Le vostre scott scale qui (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
Ma nn è la world cup che ha la testa in carbonio scusa?? E poi in che senso idraulica più complessa è quello che volevo sapere...


la WC 2010 ha la testa e il tubo in carbo, mentre la 2009 ha solo la testa in carbo e il tubo in alu.
la Team hai ragione te è tutta alu... è che siamo rimasti ad impazzire mezz'ora in negozio per capire le differenze della sid tempo fa... e la confusione è rimasta!!! eheeh
 

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
la WC 2010 ha la testa e il tubo in carbo, mentre la 2009 ha solo la testa in carbo e il tubo in alu.
la Team hai ragione te è tutta alu... è che siamo rimasti ad impazzire mezz'ora in negozio per capire le differenze della sid tempo fa... e la confusione è rimasta!!! eheeh

La WC ha sempre avuto testa in carbo e lo sapevo...Una volta la race nn aveva il bloccaggio a differenza della team..Quando l avevo presa io la team 5 anni fà..Ora lo hanno entrambe..L'unica differenza sembra essere quel dual flow che nn sò cosa sia, che la team h ama nn ha la race. ...Se qualcuno ne sà qualcosa...
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
La WC ha sempre avuto testa in carbo e lo sapevo...Una volta la race nn aveva il bloccaggio a differenza della team..Quando l avevo presa io la team 5 anni fà..Ora lo hanno entrambe..L'unica differenza sembra essere quel dual flow che nn sò cosa sia, che la team h ama nn ha la race. ...Se qualcuno ne sà qualcosa...


Dual flow rebound:
Puoi regolare la velocita' di ritorno su piccoli urti (ghiera sotto), mentre la velocita' di ritorno su grandi urti (da grandi affondamenti) e' settata in fabbrica.
(ho trovato questa spiegazione nel forum...)
 

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
Dual flow rebound:
Puoi regolare la velocita' di ritorno su piccoli urti (ghiera sotto), mentre la velocita' di ritorno su grandi urti (da grandi affondamenti) e' settata in fabbrica.
(ho trovato questa spiegazione nel forum...)

Grazie...Quindi secondo questa spiegazione nn ha il controllo del ritorno??? bah...

Si si nn ha la regolazione del ritorno...Mi sà che per ora mi conviene tenere la mia vecchia sid team anche se ha gli steli da 28....
 

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
telefonato a AMG .....La race ha il pistone di bloccaggio in plastica la TEAM in titanio e blocca più secca..Questa è la spiegazione...Bah................
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Sono il famoso Fabiano del telaio 20 v brake...
Cmq la regolazione del ritorno è il REBOUND, quindi quel FLOW che è??????

La race ha bloccaggio regolazione ritorno e rebound come la team pesa di meno, ma costa di meno..Cosa hanno di differenzaaaaaaaa

...cercare un pò su internet no eh?;-)
si parla di DUAL FLOW REBOUND
http://www.sram.com/technology/198/tid/brand/rockshox/src/cat

"Dual Flow incorpora circuiti di smorzamento che consentono velocità di rimbalzo distinti per sassi grandi e piccoli."
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Sono il famoso Fabiano del telaio 20 v brake...
Cmq la regolazione del ritorno è il REBOUND, quindi quel FLOW che è??????

La race ha bloccaggio regolazione ritorno e rebound come la team pesa di meno, ma costa di meno..Cosa hanno di differenzaaaaaaaa

scusa eh...ma mi viene il dubbio: ma tu sai cosa vuol dire rebound?
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
bella domanda questa del re.....

scrivo per ffare i complimenti a Lucchettino
davvero upgrades di buon gusto
e la piega non stona poi così tanto

ma il tuo reggisella non mi sembra da 34.9? sbaglio?

un altra cosa i nobby nic sono tubeless (ust) o sono da camera /senza camera
perdonete il gioco di parole
ciao
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
sentite..adesso ormai è natale..il 15 gennaio parto per il mio solito viaggetto invernale..poi quando torno mi sa che grazie a voi bastardissimi:celopiùg: dovrò affrontare il discorso doppia...dite che non ho scampo eh? ..sono spacciato...a tempo debito chiederò lumi a voi guru della doppia, so che cascherò molto bene:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
se ti interessa su MBA di questo mese c'e' tutto un trattato tra i vari rapporti doppia tripla e ruote 26 e 29!
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
E beh come darti torto .... ma il "dannato" telaio della 50/2007 mi piace troppo per liberarmene ... la foto non gli rende giustizia (che combinano gli occhi dell'amore)
Ciao e grazie
pure io avevo quella! e prima ancora l'ormai estinta 50 gialla e nera!
invece la 2007 l'ho venduta ad un tizio qua del forum che l'ha fatta completamente bianca... tra qualche mese la vedremo...
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
telefonato a AMG .....La race ha il pistone di bloccaggio in plastica la TEAM in titanio e blocca più secca..Questa è la spiegazione...Bah................
esatto!
la team ha la molla del motion control in titanio come la WC denominato blackbox motion control.
quello della race è come quello della vecchia team e WC (2009 e prima) in plastica/gomma.
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Faccio finta di non aver letto... :rosik:
C'è moltissima diff di peso da dei ritchey in allu? Quasi a me, correggetemi se dico un eresia, servirebbe un reggo meno arretrato...:nunsacci:
La pipa devo acquistarla più corta solo che sto aspettando un ipotetico affare per un ritchey bianco da 100...:medita:

ti do giusto i pesi originali:

attacco 161
manubrio 264
reggi orig 323

io sulla mia in alluminio montavo

Extralite Reggisella 180
Easton ec90 manubrio 125
Attacco ritchey WCS alluminio 135


ora monto sempre il WCS al piu l'easton, ma ho dovuto cambiare purtoppo l'extralite per il WCS carbon date le diverse misure, e questo pesa 237... :-(!!
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
ti do giusto i pesi originali:

attacco 161
manubrio 264
reggi orig 323

io sulla mia in alluminio montavo

Extralite Reggisella 180
Easton ec90 manubrio 125
Attacco ritchey WCS alluminio 135


ora monto sempre il WCS al piu l'easton, ma ho dovuto cambiare purtoppo l'extralite per il WCS carbon date le diverse misure, e questo pesa 237... :-(!!

Scusate tutti sarò io che sono ignorante ma tutti puntate sul trittico oppure spendendo un fumo (fonte gamba):
reggi wcs 55€;
attacco 50€;
curva 44€;
si risparmia a livello di peso 2 etti 2 etti e mezzo... :nunsacci:
A me sinceramente non sembra una spesa così giustificata... boh...:nunsacci:
Ho fatto più o meno un abbozzo di prezzi eh non in precisione.


Piuttosto con 70€ mi cambio la sella e risparmio praticamente lo stesso peso visto che ho il mattone scott originale su ancora.
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Scusate tutti sarò io che sono ignorante ma tutti puntate sul trittico oppure spendendo un fumo (fonte gamba):
reggi wcs 55€;
attacco 50€;
curva 44€;
si risparmia a livello di peso 2 etti 2 etti e mezzo... :nunsacci:
A me sinceramente non sembra una spesa così giustificata... boh...:nunsacci:
Ho fatto più o meno un abbozzo di prezzi eh non in precisione.


Piuttosto con 70€ mi cambio la sella e risparmio praticamente lo stesso peso visto che ho il mattone scott originale su ancora.
si in valore assoluto si toglie poco!
ma se consideri che togli il 50% del peso di quelli originali... stiamo parlando di ordine di grandezzo di 500 gr e rotti...
se ne togli 250... insomma non mi sembra poco... ovvio poi rapportato al peso dell'intera bike!
ma come entità di upgrade a livello di peso è come cambiare forcella, poi per la forcella entra in gioco anche il discorso tecnico!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo