Le vostre scott scale qui (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
oggi ho testato la mia nuova SCALE.....
Che dire..Innanzitutto che nn è un test completo , anzi, in quanto essendo la prima volta che la usavo ho preferito evitare di riempirla di fango visto che è tutta settimana che piove...
Per quel che riguarda l'assetto, a livello sella ho subito azzeccato altezza e arretramento pari alla precedente MTB, a livello guida, con la pipa da 120 risulatva essere 0,5cm più lunga della precedente...
Ma l'ho provata con la pipa da 120...
Le impressioni di guida(nn avendo fatto sterrato) ricalcano molto quelle date dal CR1, e cioè, RIGIDITA' , COMODITA' e STABILITA'...
Ho fatto 3 salite da 10 minuti ciascuna alternando tratti in agilità e tratti col rapporto in piedi sui pedali, e anche montando V-BRAKE la bici nn ha avuto la minima flessione(con la precendente MTB, che era cmq egregia, se sforzavo duro sui pedali il carro fletteva e si sentivano i pattini sfiorare il cerchio)...
Quindi nn avendola testatasu sterro ho provato una discesa tecnica su ciotolato con andhe dei gradini, discesa in cui bisogna stare parecchio attenti e mi ha stupito la stabilità della bike, mentre l'alluminio sul ciotolato e sui gradini risentiva delle sollecitazioni e perdeva stabilità, la SCALE copia le sconnessioni e resta sempre attaccata al terreno..Non vedo l'ora di testarla come si deve...
Piccolo appunto arrivato a casa dopo 2 ore e mezza, ho cambiato la pipa da 120 con una omonima da 110mm...E la distanza sella manubrio ora con la pipa da 110 mm è identica a quella della precedente bike, quindi credo proprio resterà da 110mm...Domani o martedi altro test con la pipa più corta...A breve le foto... :D
 

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito






oggi ho testato la mia nuova SCALE.....
Che dire..Innanzitutto che nn è un test completo , anzi, in quanto essendo la prima volta che la usavo ho preferito evitare di riempirla di fango visto che è tutta settimana che piove...
Per quel che riguarda l'assetto, a livello sella ho subito azzeccato altezza e arretramento pari alla precedente MTB, a livello guida, con la pipa da 120 risulatva essere 0,5cm più lunga della precedente...
Ma l'ho provata con la pipa da 120...
Le impressioni di guida(nn avendo fatto sterrato) ricalcano molto quelle date dal CR1, e cioè, RIGIDITA' , COMODITA' e STABILITA'...
Ho fatto 3 salite da 10 minuti ciascuna alternando tratti in agilità e tratti col rapporto in piedi sui pedali, e anche montando V-BRAKE la bici nn ha avuto la minima flessione(con la precendente MTB, che era cmq egregia, se sforzavo duro sui pedali il carro fletteva e si sentivano i pattini sfiorare il cerchio)...
Quindi nn avendola testatasu sterro ho provato una discesa tecnica su ciotolato con andhe dei gradini, discesa in cui bisogna stare parecchio attenti e mi ha stupito la stabilità della bike, mentre l'alluminio sul ciotolato e sui gradini risentiva delle sollecitazioni e perdeva stabilità, la SCALE copia le sconnessioni e resta sempre attaccata al terreno..Non vedo l'ora di testarla come si deve...
Piccolo appunto arrivato a casa dopo 2 ore e mezza, ho cambiato la pipa da 120 con una omonima da 110mm...E la distanza sella manubrio ora con la pipa da 110 mm è identica a quella della precedente bike, quindi credo proprio resterà da 110mm...Domani o martedi altro test con la pipa più corta...

PS nella foto al sella è leggermente inclinata in avanti oggi l'ho sistemata...
Mi spiace per le foto ma le ho fatte ieri sera al buio, perchè poi ho cambiato le gomme mettendo le METZCAL che nn mi piaciono per correre così le finisco...
Con quelle gomme(Hutchinson Pithon Tubbless ready) la bici pesa 9,2 Kg...
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
ma per rigida che intendi....rigida o amortizzata rigida?

perchè in quest'ultimo caso avrei una fox nuova nuova nuova!

quella della mia 30 originale, smontata e impacchettata. :-)

per rigida intendevo ammortizzata rigida, anche se sicuramente entro breve proverò anche a montare una rigida in carbonio (trigon o similare)..
cercavo una forcella leggera..la fox mi sa che pesucchia..:celopiùg:
 

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
Dimenticavo...Ovviamente ho testato anche la forca nuova, una SID TEAM 2009 con black box( dovrebbe essere identica alla 2010)...
La forka da una enorme stabilità(primamontavo la SID da 80mm di corsa e 28mm di diametro), un unico appunto sul bloccaggio...Non è completo, o meglio se ci si alza sui pedali si muove leggermente anche da bloccata...
Il sivende che mi ha montato i cavi mi ha detto che la SID nn blocca completamente se non quelle diu una volta(la mia precedente a parte un piccolo gioco di pochi mm poi bloccava completamente)....
A voi risulta????
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito






oggi ho testato la mia nuova SCALE.....
Che dire..Innanzitutto che nn è un test completo , anzi, in quanto essendo la prima volta che la usavo ho preferito evitare di riempirla di fango visto che è tutta settimana che piove...
Per quel che riguarda l'assetto, a livello sella ho subito azzeccato altezza e arretramento pari alla precedente MTB, a livello guida, con la pipa da 120 risulatva essere 0,5cm più lunga della precedente...
Ma l'ho provata con la pipa da 120...
Le impressioni di guida(nn avendo fatto sterrato) ricalcano molto quelle date dal CR1, e cioè, RIGIDITA' , COMODITA' e STABILITA'...
Ho fatto 3 salite da 10 minuti ciascuna alternando tratti in agilità e tratti col rapporto in piedi sui pedali, e anche montando V-BRAKE la bici nn ha avuto la minima flessione(con la precendente MTB, che era cmq egregia, se sforzavo duro sui pedali il carro fletteva e si sentivano i pattini sfiorare il cerchio)...
Quindi nn avendola testatasu sterro ho provato una discesa tecnica su ciotolato con andhe dei gradini, discesa in cui bisogna stare parecchio attenti e mi ha stupito la stabilità della bike, mentre l'alluminio sul ciotolato e sui gradini risentiva delle sollecitazioni e perdeva stabilità, la SCALE copia le sconnessioni e resta sempre attaccata al terreno..Non vedo l'ora di testarla come si deve...
Piccolo appunto arrivato a casa dopo 2 ore e mezza, ho cambiato la pipa da 120 con una omonima da 110mm...E la distanza sella manubrio ora con la pipa da 110 mm è identica a quella della precedente bike, quindi credo proprio resterà da 110mm...Domani o martedi altro test con la pipa più corta...

PS nella foto al sella è leggermente inclinata in avanti oggi l'ho sistemata...
Mi spiace per le foto ma le ho fatte ieri sera al buio, perchè poi ho cambiato le gomme mettendo le METZCAL che nn mi piaciono per correre così le finisco...
Con quelle gomme(Hutchinson Pithon Tubbless ready) la bici pesa 9,2 Kg...

bella davvero! le guaine bianche ci stanno molto bene! e gran peso! :o
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
http://img187.imageshack.us/i/05122009569.jpg/

oggi ho testato la mia nuova SCALE.....
Che dire..Innanzitutto che nn è un test completo , anzi, in quanto essendo la prima volta che la usavo ho preferito evitare di riempirla di fango visto che è tutta settimana che piove...
Per quel che riguarda l'assetto, a livello sella ho subito azzeccato altezza e arretramento pari alla precedente MTB, a livello guida, con la pipa da 120 risulatva essere 0,5cm più lunga della precedente...
Ma l'ho provata con la pipa da 120...
Le impressioni di guida(nn avendo fatto sterrato) ricalcano molto quelle date dal CR1, e cioè, RIGIDITA' , COMODITA' e STABILITA'...
Ho fatto 3 salite da 10 minuti ciascuna alternando tratti in agilità e tratti col rapporto in piedi sui pedali, e anche montando V-BRAKE la bici nn ha avuto la minima flessione(con la precendente MTB, che era cmq egregia, se sforzavo duro sui pedali il carro fletteva e si sentivano i pattini sfiorare il cerchio)...
Quindi nn avendola testatasu sterro ho provato una discesa tecnica su ciotolato con andhe dei gradini, discesa in cui bisogna stare parecchio attenti e mi ha stupito la stabilità della bike, mentre l'alluminio sul ciotolato e sui gradini risentiva delle sollecitazioni e perdeva stabilità, la SCALE copia le sconnessioni e resta sempre attaccata al terreno..Non vedo l'ora di testarla come si deve...
Piccolo appunto arrivato a casa dopo 2 ore e mezza, ho cambiato la pipa da 120 con una omonima da 110mm...E la distanza sella manubrio ora con la pipa da 110 mm è identica a quella della precedente bike, quindi credo proprio resterà da 110mm...Domani o martedi altro test con la pipa più corta...

PS nella foto al sella è leggermente inclinata in avanti oggi l'ho sistemata...
Mi spiace per le foto ma le ho fatte ieri sera al buio, perchè poi ho cambiato le gomme mettendo le METZCAL che nn mi piaciono per correre così le finisco...
Con quelle gomme(Hutchinson Pithon Tubbless ready) la bici pesa 9,2 Kg...


Gran mezzo complimenti per l'acquisto. Di sicuro la livrea della 20 è tra quelle che preferisco per il 2010, i cerchi dovrebbero essere SL .... confermi? Una domanda ... non affatichi i polsi con quella posizione delle leve freno ... intendo in discesa sullo sconnesso:nunsacci:
Ah dimenticavo ... complimenti per il peso piuma:celopiùg:
Ciao
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
per rigida intendevo ammortizzata rigida, anche se sicuramente entro breve proverò anche a montare una rigida in carbonio (trigon o similare)..
cercavo una forcella leggera..la fox mi sa che pesucchia..:celopiùg:

tanto quanto (ahimè) la sid wc 2009con comando remoto.


considera che ti sto parlando della f32rl 100 senza comando remoto!


p.s.

le ho entrambe!
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Dimenticavo...Ovviamente ho testato anche la forca nuova, una SID TEAM 2009 con black box( dovrebbe essere identica alla 2010)...
La forka da una enorme stabilità(primamontavo la SID da 80mm di corsa e 28mm di diametro), un unico appunto sul bloccaggio...Non è completo, o meglio se ci si alza sui pedali si muove leggermente anche da bloccata...
Il sivende che mi ha montato i cavi mi ha detto che la SID nn blocca completamente se non quelle diu una volta(la mia precedente a parte un piccolo gioco di pochi mm poi bloccava completamente)....
A voi risulta????

avevo lo stesso tuo problema....risolto registrando bene il cavo del rinvio al manubrio.

ti assicuro che mettendolo bene quando blocchi...blocchi!

si muove forse forse nemmeno di mezzo cm quando pedalo in piedi!

unico neo quando sblocchi devi alleggerire l'anteriore altrimenti non sblocca, non so se mi sono spiegato!?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo