Le vostre Scott Scale qui (parte 5)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Ma ragazzi , ho sentito dire che dopo un po le scott scale si bucano sotto il carro, ho sentito almeno 8 persone, voi che dite?

Si anche la mia si è bucata sotto il carro, dove c'e' la gomma e si è sgonifiata...:cucù:


scusa ma qua ci saranno 4/5 anni di post sulla scale ma è la prima volta che sento una roba simile....
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Ma ragazzi , ho sentito dire che dopo un po le scott scale si bucano sotto il carro, ho sentito almeno 8 persone, voi che dite?


:smile::smile::smile:
no_feed_troll.jpg





P.S.
ehm.."voi ce l'havete" si scrive senza "H":celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
mmm....speravo in qualche euretto in più...

la vedo molto dura..attendo le foto per dare la mia opinione finale..ma con quella trasmissione/comandi/cambio mi sa che è dura arrivare a 1000..
comunque attendo le foto, non so perchè ma è più facile per me valutare una bici vedendola:celopiùg:
 

TonyB.

Biker cesareus
Approfittando di una tregua meteo ne ho approfittato per fare due foto (pessime) giusto per darvi l'idea dei componenti montati (i puntini che si vedono sul telaio sono i pelucchi dello straccetto usato per pulirla)

foto1.jpg


foto2.jpg


foto3.jpg


foto4.jpg


foto5.jpg


foto6.jpg


foto7.jpg


foto8.jpg


ricapitolando:
il telaio ha fatto meno di 3000 km è in condizioni ottimali
la forca meno di 600 è praticamente nuova
le ruote poco più di 1 migliaio ottime pure loro

in effetti i componenti che mancavano all'appello erano:
- freni formula oro black
- comandi cambio XT
- guarnitura XT

è completavo la ricetta fermando la bilancia a 10,6 kg verificati al bilancino...
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Approfittando di una tregua meteo ne ho approfittato per fare due foto (pessime) giusto per darvi l'idea dei componenti montati (i puntini che si vedono sul telaio sono i pelucchi dello straccetto usato per pulirla)

ricapitolando:
il telaio ha fatto meno di 3000 km è in condizioni ottimali
la forca meno di 600 è praticamente nuova
le ruote poco più di 1 migliaio ottime pure loro

in effetti i componenti che mancavano all'appello erano:
- freni formula oro black
- comandi cambio XT
- guarnitura XT

è completavo la ricetta fermando la bilancia a 10,6 kg verificati al bilancino...

ah , io avevo capito che era equipaggiata Deore...
ma la guarnitura sei sicuro che sia Xt?:nunsacci: ...
la bici è sicuramente bella ma in tutta sincerità credo che sia difficile arrivare a 1000 euro..naturalmente è una mia opinione personale basata sull'esperienza sulla svalutazione delle MTB (e il mercato lo vaglio giornalmente..) purtroppo il mercato MTB è , con le dovute proporzioni, simile a quello dei PC...imho:celopiùg:
in senso assoluto una bici del genere varrebbe probabilmente + di 1000 euro, ma se tieni conto di quanti modelli di telaio e componenti si sono susseguiti dopo quelli che monti..purtroppo il prezzo scende molto..
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ah , io avevo capito che era equipaggiata Deore...
ma la guarnitura sei sicuro che sia Xt?:nunsacci: ...
la bici è sicuramente bella ma in tutta sincerità credo che sia difficile arrivare a 1000 euro..naturalmente è una mia opinione personale basata sull'esperienza sulla svalutazione delle MTB (e il mercato lo vaglio giornalmente..) purtroppo il mercato MTB è , con le dovute proporzioni, simile a quello dei PC...imho:celopiùg:
in senso assoluto una bici del genere varrebbe probabilmente + di 1000 euro, ma se tieni conto di quanti modelli di telaio e componenti si sono susseguiti dopo quelli che monti..purtroppo il prezzo scende molto..

mi associo, tu pensa che io l'avevo stimata a circa 500...:celopiùg:
 

TonyB.

Biker cesareus
la guarnitura è deore... i componenti che mancano all'appello sono quelli che avevo in mente di cambiare... in effetti hai ragione... ma vista la esigua usura dei componenti di cui sopra spero di trovare qalche buon acquirente... ora preparo una bella inserzione su ebay e sul mercatino e vediamo cosa succede... che ne dici? :)
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
la guarnitura è deore... i componenti che mancano all'appello sono quelli che avevo in mente di cambiare... in effetti hai ragione... ma vista la esigua usura dei componenti di cui sopra spero di trovare qalche buon acquirente... ora preparo una bella inserzione su ebay e sul mercatino e vediamo cosa succede... che ne dici? :)

sì sì certo, se fai una bella inserzione con molte foto dettagliate sicuramente prendi qualche bell'euro in più ...ci tengo a precisare che non sto screditando la tua bici, che , al contrario, è ottima!!
Il mio è un discorso basato su quello che (purtroppo) è il mercato della MTB
..per farti un esempio...se decidessi di vendere la mia RC che ha pochi mesi di vita sono certo che ci rimetterei un bel pò di Euro...anche se il suo valore reale attorno ai 3700/4000 , sono certo che a fatica supererei i 3000/3200..
:-(
 

TonyB.

Biker cesareus
sì sì certo, se fai una bella inserzione con molte foto dettagliate sicuramente prendi qualche bell'euro in più ...ci tengo a precisare che non sto screditando la tua bici, che , al contrario, è ottima!!
Il mio è un discorso basato su quello che (purtroppo) è il mercato della MTB
..per farti un esempio...se decidessi di vendere la mia RC che ha pochi mesi di vita sono certo che ci rimetterei un bel pò di Euro...anche se il suo valore reale attorno ai 3700/4000 , sono certo che a fatica supererei i 3000/3200..
:-(

no..no...tranquillo... condivido in pieno il discorso... (purtroppo)... in realtà non avendo urgenza di passare alla full posso aspettare che qualcuno noti le sue peculiarità e sia disposto a pagarla il giusto... che poi non è detto che il giusto sia 1500 euro... ma onestamente spero nemmeno 1000... :)

p.s.
complimenti per la tua RC o-o
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
no..no...tranquillo... condivido in pieno il discorso... (purtroppo)... in realtà non avendo urgenza di passare alla full posso aspettare che qualcuno noti le sue peculiarità e sia disposto a pagarla il giusto... che poi non è detto che il giusto sia 1500 euro... ma onestamente spero nemmeno 1000... :)

p.s.
complimenti per la tua RC o-o

grazie;-)
facci sapere poi come sarà andata la vendita:celopiùg: (servirà per la statistica;-) )
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
TonyB. la bici è molto bella!particolari i raggi gialli!

concordo con ventcha, ma è anche vero che se hai pazienza e non hai fretta di venderla un acquirente lo trovi anche per di più, essendo comunque i componenti poco sfruttati!

Ciao!
 

Faustino

Biker superioris
27/9/04
966
0
0
44
prov.Mantova
Visita sito
TonyB. la bici è molto bella!particolari i raggi gialli!

concordo con ventcha, ma è anche vero che se hai pazienza e non hai fretta di venderla un acquirente lo trovi anche per di più, essendo comunque i componenti poco sfruttati!

Ciao!

ciao a tutti che cosa usate per controllare quando la catena è da cambiare??
devo prendermene uno e nn so nemmeno cosa cercare ne avevo visto uno della ritchey ma nn so come cercarlo
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
faustino hai letto il tech corner? ci sono appositi utensili di misurazione ma anche un calibro va bene
ps io adotto un metodo universale 5000 km o un anno di utilizzo:spetteguless:
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
ciao a tutti che cosa usate per controllare quando la catena è da cambiare??
devo prendermene uno e nn so nemmeno cosa cercare ne avevo visto uno della ritchey ma nn so come cercarlo


prendi un calibro e devi utilizzare i becchi di misurazione per interni. con questi devi misurare la distanza tra 12 rulli (quindi poggi i becchi il primo internamente al primo rullo, poi ne conti 12, compreso il primo, e poggi il secondo becco internamente all'ultimo e dodicesimo rullo).

a questo punto verifichi la misura: se superiore a 133.15mm la catena è da cambiare.
sempre che tu abbia pignoni in titanio. questo è il limite per preservarli di più.
se i pignoni sono di acciaio la tolleraza è un po' più alta: 133.4

c'è un attrezzino apposta che ti da queste due tolleranze e quando questo attrezzino si infila all'interno dei 12 rulli la catena è da buttare; se non ci passa invece può andare.
ma puoi fare anche con il calibro

oitem, 5000 km sono anche troppi ;)

in teoria a fare le cose per bene la catena raggiunge la sua massima tolleranza verso i 2000!! ed andrebbe cambiata, perchè è meglio spendere 20€ di catena e preservare guarnitura e pignoni ;)
ma con la misura non sbagli
 
  • Mi piace
Reactions: Luchettino

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
no..no...tranquillo... condivido in pieno il discorso... (purtroppo)... in realtà non avendo urgenza di passare alla full posso aspettare che qualcuno noti le sue peculiarità e sia disposto a pagarla il giusto... che poi non è detto che il giusto sia 1500 euro... ma onestamente spero nemmeno 1000... :)

p.s.
complimenti per la tua RC o-o

Beh!! purtroppo hanno tutti ragione e trovare uno che la paghi bene è quasi impossibile......
cmq buona fortuna!!
P.S. il telaio è 2006 nn 2007 :)
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Purtroppo x te Ventcha ha ragione... il mezzo è qualitativamente ottimo ma io, da privato, non ti darei + di 800€.... xkè se mi trovassi nelle condizioni di dover comprare una Scale e vedessi la tua, ne noterei sicuramente la qualità dei componenti, xò penserei anke al ftto ke alla stessa cifra (diciamo 800€ appunto) mi prendo una Scale 70 nuova.... sicuramente montata peggio... ma nuova! E quindi con garanzia sul mezzo.
Poi piano piano mi farei qualke upgrade (vedi la forca).... e con 150€/200€ una Reba usata la trovi (io la mia l'ho pagata dal mio sivende 150€ apppena revisionata)....

purtroppo le leggi del mercato sono bastarde!!!

Detto questo, spero vivamente di sbagliarmi e ke tu possa trovare un acquirente disposto a soddisfare la tua richiesta economica!
Buona fortuna
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo