Le vostre scott scale qui (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
hola o-o

dunque da 34.9 a 31.8 attualmente si ha lo stesso deragliatore, solo che si mette uno spessorino in plastica (o alluminio dipende dall'anno e dal modello) per far diventare il 34.9 un 31.8 o-o

fare il contrario non è possibile, ossia se si ha un vecchio deragliatore con fascetta SOLO da 31.8, non si può passare al 34.9 :-(

alex o-o
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
hola o-o

dunque da 34.9 a 31.8 attualmente si ha lo stesso deragliatore, solo che si mette uno spessorino in plastica (o alluminio dipende dall'anno e dal modello) per far diventare il 34.9 un 31.8 o-o

fare il contrario non è possibile, ossia se si ha un vecchio deragliatore con fascetta SOLO da 31.8, non si può passare al 34.9 :-(

alex o-o

azz, quindi lo devo cambiare per forza.. non c'è verso di tenerlo più aperto e farcelo stare.. o cambiare solo il collarino..
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
a sto punto se devo prendere un deragliatore anteriore.. è meglio fascia bassa, alta o che? :)
grazie

tipo di questo che ne dite?? va bene per la scott in alluminio? è un buon deragliatore? c'è di meglio? (ovviamente si, spendendo di più, ma spendendo anche meno?? :D )
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
azz, quindi lo devo cambiare per forza.. non c'è verso di tenerlo più aperto e farcelo stare.. o cambiare solo il collarino..

in teoria puoi limare la parte posteriore e lasciandolo più aperto (forse devi mettere una vite più linga) lo dovresti riuscire a chiudere o-o

esteticamente si nota poco e funziona perfettamente (lo hanno fatto su una scale in carbonio :omertà: :pirletto: con un 34.9 su 38.4)

il collarino però non fa forza su ttuta la superficie ma solo nei punti di contatto, quindi conviene mettere un po' di pellicola trasparente ;-)

ps: se trovi una buona occasione, anche un lx o deore nuovo o xt vanno benissimo...
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
in teoria puoi limare la parte posteriore e lasciandolo più aperto (forse devi mettere una vite più linga) lo dovresti riuscire a chiudere o-o

esteticamente si nota poco e funziona perfettamente (lo hanno fatto su una scale in carbonio :omertà: :pirletto: con un 34.9 su 38.4)

il collarino però non fa forza su ttuta la superficie ma solo nei punti di contatto, quindi conviene mettere un po' di pellicola trasparente ;-)

ps: se trovi una buona occasione, anche un lx o deore nuovo o xt vanno benissimo...

mi sento un po' un pirla!! non ho messo il link prima :D

http://www.componentsbike.com/index.php?main_page=product_info&cPath=91&products_id=938

era questo..

comunque provo allora dai! anche perchè come deragliatore è un XT, pesa poco (124gr) ed è come nuovo!

strana cosa tra ieri ed oggi: sia la mia scale che quella del mio amico ce le siamo trovate (io ieri lui oggi) con lo sterzo completamente inchiodato!! bloccato proprio! era precaricata bene, sia la mia che la sua! li abbiamo semplicemente smollati e riprecaricati, ma come mai una cosa così? a entrambe poi, con serie sterzo diverse..
 
mi han detto di postare anche qui la mia scale Rc, e allora posto anche qui! :celopiùg:

Specifiche:
Guarnitura: TRUVATIV Noir "Nugget Gold"
Gruppo: SRAM X0 "Nugget Gold"
Freni: Formula R1 Carbon White
Forcella: SID WORLDCUP 2010
Pipa: Ritchey WCS 4 Axis White
Manubrio: Ritchey WCS Carbon
Sella: Selle Italia SLR Gel Flow White
Ruote: assemblate "in casa"...cerchio NoTubes ZTR 355 White..NIPPLES DORATI!!
Mozzi: Novatec
Peso ruote: 1kg4/coppia
Coperture: schwalbe nobby nic 2.1
Manopole: Ritchey in spugna



picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php


(vorrei mettere le foto ma metterle che cliccandoci sopra diventano di dimensione maggiore cosi che si possano vedere bene... non che restano "piccole" o di dimensioni grosse nel post come sono.. come si fa?? o-o)
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
hai fatto benissimo! è sempre bello vedere RC!! :)

quanto pesa?? poco vero?

i cerchi bianchi sono molto particolari!

unica considerazione: immagino che ti trovi bene con il manubrio rise, ma la flat sulla scott... è più bello!! :)
 

baz

Biker imperialis
mi han detto di postare anche qui la mia scale Rc, e allora posto anche qui! :celopiùg:

Specifiche:
Guarnitura: TRUVATIV Noir "Nugget Gold"
Gruppo: SRAM X0 "Nugget Gold"
Freni: Formula R1 Carbon White
Forcella: SID WORLDCUP 2010
Pipa: Ritchey WCS 4 Axis White
Manubrio: Ritchey WCS Carbon
Sella: Selle Italia SLR Gel Flow White
Ruote: assemblate "in casa"...cerchio NoTubes ZTR 355 White..NIPPLES DORATI!!
Mozzi: Novatec
Peso ruote: 1kg4/coppia
Coperture: schwalbe nobby nic 2.1
Manopole: Ritchey in spugna



picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php


(vorrei mettere le foto ma metterle che cliccandoci sopra diventano di dimensione maggiore cosi che si possano vedere bene... non che restano "piccole" o di dimensioni grosse nel post come sono.. come si fa?? o-o)
BELLISSIMA... comlimenti!!!
hai fatto benissimo a postarla anche qui... bella bella
ciao :prost:
 
hai fatto benissimo! è sempre bello vedere RC!! :)

quanto pesa?? poco vero?

i cerchi bianchi sono molto particolari!

unica considerazione: immagino che ti trovi bene con il manubrio rise, ma la flat sulla scott... è più bello!! :)


ciao..

peso: 9,1 kg..

ma ho su pedali pesanti (ma il mio budget si è esaurito per la forca, che doveva essere WC 09 invece poi mi hanno "appioppato" la 2010 ;) cosi sui pedali per ora sono andato al stra risparmio..)..
inoltre ora ha su le camere perche doveva asciugarsi un non so cosa dei raggi (le ruote sono assemblate in negozio...) per poi poterle mettere Tubeless... quindi qualcosina da togliere c'e ancora, come peso :celopiùg:

il bello dei cerchi è che oltre ad esser bianchi, me li ha fatti come volevo e avendo scelto il gruppo x.0 di color NUGGET GOLD, mi ha fatto i nipples dorati e quindi è molto carino da vedere nell'insieme :cucù:

il manubrio è quello che avevo gia preso quando avevo upgradato la vecchia.. mi ci trovo bene con questo ;)
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
mi sento un po' un pirla!! non ho messo il link prima :D

http://www.componentsbike.com/index.php?main_page=product_info&cPath=91&products_id=938

era questo..

comunque provo allora dai! anche perchè come deragliatore è un XT, pesa poco (124gr) ed è come nuovo!

strana cosa tra ieri ed oggi: sia la mia scale che quella del mio amico ce le siamo trovate (io ieri lui oggi) con lo sterzo completamente inchiodato!! bloccato proprio! era precaricata bene, sia la mia che la sua! li abbiamo semplicemente smollati e riprecaricati, ma come mai una cosa così? a entrambe poi, con serie sterzo diverse..

può succedere in caso di forte freddo... se c'è troppo grasso e non è di qualità, si indurisce ;-)

oppure se c'è poco grasso e avete preso acqua e fango e non avete pulito a fondo, si possono essere impastati i cuscinetti...

poi va be ci sono sempre i "misteri della meccanica" :medita:

mi han detto di postare anche qui la mia scale Rc, e allora posto anche qui! :celopiùg:

Specifiche:
Guarnitura: TRUVATIV Noir "Nugget Gold"
Gruppo: SRAM X0 "Nugget Gold"
Freni: Formula R1 Carbon White
Forcella: SID WORLDCUP 2010
Pipa: Ritchey WCS 4 Axis White
Manubrio: Ritchey WCS Carbon
Sella: Selle Italia SLR Gel Flow White
Ruote: assemblate "in casa"...cerchio NoTubes ZTR 355 White..NIPPLES DORATI!!
Mozzi: Novatec
Peso ruote: 1kg4/coppia
Coperture: schwalbe nobby nic 2.1
Manopole: Ritchey in spugna



picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php


(vorrei mettere le foto ma metterle che cliccandoci sopra diventano di dimensione maggiore cosi che si possano vedere bene... non che restano "piccole" o di dimensioni grosse nel post come sono.. come si fa?? o-o)

dopo averti fatto i complimenti in MP e nella discussione delle RC, aggiungo anche qui 10000 AUGURI, bici bellissima!!!! BUONE PEDALATE o-o

ps: mi sento un po' ZIO di questa tua creatura :mrgreen:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ciao..

peso: 9,1 kg..

ma ho su pedali pesanti (ma il mio budget si è esaurito per la forca, che doveva essere WC 09 invece poi mi hanno "appioppato" la 2010 ;) cosi sui pedali per ora sono andato al stra risparmio..)..
inoltre ora ha su le camere perche doveva asciugarsi un non so cosa dei raggi (le ruote sono assemblate in negozio...) per poi poterle mettere Tubeless... quindi qualcosina da togliere c'e ancora, come peso :celopiùg:

il bello dei cerchi è che oltre ad esser bianchi, me li ha fatti come volevo e avendo scelto il gruppo x.0 di color NUGGET GOLD, mi ha fatto i nipples dorati e quindi è molto carino da vedere nell'insieme :cucù:

il manubrio è quello che avevo gia preso quando avevo upgradato la vecchia.. mi ci trovo bene con questo ;)

per i pedali c'è sempre tempo o-o

secondo me hai fatto bene a prendere il top di gamma della SID o-o

ps: ma le gomme non le mettere tubless, latticizza quelle che hai!!! con gli appositi kit ;-)


pps: A mio avviso un'ottimo kit (qualità prezzo) è quello di Effetto mariposa che vende COMPONENTS BIKE o-o oppure sempre della stessa azienda, c'è il Nastro ROSSO, guardate le inserzioni di COMPONENTS o-o
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
complimenti e auguri alla nuova rc di federicovth
mi intriga sempre di più la curva come la tua
per il resto no-comment
sei davvero "a cavallo"
e poi con uno Zio del genere.....
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
ciao amici scottisti
oggi sono a Dubai...di bici nemmeno l'ombra, solo qualche trek in un negozio...Off non preoccuparti...se trovo qualche chicca ad HK ti contatto..magari trovo il negozio dal quale ho comprato sulla baia un mese fa il portaborraccia in carbonio ad 1.99 euri!
ciao e complimenti alla nuova RC!!!!!:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: kontimatteo

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ciao amici scottisti
oggi sono a Dubai...di bici nemmeno l'ombra, solo qualche trek in un negozio...Off non preoccuparti...se trovo qualche chicca ad HK ti contatto..magari trovo il negozio dal quale ho comprato sulla baia un mese fa il portaborraccia in carbonio ad 1.99 euri!
ciao e complimenti alla nuova RC!!!!!:celopiùg:

!!!!MITICO!!!!


be buon lavoro e buon divertimento o-o
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
mi han detto di postare anche qui la mia scale Rc, e allora posto anche qui! :celopiùg:

Specifiche:
Guarnitura: TRUVATIV Noir "Nugget Gold"
Gruppo: SRAM X0 "Nugget Gold"
Freni: Formula R1 Carbon White
Forcella: SID WORLDCUP 2010
Pipa: Ritchey WCS 4 Axis White
Manubrio: Ritchey WCS Carbon
Sella: Selle Italia SLR Gel Flow White
Ruote: assemblate "in casa"...cerchio NoTubes ZTR 355 White..NIPPLES DORATI!!
Mozzi: Novatec
Peso ruote: 1kg4/coppia
Coperture: schwalbe nobby nic 2.1
Manopole: Ritchey in spugna



picture.php






(vorrei mettere le foto ma metterle che cliccandoci sopra diventano di dimensione maggiore cosi che si possano vedere bene... non che restano "piccole" o di dimensioni grosse nel post come sono.. come si fa?? o-o)

Molto bella... solo due cose che non mi piacciono (parere personale) le leve freni con quel bianco e il manubrio rize.
Per il resto o-o
 

pregno

Biker urlandum
12/12/05
572
1
0
Garbagnate Mil.se
Visita sito
ciao..

peso: 9,1 kg..

ma ho su pedali pesanti (ma il mio budget si è esaurito per la forca, che doveva essere WC 09 invece poi mi hanno "appioppato" la 2010 ;) cosi sui pedali per ora sono andato al stra risparmio..)..
inoltre ora ha su le camere perche doveva asciugarsi un non so cosa dei raggi (le ruote sono assemblate in negozio...) per poi poterle mettere Tubeless... quindi qualcosina da togliere c'e ancora, come peso :celopiùg:

il bello dei cerchi è che oltre ad esser bianchi, me li ha fatti come volevo e avendo scelto il gruppo x.0 di color NUGGET GOLD, mi ha fatto i nipples dorati e quindi è molto carino da vedere nell'insieme :cucù:

il manubrio è quello che avevo gia preso quando avevo upgradato la vecchia.. mi ci trovo bene con questo ;)

Gran bella biga, davvero fantastica, l'unico appunto lo faccio anche io sul manubrio, personalmente preferisco il flat ma posso capire che dalle tue parti avere un pò più di controllo sulle discese infami fa comodo, io cmq ne taglierei un cm per parte, così sa troppo di freeride:nunsacci:
 
ciao amici scottisti
oggi sono a Dubai...di bici nemmeno l'ombra, solo qualche trek in un negozio...Off non preoccuparti...se trovo qualche chicca ad HK ti contatto..magari trovo il negozio dal quale ho comprato sulla baia un mese fa il portaborraccia in carbonio ad 1.99 euri!
ciao e complimenti alla nuova RC!!!!!:celopiùg:


hei nn so se hai notato ma pure a me manca il portaborraccia.. quidni se trovi quello che dicevi, scrivi pure a me oltre che ad OFF.. :spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo