Le vostre scott scale qui (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
offROADisNOTaCRIME 7,96 kg taglia M con foto (LTD)
azuma 8,20 kg taglia S (RC)
ilducatone 8,95 kg taglia S (30)
federicovth 9,10 kg (RC)
Fabiano 9.20 Kg (20)
Alescott 9.38 kg taglia XL con foto (RC)
BAZ 9.65 kg taglia S summer setup con foto (10)
marchetto 9,76 kg taglia L (20)
BAZ 9.80 kg winter setup (10)
sniper765 10,14 kg (35)
Luchettino 10,20 kg taglia L con foto (50)
oitem 10,56 kg (30)
maverikk 10,60 kg taglia L (50)
Ragnetto 10,60 kg taglia M (35 Alu)
Boranga 10,66 kg taglia L con foto (40)
Manu170473 11,25 kg taglia L (40)
kontimatteo 12,00 kg taglia L con foto (70)
aspire 12,69 kg taglia L (50)
 
  • Mi piace
Reactions: kontimatteo

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
preso il telaio scott scale 40 :)

peso telaio: 1630 gr (c'erano solo i perni V-brake e le 4 vitine dei portaborraccia, che non ho avuto voglia di togliere :)

piccolo problema.. il mio deragliatore anteriore ha il tiraggio dal basso.. io quasi dimenticavo che il telaio scott lo vuole dall'alto! d'oh! dite che se lo metto nel mercatino trovo qualcuno per uno scambio? un deragliatore XT, fascia bassa, tiraggio dal basso.. altrimenti se faccio una vaccata forte di adattarlo dite che si riesce??

per quanto riguarda le pastiglie freno ho preso quelle in resina con supporto in titanio :D
 

aspire

Biker superis
5/8/09
439
0
0
perugia
Visita sito
preso il telaio scott scale 40 :)

peso telaio: 1630 gr (c'erano solo i perni V-brake e le 4 vitine dei portaborraccia, che non ho avuto voglia di togliere :)

piccolo problema.. il mio deragliatore anteriore ha il tiraggio dal basso.. io quasi dimenticavo che il telaio scott lo vuole dall'alto! d'oh! dite che se lo metto nel mercatino trovo qualcuno per uno scambio? un deragliatore XT, fascia bassa, tiraggio dal basso.. altrimenti se faccio una vaccata forte di adattarlo dite che si riesce??

per quanto riguarda le pastiglie freno ho preso quelle in resina con supporto in titanio :D

è meglio che lo cambi o lo acquisto nuovo, non costa molto, sulle 20 euro, anche se ci rifai 10 dal tuo non perdi molto, anche un slx va bene come deragliatore anteriore, tra il mio deore e quello di un mio amico XT le differenze sono veramente minime, la differenza di prezzo 8-9 euro è solo per il fatto di dire ...io ho l'xt!!!!!
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
si, infatti andrebbe bene anche un deore! non è il fatto che voglio l'XT, chissene :)

l'unica cosa è che ho avuto io la disattenzione di non farci caso e adesso ritarderò un po' nel montaggio.. vabè, tanto anche le ruote XT stanno tardando.. dovevano arrivare ieri e invece si rimanda a martedì :(

intanto dovrebbe essere arrivata una chicca per la limited! anzi, non una, due!! ma una già la sapete (i dischi freno formula presi da 77clod :) ). peccato che andrò a casa solo domani sera :D
che impazienza!!!
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
off sto per montare la guarnitura doppiaa frm sulla scale
come faccio per il deragliatore sono in panico

ma su scale in carbonio?

ehm... lascia l'Etype...

la bici è ancora in garanzia?

calcola che con il collarino allargato e vite più lunga il collarino non lavora su tutta la sua superficie, ma solo nei punti di contatto, forzando sul carbonio... baste che in un punto forzi un po' di più e direi che lo rovini... :omertà:

ps: ma con il 42 non vedo problemi per montare l'Etype... il problema è con il 40... il deragliatore resta alto! con il 42, basta invertire la bussola della vite di destra (negli spaccati è indicata con il numero 7) e sei a posto o-o
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
offROADisNOTaCRIME 7,96 kg taglia M con foto (LTD)
azuma 8,20 kg taglia S (RC)
ilducatone 8,95 kg taglia S (30)
federicovth 9,10 kg (RC)
Fabiano 9.20 Kg (20)
Alescott 9.38 kg taglia XL con foto (RC)
BAZ 9.65 kg taglia S summer setup con foto (10)
marchetto 9,76 kg taglia L (20)
BAZ 9.80 kg winter setup (10)
sniper765 10,14 kg (35)
Luchettino 10,20 kg taglia L con foto (50)
oitem 10,56 kg (30)
maverikk 10,60 kg taglia L (50)
Ragnetto 10,60 kg taglia M (35 Alu)
Boranga 10,66 kg taglia L con foto (40)
Manu170473 11,25 kg taglia L (40)
kontimatteo 12,00 kg taglia L con foto (70)
aspire 12,69 kg taglia L (50)

Per esser precisi il mio peso sarebbe 10,68.
Azz! Mi hai appena superato di striscio!!
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
offROADisNOTaCRIME 7,96 kg taglia M con foto (LTD)
azuma 8,20 kg taglia S (RC)
ilducatone 8,95 kg taglia S (30)
federicovth 9,10 kg (RC)
Fabiano 9.20 Kg (20)
Alescott 9.38 kg taglia XL con foto (RC)
BAZ 9.65 kg taglia S summer setup con foto (10)
marchetto 9,76 kg taglia L (20)
BAZ 9.80 kg winter setup (10)
sniper765 10,14 kg (35)
Luchettino 10,20 kg taglia L con foto (50)
oitem 10,56 kg (30)
Ragnetto 10,60 kg taglia M (35 Alu)
Boranga 10,66 kg taglia L con foto (40)
maverikk 10,68 kg taglia L (50)
Manu170473 11,25 kg taglia L (40)
kontimatteo 12,00 kg taglia L con foto (70)
aspire 12,69 kg taglia L (50)
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
mi han detto di postare anche qui la mia scale Rc, e allora posto anche qui! :celopiùg:

Specifiche:
Guarnitura: TRUVATIV Noir "Nugget Gold"
Gruppo: SRAM X0 "Nugget Gold"
Freni: Formula R1 Carbon White
Forcella: SID WORLDCUP 2010
Pipa: Ritchey WCS 4 Axis White
Manubrio: Ritchey WCS Carbon
Sella: Selle Italia SLR Gel Flow White
Ruote: assemblate "in casa"...cerchio NoTubes ZTR 355 White..NIPPLES DORATI!!
Mozzi: Novatec
Peso ruote: 1kg4/coppia
Coperture: schwalbe nobby nic 2.1
Manopole: Ritchey in spugna

(vorrei mettere le foto ma metterle che cliccandoci sopra diventano di dimensione maggiore cosi che si possano vedere bene... non che restano "piccole" o di dimensioni grosse nel post come sono.. come si fa?? o-o)

Fantastica, complimenti .... davvero bellissima :celopiùg:
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
ciao amici scottisti
oggi sono a Dubai...di bici nemmeno l'ombra, solo qualche trek in un negozio...Off non preoccuparti...se trovo qualche chicca ad HK ti contatto..magari trovo il negozio dal quale ho comprato sulla baia un mese fa il portaborraccia in carbonio ad 1.99 euri!
ciao e complimenti alla nuova RC!!!!!:celopiùg:

Grande ventcha .... scommetto che sei andato a guardarti già la tua RC nel tuo foto album ... già ti manca eh:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
Ciao
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
ma su scale in carbonio?

ehm... lascia l'Etype...

la bici è ancora in garanzia?

calcola che con il collarino allargato e vite più lunga il collarino non lavora su tutta la sua superficie, ma solo nei punti di contatto, forzando sul carbonio... baste che in un punto forzi un po' di più e direi che lo rovini... :omertà:

ps: ma con il 42 non vedo problemi per montare l'Etype... il problema è con il 40... il deragliatore resta alto! con il 42, basta invertire la bussola della vite di destra (negli spaccati è indicata con il numero 7) e sei a posto o-o

grazie off, purtroppo la tua risposta è arrivata troppo tardi, ti spiego....
con un mio amico siamo andati in un negozio per montare sulla sua scale 35/2009(in carbonio)la doppia frm 42-27(se non erro) dopo averla montata il meccanico/negoziante nota il problema col deragliatore anteriore,quale problema??????:nunsacci:
ne prova uno da strada ma tirava dal basso-nada....
e a questo punto con la connessione più lenta mai provata invoco l'aiuto di off...nel frattempo il mec/neg ha approntato un deragliatore x9 con una vitona
spero non succeda niente a questa creatura fino a lunedì in modo da far leggere il tuo suggerimento al meccanico che purtroppo è a 70 km da casa mia-anche perchè questo mio amico oggi ha cambiato:guarnitura,pedali(ritchey),manopole(ritchey)deraglitore,catena(kmc-gold)sella smp,e piega(99nine??) circa 900€ per portare la scale 35 a 10,6 kg-considerando le ruote crank come le mie ma con i dischi più leggeri
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
grazie off, purtroppo la tua risposta è arrivata troppo tardi, ti spiego....
con un mio amico siamo andati in un negozio per montare sulla sua scale 35/2009(in carbonio)la doppia frm 42-27(se non erro) dopo averla montata il meccanico/negoziante nota il problema col deragliatore anteriore,quale problema??????:nunsacci:
ne prova uno da strada ma tirava dal basso-nada....
e a questo punto con la connessione più lenta mai provata invoco l'aiuto di off...nel frattempo il mec/neg ha approntato un deragliatore x9 con una vitona
spero non succeda niente a questa creatura fino a lunedì in modo da far leggere il tuo suggerimento al meccanico che purtroppo è a 70 km da casa mia-anche perchè questo mio amico oggi ha cambiato:guarnitura,pedali(ritchey),manopole(ritchey)deraglitore,catena(kmc-gold)sella smp,e piega(99nine??) circa 900€ per portare la scale 35 a 10,6 kg-considerando le ruote crank come le mie ma con i dischi più leggeri
pero' c'ha dato dentro!!!
mah io come suggerito da off se il telaio è ancora in garanzia andrei con i piedi di piombo a montare deragliatori diversi dall'etype, a meno che rompere il telaio non sia un problema!!

ciao
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
c'è andato giù pesante, ragazzi una scena da cinema, eravamo andati solo per la guarnitura che già da sola fa la sua bella figura, poi è saltato il banco.
devo ammettere che un pò lo invidiavo e un pò mi ha fatto paura,la scimmia è proprio una brutta bestia.
per il deragliatore domani spero di sapermi spiegare e fargli mettere le cose a posto
la sella smp potrà sembrare brutta ma se il sedere potesse parlare sicuramente la riempirebbe di complimenti,è davvero molto comoda
domani posto delle foto
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
grazie off, purtroppo la tua risposta è arrivata troppo tardi, ti spiego....
con un mio amico siamo andati in un negozio per montare sulla sua scale 35/2009(in carbonio)la doppia frm 42-27(se non erro) dopo averla montata il meccanico/negoziante nota il problema col deragliatore anteriore,quale problema??????:nunsacci:
ne prova uno da strada ma tirava dal basso-nada....
e a questo punto con la connessione più lenta mai provata invoco l'aiuto di off...nel frattempo il mec/neg ha approntato un deragliatore x9 con una vitona
spero non succeda niente a questa creatura fino a lunedì in modo da far leggere il tuo suggerimento al meccanico che purtroppo è a 70 km da casa mia-anche perchè questo mio amico oggi ha cambiato:guarnitura,pedali(ritchey),manopole(ritchey)deraglitore,catena(kmc-gold)sella smp,e piega(99nine??) circa 900€ per portare la scale 35 a 10,6 kg-considerando le ruote crank come le mie ma con i dischi più leggeri

mi spiace averti risposto tardi :-(

spero solo non si sia rovinato il telaio...

comunque con il 42 come ti dicevo l'etype va bene o-o

be, ha fatto un bel montaggio ma 900euro da dove sono uscite? :nunsacci: mi sa che qualcosina l'ha pagata più del necessario :spetteguless:


pero' c'ha dato dentro!!!
mah io come suggerito da off se il telaio è ancora in garanzia andrei con i piedi di piombo a montare deragliatori diversi dall'etype, a meno che rompere il telaio non sia un problema!!

ciao

esatto!!! o-o

la questione del deragliatore montato in quel modo è "un rischio"... se il telaio è in garanzia io non farei un montaggio di questo tipo...

io a breve rischierò una cosa del genere, ma la mia bici è fuori garanzia...:omertà:

ragazzi ma gli spessore che danno insieme alle guarniture, a che servono? per allineare la catena con il pacco pignoni?

gli spessori servono per adattare le guarniture con perno integrato non specifico a qualsiasi telaio o-o
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
nella guarnitura che ho visto montare ieri c'erano 2 spessori,però non gli abbiamo utilizzati,forse servivano se il mov. centrale fosse stato più stretto,invece di 73mm fosse stato più strett/corto in questo senso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo