No nn preoccuparti il prox se tutto va bene sara un RC......
Da decidere l'anno (dipende dalle finanze:)
Ma come ho detto ai tempi mi fanno gola anche il LOOK e l'ORBEA ALMA.
IMHO tutto dipendera dalle finanze
Ottima scelta... l'RC ovviamente!!! Senza nulla togliere agl'altri 2 modelli, ci mancherebbe!
non l'ho mai provata e mai la proverò!
e non penso che le considerazioni teoriche lascino il tempo che trovino! io toglierei la licenza ingegneristica a chi l'ha inventata.. rulli all'interno degli steli? intuisci il motivo per cui servano? ;)
d'altronde il campo mtb è fatto di componenti che si sfruttano quanto? 3-4 anni? forse meno. poi si cambiano e manco si vendono spesso perchè perdono troppo il prezzo. funzionaerà bene sul corto/medio periodo, ma di certo non avrà affidabilità eterna, avrà bisogno di maggiore manutenzione.
ma non è solo questo: è una cosa che non mi piace assolutamente! io amo le cose belle da vedere sì, ma che mi convincano anche come funzionamento. e per me una forcella deve avere due steli egualmente distanziati dall'asse di sterzo.
se la lefty fosse una soluzione così vincente, in moto GP vedremmo tante moto con forcella monobraccio.. invece................ li gli ingegneri hanno le palle, o c'è qualcosa da obiettare?
e non venirmi a parlare delle moto da strada con il monobraccio, perchè quello è PURO marketing, rivolto a quegli utenti che VOGLIONO vedere la ruota senza nulla davanti. una vera bestemmia! (tra la'ltro per me anche da vedere!!)
Perdonami, ma non ti sembra un pò riduttivo dire
funzionaerà bene sul corto/medio periodo, ma di certo non avrà affidabilità eterna, avrà bisogno di maggiore manutenzione.
l'hai mai provata? no.
Ne hai mai tenuta una + di 3 anni? no.
E allora su quali basi fai simili dichiarazioni? Secondo me è sempre sbagliato dare giudizi affrettati se non supportati da prove concrete (riguardo al tipo di manutenzione e l'affidabilità nel tempo di questa forcella).
Altrimenti si rischia solo di aprire la bocca x farle prendere aria, e basta....
Alla fine pure le forche "tradizionali" necessitano di tagliandi periodici... e mi sembra ke, a parte rockshox dove i prezzi sono un pò + bassi, fare una revisione ad una Fox, ad esempio, non è ke sia così economico...
secondo me bastava dire "a me non piace, punto e basta" xkè le ultime considerazioni secondo me sono proprio fuori luogo....
E con questo non voglio nè fare il difensore delle Lefty, nè aprire una polemica sterile, sia ben chiaro.