Le vostre Scott Scale qui (parte 5)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Faustino

Biker superioris
27/9/04
966
0
0
44
prov.Mantova
Visita sito
prendi un calibro e devi utilizzare i becchi di misurazione per interni. con questi devi misurare la distanza tra 12 rulli (quindi poggi i becchi il primo internamente al primo rullo, poi ne conti 12, compreso il primo, e poggi il secondo becco internamente all'ultimo e dodicesimo rullo).

a questo punto verifichi la misura: se superiore a 133.15mm la catena è da cambiare.
sempre che tu abbia pignoni in titanio. questo è il limite per preservarli di più.
se i pignoni sono di acciaio la tolleraza è un po' più alta: 133.4

c'è un attrezzino apposta che ti da queste due tolleranze e quando questo attrezzino si infila all'interno dei 12 rulli la catena è da buttare; se non ci passa invece può andare.
ma puoi fare anche con il calibro

oitem, 5000 km sono anche troppi ;)

in teoria a fare le cose per bene la catena raggiunge la sua massima tolleranza verso i 2000!! ed andrebbe cambiata, perchè è meglio spendere 20€ di catena e preservare guarnitura e pignoni ;)
ma con la misura non sbagli

ho corone xt e pacco pignoni sram x0 che misura devo tenere??
che vado a controllare subito con il calibro?
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
@dpiero

hai perfettamente ragione... ma considera che prendendo la mia usata e spendendo altri 500-600 euro per
- frani formula oro
- guarnitura XT
- comandi XT
ti ritrovi un mezzo da 10.4 kg con meno di 1800 euro totali (mettendo ad esempio la mia a 1200)

sto preparando l'inserzione ecco l'anteprima: [url]www.antoniocelano.it/scale.php[/URL]

Fammi capire una cosa x cortesia: ma i freni, la guarnitura e i comandi saranno montati sulla mtb ke venderai oppure no?
Xkè quella presente sul link ke hai messo non li monta!
Ed io personalmente, x quella del link, non spenderei più di 700€ massimo massimo... non xkè non sia una buona mtb, figuriamoci, ma xkè cmq i componenti montati sono piuttosti vecchiotti e, in un mercato dove i componenti si aggiornano quasi annualmente, questo non è proprio un punto a favore.
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
ho corone xt e pacco pignoni sram x0 che misura devo tenere??
che vado a controllare subito con il calibro?

non vorrei sbagliare, ma il pacco pignoni X0 è il pg-990?

se è così dovrebbe essere acciaio cromato.

ma non lo conosco. dovrebbe andar bene comunque il 133.4mm

mentre ad esempio per pignoni XTR che hanno anche pignoni in titanio terrei buono il 133.15mm
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
A seconda poi delle condizioni e dell'anno della guarnitura e dei comandi, il prezzo aumenterebbe senza ombra di dubbio.... ma 1200€ mi sembrano proprio troppi.... ti faccio solo un esempio... anzi, te ne faccio 3

http://www.bike-discount.de/shop/k95/a27795/zr-race-70.html
http://www.bike-discount.de/shop/k95/a15752/ltd-cc.html
http://www.bike-discount.de/shop/k95/a15553/chris-steel-70-2009.html


comprendo benissimo ke il fascino della Scott è mooooooooolto maggiore, altrimenti non mi sarei comprato una Scale 20 invece di una Cube.
Però se messe a confronto, capisci bene ke non c'è storia tra il tuo mezzo e quelli ke ti ho linkato!
Quindi, o trovi qualcuno follemente innamorato del tuo mezzo (come lo è stato x me per il modello del 2008 della Scale 20.... oppure la vedo dura!

Spero sinceramente d'esserti stato d'aiuto!
 

TonyB.

Biker cesareus
Fammi capire una cosa x cortesia: ma i freni, la guarnitura e i comandi saranno montati sulla mtb ke venderai oppure no?
Xkè quella presente sul link ke hai messo non li monta!
Ed io personalmente, x quella del link, non spenderei più di 700€ massimo massimo... non xkè non sia una buona mtb, figuriamoci, ma xkè cmq i componenti montati sono piuttosti vecchiotti e, in un mercato dove i componenti si aggiornano quasi annualmente, questo non è proprio un punto a favore.

no...i componenti sono quelli che vedi... era giusto per completare il discorso dell'acquisto di un usato...

...lo so...hai perfettamente ragione... non voglio dire che sia giusto o meno vendere ad un prezzo o ad un altro... semplicemente visto che non ho fretta di vendere se devo regalarla preferisco tenerla... :) ...è normale che le leggi di mercato sono uguali per tutti... ma è pur vero che spesso si trovano occasioni "particolari"... se trovo qualcuno che apprezza bene altrimenti... pazienza... figurati che su ebay la faccio partire da € 0,99 e non mi "pongo" limiti... mi regolo al momento in base al prezzo... ho sparso la voce anche tra amici e conoscenti.... vediamo che succede...
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Finalmente dopo 14 settimana si iniziano a sentiri gli odori i profumi e il sole della primavera! Finalmente la scale prende aria! Che emozioni, mi passano tutti i mali quando sono a cavallo di lei!

Panoramica al tramonto con 24°...che altro aggiungere! :celopiùg:
 

Allegati

  • IMG_0610.jpg
    IMG_0610.jpg
    60,7 KB · Visite: 17
  • IMG_0614.jpg
    IMG_0614.jpg
    59,7 KB · Visite: 15

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Approfittando di una tregua meteo ne ho approfittato per fare due foto (pessime) giusto per darvi l'idea dei componenti montati (i puntini che si vedono sul telaio sono i pelucchi dello straccetto usato per pulirla)




ricapitolando:
il telaio ha fatto meno di 3000 km è in condizioni ottimali
la forca meno di 600 è praticamente nuova
le ruote poco più di 1 migliaio ottime pure loro

in effetti i componenti che mancavano all'appello erano:
- freni formula oro black
- comandi cambio XT
- guarnitura XT

è completavo la ricetta fermando la bilancia a 10,6 kg verificati al bilancino...

Leggo che vendi questa splendida scale ... e pensare che prima ancora che comprassi la mia e mi iscrivessi a questo forum andavo di tanto in tanto in internet a gustarmi la tua bella bike:celopiùg:
La tua scale mi ha erudito al "giallo" Scott, GRAZIE:celopiùg:
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
Finalmente dopo 14 settimana si iniziano a sentiri gli odori i profumi e il sole della primavera! Finalmente la scale prende aria! Che emozioni, mi passano tutti i mali quando sono a cavallo di lei!

Panoramica al tramonto con 24°...che altro aggiungere! :celopiùg:


bentornato in sella...ti concedo pure le slick...ma solo per il periodo di riabilitazione....bello squarcio
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
.....in teoria a fare le cose per bene la catena raggiunge la sua massima tolleranza verso i 2000!! ed andrebbe cambiata, perchè è meglio spendere 20€ di catena e preservare guarnitura e pignoni ;)
ma con la misura non sbagli

Quanto hai ragione e quanto è piacevole pedalare una bici con catena nuova:celopiùg:

Finalmente dopo 14 settimana si iniziano a sentiri gli odori i profumi e il sole della primavera! Finalmente la scale prende aria! Che emozioni, mi passano tutti i mali quando sono a cavallo di lei!

Panoramica al tramonto con 24°...che altro aggiungere! :celopiùg:


Grande, bentornato in sella :celopiùg:
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
così tanto.?? O.o ma che ruote sono?
.
Attualmente sono a 1710 gr di ruota anteriore (compresa di disco, camera d'aria e copertone) e a 2180 di ruota posteriore (compresa anche di cassetta sram pg890), con le notube ztr cassetta xt stessi dischi e gomme latticizzate arrivo a un tot di 3120. Così mi è stato riferito, ovviamente mi risevo di verificare quando arriveranno....
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
ah , io avevo capito che era equipaggiata Deore...
ma la guarnitura sei sicuro che sia Xt?:nunsacci: ...
la bici è sicuramente bella ma in tutta sincerità credo che sia difficile arrivare a 1000 euro..naturalmente è una mia opinione personale basata sull'esperienza sulla svalutazione delle MTB (e il mercato lo vaglio giornalmente..) purtroppo il mercato MTB è , con le dovute proporzioni, simile a quello dei PC...imho:celopiùg:
in senso assoluto una bici del genere varrebbe probabilmente + di 1000 euro, ma se tieni conto di quanti modelli di telaio e componenti si sono susseguiti dopo quelli che monti..purtroppo il prezzo scende molto..
condivido!! Se cerchi trovi gia scale 30 /20 in carbonio piu recenti e con componenti meno "datati", sicuramente piu usata e sfruttate di quella di tonyB, ad un prezzo sotto i 2000, c'e' gia qualche cosa sui 1700 / 1800...
quindi la vedo dura superare i 1200...
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
Eh si non immagini la voglia che ho di montare su le ruote xt con le tnt! Non vedo l'ora! Con le slick non mi trovo... :celopiùg:
.
ciao Teo, belle foto! ti stai allenando do solo, o esci con quel tuo amico che avevo conosciuto alla panoramica. P.S. se vuoi vedere un po di bici, domenica a morciano c'è una escursione organizzata da biondi in collaborazione di serafottolo. Partecipo anche io.
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
prendi un calibro e devi utilizzare i becchi di misurazione per interni. con questi devi misurare la distanza tra 12 rulli (quindi poggi i becchi il primo internamente al primo rullo, poi ne conti 12, compreso il primo, e poggi il secondo becco internamente all'ultimo e dodicesimo rullo).

a questo punto verifichi la misura: se superiore a 133.15mm la catena è da cambiare.
sempre che tu abbia pignoni in titanio. questo è il limite per preservarli di più.
se i pignoni sono di acciaio la tolleraza è un po' più alta: 133.4

c'è un attrezzino apposta che ti da queste due tolleranze e quando questo attrezzino si infila all'interno dei 12 rulli la catena è da buttare; se non ci passa invece può andare.
ma puoi fare anche con il calibro

oitem, 5000 km sono anche troppi ;)

in teoria a fare le cose per bene la catena raggiunge la sua massima tolleranza verso i 2000!! ed andrebbe cambiata, perchè è meglio spendere 20€ di catena e preservare guarnitura e pignoni ;)
ma con la misura non sbagli

l'ho sparata grossa, 5000!!
ed ho arrotondato per difetto, domani mattina se ho uno spazietto di tempo, la cambio, prometto
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
.
ciao Teo, belle foto! ti stai allenando do solo, o esci con quel tuo amico che avevo conosciuto alla panoramica. P.S. se vuoi vedere un po di bici, domenica a morciano c'è una escursione organizzata da biondi in collaborazione di serafottolo. Partecipo anche io.
ah si lo so bene che c'è l'adriatic coast domenica, se avessi potuto l'avrei fatta sicuramente. Quando devo fare legna vado da solo così nessuno si lamenta ed ho il mio ritmo altrimenti in genere non sono mai solo. Siamo in 4-5 ad essere appassionati di mtb.

p.s: in bocca al lupo per la gara, falla bella tirata così vedi dove arrivi ;-)
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Finalmente dopo 14 settimana si iniziano a sentiri gli odori i profumi e il sole della primavera! Finalmente la scale prende aria! Che emozioni, mi passano tutti i mali quando sono a cavallo di lei!

Panoramica al tramonto con 24°...che altro aggiungere! :celopiùg:

bella biga, bel panorama.... certo, le gomme slick non si possono vedere su una scale... ma nel tuo caso si può fare uno strappo visto il recente rientro!!!:celopiùg:
 

TonyB.

Biker cesareus
Leggo che vendi questa splendida scale ... e pensare che prima ancora che comprassi la mia e mi iscrivessi a questo forum andavo di tanto in tanto in internet a gustarmi la tua bella bike:celopiùg:
La tua scale mi ha erudito al "giallo" Scott, GRAZIE:celopiùg:

Ciao Luchettino
e si.. ma non sai qunto mi dispiace darla via... ma mi dispiace molto di più vederla con i flat a fare uscite "fun" invece di "race"... comunque non è detta l'ultima parole... ora che la vedo su ebay mi è preso il magone... e i dubbi aumentano... :)

...poi il giallo scott è insuperabile... non ti dico cosa ho fatto per trovare le spinergy con i raggi gialli!!! :omertà:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo