie mille a tutti quelli ke mi risponderanno!
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Io così, su 2 piedi, direi 2008.... nell'eventuale passaggio da una forca da 100mm a una da 80mm, praticamente mi ritroverei con il "muso" + basso, vero???
Oltre ad una riduzione di peso, xò, avrei lo svantaggio di una maggiore probabillità di ribaltamento?? Ai + potranno sembrare domande stupide, ma alla fine è solo un anno ke ho ripreso la mtb in mano...

grazie mille a tutti quelli ke mi risponderanno!
si come peso direi che cambierà di 10gr non di più :hahaha:
Due centimetri di stelo cosa vuoi che ti cambiano come peso?!
Invece si se metti l'80 davanti sei più impuntato in avanti con conseguente miglioramento in salita e peggioramento in discesa...
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Buon Primo maggio a tutti! Io la sgambata me la sono già fatta ieri oggi forse riposo che domani volevamo andare a fare la ciclabile del Marecchia ma forse ha messo che piove... :(
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ragazzi siccome faccio / facciamo con i miei compagni un ordine cumulativo da bike-discount mi consigliereste delle buone pasticche da tenere li per la mia bike?
Ho i freni xt, quali sono le migliori? Organiche,semimetalliche,quelle verdi...? Boh...
Thanks.
 

KR 1983

Biker superioris
quali shwalbe hai preso?? io ho avuto una bruutta esperienza con i racing ralph 26x2.1 ust perchè erano difettosi e sono stati ritirati dal mercato...
sostituiti con nobby nic ottimi in aderenza ma un po' delicati rispetto alle maxxis cross mark +pesanti....

ieri ho pesato il nobby 26x2.25 dichiarato mi sembra 650 EFFETTIVO

mi puoi dire che cosa hai acquistato ed il peso effettivo?
grazie!!
Ciao!!scusa il ritardo ma mi sono accorto solo ora...
Ora non mi ricordo il peso,comunque ho postato i pesi dei componenti che ho acquistato,se non c'erano ,sulla sezione altre parti- pesi reali componenti,.....
Comunque la sezione delle copertura che ho acquistato son 26x 2.1 sia dei nobby sia dei racing.... ;-) speriam in bene... comunque cos'è successo sulle coperture diffettose???
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Ragazzi siccome faccio / facciamo con i miei compagni un ordine cumulativo da bike-discount mi consigliereste delle buone pasticche da tenere li per la mia bike?
Ho i freni xt, quali sono le migliori? Organiche,semimetalliche,quelle verdi...? Boh...
Thanks.

aaaahhhh

posso unirmi??

le organiche fanno meno rumore, consumano meno il disco perchè meno aggressive, ma si consumano anche molto prima.

dipende, vuoi prendere originali o no?
io ad esempio con le ashima mi son rovato bene!
l'ultima volta avevo preso le organiche shimano con supporto in titanio, ma non le ho mai usate! :(
ho deciso prima di finirla la limited.. nel frattempo la 40 sta facendo la degna sostituta :P
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo