• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre Scott Scale qui (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
a chi lo dici manu, oggi doveva essere il mio ritorno, almeno su strada ma non so... Forse esco lo stesso adesso vedo come è messa la strada...! Al massimo mi faccio un giretto lassù dalle tue parti.
.
Ciao Teo, oggi sono andato per la prima volta al deca. Preso zaino rockrider con sacca porta urine e catetere più treppiede portabici, così lo uso quando ci faccio manutenzione alla biga. Se ti interessa ho il manubrio rise che potrebbe esserti utile per queste prime pedalate. Ho messo il ritchey wcs carbon lowrise.
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
ragazzi mi aggiungo anche io alla classifica scott scale 40/2009 kg 10.61...

Posta una fotina
Complimenti per il peso, come l'hai montata?


Gran bella scale, complimenti
Solo un appunto, rivolto a tutte le scale IMHO il sistema che viene usato per cablare i cavi non è il massimo della comodità e può capitare inoltre che, serrando troppo le viti, si rovinino il tubo frebo post ed i cavi deragliatore e cambio post.
Ciao

per le guaine,son davvero molto belle e scorrevoli,le ho però prese solo perchè ho trovato un buon usato,2kit,uno non basterebbe,e bisogna allargare un po i morsetti originali per farle passare!!!

Credo che te lo abbiano già chiesto .... quanto peso si risparmia usando questo tipo di guaine?
Ciao
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Grazie manu ma troppo sbatti a cambiare tutto il manubrio ogni mese già l'altra volta quando l'ho cambiato mi sono promesso di non farlo mai più perchè poi io sono preciso e ci sto tre ore a mettere perfettamente allineate le leve...
Domani mattina se la pioggia da una tregua e la strada non è molto bagnata un giretto me lo faccio sul presto... Vedremo.
Fidati che la sacca porta urine è utile in estate perchè ci sta più acqua e nella mezza stagione perchè ti porti dietro sempre qualche maglia/kwey in più che non si sa mai... io con quel microzainetto mi sento bello protetto nella schiena!
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
.
domattina giro anche noi se Dio vuole!!! ...meno male che sono passato a biker superis, con quel biker serius mi sentivo fuori posto!!!!
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
Primo Up grade, shifters XT al posto delle SLX e PDM540 al posto dei PDM505. Secondo Up grade, Manubrio e reggisella wcs carbon. Up grade in arrivo ruote notube e pipa ritcey 110 wcs. Rasento i 900,00 euri. Senza contare gli accessori..... Del resto oggi è il mio compleanno e non potevo non regalarmi qualche cosa!!!!!
 

Allegati

  • 17042010_002.jpg
    57,8 KB · Visite: 21
  • 17042010_001.jpg
    26,5 KB · Visite: 16

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Auguri manu e auguri anche alla scale! Chissà come sarà felice quando gli arriveranno le ruotine nuove!


ah ah manu dimenticavo... Il prossimo upgrade dopo le ruote è la sella...! Spendi relativamente poco e guadagni abbastanza considerando che quella scott originale pesa circa 4 etti!
Io l'ho cambiata anche perchè la scott non la sopportavo più...

p.s: voglio provare la tua bici per provare soprattutto il rise in carbon...
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Yesss! Oggi fatto il mio primo giretto di 30km su strada accompagnato anche da un pochino di sole da metà strada in poi, si stava bene! Che dire, fiato zero e gambe zero ma quello non conta! L'importante è...
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito

azz, auguri in ritardo! :)
ieri non mi son collegato

e complimenti per gli upgrades
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
buon giorno ragazzi, mentre voi ieri mattina stavate dormendo, lavoravate, eravte in bici ecc. io ho conosciuto: cipollini, cassani, lucchetta, indurain, sgarbozza, chiapucci e altri.. :D

ho partecipato alla Catoons on the bikes di rapallo, sono finito anche sulla rai, appena ci saranno i filmati su youtube vi farò vedere la mia cronometro con luigi sgarbozza e guido barilla :D
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Yesss! Oggi fatto il mio primo giretto di 30km su strada accompagnato anche da un pochino di sole da metà strada in poi, si stava bene! Che dire, fiato zero e gambe zero ma quello non conta! L'importante è...


come è andata? :) come te la ricordavi? :D


ragazzi, caffelatex bocciato per me...

se vi interessa:

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3817702&postcount=106[/URL]

uscita rovinata :(



azz, volevo prenderne un paio x provare.. :(
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito


il peso di 11 kg hai già tenuto conto del cambio di ruote o è quello con le ruote vecchie? :)
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito

Hai fatto proprio bene!!!
D'altronde il compleanno viene solo una volta l'anno! Poi c'è Natale.... la Pasqua... l'onomastico.... il primo maggio.... insomma giornate x farsi "regali" ce ne sono a bizzeffe.... MA IL COMPLEANNO E' SEMPRE IL COMPLEANNO!!!

Yesss! Oggi fatto il mio primo giretto di 30km su strada accompagnato anche da un pochino di sole da metà strada in poi, si stava bene! Che dire, fiato zero e gambe zero ma quello non conta! L'importante è...

Son contento x te, buon rientro!!!

Oggi x me prima uscita con la Scale... ke dire.... un missile!!!
Avendo letto i vostri pareri in passato, ho riscontrato molte verità ke quindi mi hanno permesso d'avere un approccio migliore con la bimba....
in discesa è fantastica, fa quello ke dici te... guai però a sbagliare traiettoria, altrimenti non perdona (x poco non finivo di sotto da un burrone oggi!!)
Da un punto di vista della trasmissione, l'accoppiata deragliatore posteriore comandi tutta XTR è fantastica. Non ke quella di prima facesse cagare, anzi (comandi SLX e deragliatore XT), ma questi sono allucinanti! Basta sfiorarli è la cambiata è precisa e immediata! Addirittura, siccome oggi era la prima uscita, un paio di volte ho fatto dei salti di 3 rappporti contemporaneamente xkè premevo troppo sul comando!!!
Per quanto riguarda i freni, altra sensazioe fantastica: finalmente con gli XTR ho la modulabilità ke cercavo. Mi hanno impressionato soprattutto su un discesone molto veloce ma con molti sassolini piccini, quindi a scarsissima aderenza.... non sono arrivato una volta al bloccaggio.... mi sembrava d'avere i miei vecchi v-brake tanta era la modulabilità.... la differenza era ke la potenza frenante è ora "leggermente" superiore!!

Ke dire.... voto 9... il 9.5 si raggiungerà con le ruotine nuove (XTR pure quelle, ormai mi son convinto!) e il 10.... beh.... il 10 con la forca nuova!!!!
 

S-works Man

Biker serius
16/10/08
129
0
0
NOLE
Visita sito
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo