Le vostre scott scale qui (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Ragazzi se acquistassi i comandi cambio senza i fili, poi sarei in grado di sostituirli io mantenendo i miei fili dei deore?
Cioè è facile aprire i vecchi, sganciare il filo e agganciarlo nei nuovi?

ciao Mattè, i cavetti se cambi i comandi, ti conviene cambiarli, così come le guaine :spetteguless: (comunque almeno i cavetti cambiali)

per ciò che riguarda la parte dell' "HOW TO..." è facile ;-)

sganci il cavetto dal cambio posteriore togli il cappuccetto terminale, sfili tutto il cavo dalle guaine, arrivato al comando devi azzerare gli scatti, poi prendi un cacciavitino + e svita la vite in plastica che si trova nella posizione opposta a quella da dove entra il cavo (zona registro per intenderci ;-) )

ora spingi il cavetto e vedrai uscire la testa dal forellino che hai apero togliendo la vite in plastica...

se invece non esce, vuol dire che non hai azzerato bene le marce...
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
beh dai io scherzavo... certe cose a mio avviso senza il 22 non riesci proprio a farle... poi non so vedi tu.
La xt come guarni con il mov centrale pesa attorno agli 850 credo...

ah ecco! CON il mov centrale :) allora come peso è altino :D vabè, chissene. per adesso la tengo così.. ho già speso troppo.. mi farò le gambe!! :duello:
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
ah ecco! CON il mov centrale :) allora come peso è altino :D vabè, chissene. per adesso la tengo così.. ho già speso troppo.. mi farò le gambe!! :duello:
si si le la usi te lasciala così. ;-)
p.s: poi se vuoi io avrei anche una corona da 22 nuova di pacca se andasse bene alla tua guarni...:spetteguless:

ciao Mattè, i cavetti se cambi i comandi, ti conviene cambiarli, così come le guaine :spetteguless: (comunque almeno i cavetti cambiali)

per ciò che riguarda la parte dell' "HOW TO..." è facile ;-)

sganci il cavetto dal cambio posteriore togli il cappuccetto terminale, sfili tutto il cavo dalle guaine, arrivato al comando devi azzerare gli scatti, poi prendi un cacciavitino + e svita la vite in plastica che si trova nella posizione opposta a quella da dove entra il cavo (zona registro per intenderci ;-) )

ora spingi il cavetto e vedrai uscire la testa dal forellino che hai apero togliendo la vite in plastica...

se invece non esce, vuol dire che non hai azzerato bene le marce...
thanks, vedrò cosa fare per il futuro tanto ancora di tempo ne ho... :(
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
e se facessi una doppia 22-36?? :D che cag@t@ lol

il collarino del deragliatore anteriore che diametro deve essere per il telaio scale in alluminio? giusto per conferma..
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
oggi prima uscita seria con la reba (mai avuto così paura, pendenze di oltre 20 gradi con roccie e varie, per la serie se freni ti rovesci..non potevo testarla meglio) mi sono trovato veramente bene, tutt'altra storia rispetto a prima
eh si la stessa cosa che ho detto io...

riguardo al commento, ho detto i primi due nomi che mi sono venuti in mente ed infatti a forza di seguire il forum va a finire che le robe le so anche io... :D
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
quindi se il collarino del deragliatore che ho è un 31.8? devo cambiarlo per forza o c'è soluzione.. come detto, viene da un'altra bici, quindi..
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
beh ovvio quello in carbonio è piu appariscente, l'altro è piu discreto e per intenditori, altrimenti sembra un normalissimo portaborraccia da 2 lire!

Bellissimo ... cavolo grazie per avermelo fatto conoscere, ne avevo visto qualcuno montato su qualche super biga e immaginavo si trattasse di qualcosa di sofisticato :spetteguless: .... il secondo da destra è sempre un King cage:nunsacci: ... lo preferisco:cucù:

[url]http://www.kingcage.com/assets/img/cages.png[/URL]
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
oggi prima uscita seria con la reba (mai avuto così paura, pendenze di oltre 20 gradi con roccie e varie, per la serie se freni ti rovesci..non potevo testarla meglio) mi sono trovato veramente bene, tutt'altra storia rispetto a prima


Mi sbaglio o avevi scritto qualche post fa che non appena avresti montato la reba postavi qualche foto della tua scale:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat: ... ricordo male?:nunsacci: Sono curioso di vedere la 50 riverniciata bianca :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
quindi se il collarino del deragliatore che ho è un 31.8? devo cambiarlo per forza o c'è soluzione.. come detto, viene da un'altra bici, quindi..


Che io sappia esistono riduttori per portare una fascetta da 39.9 a 31.8 .... per cui temo che tu debba cambiare magari solo la fascetta o nella peggiore ipotesi l'intero deragliatore:nunsacci: .... ora avete capito perché ci rivolgiamo tutti a Luca o off :spetteguless:
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Che io sappia esistono riduttori per portare una fascetta da 39.9 a 31.8 .... per cui temo che tu debba cambiare magari solo la fascetta o nella peggiore ipotesi l'intero deragliatore:nunsacci: .... ora avete capito perché ci rivolgiamo tutti a Luca o off :spetteguless:
questa info mi manca pure a me... poi io non sono sto guru della MTB!
giusto qualche anno di esperienza ma nulla di piu... alla fine tranne la manutenzione ordinaria e qualche cosa di straordinario vado pure io sempre dal meccanico!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo