Le vostre scott scale qui (parte 4)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baz

Biker imperialis
Bene adesso vediamo alla notizia "stupenda" della giornata...
Giretto solo strada in giro con i miei amici, altri 2 bikers. Facciamo circa 40 km poi torniamo a casa. Siamo a 2 km da casa sul lungomare vicini al marciapiede, tutti in fila indiana, io per ultimo dietro, distanziati di 1 metro neanche.
Tac attraversa un cane nero bello grosso impossibile per me evitarlo, lo prendo in pieno, e finisco a terra. Spalla rovinosamente battuta per terra e testa sbattuta contro il marciapiede ma il casco ha fatto in pieno il suo lavoro.
Beh cane scappato e frattura scomposta della clavicola! Lunedì si va dall'ortopedico, per ora ho il tutore per tenere le spalle belle larghe.
Che disastro e che sfiga cavolo!!!
Non ho parole, speriamo solo che non sia da operare! :medita:



Ciao! Un saluto dal pronto soccorso.......!
Accidenti mi spiace... un grande in bocca al lupo di pronta guarigione
Ciao :prost:
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
per fortuna ieri mattina c'era il sole, ormai tutti erano già impegnati con palestre o la pista del velodromo qui vicino così sono uscito da solo... che infangata fantastica..
ciao :Prost:

qua c'è il sole anche oggi... mi verrebbe voglia di approfittarne ma... sono sfinito da ieri! :smile: speriamo che nei prossimi giorni non guasti!
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
... alla fine resta solo quello :spetteguless: .... com'è montata la tua scale?

Dunque la mia Scale 50 è montata così:

forcella RockShox Reba Team 2009 con PushLock
serie sterzo Ritchey OE semi integrata
ruote Fulcrum Red Metal 5
coperture Schwalbe Rocket Ron 2.10 con camere Michelin Aircomp Latex
sganci rapidi KCNC Gold
freni Formula Oro K18 - dischi Ashima Aro-08 160/160
manubrio Decathlon Rockrider Comp, 640 mm. lungh., 25 mm. rise
manopole Extralite Ultragrips
attacco KCNC SC Wing 80 mm.
reggisella KCNC SC ProLite
collarino reggisella Scott
sella SMP Glider
guarnitura Shimano XT 44/32/22
comandi cambio Shimano XTR con guaine Jagwire L3
cambio Shimano XTR rapid rise
deragliatore Shimano Deore
cassetta Shimano XT 11-34
catena KMC X9SL Gold
pedali Amoeba PE-M120
 
D

Dav#76

Ospite
...vedendo le foto di Srampersempre mi chiedevo... vanno meglio i comandi rotanti o i comandi tradizionali per l'uso XC?

sono affidabili i rotanti oppure ogni tanto vanno in tilt o si guastano in fretta.
 
D

Dav#76

Ospite
...datemi un consiglio, vorrei upgradare qualcosa ma il budget non è granchè, diciamo che partirei da un livello basso o estetico.
la pipa che vedete non c'è più era una prova, ora ho di nuovo l'originale scott ed in teoria sto aspettando una risposta da un mio amico per delle ruote XT.

cosa mi consigliate?
 

Allegati

  • La Scott Scale.jpg
    La Scott Scale.jpg
    60,6 KB · Visite: 16
  • La Scott Scale_2.jpg
    La Scott Scale_2.jpg
    60,6 KB · Visite: 12

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
...vedendo le foto di Srampersempre mi chiedevo... vanno meglio i comandi rotanti o i comandi tradizionali per l'uso XC?

sono affidabili i rotanti oppure ogni tanto vanno in tilt o si guastano in fretta.

dipende anche dal tuo stile di guida: io spesso mentre cambio, freno! anzi, viceversa! con i rotanti mi risulterebbe molto difficile...
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
...datemi un consiglio, vorrei upgradare qualcosa ma il budget non è granchè, diciamo che partirei da un livello basso o estetico.
la pipa che vedete non c'è più era una prova, ora ho di nuovo l'originale scott ed in teoria sto aspettando una risposta da un mio amico per delle ruote XT.

cosa mi consigliate?

pensare alle ruote è sicuramente bene.. poi ci devi dire, anche se il budget non è gran che, quanto è!? :)
 
D

Dav#76

Ospite
200€ per me potresti investirli in una buona sella (per il sedere) e reggisella.

se le ruote sono già in programma.. altrimenti penserei al trittico completo, se con la sella ti trovi bene


riguardo alla sella ti dirò, sono abituato alle tavole di legno, sulla BdC ad esempio ne monto una a quasi 0 imbottitura. nella MTB preferisco un po più di imbottitura. aspetto che si distrugga per bene e poi prenderò una SLR XC bianca.
Magari mi butto sul trittico o in parte.

Domanda ormai sentita da tanti... colore dell'attacco? non nego che prediligo il nero lucido con scritte vistose bianche del WCS.
per quanto riguarda le ruote, se tutto va bene mi ritrovo delle XT montate con delle Saguaro al 60/70% e adattatori a 6 fori già montati a 150,00€.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
riguardo alla sella ti dirò, sono abituato alle tavole di legno, sulla BdC ad esempio ne monto una a quasi 0 imbottitura. nella MTB preferisco un po più di imbottitura. aspetto che si distrugga per bene e poi prenderò una SLR XC bianca.
Magari mi butto sul trittico o in parte.

Domanda ormai sentita da tanti... colore dell'attacco? non nego che prediligo il nero lucido con scritte vistose bianche del WCS.
per quanto riguarda le ruote, se tutto va bene mi ritrovo delle XT montate con delle Saguaro al 60/70% e adattatori a 6 fori già montati a 150,00€.
un'offerta che non potrai rifiutare
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
riguardo alla sella ti dirò, sono abituato alle tavole di legno, sulla BdC ad esempio ne monto una a quasi 0 imbottitura. nella MTB preferisco un po più di imbottitura. aspetto che si distrugga per bene e poi prenderò una SLR XC bianca.
Magari mi butto sul trittico o in parte.

Domanda ormai sentita da tanti... colore dell'attacco? non nego che prediligo il nero lucido con scritte vistose bianche del WCS.
per quanto riguarda le ruote, se tutto va bene mi ritrovo delle XT montate con delle Saguaro al 60/70% e adattatori a 6 fori già montati a 150,00€.

io per quel telaio ho pensato a:

reggisella nero lucido
stem nero o nero lucido
manubrio bianco

tutto WCS :)
con 145 € te la cavi ;)
prova da components bike. ok, non è trittico WCS carbon, però ad esempio sul manubrio differenza di peso non ce n'è! sullo stem nemmeno! l'unico è il reggisella, che il carbon pesa meno, ma lo paghi anche 3 volte tanto per circa 40/50 gr!
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
ragazzi un consiglio da esperti (e con una certa fretta perchè sono in coda sul mercatino).

secondo voi è meglio:

- Juicy Ultimate a 200 euri senza dischi (l'impianto è leggero e affidabile, però fuori produzione e soppiantato dagli elixir) + altri 100 euri di comandi XTR.
- XTR Dual-Control a 300 senza dischi (il d-c è più pesante ma io lo trovo comodissimo).

entrambi usati poco in ottime condizioni e verrebbero usati con i miei attuali dischi, ovvero gli XT che sono ancora in ottimo stato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo