Le vostre scott scale qui (parte 4)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aspire

Biker superis
5/8/09
439
0
0
perugia
Visita sito
non ti far abbagliare dalle nuove grafiche..... sarebbe una spesa inutile...riprenditi...qualcuno che lo schiaffeggi...sta andando in trans da upgrades.


PS: se qualcuno è interessato sto vendendo uno stem truvativ team OS (colore lucido black, 152 grammi) 120mm pari al nuovo, veramente in condizioni perfette, voi avete la precedenza :spetteguless: a prezzo interessante.
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
aaaahhh anche te ti fai abbagliare dall'idea di seconda bici eh? :)

mi sa che finchè non facciamo bannare alex qui non ne usciamo più... la parte 5 della discussione la possiamo intitolare lasciate ogni speranza, oh voi scaleisti che entrate??

io son rimasto con 31 euris con ancora lo stem da comprare per la limited.. e mi piace l'EXTRALITE uff.. vabè, col cavolo quello costa davvero troppo :)
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
aaaahhh anche te ti fai abbagliare dall'idea di seconda bici eh? :)

mi sa che finchè non facciamo bannare alex qui non ne usciamo più... la parte 5 della discussione la possiamo intitolare lasciate ogni speranza, oh voi scaleisti che entrate??

io son rimasto con 31 euris con ancora lo stem da comprare per la limited.. e mi piace l'EXTRALITE uff.. vabè, col cavolo quello costa davvero troppo :)
a livello di peso sono molto tosti quelli da 23€ da components'bike solo che esteticamente a me non piacciono troppo...:nunsacci:
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
l'hai detta!! nemmeno a me :)

ci sono anche i kcnc da meno di 100gr (versione da 90), ma a me personalmente non piacciono!

invece l'EXTRALITE in teoria è solo per uso stradale.. molto bello comunque.. ricavato dal pieno a controllo numerico.. e ti credo che costa :)
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
sì, mi piace moltissimo! il nero è metallizzato ed il bianco è perlato! dalla foto a mio avviso non rende nemmeno per quello che è!
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
la serie sterzo, se non sbaglio semi integrata è così composta:

i due cuscinetti a sfere aperti, le due ralle esterne ed i tappini cipriralle in plastica. c'è poi un elemento conico in plastica con uno spacco. è quello l'elemento che va sulla forcella?? ma non era di acciaio??

altra cosa, visto che i cuscinetti sono aperti, va bene il grasso nautico, così come la filettatura del movimento centrale?
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
parli del telaio? :spetteguless: Dici che ne devo approfittare...? :cucù:

secondo me si o-o

alla fine non credo smetterai di pedalare tra 1 anno e quindi può servire...

metti caso che hai un'amico che vuole provare o un'amica :spetteguless: (sbavon: ) che fai dici... "vieni con la graziella??"

e poi tutto quello che ti ho detto ;-)

dite, dite un po!!

curiosone :mrgreen:

o-o

aaaahhh anche te ti fai abbagliare dall'idea di seconda bici eh? :)

mi sa che finchè non facciamo bannare alex qui non ne usciamo più... la parte 5 della discussione la possiamo intitolare lasciate ogni speranza, oh voi scaleisti che entrate??

io son rimasto con 31 euris con ancora lo stem da comprare per la limited.. e mi piace l'EXTRALITE uff.. vabè, col cavolo quello costa davvero troppo :)

:mrgreen:

:cry:

:-8

per l'extralite... ti posso aiutare :mrgreen:

la serie sterzo, se non sbaglio semi integrata è così composta:

i due cuscinetti a sfere aperti, le due ralle esterne ed i tappini cipriralle in plastica. c'è poi un elemento conico in plastica con uno spacco. è quello l'elemento che va sulla forcella?? ma non era di acciaio??

altra cosa, visto che i cuscinetti sono aperti, va bene il grasso nautico, così come la filettatura del movimento centrale?

bellissima bici o-o

colorazione molto molto accattivante o-o

nono, la parte conica di plastica è la penultima o ultima (in base al modello) da infilare sulla parte alta della forcella o-o

la parte da infilare sotto è in acciaio, e va messa ad incastro..

ps: posta una foto che la "paintizzo" con le frecce e ti spiego o-o


pps: per la pipa extralite, non è solo da strada, esiste:

25.4 mtb vecchio standard
31.8 strada
31.8 mtb (appena uscito)

ps: a chi dovesse servire ho un manubrio ritchey wcs carbon (però tagliato a 53.5, e una pipa Ritchey pro da 11 over size entrambi...

prezzo mooolto interessante :spetteguless:


va be a parte questi dettagli :specc:

a breve potrò annunciare un'importante news... non posso ancora anticipare nulla, ma se dovete fare acquisti, aspettate un momento e se siete curiosi, contattatemi ;-)
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
eccola qui, a destra la forcella, fino all'estremità superiore verso sinistra.. così è come avrei pensato io il montaggio, non mi sembra ci siano altre soluzioni..



per lo stem extralite da mtb.. non sapevo fosse appena uscito.. è quello con scritto X-C use only?? allora l'ho visto, ma non ho trovato riferimenti al fatto che fosse finalmente la versione da mtb.. fammi sapere, io ho provato a contattare mauro, che avevo trovato un sito dove diceva che trattava anche componenti extralite :)
se mi fa un buon prezzo.. forse.. se hai altre soluzioni sono qui :)
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
per la lubrificazione sicuramente meglio quello al Teflon o-o

però la lubrificazione conviene farla prima di ogni uscita e dopo i lavaggi, qualsiasi forka si abbia :spetteguless:

il fatto che siano autolubrificate, non vuol dire che l'olio lubrifichi anche la parte esterna dei parapolvere... quella se si secca molto poi si spacca :omertà:

quindi lubrificate :il-saggi:

Pausa pranzo e ne ho approfittato per lubrificare gli steli della forcella ... con olio al teflon ... dopo il lavaggio di ieri ne ero rimasto senza ... e già la forca in affondamento era come se me lo chiedesse:spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo