Le vostre scott scale qui (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Dunque la mia Scale 50 è montata così:

forcella RockShox Reba Team 2009 con PushLock
serie sterzo Ritchey OE semi integrata
ruote Fulcrum Red Metal 5
coperture Schwalbe Rocket Ron 2.10 con camere Michelin Aircomp Latex
sganci rapidi KCNC Gold
freni Formula Oro K18 - dischi Ashima Aro-08 160/160
manubrio Decathlon Rockrider Comp, 640 mm. lungh., 25 mm. rise
manopole Extralite Ultragrips
attacco KCNC SC Wing 80 mm.
reggisella KCNC SC ProLite
collarino reggisella Scott
sella SMP Glider
guarnitura Shimano XT 44/32/22
comandi cambio Shimano XTR con guaine Jagwire L3
cambio Shimano XTR rapid rise
deragliatore Shimano Deore
cassetta Shimano XT 11-34
catena KMC X9SL Gold
pedali Amoeba PE-M120

Dimenticavo la foto

15112009979.jpg


15112009977.jpg
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
ragazzi un consiglio da esperti (e con una certa fretta perchè sono in coda sul mercatino).

secondo voi è meglio:

- Juicy Ultimate a 200 euri senza dischi (l'impianto è leggero e affidabile, però fuori produzione e soppiantato dagli elixir) + altri 100 euri di comandi XTR.
- XTR Dual-Control a 300 senza dischi (il d-c è più pesante ma io lo trovo comodissimo).

entrambi usati poco in ottime condizioni e verrebbero usati con i miei attuali dischi, ovvero gli XT che sono ancora in ottimo stato.
mah i dual control a me non son mai piaciuti...
per me meglio la prima opzione.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
stavo pensando... ma è solo un'idea perchè si tratta di tanti soldi :-(... anzi... diciamo che sto farneticando :mrgreen: ed è un sogno per completare il mio parco bici... :omertà:

--se compro per la Scale...gli R1 e la guarnitura E-bones
i freni Xtr (PM) e la guarnitura tuning li passo sulla trek 8900

vendo la Sid WC 2007 e la guarnitura Stronglight doppia 42-29 e il mov isis iperleggero
--compro la Magura durin R 80 o 100 per la trek 8900 (che è PM)

vendo i comandi dual control disk XT della trek 6700
metto i freni Xtr (che prima stavano sulla 8900) sulla trek 6700 (che sono IS e sulla sid team vanno perfetti)
compro i comandi xtr sulla trek 6700

:sbavon:

costo dell'operazione:

R1 circa 400?
e-bones circa 500
magura durin circa 600 (però ogni tanto si trova l'offerta)
comandi xtr circa 100

da sottrarre:
-120euro dei dual control ?
-200euro della Sid
-140euro della guarni con mov centrale

no, ok... come non detto :-( troppi euro :cry:

però era bello come progettino... no? :sbavon:

ps: domani rapino un furgone portavalori :mrgreen:

va be sono un po' stressato...
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ragazzi un consiglio da esperti (e con una certa fretta perchè sono in coda sul mercatino).

secondo voi è meglio:

- Juicy Ultimate a 200 euri senza dischi (l'impianto è leggero e affidabile, però fuori produzione e soppiantato dagli elixir) + altri 100 euri di comandi XTR.
- XTR Dual-Control a 300 senza dischi (il d-c è più pesante ma io lo trovo comodissimo).

entrambi usati poco in ottime condizioni e verrebbero usati con i miei attuali dischi, ovvero gli XT che sono ancora in ottimo stato.

ciao, mi sa che i dual control Xtr (ottimi anche secondo me) costano più o meno lo stesso nuovi su hibike o crc... aspetta che guardo ;-)

i dual control è vero che sono comodissimi e non sono assolutamente fragili, però è anche vero che ti "costringono" a non poter cambiare impianto frenante in caso di necessità (se non gareggi però non è un problema ;-) )

io con gli xt dual control mi trovo alla grande e devo dire che il massimo lo danno se li si abbina ad un cambio reverse :duello:

peccato che adesso gli shadow non li facciano reverse... :-(
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
come non detto, su hibike è finita l'offerta... adesso si trova o solo comandi e leva a 149+149 oppure tutto completo a 500euro

dual control a parte però...

components bike vende l'impianto xtr completo a 266euro dischi compresi! e 119 i comandi xtr con cavi... tutto materiale nuovo... totale 385euro...
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
stavo pensando... ma è solo un'idea perchè si tratta di tanti soldi :-(... anzi... diciamo che sto farneticando :mrgreen: ed è un sogno per completare il mio parco bici... :omertà:

--se compro per la Scale...gli R1 e la guarnitura E-bones
i freni Xtr (PM) e la guarnitura tuning li passo sulla trek 8900

vendo la Sid WC 2007 e la guarnitura Stronglight doppia 42-29 e il mov isis iperleggero
--compro la Magura durin R 80 o 100 per la trek 8900 (che è PM)

vendo i comandi dual control disk XT della trek 6700
metto i freni Xtr (che prima stavano sulla 8900) sulla trek 6700 (che sono IS e sulla sid team vanno perfetti)
compro i comandi xtr sulla trek 6700

:sbavon:

costo dell'operazione:

R1 circa 400?
e-bones circa 500
magura durin circa 600 (però ogni tanto si trova l'offerta)
comandi xtr circa 100

da sottrarre:
-120euro dei dual control ?
-200euro della Sid
-140euro della guarni con mov centrale

no, ok... come non detto :-( troppi euro :cry:

però era bello come progettino... no? :sbavon:

ps: domani rapino un furgone portavalori :mrgreen:

va be sono un po' stressato...


davvero niente male.. :mrgreen: però almeno la durin e la e-bones ci stanno.. :) no?? :rosik:




io invece mi svelo il mio progetto (finalmente arrivano anche da me gli up-grades :medita:) pedali exustar 25-Ti e manopole ritchey wcs (quelle che ho adesso le ho tagliate :( ) appena ordinati su hi-bike, poi comandi cambio xtr, cambio posteriore xtr shadow e cassetta xtr..

poi verso gli inizi di febbraio anche una nuova guarnitura xtr.. :))): :-|

e moooolto più avanti forse si prevede reggisella e sella, ma qui parliamo di quest'estate...

e finalmente i miei freni xtr sono pronti x essere usati.!! :smile::smile::smile: (:arrabbiat:)
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
davvero niente male.. :mrgreen: però almeno la durin e la e-bones ci stanno.. :) no?? :rosik:




io invece mi svelo il mio progetto (finalmente arrivano anche da me gli up-grades :medita:) pedali exustar 25-Ti e manopole ritchey wcs (quelle che ho adesso le ho tagliate :( ) appena ordinati su hi-bike, poi comandi cambio xtr, cambio posteriore xtr shadow e cassetta xtr..

poi verso gli inizi di febbraio anche una nuova guarnitura xtr.. :))): :-|

e moooolto più avanti forse si prevede reggisella e sella, ma qui parliamo di quest'estate...

e finalmente i miei freni xtr sono pronti x essere usati.!! :smile::smile::smile: (:arrabbiat:)
usti questa volta spakki!!!!
consiglio personale forse la cassetta XTR la puoi evitare visto che per pochi grammi costa piu del doppio della XT!
io non l'ho mai montata x quel motivo... preferisco avere sempre la cassetta nuova (XT) che prendre una XTR e macinarla fino alla frutta...
 
  • Mi piace
Reactions: offROADisNOTaCRIME

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
davvero niente male.. :mrgreen: però almeno la durin e la e-bones ci stanno.. :) no?? :rosik:

la e-bones forse si...

la durin non so... cioè se "parto" che cambio forcella, devo fare anche il cambio dei freni, perchè la sola pinza xtr costa 90euro...e montare il 180 e l'adattatore sulla Trek 8900 non se ne parla :rosik:

quindi scatterebbe la questione R1 sulla Scale... (potrei prendere altro... ma se si spende...lo si fa una volta sola...:cucù:)
forcella sulla Trek 8900 (che però potrebbe essere una forcella usata e meno costosa... la voglia di LIGHT però so già che mi fregherà alla grande, non facendomi acquistare forcelle poco più pesanti, molto meno costose e ottime... vedi Reba usata ad esempio :rosik: )
comandi sulla Trek 6700 (che però potrebbero essere dei tranquilli xt o slx...)


io invece mi svelo il mio progetto (finalmente arrivano anche da me gli up-grades :medita:) pedali exustar 25-Ti e manopole ritchey wcs (quelle che ho adesso le ho tagliate :( ) appena ordinati su hi-bike, poi comandi cambio xtr, cambio posteriore xtr shadow e cassetta xtr..

poi verso gli inizi di febbraio anche una nuova guarnitura xtr.. :))): :-|

e moooolto più avanti forse si prevede reggisella e sella, ma qui parliamo di quest'estate...

e finalmente i miei freni xtr sono pronti x essere usati.!! :smile::smile::smile: (:arrabbiat:)

ottimi componenti, anche se io continuerei ad usare un pacco pignone XT :spetteguless: e cambio posteriore Shadow OK, ma XT... per una questione di costo (funzionano alla stessa maniera... cambia solo qualche manciata di grammi)

guarnitura OK, valuta anche le aerozine che costano meno e pesano meno... tanto se non sbaglio sei leggerino ;-)
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
ottimi componenti, anche se io continuerei ad usare un pacco pignone XT :spetteguless: e cambio posteriore Shadow OK, ma XT... per una questione di costo (funzionano alla stessa maniera... cambia solo qualche manciata di grammi)

guarnitura OK, valuta anche le aerozine che costano meno e pesano meno... tanto se non sbaglio sei leggerino ;-)
esatto!!
pero' tu se un po furbo, ti prendi la ebones e consigli agli altri la aerozine ;-)???

secondo me molto meglio la XTR!

La tua sid è ancora quella con steli da 28?
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
usti questa volta spakki!!!!
consiglio personale forse la cassetta XTR la puoi evitare visto che per pochi grammi costa piu del doppio della XT!
io non l'ho mai montata x quel motivo... preferisco avere sempre la cassetta nuova (XT) che prendre una XTR e macinarla fino alla frutta...




la e-bones forse si...

la durin non so... cioè se "parto" che cambio forcella, devo fare anche il cambio dei freni, perchè la sola pinza xtr costa 90euro...e montare il 180 e l'adattatore sulla Trek 8900 non se ne parla :rosik:

quindi scatterebbe la questione R1 sulla Scale... (potrei prendere altro... ma se si spende...lo si fa una volta sola...:cucù:)
forcella sulla Trek 8900 (che però potrebbe essere una forcella usata e meno costosa... la voglia di LIGHT però so già che mi fregherà alla grande, non facendomi acquistare forcelle poco più pesanti, molto meno costose e ottime... vedi Reba usata ad esempio :rosik: )
comandi sulla Trek 6700 (che però potrebbero essere dei tranquilli xt o slx...)




ottimi componenti, anche se io continuerei ad usare un pacco pignone XT :spetteguless: e cambio posteriore Shadow OK, ma XT... per una questione di costo (funzionano alla stessa maniera... cambia solo qualche manciata di grammi)

guarnitura OK, valuta anche le aerozine che costano meno e pesano meno... tanto se non sbaglio sei leggerino ;-)

nonpuoi prendere semplicemente forcella e freni nuovi..? :)

la xtr è bella rigida, io faccio solo gare praticamente con la mtb apparte qualche giro con amici.. passare ad altre marche senza prima provare il cosidetto punto di riferimenti x le guarniture non mi sembra giusto.. :D cmq leggerino non tanto, peso 70 kg.. :)




cmq ragazzi se vi dico quanto spendo non mi crederete mai.. :mrgreen: non è merce rubata tranquilli :D
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
nonpuoi prendere semplicemente forcella e freni nuovi..? :)

la xtr è bella rigida, io faccio solo gare praticamente con la mtb apparte qualche giro con amici.. passare ad altre marche senza prima provare il cosidetto punto di riferimenti x le guarniture non mi sembra giusto.. :D cmq leggerino non tanto, peso 70 kg.. :)




cmq ragazzi se vi dico quanto spendo non mi crederete mai.. :mrgreen: non è merce rubata tranquilli :D
compri dal tizio di genova che smazza anche su ebay?
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
visto che anche io sono in vena di "offrodizzare" scottina mia.... me dareste qualche dritta per una bella guarnitura leggerina?

con offroad si disquisiva qualche post fa e alla fine ero arrivato quasi col propendere per xtr anche se come dicevo ....al livello estetico uff... shimano è monotona!!!!
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
esatto!!
pero' tu se un po furbo, ti prendi la ebones e consigli agli altri la aerozine ;-)???

secondo me molto meglio la XTR!

La tua sid è ancora quella con steli da 28?

be la E-bones penso sia in maniera indiscussa su un'altro livello di spesa ;-)
(oltre ad essere un po' più delicata, o almeno va fatta manutenzione più minuziosa :celopiùg: )

la xtr è vero che è il top come affidabilità e durata, ma Felix suppongo gravi sulle spalle di qualcuno, quindi se può risparmiare qualcosa ed avere materiale comunque affidabile per correre penso sia tutto guadagno ;-)

questo per la guarnitura...

per ciò che riguarda invece il pacco pignoni e il cambio... xtr non da vantaggi enormi... e peso a parte è una spesa inutile...

logicamente se uno può... non cè nessun divieto ;-)
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
visto che anche io sono in vena di "offrodizzare" scottina mia.... me dareste qualce dritta per una bella guarnitura leggerina?

con offroad si disuqisiva qualche post fa e alla fine ero arrivato quasi col propendere per xtr anche se come dicevo ....al livello estetico uff è monotona la shimano
ma xtr sarà monotona ma è una garanzia!
altrimenti c'e' la e bones oppure la race face non mi dispiace...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo