Le vostre scott scale qui (parte 4)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
.
Mai visto!! Cmq se si fa così proverò. Dove ti operi, a Riccione o Rimini? e soprattutto quando? Se devi fare qualche giorno di degenza ti vengo a trovare.
Penso a Riccione, oggi sono andato a fare una visita presso un dottore dell'equipe di Porcellini ma non si sa se ha posto a breve ed inoltre ha detto che è un intervento abbastanza banale, speriamo bene! Ora l'ospedale doveva chiamare entro oggi ma io non ho sentito nessuno naturalmente...:medita:
non ti preoccupare che tanto non penso di stare molto in ospedale...grazie del pensiero!
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
Forza Konti, siamo tutti con te.....in bocca al lupo

solo oggi siamo stati a ritirare la scale rc, non mia purtroppo, vi dichiaro che se in foto vi è piaciuta.... toccarla e ammirarla è inspiegabile....non oso immaginare guidarla
pesa con pedali ritchey(non di serie)+ polar 8700g mis S

i cerchi non sono tubless, e non ti danno il kit,
la guaina del freno anteriore è un pò lunga
il resto è strepitoso
la forcella non è come quella di rufY
lo sgancio rapido DT funziona a cricchetto(mai visto prima)

domani foto
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
yes! qua bisogna cominciare a riempire il porcellino per il 2011!!!

Oppure riempirlo un pò meno e dirottarsi sull'attuale Xtr che mi auguro scenda di prezzo, sul presupposto che è in arrivo il nuovo gruppo, mi riferisco in particolare alla guarnitura. L'attuale guarnitura non mi dispiace, anzi è in assoluto quella che preferisco anche in chiave doppia, trasformata con l'apposito kit diventa da sbavo IMHO:spetteguless:
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Penso a Riccione, oggi sono andato a fare una visita presso un dottore dell'equipe di Porcellini ma non si sa se ha posto a breve ed inoltre ha detto che è un intervento abbastanza banale, speriamo bene! Ora l'ospedale doveva chiamare entro oggi ma io non ho sentito nessuno naturalmente...:medita:
non ti preoccupare che tanto non penso di stare molto in ospedale...grazie del pensiero!

Mat siamo tutti con te :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
....lo sgancio rapido DT funziona a cricchetto(mai visto prima)....

Lo sgancio DT è una chicca, li ho avuti e ne sono rimasto soddisfatto. Immagina che io non sapevo assolutamente come funzionassero e la prima volta che li vidi restai un attimino perplesso:nunsacci:
Quanto alla RC mi domando come facciano su bici di alta gamma a non montare due cerchi tubeless ... mah:nunsacci:
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Lo sgancio DT è una chicca, li ho avuti e ne sono rimasto soddisfatto. Immagina che io non sapevo assolutamente come funzionassero e la prima volta che li vidi restai un attimino perplesso:nunsacci:
Quanto alla RC mi domando come facciano su bici di alta gamma a non montare due cerchi tubeless ... mah:nunsacci:
a mio avviso perchè badano di più alla leggerezza.
Penso siano in pochi a fare gare con gomme ust, almeno mi è parso.

Grazie degli auguri a tutti ragazzi!
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Oppure riempirlo un pò meno e dirottarsi sull'attuale Xtr che mi auguro scenda di prezzo, sul presupposto che è in arrivo il nuovo gruppo, mi riferisco in particolare alla guarnitura. L'attuale guarnitura non mi dispiace, anzi è in assoluto quella che preferisco anche in chiave doppia, trasformata con l'apposito kit diventa da sbavo IMHO:spetteguless:
io sono gia allineato con l'attuale XTR ;-)!!!
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
a mio avviso perchè badano di più alla leggerezza.
Penso siano in pochi a fare gare con gomme ust, almeno mi è parso.

Grazie degli auguri a tutti ragazzi!
anche secondo me!
Quelli che gareggiano con l'RC al 99% montano cerchi superlight latticizzati! Anche se l'RC montasse cerchi top (XTR, RM zero o simili) poi un racer si troverebbe a cambiarli cmq.
 

Faustino

Biker superioris
27/9/04
966
0
0
44
prov.Mantova
Visita sito
Forza Konti, siamo tutti con te.....in bocca al lupo

solo oggi siamo stati a ritirare la scale rc, non mia purtroppo, vi dichiaro che se in foto vi è piaciuta.... toccarla e ammirarla è inspiegabile....non oso immaginare guidarla
pesa con pedali ritchey(non di serie)+ polar 8700g mis S

i cerchi non sono tubless, e non ti danno il kit,
la guaina del freno anteriore è un pò lunga
il resto è strepitoso
la forcella non è come quella di rufY
lo sgancio rapido DT funziona a cricchetto(mai visto prima)

domani foto

quindi con la bici nn danno i pedali?
vogliamo l'intervista del tuo amico appena la prova..
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
anche secondo me!
Quelli che gareggiano con l'RC al 99% montano cerchi superlight latticizzati! Anche se l'RC montasse cerchi top (XTR, RM zero o simili) poi un racer si troverebbe a cambiarli cmq.

Credi che la quasi totalità degli agonisti latticizzi le coperture e non monti cerchi tipo Xtr, Rm0 o Slr? In tutta onestà non ne so un granché però ammetto che mi sembra strano, anche solo per motivi di sponsor:spetteguless: ... fermo restando che non sono un racer ma se comprassi una RC le monterei subito un paio di cerchi tubeless .... ma effettivamente io non sono un agonista. Anche se dopo averne fatta una (gara) l'anno scorso la cosa mi è piaciuta e penso che quasi sicuramente replicherò almeno un altro paio di volte per la nuova stagione:spetteguless:
 

Faustino

Biker superioris
27/9/04
966
0
0
44
prov.Mantova
Visita sito
Credi che la quasi totalità degli agonisti latticizzi le coperture e non monti cerchi tipo Xtr, Rm0 o Slr? In tutta onestà non ne so un granché però ammetto che mi sembra strano, anche solo per motivi di sponsor:spetteguless: ... fermo restando che non sono un racer ma se comprassi una RC le monterei subito un paio di cerchi tubeless .... ma effettivamente io non sono un agonista. Anche se dopo averne fatta una (gara) l'anno scorso la cosa mi è piaciuta e penso che quasi sicuramente replicherò almeno un altro paio di volte per la nuova stagione:spetteguless:
io ragazzi se mi arriva l'rc come ho in mente e il mio si vende mi fa un buon prezzo per le mavic slr le originali con le gomme bianche gliele lascio subito senza portarle a casa...
sono rimasto contento con le vecchie cross max che in 2 anni mi sono dimenticato d averle e quindi vorrei riaverle...
ma quali altri cerchi tubless leggeri c sono in giro?
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
ammazza ragazzi quanto avete scritto! io ho ritirato le ruote XT e ho quasi finito il montaggio! purtroppo non sapevo che i center lock ring non li dessero coi cerchi, ma con i freni.. quindi, visto che i miei adattatori sono senza lock ring.. mi mancano due lock ring!! :( non so come fare! a qualcuno gli avanzano un paio di lock ring, magari di dischi vecchi??

a parte questo, ecco i pesi teorici della scale 40 custom, pesati uno ad uno

Telaio Scott Scale 40 2010 1630 g
Guarnitura XT Hollowtech 704 g
Mov. Centrale XT 255 g
Pacco pignoni SHIMANO 359 g
Reggisella Ritchey WSC wet black 31.6x400 251 g
Manubrio Ritchey WCS flat white 153 g
Stem Ritchey WCS 4 axis 120mm 129 g
Deragliatore posteriore Deore XT 244 g
Deragliatore anteriore Deore XT 154 g
Manopole Ritchey WCS 38 g
Freno anteriore con adattatore XT 358 g
Freno posteriore con adattatore XT 378 g
Disco freno anteriore XTR 160 mm 117 g
Disco freno posteriore XTR 160 mm 114 g
adattatori freni CL 14 g
Cerchio anteriore XT 763 g
Cerchio posteriore XT 935 g
Sganci rapidi XTR 115 g
Comandi cambio XT 314 g
Sella Selle Italia SLR XC white 170 g
Collarino reggisella SCOTT 38 g
Serie sterzo+spessori SCOTT 67 g
Forcella+ragnetto FOX RL32 F80 1560 g
Catena SHIMANO 272 g
Pedali SHIMANO PD-595 337 g
Copertone anteriore GEAX Gato 26x2.1 TNT 618 g
Copertone posteriore GEAX Gato 26x1.9 TNT 550 g
lattice caffèlatex 85 g
TOTALE teorico 10722 g

da notare che solo di forcella ho guadagnato quasi 300 gr sulla limited, se ci metto dentro anche l'expander della DT, che è 42 gr. userò quello, anche se pesantino è bello lungo :) e distribuirà bene lo sforzo nel canotto in carbonio.. ma se contiamo che mi risparmio l'adattatore IS/PM.. saran circa 300 gr.
i dischi XTR dicevo che pesassero di più, invece da li coi formula + adattatori non guadagno tanto.. :)
domani qualche foto :)
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
quindi con la bici nn danno i pedali?
vogliamo l'intervista del tuo amico appena la prova..

incredibile, credevo stesse scherzando, ma i pedali non sono compresi:nunsacci:
il mozzo emette un suono "ovattatato" se lo confronto al mozzo delle crank; e i cerchi ritchey saranno leggeri ma non sono certo particolari
io non cambierei i miei crank benchè più pesanti.
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
io ragazzi se mi arriva l'rc come ho in mente e il mio si vende mi fa un buon prezzo per le mavic slr le originali con le gomme bianche gliele lascio subito senza portarle a casa...
sono rimasto contento con le vecchie cross max che in 2 anni mi sono dimenticato d averle e quindi vorrei riaverle...
ma quali altri cerchi tubless leggeri c sono in giro?

Dici bene le mavic dimentichi di averle, altre ruote "native" tubeless che non siano xtr, rm0 etc non ne conosco e non sono in grado di consigliartene. Non ti nascondo che anche io vorrei montare delle ruote iper leggere, ora monto mavic SL, ma la strizza sarebbe troppa. Con le ruote che monto ora mi sento "spensierato" nel senso che non ho paura di stallonare o peggio spaccare. Per capire la mia filosofia di pensiero pensa che il semplice passaggio da Nobby Nic a Specy Fast track (come coperture) e quindi da USt a 2bliss mi ha obbligato a un periodo di rodaggio ... avevo paura di spaccare. I percorsi che faccio, specie con la bella stagione, non perdonano nulla
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo