Le vostre scott scale qui (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
se ti piace fare esercizi mentali più che assemblare biciclette...a volte guardando certe cose mi chiedo: "ma...esisterà anche la versione pedalabile su sterrato?" :smile:

Credo che il peso massimo raggiungibile perchè una MTB possa essere usata come tale sono 8,5 kg, ma tiratissima. Sotto è da vetrina...
Una bike da 9 kg è già una super bike all altezza di tutte quelle dei migliori PRO
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Credo che il peso massimo raggiungibile perchè una MTB possa essere usata come tale sono 8,5 kg, ma tiratissima. Sotto è da vetrina...
Una bike da 9 kg è già una super bike all altezza di tutte quelle dei migliori PRO

:nunsacci:

sulla prima frase... lasciamo perdere... (finchè non provi puoi tranquillamente continuare a parlare per "secondo me..." o-o)

la seconda è giustissima o-o
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
eheheh...eccone uno che di roba light ne mastica.

si, ma devi ammettere che mastico in maniera equilibrata...

cioè non sto a discutere sul fango della bici, o sulla vitarella di colore non intonato o sul componente di costo inferiore e cavolate simili (ogni tanto si leggono questi commenti assurdi :omertà: )

l'importante è non postare in quella sezione PIOMBI da 11kg...

cioè dai 10kg in giù ci siamo dai 9.5kg in giù siamo esattamente light :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
si, ma devi ammettere che mastico in maniera equilibrata...

cioè non sto a discutere sul fango della bici, o sulla vitarella di colore non intonato o sul componente di costo inferiore e cavolate simili (ogni tanto si leggono questi commenti assurdi :omertà: )

l'importante è non postare in quella sezione PIOMBI da 11kg...

cioè dai 10kg in giù ci siamo dai 9.5kg in giù siamo esattamente light :celopiùg:


si si si si...il mio voleva essere un complimento per il tuo modo di vedere il montaggio della bike. :celopiùg:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
si, ma devi ammettere che mastico in maniera equilibrata...

cioè non sto a discutere sul fango della bici, o sulla vitarella di colore non intonato o sul componente di costo inferiore e cavolate simili (ogni tanto si leggono questi commenti assurdi :omertà: )

l'importante è non postare in quella sezione PIOMBI da 11kg...

cioè dai 10kg in giù ci siamo dai 9.5kg in giù siamo esattamente light :celopiùg:

quindi sia la mia che quella di rufy sono "in regola" checchè ne dica "qualcuno":medita::medita::medita::smile:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
quindi sia la mia che quella di rufy sono "in regola" checchè ne dica "qualcuno":medita::medita::medita::smile:

la tua si che è in regola...la mia per esempio è borderline: siamo sui 10,qualcosa....mi basta per esempio portarmi dietro 2 marmellatine da 25 gr. ciascuna e sono assolutamente fuori dalla performance ottimale! :smile::celopiùg:
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
si, ma devi ammettere che mastico in maniera equilibrata...

cioè non sto a discutere sul fango della bici, o sulla vitarella di colore non intonato o sul componente di costo inferiore e cavolate simili (ogni tanto si leggono questi commenti assurdi :omertà: )

l'importante è non postare in quella sezione PIOMBI da 11kg...

cioè dai 10kg in giù ci siamo dai 9.5kg in giù siamo esattamente light :celopiùg:

a proposito, non hai più postato foto della tua biga con i tanto famosi up-grade.!! :rosik: :smile:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
si si si si...il mio voleva essere un complimento per il tuo modo di vedere il montaggio della bike. :celopiùg:

lo avevo capito o-o

a proposito, non hai più postato foto della tua biga con i tanto famosi up-grade.!! :rosik: :smile:

perkè i pezzi non sono ancora arrivati :smile::smile:

quindi sia la mia che quella di rufy sono "in regola" checchè ne dica "qualcuno":medita::medita::medita::smile:

si, come peso ci siamo!! o-o

praticamente ormai anche con componenti "classici" top di gamma si riesce a scendere sotto i 10kg...
il problema è che spesso i "fanatici" di light vorrebbero trovare nella sezione light bici con componenti particolari o soluzioni tecniche rivoluzionarie o montaggi custom fatti pezzo per pezzo mischiando e scegliendo con gusto o-o

il "problema" (se così si può definire) è stettamente legato al fatto che l'evoluzione dei materiali ha portato a poter ottenere una "light" bike senza spendere capitali enormi e senza dover scendere a compromessi...

cioè con ruote slr, gruppo xtr, tubless, trittico wcs e telaio scott scale carbonio, si sta sotto i 10kg (largamente)

in futuro penso che il campo light dovrà partire da bici sotto i 9kg
oppure dividere bici con telai in alu e bici con telai in carbonio ecc...

LOGICAMENTE sto facendo della "fanta politica" l'importante è pedalare :celopiùg: (logicamente se lo si fa con una bici light, montata pezzo pezzo con gusto ed in maniera custom, è molto meglio :mrgreen: )

alex

per esattezza: bici light FRONT sotto i 10kg o-o (come dicevo però secondo me dipende anche dalla bici... io nella sezione light ho postato la trek 6700 da 10610grammi, il motivo è semplicissimo... quel telaio pesa 1700g, ha una serie sterzo da 129g, ha delle ruote normalissime e in aggiunta, nel montaggio precedente ero arrivato a 9500g :mrgreen: )
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
dopo aver letto di tutti voi (o quasi) che date giù di upgrade alla vostra cara scale, io sono appena tornato dal negozio dove ho preso (anzi ordinato) anche io qualcosina per la mia bella... volete sapere che è? (nnt di speciale cmq)
:celopiùg:
 

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
:nunsacci:

sulla prima frase... lasciamo perdere... (finchè non provi puoi tranquillamente continuare a parlare per "secondo me..." o-o)

la seconda è giustissima o-o

Facciamo 8???? vuoi scendere ancora?? Io nn lo farei... Di bike dei PRO anche malati sotto gli 8 kg nn ne vedo proprio.. ci sarà un motivo...Certo che la puoi usare ma quanto durano i componenti?? Come è la comodità?? Sicuri che sia più guidabile e soprattutto in discesa come si comporta una bike sotto gli 8 kg?? Preferisco nn saperlo...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
dopo aver letto di tutti voi (o quasi) che date giù di upgrade alla vostra cara scale, io sono appena tornato dal negozio dove ho preso (anzi ordinato) anche io qualcosina per la mia bella... volete sapere che è? (nnt di speciale cmq)
:celopiùg:

dicci...dicci tutto...questa è una famiglia!
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
dicci...dicci tutto...questa è una famiglia!

ma si lo dico, tanto devo aspettare un po' prima che arrivino sti upgrades, quindi... insomma... sarebbero...
- kit trasformazione tripla in doppia kcnc con corone 42-26
- bussole kcnc in ergal black
- sganci rapidi token black
- catena shimano xtr
di sicuro non arriverò sotto i 10kg, quindi niente light bike purtroppo, ma dopo questi smetto gli upgrades perchè tra un po' avrò una moto e debbo risparmiare un po' (non potete capire la mia felicità di coronare il mio sogno da motociclista), senza abbandonare la mtb ovviamente.
avete detto che è una famiglia.. e io condivido...
:celopiùg:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Facciamo 8???? vuoi scendere ancora?? Io nn lo farei... Di bike dei PRO anche malati sotto gli 8 kg nn ne vedo proprio.. ci sarà un motivo...Certo che la puoi usare ma quanto durano i componenti?? Come è la comodità?? Sicuri che sia più guidabile e soprattutto in discesa come si comporta una bike sotto gli 8 kg?? Preferisco nn saperlo...

secondo me tra i 7.6 e gli 8 si rimane nell'affidabilità e si riesce a correre su qualsiasi terreno e in qualsiasi gara... (logicamente non bisogna pesare 90kg)

pro che hanno bici da meno di 8kg è vero, non ce ne sono, ma Sauser ha una full da 8,2kg :sborone:

la comodità è ottima (tutto dipende dall'assetto BIOMECCANICO... altrimenti anche una full con tubless da 2.35" risulta scomoda!)

la guidabilità non cambia... ci si abitua e di certo la bici leggera non è per i cingliali o per chi non ha tecnica... portare in discesa una bici da 10kg è molto facile, portarne una da meno di 8 è meno facile... :duello:

per ciò che riguarda i consumi... ti dimostro che una light bike da meno di 8kg si può fare con componenti robusti e la si può usare tranquillamente o-o

questo sono io alla marathon del pollino
Immagine_1452.jpg


questa è la bici con cui ho corso (FORCELLA A PARTE PERKè L'FRM SFORTUNATAMENTE ERA IN ASSISTENZA )

DSCF71121.JPG


Qui le altre foto http://www.mtb-forum.it/community/photoalbum/showgallery.php/cat/1607

e questa è la lista dei componenti...

-telaio: scott scale ltd 2007
-reggisella ritchey wcs carbon
-collarino Scott modificato
-sella Karbona full carbon 108g
-freni v-brake extralite 99g + perni in ergal extralite + cavi Fly-Snake carbonKevlar
-ruote mavic slr
-sganci rapidi: amoeba titanio 65g
-forcella FRM bicarbon Ti ssv 85mm 2008
-expander FRM
-tappo serie sterzo Carbonio+ vite in ergal
-pipa KCNC sc Wing 90mm 95g (viti in titanio)
-piega Race face NExt sl
-manopole extralite 16g
-comandi cambio xtr 2008 + 4 viti ergal oro
-leve freno extralite ultralevers 64g
-serie sterzo ritchey wcs carbon
-spessori carbonio
-portaborraccia ZEFIRO 12g
-guarnitura xtr 2008
-calotte movimento aerozine red 80g
-corone Specialites-ta 40-26 + bussole a2z rosse+ spessori Extralite ergal
-pedali EXUSTAR pm28 ti 186g
-pacco pignoni shimano xt 12-34
-deragliatore anteriore xt 2008 e-tipe (MODIFICATO) + vitE titanio oro
-cambio posteriore xtr shadow carbon gabbia media + puleggia Kcnc red + vite in ergal rossa + vite puleggia FORATA
-catena KMC 10sl
-guaine shimano sp41
-cavi shimano xtr teflonati
-copertone anteriore continental speedking supersonic 408g 2.1 (+ 60ml lattice diluito)
-copertone posteriore continental speedking supersonic 411g 2.1 (+60ml lattice diluito)

questo montaggio è sotto gli 8kg o-o e non è estremo...
calcola che nelle gare Xc si può usare un pacco pignoni 12-27 (visto che la doppia è una 40-26), guaine (nokon), ruote (assemblate da 1200g), sganci (da 39g), serie sterzo (extralite da 40g), reggisella (tune da 150g), guarnitura (extralite o frm), pacco pignoni (in titanio)... ecco questo sarebbe un montaggio ben più estremo :omertà:

a questo aggiungo che adesso per la stagione 2010 passerò al disco e il peso sarà sempre sotto gli 8kg, per il semplice fatto che punterò su ruote assemblate, viteria in titanio, impianto frenante modificato, dischi light e altri dettagli :celopiùg: (ps: e comunque i freni saranno pesanti rispetto agli R1 della Formula :sbavon: )


alex
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ma si lo dico, tanto devo aspettare un po' prima che arrivino sti upgrades, quindi... insomma... sarebbero...
- kit trasformazione tripla in doppia kcnc con corone 42-26
- bussole kcnc in ergal black
- sganci rapidi token black
- catena shimano xtr
di sicuro non arriverò sotto i 10kg, quindi niente light bike purtroppo, ma dopo questi smetto gli upgrades perchè tra un po' avrò una moto e debbo risparmiare un po' (non potete capire la mia felicità di coronare il mio sogno da motociclista), senza abbandonare la mtb ovviamente.
avete detto che è una famiglia.. e io condivido...
:celopiùg:

o-o bravissimo!! sganci da :sbavon:
la doppia avrei valutato un 40-26 o un 41-26.. comunque il 42-26 resta valido... attento alla regolazione cambio :duello:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo