Le vostre Scott Scale qui (parte 5)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Ho la stessa identica accoppiata (2.25 con camera d'aria, non tubeless) e, personalmente, ti dico ke non vedo l'ora di cambiarli!
Passerò sicuramente alle tubeless... e quasi certamente cambierò marca di copertoni xkè con gli Schawble ormai ho smesso di contare tutte le volte ke ho forato....
infatti, la discussione ke si era aperta in questi giorni sui vari pneumatici, è x me molto interessante.... diciamo ke sono in fase di studio!:celopiùg:
io mi trovo bene con i kenda... in versione UST non sono leggerissimi ma contro le forature sono il massimo.
Le SB8 sono scorrevolissime ma da usare esclusivamente sull'asciutto, ora con le karma DTC ho notato una buona presa col tassello laterale ed una buona scorrevolezza, anche queste pero' sono asciutto oriented!
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Ecco un paio d'esempi ke credo possano servirvi x fare dei paragoni, direttamente dal mercatino

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/87864/cat/7
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/86674/cat/7

esatto le gato penso che siano stata la "bufala" piu grossa di questa stagione invernale... anche un mio compagno d'uscite le ha prese ma al primo test serio andavo meglio io con le michelin A.T. che lui che aveva pure una biammo (epic), risultato... cambiate immediatamente!

Fantastico... x questo a me non piace mai andare dietro "alle mode"...
Cmq x il posteriore, ormai sono quasi convinto ke per la stagione calda, opterò per un Crossmark da 2.1.... anke se sarei tentato dal riprendere il Monorail (sempre della Maxxis) con cui mi sono trovato benissimo. Oppure l'Ignitor, di cui però non mi sono molto informato!
Xò ancora devo trovare la giusta copertura x l'anteriore...
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Ecco un paio d'esempi ke credo possano servirvi x fare dei paragoni, direttamente dal mercatino

[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/87864/cat/7[/URL]
[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/86674/cat/7[/URL]



Fantastico... x questo a me non piace mai andare dietro "alle mode"...
Cmq x il posteriore, ormai sono quasi convinto ke per la stagione calda, opterò per un Crossmark da 2.1.... anke se sarei tentato dal riprendere il Monorail (sempre della Maxxis) con cui mi sono trovato benissimo. Oppure l'Ignitor, di cui però non mi sono molto informato!
Xò ancora devo trovare la giusta copertura x l'anteriore...


io monto i crossmark da giugno dell'anno scorso, e mi sono sempre trovato stra bene in tutte le gare, in particolare su ghiaia e rocce..mi sono trovato male solo con l'ultima gara, ma quella è un caso a parte :D
le prossime coperture che voglio provare sono le tanto famose schwalbe o le continental :)
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
il problema è che l'hutchinson mosquito che ho montato quest'inverno prima di passare al gato è un fondo di magazzino del puma che non è + in vendita (ma immagino ci sarà il modello nuovo)... lo abbiamo montato sia io che il puma poi il mio ho dovuto buttarlo perchè era troppo vecchio e sono passato al gato, poco tempo fa il puma ha montato la gomma estiva sulla sua bella e gli ho fregato (:omertà:) il mosquito che ha tolto dandogli in cambio il mio gato praticamente nuovo così sono già pronto per il prossimo inverno.
Ciao :prost:

io ho visto un po' i modelli e non mi dispiacerebbe il toro per l'anteriore e il phyton per il posteriore
te che dici?
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
...a proposito di gomme...sto sperimentando un racing ralph al posteriore ed un rocket ron all'anteriore... avanti nulla da dire... ottima tenuta e buona scorrevolezza... ma dietro sono rimasto un pò deluso... ottima scorrevolezza su bitume ma in off-road...mmm non è il massimo... ok che ero abituato ad un maxxis medusa...però pensavo meglio....concordate?

purtroppo non ho ancora provato quasta configurazione. la sta provando un mio amico e dice che si trova bene. penso sia ovvio che la racing ralf non possa avere la trazione di una rocket, ma penso che duri un sacco di più!
io ho provato sia avanti che dietro rocket ron e sono andato su di tutto! anche con la rocket dietro quasi finita andavo su percorsi che adesso stento a fare, visto che slitta!
però visto che penso che se devi perdere aderenza, sia meglio perderla prima al posteriore, forse è meglio un 26x2.25 davanti e un 26x2.1 dietro
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Ho la stessa identica accoppiata (2.25 con camera d'aria, non tubeless) e, personalmente, ti dico ke non vedo l'ora di cambiarli!
Passerò sicuramente alle tubeless... e quasi certamente cambierò marca di copertoni xkè con gli Schawble ormai ho smesso di contare tutte le volte ke ho forato....
infatti, la discussione ke si era aperta in questi giorni sui vari pneumatici, è x me molto interessante.... diciamo ke sono in fase di studio!:celopiùg:

io ho provato solo le rocket ron e per me come tassellatura sono fenomenali! tanto che dopo i problemi coi tubeless, sono voluto comunque rimanere sullo stesso modello per camera. anche io ho forato parecchievolte, ma adesso ho deciso di latticizzarlo!
sono comunque copertoni molto fini! i tubeless sono già più robusti!
se usi la camera potrebbe essere d'aiuto buttargli un 50ml di lattice dalla valvola, come prevenzione
ciao
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
geax barro mud da 1.8? :) che ne dite? ho anche trovato una bella occasione :D adesso però mi manca solo un pacco pignoni da 9 v :D qualcuno ne ha uno che gli avanza? :D

mi sa che è da 1.7 :)

se la prendi comunque la usi solo nel fango! non è molto versatile! e se fai 200m di asfalto secondo me la finisci, visto quanto sono pronunciati e quanto saranno morbidi i tasselli.

però io non l'ho mai provata.. magari non è così
:celopiùg:
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
...anche questa è un'ottima offerta!
http://cgi.ebay.it/SCOTT-Rahmen-SCA...ort_Radsport_Fahrradteile&hash=item3a5a2d9f9b
se non fossi già "a posto" non me la farei scappare:-)

bellissimo quel verde!!

lo scale29 è degli stessi colori con la livrea leggermente diversa! quando ho preso lo scale 40, avevo giàpensato di prendere la scale29, purtroppo non lo importano :(
è un vero peccato, ho perso un'occasione di passare a 29er..

a me, ad essere sincero, piacerebbe tantissimo trovare un telaio scale ltd 2009......
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
bellissimo quel verde!!

lo scale29 è degli stessi colori con la livrea leggermente diversa! quando ho preso lo scale 40, avevo giàpensato di prendere la scale29, purtroppo non lo importano :(
è un vero peccato, ho perso un'occasione di passare a 29er..

a me, ad essere sincero, piacerebbe tantissimo trovare un telaio scale ltd 2009......

guarda che ho trovato...:OOO:


10q9dg6.jpg
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
io non la digerisco nè esteticamente nè funzionalmente... ma non mi dilungo, l'ho già detto più volte cosa penso :P

comunque a forza di vedere questi raggi colorati.. mi sta venendo un'idea malsana...

nippli rossi e raggi neri


oppure nippli neri e raggi rossi
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
io non la digerisco nè esteticamente nè funzionalmente... ma non mi dilungo, l'ho già detto più volte cosa penso :P

comunque a forza di vedere questi raggi colorati.. mi sta venendo un'idea malsana...

nippli rossi e raggi neri


oppure nippli neri e raggi rossi

mio personalissimo e opinabile parere...
hai una bici stupenda, componentistica al top, accostamenti cromatici equilibrati....non rovinarlaaaaaa ;-)
io sono per la semplicità, alla lunga paga sempre:celopiùg:
come dicono i miei amici sono un tipo molto "Armani" più che "Cavalli" ;-)
 

baz

Biker imperialis
io ho visto un po' i modelli e non mi dispiacerebbe il toro per l'anteriore e il phyton per il posteriore
te che dici?
il toro non lo conosco ma il phyton ormai è un copertone super collaudato, li vai sul sicuro... io monto all'ant sempre il continental mountain king 2.2, al post in inverno l'hutchinson e da marzo a ottobre il maxxis crosmark 2.1, ovviamente tutti tubeless.
con questa accoppiata mi trovo benissimo in entrambe le situazione poi ognuno deve vedere i tracciati che percorre abitualmente
ciao :prost:
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
mio personalissimo e opinabile parere...
hai una bici stupenda, componentistica al top, accostamenti cromatici equilibrati....non rovinarlaaaaaa ;-)
io sono per la semplicità, alla lunga paga sempre:celopiùg:
come dicono i miei amici sono un tipo molto "Armani" più che "Cavalli" ;-)

l'ho detto che era un'idea malsana :D

in effetti il telaio non ha segni di rosso.. se fosse come la forcella.. i particolari rossi sono pochi e quel rosso sulle ruote la fa sembrare un po' un giocattolo.

anche io sono per la semplicità alla fine.. però mi piace fantasticare :D
se ti ricordi, anche le schwalbe bianche non le ho più prese :hahaha:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
l'ho detto che era un'idea malsana :D

in effetti il telaio non ha segni di rosso.. se fosse come la forcella.. i particolari rossi sono pochi e quel rosso sulle ruote la fa sembrare un po' un giocattolo.

anche io sono per la semplicità alla fine.. però mi piace fantasticare :D
se ti ricordi, anche le schwalbe bianche non le ho più prese :hahaha:

bravo;-)
poi si sa..noi scaleisti siamo poco posers, ci piace passare inosservati:hahaha:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo