Le vostre Scott Scale qui (parte 5)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
No nn preoccuparti il prox se tutto va bene sara un RC......
Da decidere l'anno (dipende dalle finanze:)
Ma come ho detto ai tempi mi fanno gola anche il LOOK e l'ORBEA ALMA.
IMHO tutto dipendera dalle finanze

Ottima scelta... l'RC ovviamente!!! Senza nulla togliere agl'altri 2 modelli, ci mancherebbe!

non l'ho mai provata e mai la proverò!

e non penso che le considerazioni teoriche lascino il tempo che trovino! io toglierei la licenza ingegneristica a chi l'ha inventata.. rulli all'interno degli steli? intuisci il motivo per cui servano? ;)

d'altronde il campo mtb è fatto di componenti che si sfruttano quanto? 3-4 anni? forse meno. poi si cambiano e manco si vendono spesso perchè perdono troppo il prezzo. funzionaerà bene sul corto/medio periodo, ma di certo non avrà affidabilità eterna, avrà bisogno di maggiore manutenzione.

ma non è solo questo: è una cosa che non mi piace assolutamente! io amo le cose belle da vedere sì, ma che mi convincano anche come funzionamento. e per me una forcella deve avere due steli egualmente distanziati dall'asse di sterzo.

se la lefty fosse una soluzione così vincente, in moto GP vedremmo tante moto con forcella monobraccio.. invece................ li gli ingegneri hanno le palle, o c'è qualcosa da obiettare?

e non venirmi a parlare delle moto da strada con il monobraccio, perchè quello è PURO marketing, rivolto a quegli utenti che VOGLIONO vedere la ruota senza nulla davanti. una vera bestemmia! (tra la'ltro per me anche da vedere!!)

Perdonami, ma non ti sembra un pò riduttivo dire
funzionaerà bene sul corto/medio periodo, ma di certo non avrà affidabilità eterna, avrà bisogno di maggiore manutenzione.

l'hai mai provata? no.
Ne hai mai tenuta una + di 3 anni? no.
E allora su quali basi fai simili dichiarazioni? Secondo me è sempre sbagliato dare giudizi affrettati se non supportati da prove concrete (riguardo al tipo di manutenzione e l'affidabilità nel tempo di questa forcella).
Altrimenti si rischia solo di aprire la bocca x farle prendere aria, e basta....
Alla fine pure le forche "tradizionali" necessitano di tagliandi periodici... e mi sembra ke, a parte rockshox dove i prezzi sono un pò + bassi, fare una revisione ad una Fox, ad esempio, non è ke sia così economico...

secondo me bastava dire "a me non piace, punto e basta" xkè le ultime considerazioni secondo me sono proprio fuori luogo....:nunsacci:

E con questo non voglio nè fare il difensore delle Lefty, nè aprire una polemica sterile, sia ben chiaro.:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Boranga and baz

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Beh!! forse hai ragione!! io in effetti nn lo comprerei, anche perchè gia ne ho uno meglio!! :D
Penso cmq che nn tutti frequentano forum o fanno acquisti online ed ho visto gente nella mia citta comprare cose di seconda mano quasi al prezzo di quello nuovo in internet, ma ovviamente nn gli si può dare torto se consideriamo che nei sivende fanno il 20% sul listino quando gia ti finisce bene, mentre in internet molte volte il 40% per nn parlare della (molte volte) della loro presa in giro!
Quando comprai la mia scale il mio sivende mi aveva promesso di sistemarmi la bici secondo le mie misure, ma quando chiesi dp un mesetto qualche modifica, fece orecchie da mercante.
Cmq scusate l'OT nn mi ricordo nemmeno com'è che sono arrivato qui!! HHAHAHAHAHHA:smile::smile::smile::smile:
Se il mio amico dovesse ripensarci e se dovessi venderlo al trove, nn lo venderei meno di 200 perchè in quel caso preferirei tenermelo!!
Resta cmq un ottimo telaio da muletto:)

d'accordo al 100% con te:celopiùg:
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
In effetti nemmeno a me fa tanta gola la lefty...
però anch'io ho sentito dire che chi prova una cannondale nn torna più indietro, ed ho alcuni amici che lo ripetono sempre.
Sentendo tutte ste voci positive mi è venuta anche a me la voglia di provarla.
Nella mia città il concessionario cannon fa anche revisioni alla forca, quindi nn sarebbe un problema, ma solo fin quando nn finisce la garanzia!! e dopo??
Costi!! BOH!!
Una buona parte di gente che ha la lefty dice che nn c'è forka meglio di essa, ma dice anche a trovarla una che nn abbia un problema!!
Anche leggendo molti post sul 3D dedicato si legge di molte persone con problemi ricorrenti
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
io l'ho provata sulla cannondale... NON ESISTE UNA FORCELLA CHE FUNZIONI BENE COME LA LEFTY!!!!!!!!!!!!!
ve lo garantisco, poi si può discutere di estetica, di affidabilità, di momento, di peso (leggerissima) e di tutto quello che si vuole, ma alla fine chi la prova si rende conto che non esiste in giro una forcella paragonabile alla lefty!!!
Il solo fatto che sia a steli rovesciati la dice tutta... fantastica :sbavon:!!!!!!!!
ciao :prost:

Io l'ho provata solo per 14 km sotto l'acqua senza tirare alla morte, ma si percepisce che è un'altra cosa rispetto alle altre.
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Se vale anche il giro del palazzo l'ho provata anch'io!! :D
Ed anch'io ho percepito una completa differenza (in positivo)
Ma la mia prova nn fa testo troppo facile la vita sull'asfalto;)
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
tra l'altro, se non erro, l'hai provata su una flash/scale vero? ;-)

Mi spiegate che rapporti ci sono tra flash e scale?
ha un bel pò di tempo che sento dire che il progetto è stato fatto dalla stessa persona.....
cosa è vero?
e se cosi fosse nn è detto che sia valido per entrambi (pininfarina ha disegnato la ferrari e la punto)
Spegami un pò ventcha se ti va, vorrei capire:celopiùg:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Mi spiegate che rapporti ci sono tra flash e scale?
ha un bel pò di tempo che sento dire che il progetto è stato fatto dalla stessa persona.....
cosa è vero?
e se cosi fosse nn è detto che sia valido per entrambi (pininfarina ha disegnato la ferrari e la punto)
Spegami un pò ventcha se ti va, vorrei capire:celopiùg:

Il disegnatore della Flash è Denk, lo stesso che ha creato la Scale, Spark , Geniuis, Addict...in effetti se si guardano i due telai (Scale/Flash) direi che delle somiglianze si notano..... e parecchio:spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: baz

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
  • Mi piace
Reactions: baz and ventcha

baz

Biker imperialis
Ottima scelta... l'RC ovviamente!!! Senza nulla togliere agl'altri 2 modelli, ci mancherebbe!



Perdonami, ma non ti sembra un pò riduttivo dire


l'hai mai provata? no.
Ne hai mai tenuta una + di 3 anni? no.
E allora su quali basi fai simili dichiarazioni? Secondo me è sempre sbagliato dare giudizi affrettati se non supportati da prove concrete (riguardo al tipo di manutenzione e l'affidabilità nel tempo di questa forcella).
Altrimenti si rischia solo di aprire la bocca x farle prendere aria, e basta....
Alla fine pure le forche "tradizionali" necessitano di tagliandi periodici... e mi sembra ke, a parte rockshox dove i prezzi sono un pò + bassi, fare una revisione ad una Fox, ad esempio, non è ke sia così economico...

secondo me bastava dire "a me non piace, punto e basta" xkè le ultime considerazioni secondo me sono proprio fuori luogo....:nunsacci:

E con questo non voglio nè fare il difensore delle Lefty, nè aprire una polemica sterile, sia ben chiaro.:celopiùg:
Quoto totalmente
ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
Il disegnatore della Flash è Denk, lo stesso che ha creato la Scale, Spark , Geniuis, Addict...in effetti se si guardano i due telai (Scale/Flash) direi che delle somiglianze si notano..... e parecchio:spetteguless:
verissimo... l'anno scorso c'è stato un cambio tra le due aziende, denk è passato alla cannondale ed uno dei capi progettisti della cannondale è passato alla scott
ciao :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Boranga and ventcha

baz

Biker imperialis
:sbavon:
..:spetteguless:deragliatore elettronico????

scusate l'O.T.
un mio compagno di squadra ha appena montato il dura ace elettronico sull'addict Rc e devo dire che nonostante lo ritenessi inutile non ho mai visto una cambiata così precisa, lo proverò presto... addirittura il deragliatori ant si sposta autometicamente in funzione del pignone usato al posteriore indipendentemente dalla corona ant... paura... ha una cambiata da paura e prepariamoco per il nuovo xtr con nuova cambiata, sarà una super news per il 2011 o meglio, per il prossimo autunno
ciao :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

baz

Biker imperialis
veramente? non lo sapevo..sarà una nuova Spark? ;-)
Temo proprio di si ma non è l'unica simile alla spark... vedi merida... a parte il fatto che è la merida a fare i telai scott (come della maggior parte di marche di alta gamma!) in quanto è il maggior costruttore al mondo di telai in carbonio di alta gamma, ovviamente su brevetto scott ed in stabilimenti specifici
ciao :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Boranga and ventcha

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
Temo proprio di si ma non è l'unica simile alla spark... vedi merida... a parte il fatto che è la merida a fare i telai scott (come della maggior parte di marche di alta gamma!) in quanto è il maggior costruttore al mondo di telai in carbonio di alta gamma, ovviamente su brevetto scott ed in stabilimenti specifici
ciao :prost:
Ma quante ne sai Baz!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo