Le vostre scott scale qui (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
a giudicare dal puntino rosso sulla scatola è un oversize (se quella è la sua scatola) !!

ma non non mettere la piega low rise sulla scale!!! cmq qualche cosa c'e'
extralite di sicuro, forse easton c'e' qualche cosa...


Perché sconsigli l'utilizzo di una piega rize su una scale? Io monto un rize di 3 cm per 66 di larghezza e devo ammettere di essere rinato. Mi ero convertito alla flat dopo la rize ma il matrimonio non è durato molto ... sono tornato alle origini. "Secondo me" dipende,in linea di massima, dal tipo di percorsi che prediligi e dalla posizione che preferisci avere sulla biga e di conseguenza dal grado di controllo che intendi averne.
ciao
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Perché sconsigli l'utilizzo di una piega rize su una scale? Io monto un rize di 3 cm per 66 di larghezza e devo ammettere di essere rinato. Mi ero convertito alla flat dopo la rize ma il matrimonio non è durato molto ... sono tornato alle origini. "Secondo me" dipende,in linea di massima, dal tipo di percorsi che prediligi e dalla posizione che preferisci avere sulla biga e di conseguenza dal grado di controllo che intendi averne.
ciao

si! il mio discorso era prettamente estetico!

poi ci sono altri discorsi di utilizzo della scale ma li poi sono paranoie personali.
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Infatti esteticamente il flat è il flat! Sicuramente comodamente invece il low da qualcosa in più.
quello si! ma io non sono nemmeno scomodo con un flat! la scale la uso per giri di max 3 ore quindi...

solo in rare occasioni sto in sella piu di 3 ore e se ci sto perchè faccio qualche escursione e quindi il ritmo è piu blando, mi fermo, mi riposo, scendo dalla bike!
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
si! il mio discorso era prettamente estetico!

poi ci sono altri discorsi di utilizzo della scale ma li poi sono paranoie personali.

Figurati ... non volevo fare alcuna polemica e l'estetica per quanto mi riguarda vuole la sua parte:prost:
Poi nella sostanza siamo noi a sapere come ci sentiamo più comodi sulle nostre bighe :celopiùg:
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
low, rize, flat (forse questo lo so).. altri termini.. non li conosco e faccio confuzione, potreste farmi un riassuntino di quello di cui parlate? ho perso il filo! ho capito che si parla di pipa e manubrio, ma non so distinguere..
grazie
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Si parlava di manubri sulla nostra bella, chi rimane fedele al flat cioè quello dritto non piegato. Invece c'è chi ha provato il rise cioè quello piegato e si trova meglio sia in salita che in discesa. A me piacerebbe provarlo. Il rise a sua volta c'è di varie curvature poco rise molto rise ecc... :D
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
Si parlava di manubri sulla nostra bella, chi rimane fedele al flat cioè quello dritto non piegato. Invece c'è chi ha provato il rise cioè quello piegato e si trova meglio sia in salita che in discesa. A me piacerebbe provarlo. Il rise a sua volta c'è di varie curvature poco rise molto rise ecc... :D
.
Se non mi fossi deciso a cambiare bici la soluzione per risolvere il problema alla schiena, sarebbe stata forse quella di mettere il rise. Non è detto che con la bici taglia L lo risolverò adesso vedrò. Ad ogni modo i ragazzi che escono con noi e che fanno gare, hanno tutti il rise nonostante utilizzino bici "front". Tutti ovviamente si sono sottoposti al biomeccanico. Magari glie lo ha fatto mettere proprio lui.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
.
Se non mi fossi deciso a cambiare bici la soluzione per risolvere il problema alla schiena, sarebbe stata forse quella di mettere il rise. Non è detto che con la bici taglia L lo risolverò adesso vedrò. Ad ogni modo i ragazzi che escono con noi e che fanno gare, hanno tutti il rise nonostante utilizzino bici "front". Tutti ovviamente si sono sottoposti al biomeccanico. Magari glie lo ha fatto mettere proprio lui.

1) il rize come il flat presenta (ovviamente) vantaggi e svantaggi e non è che il biomeccanico può trovare l'assetto ottimale per qualsivoglia situazione: ogni assetto presuppone dei punti di forza e dei punti in cui si paga
2) le gare le fanno tutti...bisogna vedere se si fanno per vincerle oppure nell'ottica DeCoubertiniana.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
.
Se non mi fossi deciso a cambiare bici la soluzione per risolvere il problema alla schiena, sarebbe stata forse quella di mettere il rise. Non è detto che con la bici taglia L lo risolverò adesso vedrò. Ad ogni modo i ragazzi che escono con noi e che fanno gare, hanno tutti il rise nonostante utilizzino bici "front". Tutti ovviamente si sono sottoposti al biomeccanico. Magari glie lo ha fatto mettere proprio lui.
buono a sapersi, mi sa che appena trovo un'offerta lo provo anche io:celopiùg:
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
1) il rize come il flat presenta (ovviamente) vantaggi e svantaggi e non è che il biomeccanico può trovare l'assetto ottimale per qualsivoglia situazione: ogni assetto presuppone dei punti di forza e dei punti in cui si paga
2) le gare le fanno tutti...bisogna vedere se si fanno per vincerle oppure nell'ottica DeCoubertiniana.
Vero anche questo, però non penso che se uno vada fortissimo un rise gli faccia perdere tempo oppure lo faccia andare peggio a mio avviso, è più come dicevi tu un modo di trovarsi bene e meno.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Vero anche questo, però non penso che se uno vada fortissimo un rise gli faccia perdere tempo oppure lo faccia andare peggio a mio avviso, è più come dicevi tu un modo di trovarsi bene e meno.

sono perfettamente d'accordo: la bici è una cosa personalissima ed è un pò come la moglie....peccato che per quest'ultima non si possano fare upgrade!:smile:
 

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
Ha telefonato il sivende è arrivato il famoso TELAIO SCOTT 20 e ha il canotto RITCHEY WCS, quindi il catalogo è giusto per quel che riguarda la foto ma sbagliato per quel che riguarda le specifiche tecniche....
Entro fine sett spero di riuscire ad andarlo a prendere e di riuscire a montarlo..Posterò foto ;)
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Ha telefonato il sivende è arrivato il famoso TELAIO SCOTT 20 e ha il canotto RITCHEY WCS, quindi il catalogo è giusto per quel che riguarda la foto ma sbagliato per quel che riguarda le specifiche tecniche....
Entro fine sett spero di riuscire ad andarlo a prendere e di riuscire a montarlo..Posterò foto ;)

ottimo! mi raccomando le fotooo:celopiùg:
 

baz

Biker imperialis
Ha telefonato il sivende è arrivato il famoso TELAIO SCOTT 20 e ha il canotto RITCHEY WCS, quindi il catalogo è giusto per quel che riguarda la foto ma sbagliato per quel che riguarda le specifiche tecniche....
Entro fine sett spero di riuscire ad andarlo a prendere e di riuscire a montarlo..Posterò foto ;)
Benissimo non vedo l'ora di vederlo, se non erro sei il primo con lo scale 20 2010
mi raccomando tante foto e impressioni di guida
ciao :prost:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
sono perfettamente d'accordo: la bici è una cosa personalissima ed è un pò come la moglie....peccato che per quest'ultima non si possano fare upgrade!:smile:

ANZI NO! non è del tutto vero: per le tette mi chiedono circa 15.000 euro

pensate che mi ci posso prendere un paio di ltd....:smile:

stiamo sempre parlando di scale o no? :omertà:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo