Le vostre scott scale qui (parte 4)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Ragazzi mi son messo a guardare un paio di filmati su youtube, poi ho letto la descrizione su wikipedia....

:adore!:mi prostro dinanzi a noghese!!!!

Ma ke siam matti, 45% punta massima, media oltre il 20%.... altro ke calma, bisogna ma prenderla con un motorino!!!!!:smile::smile::smile::smile:

E cmq ho letto un'altra cosa terrificante: x quale assurdo motivo hanno chiuso la strada ai ciclisti?! Benvenuti in Italia...:arrabbiat:
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
RAGAZZI SCUSATE MA CHIEDO UN PO DI ATTENZIONE!!!

non prendetemi per str...o però vorrei ricordare a tutti che questo topic nasce per parlare di scott scale, capisco che qualche divagazione ci possa anche stare però ormai non si parla praticamente + delle nostre bici!!!
Abbiamo già avuto un rimprovero da un moderatore e non vorrei che la cosa peggiorasse e che si cominciasse a bannare i messaggi...
chiedo scusa ma vorrei essere frainteso, lo dico solo per riportare i vari discorsi all'interno di un argomento vero e proprio che è la nostra bella scott scale, molti ci leggono per aver info in merito ma così non ne trovano.
Scusate l'intervento e spero di non aver offeso nessuno... se così è sembrato mi scuso, ma non era mia intenzione...
Ciao :prost:

ho letto solo ora... chiedo scusa x l'off topic...:hail:
ma questa storia dello scanuppia mi aveva infervorato!
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
RAGAZZI SCUSATE MA CHIEDO UN PO DI ATTENZIONE!!!

non prendetemi per str...o però vorrei ricordare a tutti che questo topic nasce per parlare di scott scale, capisco che qualche divagazione ci possa anche stare però ormai non si parla praticamente + delle nostre bici!!!
Abbiamo già avuto un rimprovero da un moderatore e non vorrei che la cosa peggiorasse e che si cominciasse a bannare i messaggi...
chiedo scusa ma vorrei essere frainteso, lo dico solo per riportare i vari discorsi all'interno di un argomento vero e proprio che è la nostra bella scott scale, molti ci leggono per aver info in merito ma così non ne trovano.
Scusate l'intervento e spero di non aver offeso nessuno... se così è sembrato mi scuso, ma non era mia intenzione...
Ciao :prost:

mi aggiungo e sottoscrivo ciò che è stato detto dal buon baz.
Lungi da me ergermi a "poliziotto" di questa fantastica discussione, per carità. Ho solo paura che se continuiamo così prima o poi ce la chiudono, e a ragione.
Vi ricordate un anno fa? E' stata aperta la sessione "fan club" del forum dove per un periodo la nostra discussione era continuata, per poi tornare qui. Quella sessione era stata aperta proprio perchè oramai il thread era i divenuto un "bar" e utenti che cercavano info si ritrovavano a dover sfogliare decine di pagine di .."come stai" "ci troviamo lì" etc etc.
Secondo me questa , che è una delle discussioni più frequentate del forum , è oramai diventata una famiglia e io personalmente considero amici le persone che ho incotrato qui, ma proprio per questo dobbiamo contribuire a renderla interessante ed utile ai nuovi arrivati. Mi pare ovvio che alcune divagazioni siano inevitabili, ma riempire pagine di forum a parlare dei fattacci nostri forse non aiuta gli altri utenti non credete?
Ripeto che il mio intervento è dettato solo ed esclusivamente dal timore di perdere questo ancgolo che ci siamo ritagliati e nel quale mi trovo molto bene:celopiùg:
Spero di non aver offeso nessuno e spero di ricevere critiche ma anche consensi;-)
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
beh a dir la verità, premesso che viaggio con la classica tripla da mtb e con il pacco pignoni 11-32, sto notando effettivamente che, negli ultimi tempi, uso sempre meno il rapporto 22-32 fermandomi il più delle volte, per una questione di scorrevolezza e ritmo di pedalata, sul penultimo o terzultimo pignone, che se non sbaglio dovrebbero essere rispettivamente il 28 ed il 24

però qualche votla 11-32 su qualche strappo duro lo uso!

ecco perchè passando ad una doppia volevo puntare ad un 27/40-11/36.
Come sviluppo metrico ero leggerissimamente più lungo ma roba di poco però (mi riferisoc ovviamente al rapporto tra 27-36 e 22-32).


con la doppia classica ossia 27/40- 11/34...ho paura di trovarmi in difficoltà anche perchè 27-34 sarebbe come sviluppo un pochino più lungo del 22-28 e più corto del 22-24
 

baz

Biker imperialis
mi aggiungo e sottoscrivo ciò che è stato detto dal buon baz.
Lungi da me ergermi a "poliziotto" di questa fantastica discussione, per carità. Ho solo paura che se continuiamo così prima o poi ce la chiudono, e a ragione.
Vi ricordate un anno fa? E' stata aperta la sessione "fan club" del forum dove per un periodo la nostra discussione era continuata, per poi tornare qui. Quella sessione era stata aperta proprio perchè oramai il thread era i divenuto un "bar" e utenti che cercavano info si ritrovavano a dover sfogliare decine di pagine di .."come stai" "ci troviamo lì" etc etc.
Secondo me questa , che è una delle discussioni più frequentate del forum , è oramai diventata una famiglia e io personalmente considero amici le persone che ho incotrato qui, ma proprio per questo dobbiamo contribuire a renderla interessante ed utile ai nuovi arrivati. Mi pare ovvio che alcune divagazioni siano inevitabili, ma riempire pagine di forum a parlare dei fattacci nostri forse non aiuta gli altri utenti non credete?
Ripeto che il mio intervento è dettato solo ed esclusivamente dal timore di perdere questo ancgolo che ci siamo ritagliati e nel quale mi trovo molto bene:celopiùg:
Spero di non aver offeso nessuno e spero di ricevere critiche ma anche consensi;-)
esatto... non mi ricordavo... ci manca anche di tornare nella sessione "fun club" era terribile!!!
ti quoto totalmente...
dai su ragazzi torniamo in noi e parliamo delle nostre belle, non è mai successo che si vedessero così poche foto di scale!!!
ciao :prost:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
mmmmh...indubbiamente la Scott Scale è la Scott Scale, perchè se non fosse la Scott Scale sarebbe una cosa diversa dalla Scott Scale, mentre invece tutti noi vogliamo che la Scott Scale rimanga una Scott Scale....a proposito...W la Scott Scale! :smile:

scherzo! :omertà:
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
beh a dir la verità, premesso che viaggio con la classica tripla da mtb e con il pacco pignoni 11-32, sto notando effettivamente che, negli ultimi tempi, uso sempre meno il rapporto 22-32 fermandomi il più delle volte, per una questione di scorrevolezza e ritmo di pedalata, sul penultimo o terzultimo pignone, che se non sbaglio dovrebbero essere rispettivamente il 28 ed il 24

però qualche votla 11-32 su qualche strappo duro lo uso!

ecco perchè passando ad una doppia volevo puntare ad un 27/40-11/36.
Come sviluppo metrico ero leggerissimamente più lungo ma roba di poco però (mi riferisoc ovviamente al rapporto tra 27-36 e 22-32).


con la doppia classica ossia 27/40- 11/34...ho paura di trovarmi in difficoltà anche perchè 27-34 sarebbe come sviluppo un pochino più lungo del 22-28 e più corto del 22-24

tornando IT: il 26-34 è anche un pelino più corto del 22-28, quindi secondo me basta un po' farci l'abitudine. Io non faccio gare e sono un 'CicloCialtrone', quindi se spingo io il 26-34 (ok nel mio caso 27) ovunque, credo lo possano fare tutti. Oltretutto come detto una doppia su una mtb fa molto race ed è bellissima da vedere;-).......Veeeentchaaaa...è la doppia che ti chiama...quanto bene starei sulla tua RC.....Veeentchaaa:smile:

mi scuso per gli OT di prima...ma si parlava di doppia e muri....o-o
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
anche secondo me per Ventcha prima o poi la questione "della doppia" si porrà in termini perentori...:celopiùg:

la doppia è troppo "race" e sull'RC non può mancare!
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
tornando IT: il 26-34 è anche un pelino più corto del 22-28, quindi secondo me basta un po' farci l'abitudine. Io non faccio gare e sono un 'CicloCialtrone', quindi se spingo io il 26-34 (ok nel mio caso 27) ovunque, credo lo possano fare tutti. Oltretutto come detto una doppia su una mtb fa molto race ed è bellissima da vedere;-).......Veeeentchaaaa...è la doppia che ti chiama...quanto bene starei sulla tua RC.....Veeentchaaa:smile:

mi scuso per gli OT di prima...ma si parlava di doppia e muri....o-o

sentite..adesso ormai è natale..il 15 gennaio parto per il mio solito viaggetto invernale..poi quando torno mi sa che grazie a voi bastardissimi:celopiùg: dovrò affrontare il discorso doppia...dite che non ho scampo eh? ..sono spacciato...a tempo debito chiederò lumi a voi guru della doppia, so che cascherò molto bene:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
beh, io penso che dopo un po' sia anche ovvio evadere un po' e parlare di fatti sì inerenti alle bici, ma che non riguardano direttamente le nostre scale, o magari le riguardano ma è sottinteso. alla fine cosa si vuol dire di più delle scott scale?
penso che il "le vostre scott scale" sia un invito a entrare per chi una scale la possiede, la si presenta la si discute, ma poi non è che uno può postare le foto della bici o parlare della sua bici tutti i giorni.. mica cresce come un bambino :)
alla fine per me questa discussione è l'occasione per leggere e stare in compagnia.. altrimenti la si poteva chiamare thread tecnico e si postavano soltanto componenti usate con telai scott, come ci si trova, come vanno, quanto pesano (e di certo non tornerei indietro a leggere 15 pagine che mi sono perso!).. invece per me la discussione ha fondamentalmente lo scopo di stare in amicizia con altri compagni di avventura, che in questo caso posseggono una bici della stessa marca della mia :)
ovviamente mio personal pensiero
ciao!
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
anche io vorrei togliere la 44...per metterla dietro però!!!:smile:


'mmmazzza...tutti forti qua dentro eh!:celopiùg:


Pensavo la stessa cosa ... mah :nunsacci: Non uso sempre il 34 ma a volte lo trovo importante per non arrivare cucinati in cima ..... poi dipende da tanti fattori l'utilizzo o meno di un rapporto (IMHO)
In ogni caso preferisco mulinare un tantino di più anziché spingere con forza .... era l'errore che facevo .... ed arrivavo cucinato:spetteguless:
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Vi avevo detto che avevo fatto un paio di regalini alla mia "umile" 50 .... vi posto un paio di fotine .... voi mi direte cosa ne pensate:spetteguless: .... io ne sono entusiasta .... mangio qualcosina e vi anticxpo qualcosa sul loro comportamento "on scale":spetteguless:
 

Allegati

  • DSC00090.jpg
    DSC00090.jpg
    57,1 KB · Visite: 26
  • DSC00093.jpg
    DSC00093.jpg
    58,1 KB · Visite: 32
  • DSC00091.jpg
    DSC00091.jpg
    58,6 KB · Visite: 20
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo