Le vostre scott scale qui (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aspire

Biker superis
5/8/09
439
0
0
perugia
Visita sito
ma l'hai gia montata la mia ex Scale?
Come l'hai conciata oltre ad avergli fatto la tinta?

si l'ho montata ma con alcuni componenti vecchi e alcuni nuovi...fatto sta che ora pesa la bellezza di 13.8kg :spetteguless:
ancora per una settimana poi cambiando ruote dovrei arrivare a 12.7 e a primavera nuova forcella e si arriva a 11.8 kg...il mio obbiettivo è arrivare a 11 kg il tutto con una spesa programmata di 450 euro.


quando mi arrivano alcuni nuovi componenti faccio delle foto e ve le mostro.
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
si l'ho montata ma con alcuni componenti vecchi e alcuni nuovi...fatto sta che ora pesa la bellezza di 13.8kg :spetteguless:
ancora per una settimana poi cambiando ruote dovrei arrivare a 12.7 e a primavera nuova forcella e si arriva a 11.8 kg...il mio obbiettivo è arrivare a 11 kg il tutto con una spesa programmata di 450 euro.


quando mi arrivano alcuni nuovi componenti faccio delle foto e ve le mostro.

guarda che si offende!!! Prima pesava 10,750!!!
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
purtroppo nel sito dove ho configurato le ruote non sono disponibili...:nunsacci:
secondo voi come siamo come peso?
mahh come peso non ne ho idea... ma se fossero di poco sotto le XTR io come sai ti consiglio le XTR, somo tubeless molto scorrevoli e manutenzione prossima allo Zero!

Ah e ho potuto constatare che il servizio di garanzia Mic Shimano e molto efficiente!

ciao
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
mahh come peso non ne ho idea... ma se fossero di poco sotto le XTR io come sai ti consiglio le XTR, somo tubeless molto scorrevoli e manutenzione prossima allo Zero!

Ah e ho potuto constatare che il servizio di garanzia Mic Shimano e molto efficiente!

ciao

infatti le xtr sono le altre che sto tenendo in considerazione:celopiùg:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
mahh come peso non ne ho idea... ma se fossero di poco sotto le XTR io come sai ti consiglio le XTR, somo tubeless molto scorrevoli e manutenzione prossima allo Zero!

Ah e ho potuto constatare che il servizio di garanzia Mic Shimano e molto efficiente!

ciao

be in teoria le ruote che ha configurato V. dovrebbero essere intorno ai 1400g... quindi siamo sotto le Xtr...

vero è che le xtr sono tubless, sono robuste, non vanno centrate ecc... ecc...

secondo me le assemblate o sono realmente leggere (flap compreso ;-) ), oppure tanto vale comprare delle tubless...

quelle di V non sono pesanti o leggerissime, sono delle assemblate perfette per farci di tutto (non FR ;-) ) e montano ottimi mozzi, ottimi raggi e cerchi robusti o-o

ps: mettendo altri raggi puoi risparmiare, i laser dovrebbero costare meno e pesare pochissimo di più :duello:
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
il costo vale il salto dalle xt secondo te? come peso come siamo?:celopiùg:
Sicuramente come peso sono inferiori alle XT, il mozzo sulla carta ma penso anche sul campo il DT 240s è superiore all'XT.

Le XT le hai mai pesate? Perche se ci fosse una differenza di 300 gr o piu tra questo set e le XT puo valerne la pena, se si tratta di meno (ma non credo molto meno) visto i 500 e passa euro non so se ne varrebbe la pena, anche perchè poi ti dovresti prendere un kit tubeless e son sempre minimo altre 50 euro!
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
be in teoria le ruote che ha configurato V. dovrebbero essere intorno ai 1400g... quindi siamo sotto le Xtr...

vero è che le xtr sono tubless, sono robuste, non vanno centrate ecc... ecc...

secondo me le assemblate o sono realmente leggere (flap compreso ;-) ), oppure tanto vale comprare delle tubless...

quelle di V non sono pesanti o leggerissime, sono delle assemblate perfette per farci di tutto (non FR ;-) ) e montano ottimi mozzi, ottimi raggi e cerchi robusti o-o

ps: mettendo altri raggi puoi risparmiare, i laser dovrebbero costare meno e pesare pochissimo di più :duello:

Esatto stesso mio pensiero!!!
Le assemblate devono essere POWER!!! o altrimenti tanto vale delle ruote CUSTOM.

Si i raggi non sono a livello del resto, ma a quanto pare era l'unica opzione presentata nel sito del preventivo.

Ventcha prendi le extralite no? sono 1200 e qualche cosa... e non ci pensi piu!!!
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Esatto stesso mio pensiero!!!
Le assemblate devono essere POWER!!! o altrimenti tanto vale delle ruote CUSTOM.

Si i raggi non sono a livello del resto, ma a quanto pare era l'unica opzione presentata nel sito del preventivo.

Ventcha prendi le extralite no? sono 1200 e qualche cosa... e non ci pensi piu!!!

:spetteguless:le custom sono proprio le assemblate;-)
comunque le extralite non saranno un pò fragiline? non sono proprio un peso piuma..sono 1.83 per 74.5 kg...:nunsacci:
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Qua sono sveglio ma ha piovuto, sta piovendo è tutto umido anche la strada e fa freddo con vento. Perfetto no per un giro in mtb...?! :cry:

Niente vado al Deca con dei miei compagni di biga tanto per non perdere il vizio di spendere qualcosina... :smile: No scherzi a parte oggi l'obiettivo principale è quello di far vedere ad un mio amico la 8.2 in offerta a 849€ e i prossimi giorni mi sa che se la prende :celopiùg:
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
:spetteguless:le custom sono proprio le assemblate;-)
comunque le extralite non saranno un pò fragiline? non sono proprio un peso piuma..sono 1.83 per 74.5 kg...:nunsacci:
si scusa nella fretta di scrivere ho sbagliato...

mah onestamente non credo cmq se ti interessano via mp ti posso passare la mail di uno che ci lavora e chiedi lumi! pure off lo conosce!

ora esco pero'!

ciao a tutti!
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Esatto stesso mio pensiero!!!
Le assemblate devono essere POWER!!! o altrimenti tanto vale delle ruote CUSTOM.

Si i raggi non sono a livello del resto, ma a quanto pare era l'unica opzione presentata nel sito del preventivo.

Ventcha prendi le extralite no? sono 1200 e qualche cosa... e non ci pensi piu!!!

sia custom che assemblate sono ruote montate a gusto e scelta del compratore o-o le ruote in serie o "commerciali" sono le altre... :mrgreen: anche se in realtà anche le xt vengono assemblate e centrate da un'omino :il-saggi:

extralite? paghi i mozzi che valgono tutti gli euro spesi, i cerchi e i raggi sono classici (a meno che non si punta sui pillar in titanio) ma stiamo parlando di ruote da 800-1200euro in base all'assemblaggio :duello:

i raggi che ha scelto V. sono ottimi, superiori a tanti alti... quando dici che "non sono al livello" vuoi dire che sono sopra vero?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo