Le vostre Scott Scale qui (parte 5)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baz

Biker imperialis
a sentire quanto sei soddisfatto mi sto seriamente interessando anche io alle hutchinson! per adesso ho messo su maxxis, che tanto per la stagione secca le sfrutterò alla grande (e comunque le avevo li da finire), ma per l'inizio inverno prossimo le provo anche io!
:celopiùg:
il problema è che l'hutchinson mosquito che ho montato quest'inverno prima di passare al gato è un fondo di magazzino del puma che non è + in vendita (ma immagino ci sarà il modello nuovo)... lo abbiamo montato sia io che il puma poi il mio ho dovuto buttarlo perchè era troppo vecchio e sono passato al gato, poco tempo fa il puma ha montato la gomma estiva sulla sua bella e gli ho fregato (:omertà:) il mosquito che ha tolto dandogli in cambio il mio gato praticamente nuovo così sono già pronto per il prossimo inverno.
Ciao :prost:
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Mille grazie! non compro mai riviste del settore, ma penso che stavolta farò un'eccezione;-)

Ho pensato subito a te :celopiùg:
Aggiungo che neanche io credo troppo nelle riviste di settore, qualunque essa sia, ho sempre paura che possa essere, per cosi dire, influenzata da questo o quel marchio, ma devo dire che mountain bike action mi sembra equilibrata ed "onesta"
Ciao e buona lettura :celopiùg:
 

TonyB.

Biker cesareus
...a proposito di gomme...sto sperimentando un racing ralph al posteriore ed un rocket ron all'anteriore... avanti nulla da dire... ottima tenuta e buona scorrevolezza... ma dietro sono rimasto un pò deluso... ottima scorrevolezza su bitume ma in off-road...mmm non è il massimo... ok che ero abituato ad un maxxis medusa...però pensavo meglio....concordate?
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
...a proposito di gomme...sto sperimentando un racing ralph al posteriore ed un rocket ron all'anteriore... avanti nulla da dire... ottima tenuta e buona scorrevolezza... ma dietro sono rimasto un pò deluso... ottima scorrevolezza su bitume ma in off-road...mmm non è il massimo... ok che ero abituato ad un maxxis medusa...però pensavo meglio....concordate?



mah.. le ho ustate tutto l'anno scorso.. nulla da eccepire.. al posteriore sono fenomenali, con ovvi limiti imposti dal tassello basso e ravvicinato!! a me hanno deluso parecchio all'anteriore!!
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
...a proposito di gomme...sto sperimentando un racing ralph al posteriore ed un rocket ron all'anteriore... avanti nulla da dire... ottima tenuta e buona scorrevolezza... ma dietro sono rimasto un pò deluso... ottima scorrevolezza su bitume ma in off-road...mmm non è il massimo... ok che ero abituato ad un maxxis medusa...però pensavo meglio....concordate?

Ho la stessa identica accoppiata (2.25 con camera d'aria, non tubeless) e, personalmente, ti dico ke non vedo l'ora di cambiarli!
Passerò sicuramente alle tubeless... e quasi certamente cambierò marca di copertoni xkè con gli Schawble ormai ho smesso di contare tutte le volte ke ho forato....
infatti, la discussione ke si era aperta in questi giorni sui vari pneumatici, è x me molto interessante.... diciamo ke sono in fase di studio!:celopiùg:
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi siccome siete miei amici lo chiedo prima a voi ovviamente... :celopiùg:
Sto convincendo un mio amico a passare alla front da una full e voglio fargli prendere il top dell'alluminio ovviamente...!
Qualcuno di vuoi vuole vendere il suo scale allu taglia L?

Naturalmente Manu spingi molto su di te :spetteguless: visto che so che prima o poi vorrai provare il carbonio e guarda casa c'è nel mercatino un bel scale 20 anno 2010 :rosik:
A parte gli scherzi fate sapere se qualcuno ha intenzione di vendere... Thanks! :celopiùg:
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Per curiosità!
Se tutto va bene a fine anno dovrei vendere il mio di telaio, ad un amico alla quale glielo promesso!!
è anno 2007 (ma è stato comprato nel 2009)
un info su quanto lo potrei vendere??
Grazie!
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Ragazzi, x rimanere in ambito copertoni, guardate ke offertona ho trovato gironzolando sul web
http://www.kompressor-bike.com/tires-maxxis-crossmark-26x210-t-tubeless-p-466.html

ke ne dite? A me sembra buona come offerta no?

Per curiosità!
Se tutto va bene a fine anno dovrei vendere il mio di telaio, ad un amico alla quale glielo promesso!!
è anno 2007 (ma è stato comprato nel 2009)
un info su quanto lo potrei vendere??
Grazie!

Beh... tieni presente ke il telaio della Scale 40, nuovo, viene venduto a 410€...
http://www.cv2.it/dettaglio.asp?id=2397&n=Telai+per+MTB&s=Telai+per+MTB

ipotizzando ke il tuo sia trattato in maniera maniacale (come ho motivo di credere!), io proverei ad offrirglielo a 250€... il fatto ke sia il modello 2007 purtroppo è un bello svantaggio....
Ma se te vendi il tuo telaio, non è ke tradisci e passi ad un'altra marca???:cry:

Ciao a tutti ragazzi siccome siete miei amici lo chiedo prima a voi ovviamente... :celopiùg:
Sto convincendo un mio amico a passare alla front da una full e voglio fargli prendere il top dell'alluminio ovviamente...!
Qualcuno di vuoi vuole vendere il suo scale allu taglia L?

Naturalmente Manu spingi molto su di te :spetteguless: visto che so che prima o poi vorrai provare il carbonio e guarda casa c'è nel mercatino un bel scale 20 anno 2010 :rosik:
A parte gli scherzi fate sapere se qualcuno ha intenzione di vendere... Thanks! :celopiùg:

Allora, io posso dirti con certezza ke il ragazzo a cui ho preso il mio telaio, ne ha un latro, nuovo di pacca, ed è uno Scale 20 (taglia L) del 2009... lo vende... anzi... lo svende a 800€....
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Per curiosità!
Se tutto va bene a fine anno dovrei vendere il mio di telaio, ad un amico alla quale glielo promesso!!
è anno 2007 (ma è stato comprato nel 2009)
un info su quanto lo potrei vendere??
Grazie!

anche io se tutto va bene dovrei cambiare.. :) io ce l'ho da 2008, e pensavo di venderlo a 100 o 150, il fatto che siano un pò vecchiotte compensa il fatto che abbiamo il telaio in ergal.. :pirletto:
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
era una front, color grigio scuro (canna di fucile se vogliamo chimarlo così),
forse una paragon o una superfly, non sono riuscito a vederla troppo bene.
mi ha impressionato molto perchè stavamo spingendo praticamente tutti in quel tratto quando mi sento dire da dietro: "strada!"
mi volto appena mentre mi sposto a sx e vedo queste ruotone che mi passano a fianco.
il bello è che andava a pedali e saliva agile, non sembrava avere particolari problemi in quel tratto (non so se dopo sia sceso a spingere pure lui ma non credo, si arrimpicava troppo bene); al che gli faccio: "una 29", complimenti!" e lui: "grazie! dove voi scendete io continuo a pedalare, ancora non sono mai sceso a spingere" e potrei pure dargli ragione, era solo il secondo giro e se aveva buon manico (per quel che ho visto lo aveva) forse non era davvero mai sceso.
ho letto impressioni positive qui sul forum o in giro per il web, ma vedere all'opera una 29" è un'altra cosa, sono rimasto impressionato.
adesso sono ancora più convinto che devo riuscire a provarne una in attesa della scale 29".
ciao!!!
:celopiùg:
Si anche io ho sto cruccio, ma non è facile provare una 29" cosi a costo zero... nel senso che entri in un negozio che vende 29" a chiedere una test bike e via la provi... o ti conoscono o devi prima sganciare un po di grano...
un amico che esce con noi ha una 29" da un'annetto, ma esce con noi talmente poco che fare un raffronto realistico mi viene difficile.
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
concordo in pieno, sia io che mio fratello abbiamo avuto le tue stesse sensazioni... io l'ho già eliminata e sono tornato al buon vecchio hutchinson che ho "rubato" al puma dandogli il mio gato (:smile:) ed ora se ne è pentito... l'ho in cantina e l'inverno prossimo lo rimonto sicuramente
ciao :prost:
esatto le gato penso che siano stata la "bufala" piu grossa di questa stagione invernale... anche un mio compagno d'uscite le ha prese ma al primo test serio andavo meglio io con le michelin A.T. che lui che aveva pure una biammo (epic), risultato... cambiate immediatamente!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo