Le vostre scott scale qui (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
ma si lo dico, tanto devo aspettare un po' prima che arrivino sti upgrades, quindi... insomma... sarebbero...
- kit trasformazione tripla in doppia kcnc con corone 42-26
- bussole kcnc in ergal black
- sganci rapidi token black
- catena shimano xtr
di sicuro non arriverò sotto i 10kg, quindi niente light bike purtroppo, ma dopo questi smetto gli upgrades perchè tra un po' avrò una moto e debbo risparmiare un po' (non potete capire la mia felicità di coronare il mio sogno da motociclista), senza abbandonare la mtb ovviamente.
avete detto che è una famiglia.. e io condivido...
:celopiùg:


Ah ecco invece io ho coronato il sogno da motociclista come tu ma qualche anno prima, poi sono tornato alle origini ragionando che cmq per la strada la moto è pericolosa e non si fa fatica, mentre invece con la bike si suda e si ha più tempo per godersi dei bellissimi panorami senza considerare che con la bike si va ovunque. Non so perchè ma la moto e la bici la associo sempre molto, come se fossero la stessa cosa più o meno...boh sarò malato io :nunsacci:

p.s: che ferro a motore ti fai?:spetteguless:
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
...mi sembra di avere scritto per nulla ieri..Che nella foto ci sia il WCS l'avevo visto e scritto pure io..Il dubbio cera perchè nelle specifiche a fianco è riportato lo SCOTT ALLOY.
io ti ho spiegato come stanno le cose , al di la di quello che c'e' sul catalogo che mi sempra pieno di imprecisioni!
visto che ti sei dannato a telefonare a destra e sinistra!
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
un consiglio.. :) un mio amico vuole passare da xtr a x.0 qualcuno sà dove posso trovare dei prezzi abbastanza competitivi..? lui vorrebbe prendere cambio posteriore, trigger e cassetta il tutto meglio se fosse di colorazione arancione, sennò si accontenta.. :)
ci sono dei prezzi abbastanza buoni su hi-bike, ma se qualcuno sa qualche altro negozio con prezzi ancora più bassi mi farebbe un favore.. :) grazie.!
:celopiùg:
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
o-o bravissimo!! sganci da :sbavon:
la doppia avrei valutato un 40-26 o un 41-26.. comunque il 42-26 resta valido... attento alla regolazione cambio :duello:

eh si, gli sganci sono davvero belli a guardarli, sulla bilancia dovrebbero tenersi sui 50gr circa, vedrò di pesarli quando arrivano.

sono stato fino all'ultimo in dubbio se prendere il 40-26 o il 42-26, il 40-26 l'avrei preso sul web (oppure c'è il kit carbon ti, ma la sola 40t viene quasi 150€ e è un po' troppo), ma poi ho scelto il kit kcnc 42-26 un po' perchè il negoziante (davvero gentile) me lo sconterebbe un po', un po' perchè ho intenzione per quest'anno di fare soprattutto gare xc e il 42-26 mi sembra cmq adatto alllo scopo. anche qui solo il tempo potrà dire se ho fatto bene.
:celopiùg:



kontimatteo ha scritto:
Ah ecco invece io ho coronato il sogno da motociclista come tu ma qualche anno prima, poi sono tornato alle origini ragionando che cmq per la strada la moto è pericolosa e non si fa fatica, mentre invece con la bike si suda e si ha più tempo per godersi dei bellissimi panorami senza considerare che con la bike si va ovunque. Non so perchè ma la moto e la bici la associo sempre molto, come se fossero la stessa cosa più o meno...boh sarò malato io :nunsacci:

p.s: che ferro a motore ti fai?:spetteguless:


è vero che per strada la moto è pericolosa, lo so bene, ma non ne posso fare a meno, sono troppi anni che aspetto ed essere arrivato finalmente al "traguardo" è per me ancora incredibile. l'acquisto sarà cmq ad inizio 2010, non immediato.
che mezzo ho scelto?
una r1 a scoppi irregolari... no scherzo! non fanno per me le sportive, prenderò di sicuro una motard, spero proprio husky (sm610 2009 o sm630 2010)
:celopiùg:
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ah mi stavo preoccupando dopo aver visto la tua età quando hai detto R1... :D
Mi raccomando eh ragazzo usa la testa! Io ho un monster ma mi piacerebbe proprio cambiarlo per il nuovo Hyper 796! Troppi soldi! :(
Mi ci viene una RC!!! :D
 

Pennabike

Biker novus
9/12/08
28
0
0
Pennarossa
Visita sito
secondo me tra i 7.6 e gli 8 si rimane nell'affidabilità e si riesce a correre su qualsiasi terreno e in qualsiasi gara... (logicamente non bisogna pesare 90kg)

pro che hanno bici da meno di 8kg è vero, non ce ne sono, ma Sauser ha una full da 8,2kg :sborone:

la comodità è ottima (tutto dipende dall'assetto BIOMECCANICO... altrimenti anche una full con tubless da 2.35" risulta scomoda!)

la guidabilità non cambia... ci si abitua e di certo la bici leggera non è per i cingliali o per chi non ha tecnica... portare in discesa una bici da 10kg è molto facile, portarne una da meno di 8 è meno facile... :duello:

per ciò che riguarda i consumi... ti dimostro che una light bike da meno di 8kg si può fare con componenti robusti e la si può usare tranquillamente o-o

questo sono io alla marathon del pollino
Immagine_1452.jpg


questa è la bici con cui ho corso (FORCELLA A PARTE PERKè L'FRM SFORTUNATAMENTE ERA IN ASSISTENZA )

DSCF71121.JPG


Qui le altre foto [url]http://www.mtb-forum.it/community/photoalbum/showgallery.php/cat/1607[/URL]

e questa è la lista dei componenti...

-telaio: scott scale ltd 2007
-reggisella ritchey wcs carbon
-collarino Scott modificato
-sella Karbona full carbon 108g
-freni v-brake extralite 99g + perni in ergal extralite + cavi Fly-Snake carbonKevlar
-ruote mavic slr
-sganci rapidi: amoeba titanio 65g
-forcella FRM bicarbon Ti ssv 85mm 2008
-expander FRM
-tappo serie sterzo Carbonio+ vite in ergal
-pipa KCNC sc Wing 90mm 95g (viti in titanio)
-piega Race face NExt sl
-manopole extralite 16g
-comandi cambio xtr 2008 + 4 viti ergal oro
-leve freno extralite ultralevers 64g
-serie sterzo ritchey wcs carbon
-spessori carbonio
-portaborraccia ZEFIRO 12g
-guarnitura xtr 2008
-calotte movimento aerozine red 80g
-corone Specialites-ta 40-26 + bussole a2z rosse+ spessori Extralite ergal
-pedali EXUSTAR pm28 ti 186g
-pacco pignoni shimano xt 12-34
-deragliatore anteriore xt 2008 e-tipe (MODIFICATO) + vitE titanio oro
-cambio posteriore xtr shadow carbon gabbia media + puleggia Kcnc red + vite in ergal rossa + vite puleggia FORATA
-catena KMC 10sl
-guaine shimano sp41
-cavi shimano xtr teflonati
-copertone anteriore continental speedking supersonic 408g 2.1 (+ 60ml lattice diluito)
-copertone posteriore continental speedking supersonic 411g 2.1 (+60ml lattice diluito)

questo montaggio è sotto gli 8kg o-o e non è estremo...
calcola che nelle gare Xc si può usare un pacco pignoni 12-27 (visto che la doppia è una 40-26), guaine (nokon), ruote (assemblate da 1200g), sganci (da 39g), serie sterzo (extralite da 40g), reggisella (tune da 150g), guarnitura (extralite o frm), pacco pignoni (in titanio)... ecco questo sarebbe un montaggio ben più estremo :omertà:

a questo aggiungo che adesso per la stagione 2010 passerò al disco e il peso sarà sempre sotto gli 8kg, per il semplice fatto che punterò su ruote assemblate, viteria in titanio, impianto frenante modificato, dischi light e altri dettagli :celopiùg: (ps: e comunque i freni saranno pesanti rispetto agli R1 della Formula :sbavon: )


alex
quelle belle corone della specialites dove le hai acquistate? sempre che si possa sapere ciao grazie:hahaha:
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
Ah mi stavo preoccupando dopo aver visto la tua età quando hai detto R1... :D
Mi raccomando eh ragazzo usa la testa! Io ho un monster ma mi piacerebbe proprio cambiarlo per il nuovo Hyper 796! Troppi soldi! :(
Mi ci viene una RC!!! :D

beh, un mio amico ha la mia stessa età e guida una r1 santander replica (la replica della r1 di di haga dell'anno passato)...
la 796 la adoro, ma, come dici, troppi soldi, peccato!!!
per quanto riguarda la guida, puoi stare tranquillo, io ci tengo alla pelle......................................... della tuta!
mi sa che siamo un po' tanto off topic
:prost:
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
la tua si che è in regola...la mia per esempio è borderline: siamo sui 10,qualcosa....mi basta per esempio portarmi dietro 2 marmellatine da 25 gr. ciascuna e sono assolutamente fuori dalla performance ottimale! :smile::celopiùg:

Ma mi spieghi come ti vengono .... questa della marmellatina è fantastica :smile::smile::smile:Sei un creativo:celopiùg:
Quanto all'eterna discussione su peso, componenti light (di cui anche io subisco il fascino), upgrade e via discorrendo ..... fatta la premessa che credo molto nelle libertà individuali (LECITE) per me l'essenziale è che il mountain biking si coniughi con "PASSIONE E DIVERTIMENTO"
Ciao ... viva la biga e la ..... :celopiùg:
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
scusate l'OT veloce.. ma.. visto che non ne ho un paio decente.. per un paio di occhialini? magari quelli che gli si possono cambiare anche velocemente le lenti, in modo da essere versatili per inverno ed estate... o buio o quant'altro.. grassie
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Io ho preso quelli al Deca da 12-16€ da donna, erano gli unici che mi stavano bene... :hahaha:

lasciamo stare che ho già scoperto di avere il casco da donna... l'altro giorno per andare a vedere la misura che portavo.. ovviamente non ci stava scritto! anche il mio amico controllave nel suo casco e dopo che trova la sua misura, trovo anche io una arghetta, scritta in piccolissimo! lo chiamo e penso, sarà quella.. ovviamente la misura non ci stava, indovina che c'era scritto... ...for women...
GRASSE RISATE!!
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Beh considerando che quello è il prezzo massimo che intendo spendere per il casco, a me i met non dispiacciono, sono molto rudi da vera mtb! :free:
Non perchè non sia una cosa necessaria per carità, solo che non sento il bisogno di spendere altri soldi visto che ce l'ho già e lo uso sempre.:medita:
Diciamo che pensavo: "se trovo un casco più buono del mio bianco da spendere poco me lo prenderei" ecco perchè mi farebbe gola...
Per esempio il "FUGA" non potrei mai comprarmelo.
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Beh considerando che quello è il prezzo massimo che intendo spendere per il casco, a me i met non dispiacciono, sono molto rudi da vera mtb! :free:
Non perchè non sia una cosa necessaria per carità, solo che non sento il bisogno di spendere altri soldi visto che ce l'ho già e lo uso sempre.:medita:
Diciamo che pensavo: "se trovo un casco più buono del mio bianco da spendere poco me lo prenderei" ecco perchè mi farebbe gola...
Per esempio il "FUGA" non potrei mai comprarmelo.

ops! dicevo di mandartelo in pvt
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo