Le vostre Scott Scale qui (parte 5)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Stessa identica esperienza,unica differenza la bomboletta gonfiaeripara era una geax,è anche vero che 3mm è abbastanza,prova il lattice stacplastic se ne hai occasione.
Io da allora comunque mi porto sempre dietro pezzette per riparare e camera d'aria ;-)

ci stavamo proprio pensando :)

diciamo che oggi è la prima foratura che mi lascia a piedi da quando ho messo tubeless e liquido. è vero, 3mm è tanto, ma quello che mi lascia senza parole è che l'aria rallentava come se riuscisse a riparare, ma poi di colpo ripartiva.. usciva solo aria! il liquido non faceva niente.. passava e via.. invece secndo me dovrebbe formare più strati all'interno del foro fino a chiuderlo.. ma questa azione la può fare solo se è abbastanza visco e/o se ha partcelle al suo interno.. cosa che non è presente nel caffelatex.
e anche una bomboletta di fast sprecata non mi ha fatto tornare a casa... la cameranon me la portavo perchè ero strasicuro che non sarei rimasto a piedi :D pirla io :hahaha:
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Azz mi dispiace per il tuo giro, comunque nemmeno io mi sono trovato bene con i Gato

peccato perchèanche ieri alla fine non sono andato :(

comunque ho guadagnato circa un 3/400g in peso ed ho messo le vecchie maxxis tubeless :D

larsen tt dietro e ranchero davanti ;)

la posteriore gato era quasi finita.. l'anteriore invece pare nuova.. la userò più avanti magari adesso mi aveva rotto :P
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
ragazzi, caffelatex bocciato per me...

se vi interessa:

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3817702&postcount=106[/URL]

uscita rovinata :(

buono a sapersi, lo volevo quasi comperare... Mi affiderò ancora al geax visto che nelle gato non ho mai avuto il minimo problema!

come è andata? :) come te la ricordavi? :D
si dai all'inizio mi sentivo un sacco in alto e stavo tutto indietro perchè la paura di cadere in avanti era tanta...! :D Diciamo che era solo una sensazione, poi mi sono sciolto :)
Ora cercherò di andarci tutti i santi giorni perchè devo recuperare!
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
rufy capisco il tuo stupore,e la successiva arabbiatura per lo spiacevole episodio della gomma, ma la certezza matematica di tornare a casa non l'avremo mai.
racconto una delle mie ultime esperienze negative:cerchi tubless con racing ralf da camere latticizzato(con lattice per stampi) montato da circa 10 giorni,mi trovo da solo in discesa su uno sterrato dimenticato, mattina di un giorno feriale, all'improvviso da uno spiffero schizza fuori aria e lattice, bestemmio!! tappo il foro con un dito e smette di sgonfiare,noto che il foro è proprio alla base di un tacchetto, riparto..30 metri tutto d'accapo,bestemmio!! e provvedo a gonfiare con la bomboletta gonfia e ripara, ma niente appena monto in sella ricomincia a perdere nuovamente..bestemmio e per incanto incrociano la mia strada i 3 magi che mi offrono camera d'aria, pompa, e conforto...torno a casa e che faccio?
riparo con un tip top il buchino, altro che 3mm questo è impercettibile, latticizzo e vado,dopo qualche uscita, precisamente quando ho fatto le foto della bike con la guarnitura nuova, sempre da solo,e sempre lo stesso tracciato,la gomma me la combina di nuovo, ma questa volta ero attrezato, prima ho sprecato l'ennesima bomboletta,poi ho montato la camera e il pomeriggio ho montato una gomma nuova al posteriore.
scusate forse mi soo dilungato ma voglio finire con una morale..
una camera d'aria in tasca la porto, non si sa mai,metti per strada incontri qualcuno che ne ha bisogno...poi se quel "qualcuno" sei Tu:il-saggi:
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
rufy capisco il tuo stupore,e la successiva arabbiatura per lo spiacevole episodio della gomma, ma la certezza matematica di tornare a casa non l'avremo mai.
racconto una delle mie ultime esperienze negative:cerchi tubless con racing ralf da camere latticizzato(con lattice per stampi) montato da circa 10 giorni,mi trovo da solo in discesa su uno sterrato dimenticato, mattina di un giorno feriale, all'improvviso da uno spiffero schizza fuori aria e lattice, bestemmio!! tappo il foro con un dito e smette di sgonfiare,noto che il foro è proprio alla base di un tacchetto, riparto..30 metri tutto d'accapo,bestemmio!! e provvedo a gonfiare con la bomboletta gonfia e ripara, ma niente appena monto in sella ricomincia a perdere nuovamente..bestemmio e per incanto incrociano la mia strada i 3 magi che mi offrono camera d'aria, pompa, e conforto...torno a casa e che faccio?
riparo con un tip top il buchino, altro che 3mm questo è impercettibile, latticizzo e vado,dopo qualche uscita, precisamente quando ho fatto le foto della bike con la guarnitura nuova, sempre da solo,e sempre lo stesso tracciato,la gomma me la combina di nuovo, ma questa volta ero attrezato, prima ho sprecato l'ennesima bomboletta,poi ho montato la camera e il pomeriggio ho montato una gomma nuova al posteriore.
scusate forse mi soo dilungato ma voglio finire con una morale..
una camera d'aria in tasca la porto, non si sa mai,metti per strada incontri qualcuno che ne ha bisogno...poi se quel "qualcuno" sei Tu:il-saggi:

hai ragione in pieno... io pensavo /speravo di non dover metter più mano alle camere d'aria in tutta onesta :P :rosik:

comunque per la cronaca: oggi ho montato le maxxis. l'anteriore aveva un foro di spino. talmente piccolo che non mettendo il liquido non si percepiva nessuna perdita. messo il liquido ha cominciato a fare delle bollicine piccolissime. ho fatto un giretto per far girare la ruota. questo oggi verso le 16. ora vado a ricontrollare, la ruota è ancora gonfissima, e ci mancherebbe, il foro è minuscolo. ma sta ancora cacando fuori liquido e bollicine!! dopo 7h?? no dai, non è possibile! passi il foro da 3mm, che magari stato proprio sfigato, ma questo a me sembra sintomo di funzionamento non appropriato......

chi vuole intendere..
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
abbiamo inteso, a te il caffe macchiato non piace più:spetteguless:e ci credo... ma nelle varie esperienze ho pure assistito a miracoli. fori sulla spalla della gomma riparati senza perdita o tagli longitudinali e multipli quindi ho capito che ci vuole anche un pò di fortuna, io prima di passare al tubless sono riuscito aconsumare due camere d'aria e una boboletta prima di arrendermi

solo ad un mio compare non è mai successo niente, ma lui ha le kenda nevegal ust col lattice, pesa max65 kg, e guida moltobene
io non peserò mai meno di 70kg ma soprattutto non guiderò mai
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
hai ragione in pieno... io pensavo /speravo di non dover metter più mano alle camere d'aria in tutta onesta :P :rosik:

comunque per la cronaca: oggi ho montato le maxxis. l'anteriore aveva un foro di spino. talmente piccolo che non mettendo il liquido non si percepiva nessuna perdita. messo il liquido ha cominciato a fare delle bollicine piccolissime. ho fatto un giretto per far girare la ruota. questo oggi verso le 16. ora vado a ricontrollare, la ruota è ancora gonfissima, e ci mancherebbe, il foro è minuscolo. ma sta ancora cacando fuori liquido e bollicine!! dopo 7h?? no dai, non è possibile! passi il foro da 3mm, che magari stato proprio sfigato, ma questo a me sembra sintomo di funzionamento non appropriato......

chi vuole intendere..
porta con te un po di attack in gel, quando fai un taglio cosi grande gli spari su un po di attack e poi se hai il lattice giusto fa il resto.
A casa ci torni sicuro e termini anche il giro. Se proprio non vuoi rischiare ti porti anche qualche pezzetto di camera d'aria da incollare sopra il taglio se la prima soluzione non dovesse funzionare.
Cosi eviti di stare a togliere per strada il copertone con tutta la melma dentro...
Poi cmq se monti dei tubeless tosti anche sui 1,7 1,8 di pressione senza esagerare con i percorsi sconnessi riesci a pedalare in modo onesto.
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
abbiamo inteso, a te il caffe macchiato non piace più:spetteguless:e ci credo... ma nelle varie esperienze ho pure assistito a miracoli. fori sulla spalla della gomma riparati senza perdita o tagli longitudinali e multipli quindi ho capito che ci vuole anche un pò di fortuna, io prima di passare al tubless sono riuscito aconsumare due camere d'aria e una boboletta prima di arrendermi

solo ad un mio compare non è mai successo niente, ma lui ha le kenda nevegal ust col lattice, pesa max65 kg, e guida moltobene
io non peserò mai meno di 70kg ma soprattutto non guiderò mai
piu che altro le kenda nevegal pesano oltre gli 800 gr e rispetto alle gato TNT e alle schwalbe ci sono 200 gr in piu di materiale... pure io con le kenda SM8 non ho mai avuto problemi... pero' sei un po zavorrato...
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
abbiamo inteso, a te il caffe macchiato non piace più:spetteguless:e ci credo... ma nelle varie esperienze ho pure assistito a miracoli. fori sulla spalla della gomma riparati senza perdita o tagli longitudinali e multipli quindi ho capito che ci vuole anche un pò di fortuna, io prima di passare al tubless sono riuscito aconsumare due camere d'aria e una boboletta prima di arrendermi

solo ad un mio compare non è mai successo niente, ma lui ha le kenda nevegal ust col lattice, pesa max65 kg, e guida moltobene
io non peserò mai meno di 70kg ma soprattutto non guiderò mai

secondo me non va a fortuna.. ma a quello che c'è nella bottiglia! e leggendo pareri così divergenti s sto caffelatex, comincio a pensare che ci sia veramente un liquido diverso per ogni bottiglia :)

per il taglio che ho fatto ieri ok, ci può stare il fattore fortuna. ma per un forellino di spino che a malapena spiffera, che questa mattina butti fuori ancora qualche bollicina... mah :nunsacci:

per carità, ripeto, non funziona quello che c'è nella mia di bottiglia! chiederò spiegazioni ad effetto mariposa ;)
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
porta con te un po di attack in gel, quando fai un taglio cosi grande gli spari su un po di attack e poi se hai il lattice giusto fa il resto.
A casa ci torni sicuro e termini anche il giro. Se proprio non vuoi rischiare ti porti anche qualche pezzetto di camera d'aria da incollare sopra il taglio se la prima soluzione non dovesse funzionare.
Cosi eviti di stare a togliere per strada il copertone con tutta la melma dentro...
Poi cmq se monti dei tubeless tosti anche sui 1,7 1,8 di pressione senza esagerare con i percorsi sconnessi riesci a pedalare in modo onesto.
giusto anche io da quando sono passato alle tnt ho lasciato a casa la camera in cambio del gonfia e ripara e mi porto dietro un attack gel. Il problema è che ora che devo fare strada con le gomme slick mi tocca cambiare il corredo per un po... :hahaha:
 

Parigi

Biker superis
2/10/08
315
23
0
Cicogna
Visita sito
Ke dire.... voto 9... il 9.5 si raggiungerà con le ruotine nuove (XTR pure quelle, ormai mi son convinto!) e il 10.... beh.... il 10 con la forca nuova!!!!:hahaha:[/QUOTE]

In salita....ti sembra che ti superi? ti segue in ogni pedalata?
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
me le ricordavo cicciotte le maxxis.. devo dire che le danno un aspetto molto più off-road (oltre che 400g in più :mrgreen: )

è sempre un piacere rivederla! la cosa che più mi è piaciuta della grafica 2010 è il fatto che abbiano "arrotondato" le linee grazie a i disegni, rendendo la scale meno spigolosa, soprattutto in zona sterzo:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo