Le vostre scott scale qui (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
be la E-bones penso sia in maniera indiscussa su un'altro livello di spesa ;-)
(oltre ad essere un po' più delicata, o almeno va fatta manutenzione più minuziosa :celopiùg: )

la xtr è vero che è il top come affidabilità e durata, ma Felix suppongo gravi sulle spalle di qualcuno, quindi se può risparmiare qualcosa ed avere materiale comunque affidabile per correre penso sia tutto guadagno ;-)

questo per la guarnitura...

per ciò che riguarda invece il pacco pignoni e il cambio... xtr non da vantaggi enormi... e peso a parte è una spesa inutile...

logicamente se uno può... non cè nessun divieto ;-)


tutto questi miei up-grades sono una serie di eventi concatenati di fortuna, e i soldi sono i miei dato che dalla scorsa estate faccio il portapizze.. :-| sennò freni manubri e cambio me li potevo logicamente scordare.. :) ai miei tutt'alpiù faccio pagare le spese di spedizione.. :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: offROADisNOTaCRIME

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
be la E-bones penso sia in maniera indiscussa su un'altro livello di spesa ;-)
(oltre ad essere un po' più delicata, o almeno va fatta manutenzione più minuziosa :celopiùg: )

la xtr è vero che è il top come affidabilità e durata, ma Felix suppongo gravi sulle spalle di qualcuno, quindi se può risparmiare qualcosa ed avere materiale comunque affidabile per correre penso sia tutto guadagno ;-)

questo per la guarnitura...

per ciò che riguarda invece il pacco pignoni e il cambio... xtr non da vantaggi enormi... e peso a parte è una spesa inutile...

logicamente se uno può... non cè nessun divieto ;-)

giusto ma se sai quanto spende per tutto non ci credi... secondo me nemmeno i negozianti hanno tutto a quel prezzo...
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
nonpuoi prendere semplicemente forcella e freni nuovi..? :)

la xtr è bella rigida, io faccio solo gare praticamente con la mtb apparte qualche giro con amici.. passare ad altre marche senza prima provare il cosidetto punto di riferimenti x le guarniture non mi sembra giusto.. :D cmq leggerino non tanto, peso 70 kg.. :)




cmq ragazzi se vi dico quanto spendo non mi crederete mai.. :mrgreen: non è merce rubata tranquilli :D

si, ma poi mi avanzerebbe un'impianto frenante xtr :mrgreen:


be si 70kg non è leggerino :mrgreen:

ps: in mp mi passi i prezzi che ti fa il tuo negoziante? suppongo che siano prezzi per la squadra giusto? ;-)


è geloso perchè non vuole che gli altri abbiano i suoi stessi pezzi.. :smile:

ma no :smile::smile::smile::smile::smile:
la maggior parte dei componenti che ho su li consiglio nel forum ;-)

compri dal tizio di genova che smazza anche su ebay?

chi? Danilo M. ?

ps: comunque si, steli da 28 sia per la sid WC che per la Team (entrambe 2007)

visto che anche io sono in vena di "offrodizzare" scottina mia.... me dareste qualche dritta per una bella guarnitura leggerina?

con offroad si disquisiva qualche post fa e alla fine ero arrivato quasi col propendere per xtr anche se come dicevo ....al livello estetico uff... shimano è monotona!!!!

:smile::smile: "OFFrodizzare" o-o

xtr è xtr, però il resto non è che è fatto di cartone ;-)
come dicevo l'altra volta, alla fine se prendi un top di gamma sarà paragonabile a shimano, solo che ogni tanto qualche problema con gli altri marchi lo si ha, vuoi un cuscinetto o una pedivella che si sfascia (FSA carbon), vuoi le corone che si usurano prima di altre aziende (truvativ), vuoi che ad alcuni scricchiola l'attacco dei pedali (aerozine)....
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
ma avete letto e-bone: http://www.extralite.com/ebone%20tips.htm

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Can I use E-Bones W with my Scott Scale frame?[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Scale frame unfortunately sports several design errors. It wants E-type deralier in addition to a BSA73mm bb shell (BB should have been BSA68mm). This is not compatible with any crank with reasonable Q-factor and puts the chainline shigtly over the MTB limit.[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]The only cool-cure is re-filing BB as described below.[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]1) Simple adjusting [/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Using regular BB shell filing tools you can "machine" 1.5mm off right BB shell alloy side. Then you'll be able to use standard BSA73/68mm bb with no spacer on left side and E-type der. on right side.[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]2) Radical cure[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]With the same BB tool file both BB shell sides (2.5mm left , 4mm right) Then, regular BSA68mm bb and cranks will fit on your frame with the benefit of better chainline and shifting performance.[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Note: Both modifications assume your E-type der. have 1.5mm fitting ring thickness. [/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Note: Both mods require consequent filing and adjusting of upper bolt fitting of E-Type deralier.[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Note: Do not attempt frame/part modifications if you are not properly skilled.[/FONT]
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
mamma miaaaaaaaaaaaaaaaaaa


ma gli e-bones sono da orgasmooooooooooooooo


[URL]http://www.extralite.com/Products/E-Bones_anglo.htm

ragazzi ma che prezzo hanno e dove li posso trovare?

ma soprattutto che limiti hanno?[/URL]

costo sui 520euro :mrgreen:
le puoi trovare su Bikeonline

il limite della E-bones è che sullo Scale NON monta :-(
per poterla montare bisogna eliminare l'E-type, e quindi montare un deragliatore a fascetta di tipo Sram XX (circa 100euro c'è però da dire che la fascetta è da 38.2 di diametro, mentre lo Scale è 38.4-5 quindi forse va adattato :omertà:) o da strada (30-100euro)+ collarino BTP carbon (70euro)

il solito dubbio è... reggerà il tubo della scott?
le nuove RC ok, montano lo Sram a fascetta, ma sono il modello 2010... le vecchie se si chiede alla Scott LO SCONSIGLIANO! = 0 garanzia :omertà:

limite di peso se non sbaglio non ce nè... ma io comunque non andrei oltre gli 80kg su componenti light...
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
costo sui 520euro :mrgreen:
le puoi trovare su Bikeonline

il limite della E-bones è che sullo Scale NON monta :-(
per poterla montare bisogna eliminare l'E-type, e quindi montare un deragliatore a fascetta di tipo Sram XX (circa 100euro) o da strada (30-100euro)+ collarino BTP carbon (70euro)

il solito dubbio è... reggerà il tubo della scott?
le nuove RC ok, montano lo Sram a fascetta, ma sono il modello 2010... le vecchie se si chiede alla Scott LO SCONSIGLIANO! = 0 garanzia :omertà:

limite di peso se non sbaglio non ce nè... ma io comunque non andrei oltre gli 80kg su componenti light...
quindi è ufficiale che i telai 2010 hanno un rinforzo per montare i deragliatori a fascetta?
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
ufficiale no...

però se pensi che il collarino sram XX è 38.2 e i vecchi Scale hanno tubo un po' più largo... qualcosa non torna :nunsacci:
quello si! appena mi capita di vedere una 2010 provo a vedere se si nota per caso qualche cosa, dubito, ma provare non costa nulla...
anche perchè poi l'unica senza etype è la rc giusto? quindi potrebbe essere anche l'unica con qualche differenza di tubo piantone
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
quello si! appena mi capita di vedere una 2010 provo a vedere se si nota per caso qualche cosa, dubito, ma provare non costa nulla...
anche perchè poi l'unica senza etype è la rc giusto? quindi potrebbe essere anche l'unica con qualche differenza di tubo piantone

eh a questo punto si... anche se mi sembra assurdo che cambiano la produzione solo per 1 telaio...

è come la leggenda di qualche anno fa dove alcuni del Team Svizzero montavano le fascette da strada sulle Scale... e qualcuno diceva che erano telai rinforzati... :omertà: secondo me è una cavolata... quanto costerebbe cambiare la produzione per i 10? 20? telai che usa un team di Pro... più facile fargli montare la fascetta e poi se spaccava il tubo, si cambiava telaio ;-)
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
eh a questo punto si... anche se mi sembra assurdo che cambiano la produzione solo per 1 telaio...

è come la leggenda di qualche anno fa dove alcuni del Team Svizzero montavano le fascette da strada sulle Scale... e qualcuno diceva che erano telai rinforzati... :omertà: secondo me è una cavolata... quanto costerebbe cambiare la produzione per i 10? 20? telai che usa un team di Pro... più facile fargli montare la fascetta e poi se spaccava il tubo, si cambiava telaio ;-)
beh pero dal momento che lo scale non è un monoscocca ma un fasciato ed dal momento che la rc è l'unica col reggisella integrato basterebbe fasciare un tubo piantone diverso per le rc, cosa che avviene già normalmente da quando esiste col reggi integrato.

ovviamente in passato il team swisspower usava telai scale convenzionali, poi se si spaccavano li cambiavano!
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
scusate qualcuno sa dirmi precisamente cosa sia il fattore Q ed eventualmente i fattore Q delle varie guarniture?

se non ricordo male, allora.. traccia 2 linee, una che passa x la corona del 32 (se si ha una doppia si fa la media della distanza tra le 2 corone) e l'altra che passa per la lunghezza delle pedivella.. il fattore Q è la distanza tra queste 2..
però mi ricordo anche che c'entrasse qualcosa con la distanza tra la punta di una pedivella all'altra... :nunsacci: uhm..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo