Le vostre Scott Scale qui (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mugne

Biker superis
31/1/09
487
20
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
Ciao a tutti Scaleisti,

mi sono da poco comprato qui sul mercatino un telaio scott 40 '07 (quello rosso).
Ho iniziato a montarlo, ma ho un dubbio sul passaggio delle guaine (monterò guaine e cavi jagwire teflonati).
Qual'è il passaggio più corretto secondo la vs. esperienza?
Mi spiego meglio; è preferibile fare incrociare i cavi di fronte alla serie sterzo, ovvero cavo cambio posteriore a sx (stando in sella) e cavo deragliatore a destra, oppure tenere il cambio a destra e deragliatore a sx???
In pratica sotto il centrale come passano i vs. cavi?
A sx deve andare per forza il cavo freno post., ma accanto a lui (nella stessa sede) fate passare cambio post o deragliatore?
Spero di aver fatto capire i miei dubbi.
Vi ringrazio in anticipo per i consigli di voi più esperti, se magari mi potete allegare anche qualche foto di esempio...

Ciao e buone pedalate
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Ciao a tutti Scaleisti,

mi sono da poco comprato qui sul mercatino un telaio scott 40 '07 (quello rosso).
Ho iniziato a montarlo, ma ho un dubbio sul passaggio delle guaine (monterò guaine e cavi jagwire teflonati).
Qual'è il passaggio più corretto secondo la vs. esperienza?
Mi spiego meglio; è preferibile fare incrociare i cavi di fronte alla serie sterzo, ovvero cavo cambio posteriore a sx (stando in sella) e cavo deragliatore a destra, oppure tenere il cambio a destra e deragliatore a sx???
In pratica sotto il centrale come passano i vs. cavi?
A sx deve andare per forza il cavo freno post., ma accanto a lui (nella stessa sede) fate passare cambio post o deragliatore?
Spero di aver fatto capire i miei dubbi.
Vi ringrazio in anticipo per i consigli di voi più esperti, se magari mi potete allegare anche qualche foto di esempio...

Ciao e buone pedalate


freno posteriore (a destra sul manubrio) passa a sinistra, così come il cambio posteriore (sempre a destra sul manubrio)

cambio anteriore (a sinistra sul manubrio) passa a destra.
quindi sì, incrociano ;)

ma non puoi sbagliare: se vedi l'ultimo passaggio per i il terminale del cavo deragliatore anteriore è leggermente inclinato proprio verso destra, perchè da destra arriva la guaina per il deragliatore anteriore

io faccio così e faccio passare la guaina deragliatore posteriore a sinistra e poi la faccio passare a destra dell'orizzontale, dopo l'ultimo passacavi, per giungere alla parte destra del carro posteriore
ciao!
 

Mugne

Biker superis
31/1/09
487
20
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
freno posteriore (a destra sul manubrio) passa a sinistra, così come il cambio posteriore (sempre a destra sul manubrio)

cambio anteriore (a sinistra sul manubrio) passa a destra.
quindi sì, incrociano ;)

ma non puoi sbagliare: se vedi l'ultimo passaggio per i il terminale del cavo deragliatore anteriore è leggermente inclinato proprio verso destra, perchè da destra arriva la guaina per il deragliatore anteriore

io faccio così e faccio passare la guaina deragliatore posteriore a sinistra e poi la faccio passare a destra dell'orizzontale, dopo l'ultimo passacavi, per giungere alla parte destra del carro posteriore
ciao!


Quindi i cavi sotto il tubo centrale sono così disposti: sx freno post., al centro il cavo cambio post., a dx il cavo deragliatore, giusto???
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Domanda rivolta a Ventcha e Off.... ma ci sono novità sulla Magura da 80mm??? No xkè la mia ragazza non sa cosa regalarmi x la laurea... e quasi quasi....

ehm.....volevo provarla ancora un pò prima di parlare......io monto da giovedì scorso una Magura 80 ....l'ho trovata grazie ad un amico:omertà::omertà::omertà:
Insomma, dopo 8 giorni di utilizzo il mio parere è....
mai provata una cosa simile!!!!!!
ho letto un commento nel trhead dedicato in cui veniva definita "la grande livellatrice"...beh , non posso che essere d'accordo.
In alcuni momenti mi sono trovato addirittura spiazzato dal suo comportamento, in quanto, vedendo in anticipo l'ostacolo, mi preparavo ad affrontarlo ma poi rimanevo "deluso" quando lo passavo senza il minimo sobbalzo. Questo week end la sottoporrò ad un grosso stress sui sentieri della Valleogra MTB race (non partecipo naturalmente, ma domani provo il percorso) e poi lunedì magari posto anche qualche foto.
Il mio consiglio è seek and buy!! ;-)
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
ehm.....volevo provarla ancora un pò prima di parlare......io monto da giovedì scorso una Magura 80 ....l'ho trovata grazie ad un amico:omertà::omertà::omertà:
Insomma, dopo 8 giorni di utilizzo il mio parere è....
mai provata una cosa simile!!!!!!
ho letto un commento nel trhead dedicato in cui veniva definita "la grande livellatrice"...beh , non posso che essere d'accordo.
In alcuni momenti mi sono trovato addirittura spiazzato dal suo comportamento, in quanto, vedendo in anticipo l'ostacolo, mi preparavo ad affrontarlo ma poi rimanevo "deluso" quando lo passavo senza il minimo sobbalzo. Questo week end la sottoporrò ad un grosso stress sui sentieri della Valleogra MTB race (non partecipo naturalmente, ma domani provo il percorso) e poi lunedì magari posto anche qualche foto.
Il mio consiglio è seek and buy!! ;-)


EEEEEEEEHHHHHHHHHHHHHHH!!!! Beccato!!!
Così, mentre te ne stavi in silenzio, ti godevi una forcella nuova!!!! No no, così non si fa!!!!
A parte gli scherzi, davvero molto molto interessante la tua recensione... e non so se ringraziarti oppure no x avermi fatto aumentare esponenzialmente la voglia di comparla pure a me!! Si può sapere il prezzo se non è un segreto??
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
EEEEEEEEHHHHHHHHHHHHHHH!!!! Beccato!!!
Così, mentre te ne stavi in silenzio, ti godevi una forcella nuova!!!! No no, così non si fa!!!!
A parte gli scherzi, davvero molto molto interessante la tua recensione... e non so se ringraziarti oppure no x avermi fatto aumentare esponenzialmente la voglia di comparla pure a me!! Si può sapere il prezzo se non è un segreto??

:celopiùg:
il prezzo non fa testo perchè l'ho trovata d'occasione su segnalazione di un noto frequentatore del forum;-)
naturalmente in fatto di rigidità il confronto non posso nemmeno farlo con la precedente , dato che montavo una sid team 2007 con steli da 28...
inizio a capire l'entusiasmo di "alcune persone" che già ne montano due su altrettante bici;-)
 

baz

Biker imperialis
ehm.....volevo provarla ancora un pò prima di parlare......io monto da giovedì scorso una Magura 80 ....l'ho trovata grazie ad un amico:omertà::omertà::omertà:
Insomma, dopo 8 giorni di utilizzo il mio parere è....
mai provata una cosa simile!!!!!!
ho letto un commento nel trhead dedicato in cui veniva definita "la grande livellatrice"...beh , non posso che essere d'accordo.
In alcuni momenti mi sono trovato addirittura spiazzato dal suo comportamento, in quanto, vedendo in anticipo l'ostacolo, mi preparavo ad affrontarlo ma poi rimanevo "deluso" quando lo passavo senza il minimo sobbalzo. Questo week end la sottoporrò ad un grosso stress sui sentieri della Valleogra MTB race (non partecipo naturalmente, ma domani provo il percorso) e poi lunedì magari posto anche qualche foto.
Il mio consiglio è seek and buy!! ;-)
ti sei fatto la magura... maledetto!!!!!!!!! e non dici niente... FOTO FOTO FOTO FOTO
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
In alcuni momenti mi sono trovato addirittura spiazzato dal suo comportamento, in quanto, vedendo in anticipo l'ostacolo, mi preparavo ad affrontarlo ma poi rimanevo "deluso" quando lo passavo senza il minimo sobbalzo.

sei assolutamente certo che questa sensazione non sia dovuta più ad un tuo gran manico (sai perfettamente come affrontare le cose) piuttosto che ad un fattore incrementativo di hardware? :celopiùg:

è la prima volta che ti vedo così assolutista!
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
ti sei fatto la magura... maledetto!!!!!!!!! e non dici niente... FOTO FOTO FOTO FOTO

hai ragione ..perdonami baz:rosik:

fine settimana faccio le foto..ma tanto , da buon "armanista", è una forcella completamente bianca, senza nessun adesivo, tranne che ho acquistato due piccole "iridi" che la rendono meno monotona;-)
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
sei assolutamente certo che questa sensazione non sia dovuta più ad un tuo gran manico (sai perfettamente come affrontare le cose) piuttosto che ad un fattore incrementativo di hardware? :celopiùg:

è la prima volta che ti vedo così assolutista!

in effetti non sono il tipo che le spara grosse di solito;-)
però credimi che il manico è sempre quello (niente di clamoroso) ;-)
penso che queste sensazioni derivino anche dal fatto che sono passato alla durin da un tipo di forcella completamente diversa..steli più sottili, molto più "flessibile"..
ad ogni modo il mio era più che altro un manifestare entusiasmo per un acquisto che, una volta tanto, ha nettamente migliorato il mio andare in bici:celopiùg:
(poi non c'è mai fine al meglio;-) )
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Ciao a tutti...

devo cambiare le pastiglie freno alla mia Scottina... ho un impianto XT... che dite? Prendo metalliche o resina?? Rimango in Shimano o prendo delle compatibili??

Penso di avere su quelle metalliche, però sono sempre state rumorose...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo