Le vostre Scott Scale qui (parte 5)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ciao Luchettino
e si.. ma non sai qunto mi dispiace darla via... ma mi dispiace molto di più vederla con i flat a fare uscite "fun" invece di "race"... comunque non è detta l'ultima parole... ora che la vedo su ebay mi è preso il magone... e i dubbi aumentano... :)

...poi il giallo scott è insuperabile... non ti dico cosa ho fatto per trovare le spinergy con i raggi gialli!!! :omertà:
eddai su tienila! A mio avviso è uno spreco venderla. Cerca di renderti confortevole quella. Con 1500€ di full rimpiangerai solo la scale visto la obbligata differenza di peso sostanziale che ci sarà.
Facci un bel pensierino :spetteguless:
 

TonyB.

Biker cesareus
condivido!! Se cerchi trovi gia scale 30 /20 in carbonio piu recenti e con componenti meno "datati", sicuramente piu usata e sfruttate di quella di tonyB, ad un prezzo sotto i 2000, c'e' gia qualche cosa sui 1700 / 1800...
quindi la vedo dura superare i 1200...

condivido in pieno... ripeto... so già che non arriverò nemmeno a mille... ma se devo regalarla preferisco rinviare l'acquisto della full e tenerla come secondo mezzo... vediamo come va su ebay... poi si decide :medita:
 

TonyB.

Biker cesareus
eddai su tienila! A mio avviso è uno spreco venderla. Cerca di renderti confortevole quella. Con 1500€ di full rimpiangerai solo la scale visto la obbligata differenza di peso sostanziale che ci sarà.
Facci un bel pensierino :spetteguless:

dai non dirmi così... :nunsacci: ...allora considera che la prima cosa da sostituire sulla full che ho puntato (una giant trance) sarebbero le ruote......al prezzo di un paio di ruote degne di tale nome (400-500 euro) prenderei giusto freni, comandi e guarnitura coronando il mio sogno di vedere la scale sotto i 10.5!!!!! noooooooooooooo panicooooooooooooo :specc:
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
dai non dirmi così... :nunsacci: ...allora considera che la prima cosa da sostituire sulla full che ho puntato (una giant trance) sarebbero le ruote......al prezzo di un paio di ruote degne di tale nome (400-500 euro) prenderei giusto freni, comandi e guarnitura coronando il mio sogno di vedere la scale sotto i 10.5!!!!! noooooooooooooo panicooooooooooooo :specc:
fai bene i conti... che la mia tutta XTR, con vari pezzi extralite era 10.7...
si magari se latticizzi le gomme vai sotto i 10.5 ma stai attento a tutti i particolari
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Eh si non immagini la voglia che ho di montare su le ruote xt con le tnt! Non vedo l'ora! Con le slick non mi trovo... :celopiùg:

bentornato!

io sulle XT ci ho montato le maxxis adesso, ranchero avanti e larsen TT dietro. che dire! pesano di più e in salita le ho sentite nel giro di ieri. ma che goduria in discesa! mi sembrava una bici completamente diversa! meno salterina, più morbida. le sconnessioni senza prendere la botta nel culo... aaahhhh.. e in frenata?? sarà che hanno il battistrada più fitto, ma con le gato ero in continuo a modulare per non bloccare dietro e per non farla chiudere davanti. in curva il freno davanti non lo toccavo non mi sentivo sicuro. con queste la frenata è veramente tosta! su pietraia sembrava di essere su asfalto! e potevo persino dare qualche piccola correzione in curva con il davanti! e ancora non ci ho preso confidenza.....
:celopiùg:
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Ciao Luchettino
e si.. ma non sai qunto mi dispiace darla via... ma mi dispiace molto di più vederla con i flat a fare uscite "fun" invece di "race"... comunque non è detta l'ultima parole... ora che la vedo su ebay mi è preso il magone... e i dubbi aumentano... :)

...poi il giallo scott è insuperabile... non ti dico cosa ho fatto per trovare le spinergy con i raggi gialli!!! :omertà:

dai tienila!!
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ragazzi a qualcuno può interessare la mia Sid Team 2007 80mm steli da 28 nera con poplock?

trovate l'inserzione nel mercatino, il prezzo è trattabilissimo ;-)

è un buon modo per togliere peso se ad esempio avete una tora o una recon o altre forcelle pesantucce ;-)
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
ragazzi a qualcuno può interessare la mia Sid Team 2007 80mm steli da 28 nera con poplock?

trovate l'inserzione nel mercatino, il prezzo è trattabilissimo ;-)

è un buon modo per togliere peso se ad esempio avete una tora o una recon o altre forcelle pesantucce ;-)

..anch'io ne avrò a breve una da vendere....;-) ma aspetto un attimo, non voglio farti concorrenza;-)
 
  • Mi piace
Reactions: offROADisNOTaCRIME

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
bentornato!

io sulle XT ci ho montato le maxxis adesso, ranchero avanti e larsen TT dietro. che dire! pesano di più e in salita le ho sentite nel giro di ieri. ma che goduria in discesa! mi sembrava una bici completamente diversa! meno salterina, più morbida. le sconnessioni senza prendere la botta nel culo... aaahhhh.. e in frenata?? sarà che hanno il battistrada più fitto, ma con le gato ero in continuo a modulare per non bloccare dietro e per non farla chiudere davanti. in curva il freno davanti non lo toccavo non mi sentivo sicuro. con queste la frenata è veramente tosta! su pietraia sembrava di essere su asfalto! e potevo persino dare qualche piccola correzione in curva con il davanti! e ancora non ci ho preso confidenza.....
:celopiùg:
Ne sono felice, io andrò di Barro mnt.
Le ho già li pronte nel garage. Se mi dici che fuori strada da ora in poi non è molto fangoso come in inverno le tolgo direttamente le gato dai cerchi xt e magari per ora ci butto su le slick così sarebbe tutto un altro passo...! Altrimenti mi preparo già le xt con le barro... Il problema è sapere quando potrò ritornare su sterrato, speravo a breve io ovviamente... :omertà:
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Ne sono felice, io andrò di Barro mnt.
Le ho già li pronte nel garage. Se mi dici che fuori strada da ora in poi non è molto fangoso come in inverno le tolgo direttamente le gato dai cerchi xt e magari per ora ci butto su le slick così sarebbe tutto un altro passo...! Altrimenti mi preparo già le xt con le barro... Il problema è sapere quando potrò ritornare su sterrato, speravo a breve io ovviamente... :omertà:

beh, dipende dal tempo che fa! le pietraie ora come ora asciugano presto. ma i fuori strada terrosi... quelli no.. i terreni sono belli pregni d'acqua! poi anche questo fine settimana non ha messo un gran bel tempo :( e sarebbe il terzo di fila rovinato.
comunque per me le gato sul fango fanno abbastanza schifo! e considerando che dovrebbero essere proprio per terreni fangosi...... ho l'anteriore praticamente nuova che la metterei nel camino! :smile:

le slick tienile sugli altri cerchi! tanto se stai facendo un allenamento costante su asfalto, senza cambi di ritmo, il cerchio più leggero serve a meno.

e preparati le barro sugli xt ;)
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
beh, dipende dal tempo che fa! le pietraie ora come ora asciugano presto. ma i fuori strada terrosi... quelli no.. i terreni sono belli pregni d'acqua! poi anche questo fine settimana non ha messo un gran bel tempo :( e sarebbe il terzo di fila rovinato.
comunque per me le gato sul fango fanno abbastanza schifo! e considerando che dovrebbero essere proprio per terreni fangosi...... ho l'anteriore praticamente nuova che la metterei nel camino! :smile:

le slick tienile sugli altri cerchi! tanto se stai facendo un allenamento costante su asfalto, senza cambi di ritmo, il cerchio più leggero serve a meno.

e preparati le barro sugli xt ;)

farò così anche se volevo aspettare prima di montare su le barro di fare una prima uscita su sterrato per rendermi conto delle condizioni del terreno ed eventualmente decidere... Aspetta se devi bruciare un gato da 2.1 :rosik: dallo a me per la prossima stagione... :spetteguless:
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
adesso vedo che farne.. ho il posteriore quasi finito. volevo ucciderlo per la stagione secca, essendo ormai diventato molto scorrevole. non so se riparare quel taglio e tenerlo da parte o buttarlo via. mentre l'anteriore.. boh! un copertone da parte non fa mai male. tanto venderlo usato mi sembra un'eresia, meglio sfruttarlo! se squarcio i maxxis (anche se mi sembra improbabile :D ). ad esempio fortuna che avevo i maxxis da parte, così ho potuto fare subito il cambio domenica mattina :)
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
bentornato!

io sulle XT ci ho montato le maxxis adesso, ranchero avanti e larsen TT dietro. che dire! pesano di più e in salita le ho sentite nel giro di ieri. ma che goduria in discesa! mi sembrava una bici completamente diversa! meno salterina, più morbida. le sconnessioni senza prendere la botta nel culo... aaahhhh.. e in frenata?? sarà che hanno il battistrada più fitto, ma con le gato ero in continuo a modulare per non bloccare dietro e per non farla chiudere davanti. in curva il freno davanti non lo toccavo non mi sentivo sicuro. con queste la frenata è veramente tosta! su pietraia sembrava di essere su asfalto! e potevo persino dare qualche piccola correzione in curva con il davanti! e ancora non ci ho preso confidenza.....
:celopiùg:

Hai le mie stesse gomme??
(Ho le larsen tt lust con i tacchetti fitti:)
e ti trovi bene?
Ti sembrano più o meno scorrevoli rispetto a quelle che avevi?
Mi sapresti dire quanto sono più pesanti rispetto a quelle che avevi prima?
IO le sento pesantissime; si poi magari ti perdonano qualche errore, ma in salita sono zavorra!!
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Hai le mie stesse gomme??
(Ho le larsen tt lust con i tacchetti fitti:)
e ti trovi bene?
Ti sembrano più o meno scorrevoli rispetto a quelle che avevi?
Mi sapresti dire quanto sono più pesanti rispetto a quelle che avevi prima?
IO le sento pesantissime; si poi magari ti perdonano qualche errore, ma in salita sono zavorra!!

si, dietro ho la larsen TT LUST. pesa sui 700g.
la gato 26x1.9 pesava sui 550g

davanti invece ho messo una ranchero. ha sempre tacchetti fitti in mezzo, ma ai lati sono un po' più pronunciati. pesa sui 750g contro 600 della gato 26x2.1 anteriore

in salita le ho sentite! ho fatto più fatica, in particolare alla fine mi sentivo più stanco. sono scorrevolissime, avendo tacchetti molto fitti
però in discesa sembra di avere una full! e le gato sono tnt eh, non da camera!
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
mmmmmm!|! Quale monterai??
SId?
Magura?


9788880893707g.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo