Le vostre scott scale qui (parte 4)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
:sbavon: aaaaaaahhh! la neve! che spettacolo!!! anche io non vedo l'ora che ne faccia un po' per una bella escursione! qua ancora non c'è nemmeno in carpegna.. e dire che nevica dappertutto!
.
Forza e coraggio!!!! che quest'anno la rivedremo cadere abbondante. Qualche fiocco gia a partire da domenica prossima forse lo vedremo cadere qua a Morciano!!! Comunque, ventcha oltre che a mancarti il paesaggio ti manca anche il mezzo di trasporto!!!! Alla faccia del bicarbonato!!! Complimenti!!!
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
.
Forza e coraggio!!!! che quest'anno la rivedremo cadere abbondante. Qualche fiocco gia a partire da domenica prossima forse lo vedremo cadere qua a Morciano!!! Comunque, ventcha oltre che a mancarti il paesaggio ti manca anche il mezzo di trasporto!!!! Alla faccia del bicarbonato!!! Complimenti!!!

e speriamo!! così ci facciamo qualche SCALE-ata.. :hahaha:
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
:smile:
No no carbonio no grazie. Almeno finchè non prenderò 3000-4000€ al mese :smile::smile:
No non vi preoccupate figuratevi se cambio la mia amata scott!
E' solo che a pensarci bene la 8.2 per chi deve prendere una bici è davvero una bomba.
Sram x9 completo e dico COMPLETO. Reba race, guarnitura stylo a perno passante con calotte esterne, avid 5. C'è tutto quello che serve per essere una gran bici. Una bici di marca con quella componentistica costa almeno 1400-1500€. L'unica pecca come in tutte le bici sono le ruote che sono delle normali mavic 317.
Tra poco visto che sono in ponte vado a fare un giretto e anche domani! :celopiùg:

Ho montato prima la pipa da 10cm presa al Deca, dai alla fine niente male pesa 140gr con le viti e tutto, pensavo peggio. Sto aspettando la risposta da un forumendolo di San Marino per un reggi in linea. Speriamo che mi risponda presto che correrei a prenderlo!

edit: con la tua scale 40 poi si siamo li li io e te, però ti consiglio di painificare prima un bel paio di cerchi che fanno la differenza! :spetteguless:
.
Perchè i dtswiss non sono una buona marca? La scale ltd 2010 monta tutto dtswiss. Forse ti riferisci ai tubless.
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
.
Perchè i dtswiss non sono una buona marca? La scale ltd 2010 monta tutto dtswiss. Forse ti riferisci ai tubless.

no,forse intendeva che i dt swiss sulla scale 40 non sono proprio i migliori.. credo, non so che modello tu abbia, ma ti posso dire che ho letto di gente che ha preso la scale 20 2009 e ha lasciato li i cerchi dt swiss xr1 per prenderne di migliori. e le xr1 a me non sembrano malaccio eh
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
no,forse intendeva che i dt swiss sulla scale 40 non sono proprio i migliori.. credo, non so che modello tu abbia, ma ti posso dire che ho letto di gente che ha preso la scale 20 2009 e ha lasciato li i cerchi dt swiss xr1 per prenderne di migliori. e le xr1 a me non sembrano malaccio eh
.
sono i 445d 32h, penso robetta di prima fascia. Non di certo gli XRC 330 CARBON RIM 28H dell LTD. Comunque resto dell'idea che quello che conta è il fiato tecnica e soprattutto la gamba!!!! Con la mia scale 70 2009 ho lasciato dietro pezzi da 3000,00 euro.
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
no,forse intendeva che i dt swiss sulla scale 40 non sono proprio i migliori.. credo, non so che modello tu abbia, ma ti posso dire che ho letto di gente che ha preso la scale 20 2009 e ha lasciato li i cerchi dt swiss xr1 per prenderne di migliori. e le xr1 a me non sembrano malaccio eh
.
.....cmq adesso che ci penso anche un mio collega, che però gira con bici da strada, mi ha detto che i cerchi fanno differenza. Quanto si può guadagnare in peso tra cerchi, manubrio pipa sella e tubo dove si monta la sella, di cui non conosco il termine tecnico.
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
un bel po....

con un paio di ruote al top rispetto a ruote entry llevel una mezza chilata!

poi con pipa, manubrio, tubo reggisella e sella forse 300 grammi ...ma qui dipende dall'equipaggiamento di partenza.


la cosa più importante sono però ruote e gomme, soprattutto perchè considera che in genere sui motoveicoli il rapporto tra peso su masse non sospese e masse sospese è 1 a 8.

ossia per essere chiari, su una motocicletta ad esempio togliere 1 km sulle ruote o ad esempio sui foderi delle forche o sui forcelloni equivarrebbe a toglierne 8 su resto del veicolo.

da profano penso che sulla bici il principio sia applicabile tout court.

in quanto si tratta sempre di rapporti tra pesi sottoposti a forze fisiche diverse analogamente ad una motocicletta.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ragazzi sto leggendo tutto quello che mi sono perso ma mi serve un consiglio veloce. C'è un inserzione che scade tra poco messa da componentsbike quindi ritirerei a mano. Sono una coppia di comandi cambio xt nuovi. i listino li vengono 66€. Dite che se finisse a 50€ sarebbe il caso di approfittarne considerando che ora ho dei deore normali? Oppure meglio aspettare qualche "anno" per un paio di xtr??!
Che dite?
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
un bel po....

con un paio di ruote al top rispetto a ruote entry llevel una mezza chilata!

poi con pipa, manubrio, tubo reggisella e sella forse 300 grammi ...ma qui dipende dall'equipaggiamento di partenza.


la cosa più importante sono però ruote e gomme, soprattutto perchè considera che in genere sui motoveicoli il rapporto tra peso su masse non sospese e masse sospese è 1 a 8.

ossia per essere chiari, su una motocicletta ad esempio togliere 1 km sulle ruote o ad esempio sui foderi delle forche o sui forcelloni equivarrebbe a toglierne 8 su resto del veicolo.

da profano penso che sulla bici il principio sia applicabile tout court.

in quanto si tratta sempre di rapporti tra pesi sottoposti a forze fisiche diverse analogamente ad una motocicletta.
.
Con una Scale 40 da 11,10 kg secondo me si scende sotto i 10 kg.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
no,forse intendeva che i dt swiss sulla scale 40 non sono proprio i migliori.. credo, non so che modello tu abbia, ma ti posso dire che ho letto di gente che ha preso la scale 20 2009 e ha lasciato li i cerchi dt swiss xr1 per prenderne di migliori. e le xr1 a me non sembrano malaccio eh
yes mi riferivo a quello ed anche al fatto che a mio modesto avviso per stare tranquilli, soprattutto da noi, i tubeless sono d'obbligo ti dimentichi di avere le gomme... :smile:
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
beh ora non esagerare....

per levare 1,2 kg ce ne vuole!

e dipende comunque sempre dall'allestimento di partenza.

io con una 30 già upgradata sono sui 10,3 abbondanti....

per scendere sotto devo mettermi in mano almeno 500 euro di spesa ad essere buono :-(
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
.
.....cmq adesso che ci penso anche un mio collega, che però gira con bici da strada, mi ha detto che i cerchi fanno differenza. Quanto si può guadagnare in peso tra cerchi, manubrio pipa sella e tubo dove si monta la sella, di cui non conosco il termine tecnico.
yes più che il peso la differenza viene fatta in termini di scorrevolezza e quindi mozzi. Io ho sentito una differenza abissale appena ho messo su le xt-.
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
Ragazzi sto leggendo tutto quello che mi sono perso ma mi serve un consiglio veloce. C'è un inserzione che scade tra poco messa da componentsbike quindi ritirerei a mano. Sono una coppia di comandi cambio xt nuovi. i listino li vengono 66€. Dite che se finisse a 50€ sarebbe il caso di approfittarne considerando che ora ho dei deore normali? Oppure meglio aspettare qualche "anno" per un paio di xtr??!
Che dite?
.
Se sono nuovi un 25% di sconto, non è malvagio, io li prenderei a occhi chiusi.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
.
Se sono nuovi un 25% di sconto, non è malvagio, io li prenderei a occhi chiusi.
più che altro non saprei se vale la pena rispetto ai miei. Vorrei sentire di brutto la differenza di cambiata...! Ho provato gli x9 del mio compagno e sono veramente performanti (a parte che odio il fatto che per scalare non si può tirare la leva). Dopo ci vuole molto a cambiarli...?
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
beh ora non esagerare....

per levare 1,2 kg ce ne vuole!

e dipende comunque sempre dall'allestimento di partenza.

io con una 30 già upgradata sono sui 10,3 abbondanti....

per scendere sotto devo mettermi in mano almeno 500 euro di spesa ad essere buono :-(
.
Tra la 35 e la LTD, che hanno lo stesso telaio, ci sono 2,15 kg. di differenza. ..............e 4400,00 euro, scusate se è poco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo