Le vostre scott scale qui (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

popey

Biker popularis
Complimenti Fabiano sia per la bellissima bike che per il peso, io sono a 10,9 kg

Oggi vera prova della nuova Scale 10, sarà pure l'effetto placebo ma a me è sembrata favolosa.
Meno nervosa sullo sconnesso, più agile nei single track, e assorbe molto di più le vibrazioni
con tutto che ho lasciato le gomme a 2,5 bar
Questo è il risultato dell'uscita di oggi

http://img163.imageshack.us/i/dscf0016u.jpg/
http://img36.imageshack.us/i/dscf0019yp.jpg/
http://img121.imageshack.us/i/dscf0017r.jpg/
http://img11.imageshack.us/i/dscf0018tx.jpg/
PS non sono riuscito a caricare le immagini mi dice errore???????
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Dimenticavo...Ovviamente ho testato anche la forca nuova, una SID TEAM 2009 con black box( dovrebbe essere identica alla 2010)...
La forka da una enorme stabilità(primamontavo la SID da 80mm di corsa e 28mm di diametro), un unico appunto sul bloccaggio...Non è completo, o meglio se ci si alza sui pedali si muove leggermente anche da bloccata...
Il sivende che mi ha montato i cavi mi ha detto che la SID nn blocca completamente se non quelle diu una volta(la mia precedente a parte un piccolo gioco di pochi mm poi bloccava completamente)....
A voi risulta????
si!
da bloccata per avere il massimo blocco, ovvero il minimo affondamento, devi regolare il floodgate a tutto chiuso, in piu se hai il lock-out col motion control (la rotella blu vicino al blocco) devi anche quella regolarla sul massimo blocco (mi pare tutta a sx).
e cmq alla fine si un 5/6 mm affonda cmq.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ciao a tutti ieri sera sono andato a ritirare la bici con un mio amico di uscite. Si è preso una rr 8.2 cavoli mi ha fatto quasi venir voglia... Con 850€ non si riesce a capire che pesa di più tra la mia e la sua, quasi pesa meno la sua per avendo le ruote xt la mia. La danno a 11,6kg la L.
Davvero un ottimo mezzo a vederlo così, domani lo andiamo a stressare un po', ora vado a montargli le camere latticizzate perchè sennò lui è un tipo che fora 2-3 volte ad ogni uscita speriamo di arginare un po' il problema così.
La prima cosa che dovrà cambiare sicuro sono le gomme di serie, sono da gara praticamente... penso che appena vedono il fango scivolino via... :D
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Ciao a tutti ieri sera sono andato a ritirare la bici con un mio amico di uscite. Si è preso una rr 8.2 cavoli mi ha fatto quasi venir voglia... Con 850€ non si riesce a capire che pesa di più tra la mia e la sua, quasi pesa meno la sua per avendo le ruote xt la mia. La danno a 11,6kg la L.
Davvero un ottimo mezzo a vederlo così, domani lo andiamo a stressare un po', ora vado a montargli le camere latticizzate perchè sennò lui è un tipo che fora 2-3 volte ad ogni uscita speriamo di arginare un po' il problema così.
La prima cosa che dovrà cambiare sicuro sono le gomme di serie, sono da gara praticamente... penso che appena vedono il fango scivolino via... :D

visto il mp?
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
95kg per l'XRC 100!!!

infatti sapevo da specifica che reggeva fino a 95. quindi per un 73 kg dovrebbe andare bene. però magari a 95kg cominci a sentirla un po' meno rigida perchè si piega sotto maggior peso..
tu che ce l'hai, mi daresti qualche info sulla forca, anche in mp, oppure nella discussione dove già stiamo parlando :D
intendo manutenzione, sensazioni ecc ecc
ciao e grazie ;)
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
infatti sapevo da specifica che reggeva fino a 95. quindi per un 73 kg dovrebbe andare bene. però magari a 95kg cominci a sentirla un po' meno rigida perchè si piega sotto maggior peso..
tu che ce l'hai, mi daresti qualche info sulla forca, anche in mp, oppure nella discussione dove già stiamo parlando :D
intendo manutenzione, sensazioni ecc ecc
ciao e grazie ;)

conta anche che se pesi 90 kg e fai un salto o vai in discesa a bomba è come se pesassi di più... ;) un pò di scarto lo so si dovrebbe lasciare..
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
conta anche che se pesi 90 kg e fai un salto o vai in discesa a bomba è come se pesassi di più... ;) un pò di scarto lo so si dovrebbe lasciare..

secondo me quando loro dicono 95 kg, lo scarto lo hanno già lasciato per la situazione più estrema, ovvero salto con biker di 95kg.. non credo che una forcella del genere abbia alcun problema ad reggere anche un 120 kg, senza sconnessioni od ostacoli.. altrimenti avrebbero detto: fino a 95kg se non fai salti, altrimenti meno :smile:
no, io credo che il margine lo lascino già loro, perchè se io sono 94.99kg e mi dicono che regge fino a 95 kg, io la prendo e di sicuro non la risparmio. se si rompe sono affari loro, me la sostituiscono. se non vogliono che io di 94.99kg prenda la loro forcella, non devono indicare fino a 95 ;)
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
secondo me quando loro dicono 95 kg, lo scarto lo hanno già lasciato per la situazione più estrema, ovvero salto con biker di 95kg.. non credo che una forcella del genere abbia alcun problema ad reggere anche un 120 kg, senza sconnessioni od ostacoli.. altrimenti avrebbero detto: fino a 95kg se non fai salti, altrimenti meno :smile:
no, io credo che il margine lo lascino già loro, perchè se io sono 94.99kg e mi dicono che regge fino a 95 kg, io la prendo e di sicuro non la risparmio. se si rompe sono affari loro, me la sostituiscono. se non vogliono che io di 94.99kg prenda la loro forcella, non devono indicare fino a 95 ;)


da alcune parti però ti scrivono che non è da usare per free ride o cose simili.. cmq meglio.. :celopiùg:
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
secondo me quando loro dicono 95 kg, lo scarto lo hanno già lasciato per la situazione più estrema, ovvero salto con biker di 95kg.. non credo che una forcella del genere abbia alcun problema ad reggere anche un 120 kg, senza sconnessioni od ostacoli.. altrimenti avrebbero detto: fino a 95kg se non fai salti, altrimenti meno :smile:
no, io credo che il margine lo lascino già loro, perchè se io sono 94.99kg e mi dicono che regge fino a 95 kg, io la prendo e di sicuro non la risparmio. se si rompe sono affari loro, me la sostituiscono. se non vogliono che io di 94.99kg prenda la loro forcella, non devono indicare fino a 95 ;)


il 95 kg è solo un valore nominale più che altro per la garanzia.

ma a livello di performance una forca da 1200 grammi in carbonio con gli steli da 28 credo cominci a soffrire il peso del biker già sopra i 75 kg!!
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
il 95 kg è solo un valore nominale più che altro per la garanzia.

ma a livello di performance una forca da 1200 grammi in carbonio con gli steli da 28 credo cominci a soffrire il peso del biker già sopra i 75 kg!!

esatto, è quello che dicevo un paio di post sopra: magari non tanto problemi dovuti a cedimenti, quanto a deformazioni che ti fanno sentire la forca meno rigida ;)
 

Ragnetto

Biker serius
11/4/09
127
0
0
Prov.Milano
Visita sito
infatti sapevo da specifica che reggeva fino a 95. quindi per un 73 kg dovrebbe andare bene. però magari a 95kg cominci a sentirla un po' meno rigida perchè si piega sotto maggior peso..
tu che ce l'hai, mi daresti qualche info sulla forca, anche in mp, oppure nella discussione dove già stiamo parlando :D
intendo manutenzione, sensazioni ecc ecc
ciao e grazie ;)

Bè se loro scrivono 95kg vuol dire che hanno fatto dei test e la forka si è comportata bene fino a quel peso,magari oltre andava in crisi:il-saggi:......penso io!!:mrgreen:

cmq da quello che ho visto è un'azienda molto precisa e con prodotti al TOP,non penso che si vanno a screditare per una decina di KG,al max uno si sposta su un'XMC o XMM!!

dopo ti mano un PM!!!:celopiùg:
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Bè se loro scrivono 95kg vuol dire che hanno fatto dei test e la forka si è comportata bene fino a quel peso,magari oltre andava in crisi:il-saggi:......penso io!!:mrgreen:

cmq da quello che ho visto è un'azienda molto precisa e con prodotti al TOP,non penso che si vanno a screditare per una decina di KG,al max uno si sposta su un'XMC o XMM!!

dopo ti mano un PM!!!:celopiùg:

concordo! e grazie! :D
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
Ciao a tutti ieri sera sono andato a ritirare la bici con un mio amico di uscite. Si è preso una rr 8.2 cavoli mi ha fatto quasi venir voglia... Con 850€ non si riesce a capire che pesa di più tra la mia e la sua, quasi pesa meno la sua per avendo le ruote xt la mia. La danno a 11,6kg la L.
Davvero un ottimo mezzo a vederlo così, domani lo andiamo a stressare un po', ora vado a montargli le camere latticizzate perchè sennò lui è un tipo che fora 2-3 volte ad ogni uscita speriamo di arginare un po' il problema così.
La prima cosa che dovrà cambiare sicuro sono le gomme di serie, sono da gara praticamente... penso che appena vedono il fango scivolino via... :D
.
Ciao Matteo, ho chiamato il Tambu, ancora niente, forse mercoledì o giovedì.
Cosa è rr 8.2 al costo di euro 850,00?? Non ci abbandonare!!!!!! Ti ricordi a cosa ho rinunciato per rimanere fedele alle Scale!!!!! In base agli upgrade che hai fatto avremo circa la stessa componentistica, dai che per il 2011 possiamo pianificare il telaio in carbonio della 35.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
.
Ciao Matteo, ho chiamato il Tambu, ancora niente, forse mercoledì o giovedì.
Cosa è rr 8.2 al costo di euro 850,00?? Non ci abbandonare!!!!!! Ti ricordi a cosa ho rinunciato per rimanere fedele alle Scale!!!!! In base agli upgrade che hai fatto avremo circa la stessa componentistica, dai che per il 2011 possiamo pianificare il telaio in carbonio della 35.

:smile:
No no carbonio no grazie. Almeno finchè non prenderò 3000-4000€ al mese :smile::smile:
No non vi preoccupate figuratevi se cambio la mia amata scott!
E' solo che a pensarci bene la 8.2 per chi deve prendere una bici è davvero una bomba.
Sram x9 completo e dico COMPLETO. Reba race, guarnitura stylo a perno passante con calotte esterne, avid 5. C'è tutto quello che serve per essere una gran bici. Una bici di marca con quella componentistica costa almeno 1400-1500€. L'unica pecca come in tutte le bici sono le ruote che sono delle normali mavic 317.
Tra poco visto che sono in ponte vado a fare un giretto e anche domani! :celopiùg:

Ho montato prima la pipa da 10cm presa al Deca, dai alla fine niente male pesa 140gr con le viti e tutto, pensavo peggio. Sto aspettando la risposta da un forumendolo di San Marino per un reggi in linea. Speriamo che mi risponda presto che correrei a prenderlo!

edit: con la tua scale 40 poi si siamo li li io e te, però ti consiglio di painificare prima un bel paio di cerchi che fanno la differenza! :spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo