Le vostre scott scale qui (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
prima uscita con hutchinson toro e sella selle italia slr carbon

impressioni gomme:

rispetto alle geax barro mountain 2,1 queste Toro da 2,15 al posteriore risultano essere più "morbide" sul tecnico di sassi e rocce copia molto meglio le asperita e si rimbalza molto meno in sella.

parlo natuaralmente a parità di pressione e strada.

la tenuta laterale nei single track in contropendenza sembra essere per il momento superiore alle geax.

nelle salite molto tecniche si guadagna in trazione anche su rocce umide dove con il barro mountain ci si doveva mettere del proprio per eveitare di rimanere al "palo".

insomma sullo sconnesso roccioso secondo il mio avviso, al posteriore rende la Scale ancora più un "trattore".

di contro a tutto questo però, sullo sterrato battuto si perde proprio a causa della sua morbidezza, almeno per quanto riguarda il mio stile di guida.

fango: beh mi sembrano equivalenti però per poter dire qualcosa in più sto aspettando di montare la Toro anche all'anteriore. per ora sul posteriore il comportamento sembra lo stesso tranne che sul quel tipo di fango diciamo cretoso, dove le toro senmbrano scaricare un pochino meglio.


dimentico qualcosa....mmmmmh mi sembra di no!

passiamo alla sella:

passando da una smp evolution ad una selle italia slr carbon (senza taglio anti prostata) ... ho notato, e notate bene parlo a titolo strettamente personale, un maggiore vantaggio nelle discese tecniche, dove l'uscita posteriore ed il successivo rientro è notevolmente agevolato dalla slr.

per tutto il resto la smp mi sembra essere nettamente superiore in quanto è più confortevole, sostiene di più nelle salite più ripide, dove il posteriroe rialzato vi permette di restare in sella e spingere sui pedali.

la slr mi ha dato la sensazione, in questo frangente, di scivolamento posteriore, costrigendomi spesso ad appendermi al manubrio o a fare forza cone le gambe per restare in sella.

andando avantio coi km ho capito che è differnete il punto di appoggio su cui fare leva per non scivolare in sella che sulla slr è la parte centrale delle coscie all'attacco del gluteo.

risultato ....boh! non so che scegliere soprattutto guardando estetica e pesa nettamente favorevoli alla slr.
 

pregno

Biker urlandum
12/12/05
572
1
0
Garbagnate Mil.se
Visita sito
ieri ho ritirato la scale dal controllo annuale (x la garanzia di 5 anni) fatto da bicimania a lissone(MI)

controllo+stituzione cavi cambio+revisione parte aria fox = 115€ :-0


...ha mi hanno gonfiato anche le gomme :-|
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
il mio mecca per l'anno scorso mi ha chiesto 130 euro, con movimento centrale e catena nuovi e spurgo dei freni.

be già è un prezzo un po' più giustificato ci sono 30-40euro di movimento, 10-20euro di catena, 5-10euro di liquido freni, poi non so cosa ha fatto di revisione... se ha cambiato anche cavi e guaine ci sono 10euro di guaine e 4 eurodi cavi, logicamente parlo di prezzi al pubblico, non di prezzi della rete o di prezzi all'ingrosso ;-)

( se quando faccio io manutenzione agli amici, mi lasciassero 100euro, ora sarei ricco :smile::smile: )
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Grazie.
Noooooooooooooooooooooooooo dal Gamba non posso acquistare il solo reggi perchè minimo bisogna spendere 50€...................noooooooooooooo che smacco!
Non volevo spenderli 50€...............!!!!
Come faccio...!? :-((:-((:-((
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Grazie.
Noooooooooooooooooooooooooo dal Gamba non posso acquistare il solo reggi perchè minimo bisogna spendere 50€...................noooooooooooooo che smacco!
Non volevo spenderli 50€...............!!!!
Come faccio...!? :-((:-((:-((

ti tocca comprare materiale per 50NEURI :duello:

oppure chiama cristiano gamba e chiedigli direttamente se ti fa fare lo stesso l'acquisto... :omertà:
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Grazie.
Noooooooooooooooooooooooooo dal Gamba non posso acquistare il solo reggi perchè minimo bisogna spendere 50€...................noooooooooooooo che smacco!
Non volevo spenderli 50€...............!!!!
Come faccio...!? :-((:-((:-((
beh ma anche se te lo faccessero fare spendi 20/25 euro di reggi e 8 di spedizione... mi sembra un po sbilanciato...
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo