Le vostre scott scale qui (parte 4)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Bene adesso vediamo alla notizia "stupenda" della giornata...
Giretto solo strada in giro con i miei amici, altri 2 bikers. Facciamo circa 40 km poi torniamo a casa. Siamo a 2 km da casa sul lungomare vicini al marciapiede, tutti in fila indiana, io per ultimo dietro, distanziati di 1 metro neanche.
Tac attraversa un cane nero bello grosso impossibile per me evitarlo, lo prendo in pieno, e finisco a terra. Spalla rovinosamente battuta per terra e testa sbattuta contro il marciapiede ma il casco ha fatto in pieno il suo lavoro.
Beh cane scappato e frattura scomposta della clavicola! Lunedì si va dall'ortopedico, per ora ho il tutore per tenere le spalle belle larghe.
Che disastro e che sfiga cavolo!!!
Non ho parole, speriamo solo che non sia da operare! :medita:



Ciao! Un saluto dal pronto soccorso.......!

cavolo che sfiga :-(

mi spiace!! rimettiti presto ed in bocca al lupo!!!
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Bene adesso vediamo alla notizia "stupenda" della giornata...
Giretto solo strada in giro con i miei amici, altri 2 bikers. Facciamo circa 40 km poi torniamo a casa. Siamo a 2 km da casa sul lungomare vicini al marciapiede, tutti in fila indiana, io per ultimo dietro, distanziati di 1 metro neanche.
Tac attraversa un cane nero bello grosso impossibile per me evitarlo, lo prendo in pieno, e finisco a terra. Spalla rovinosamente battuta per terra e testa sbattuta contro il marciapiede ma il casco ha fatto in pieno il suo lavoro.
Beh cane scappato e frattura scomposta della clavicola! Lunedì si va dall'ortopedico, per ora ho il tutore per tenere le spalle belle larghe.
Che disastro e che sfiga cavolo!!!
Non ho parole, speriamo solo che non sia da operare! :medita:



Ciao! Un saluto dal pronto soccorso.......!

Grande pure le foto dal prontosoccorso!!!!
Auguri ed in bocca al lupo per la guarigione.
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Ciao ragazzi ho una notizia brutta da darvi e una bruttissima da quale iniziamo, va quella brutta. La mia bici pesata oggi pesa quasi 12kg! :rosik:
Che amarezza pensavo di meno.... :(

kontimatteo scott scale 70 '08 taglia L

Documentiamo con foto.
eeee.... togliere peso alla bici non è come dire...
pensare che la 70 la danno gia a poco meno di 13 originale...
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Ragazzi ma cosa avrò di così "pesante" sulla mia bike che fa "lievitare" il peso..? :nunsacci:
mah onestamente a parte i pedali shimano che mediamente tendono ad essere molto pesanti rispetto alla concorrenza, poi sono un insieme di dettagli che fanno salire il peso...
se la mia tutta XTR era 10,7 la tua che è tutta XT o quasi, lameno 500 gr li persi col gruppo.
Poi sella, reggisella, piega.
I pignoni cosa sono? XT o altro? perche se sono deore sono dei piombi...
La reba attuale mi sa poi che è un pelo piu pesantina di quella della mia annata... ma roba da poco che pero' alla fine incide.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
mah onestamente a parte i pedali shimano che mediamente tendono ad essere molto pesanti rispetto alla concorrenza, poi sono un insieme di dettagli che fanno salire il peso...
se la mia tutta XTR era 10,7 la tua che è tutta XT o quasi, lameno 500 gr li persi col gruppo.
Poi sella, reggisella, piega.
I pignoni cosa sono? XT o altro? perche se sono deore sono dei piombi...
La reba attuale mi sa poi che è un pelo piu pesantina di quella della mia annata... ma roba da poco che pero' alla fine incide.

Grazie degli auguri.

Piega ritchey wcs;
attacco ritchey wcs da 10;
manopole neoprene ritchey;
serie sterzo di serie ritchey;
manetti cambio deore;
freni xt completi;
ruote shimano xt con geax gato tnt e liquido;
forka reba sl 2010 con pop lock;
reggisella fsa gravity;
sella slr xc;
guarnitura xt tripla;
pedali shimano 520;
der anteriore deore;
der posteriore xt;
pacco pignoni xt;


se dimentica qualcosa ditelo... :nunsacci:
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Grazie degli auguri.

Piega ritchey wcs;
attacco ritchey wcs da 10;
manopole neoprene ritchey;
serie sterzo di serie ritchey;
manetti cambio deore;
freni xt completi;
ruote shimano xt con geax gato tnt e liquido;
forka reba sl 2010 con pop lock;
reggisella fsa gravity;
sella slr xc;
guarnitura xt tripla;
pedali shimano 520;
der anteriore deore;
der posteriore xt;
pacco pignoni xt;


se dimentica qualcosa ditelo... :nunsacci:
azz... non è messa poi cosi male... strano un peso di 12 kg... magari anche la bilancia non è precisissima!
Cmq alla fine quello che potrebbe essere un po fuori standard sono i pedali ed il reggisella poi magari hai anche il collarino originale...
grammi di qua etti di la ed escono i chili!!
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Bene adesso vediamo alla notizia "stupenda" della giornata...
Giretto solo strada in giro con i miei amici, altri 2 bikers. Facciamo circa 40 km poi torniamo a casa. Siamo a 2 km da casa sul lungomare vicini al marciapiede, tutti in fila indiana, io per ultimo dietro, distanziati di 1 metro neanche.
Tac attraversa un cane nero bello grosso impossibile per me evitarlo, lo prendo in pieno, e finisco a terra. Spalla rovinosamente battuta per terra e testa sbattuta contro il marciapiede ma il casco ha fatto in pieno il suo lavoro.
Beh cane scappato e frattura scomposta della clavicola! Lunedì si va dall'ortopedico, per ora ho il tutore per tenere le spalle belle larghe.
Che disastro e che sfiga cavolo!!!
Non ho parole, speriamo solo che non sia da operare! :medita:



Ciao! Un saluto dal pronto soccorso.......!

Cavolo mat, mi dispiace tantissimo ... speriamo che non ti debbano operare ... rimettiti presto:celopiùg:
Ciao
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
azz... non è messa poi cosi male... strano un peso di 12 kg... magari anche la bilancia non è precisissima!
Cmq alla fine quello che potrebbe essere un po fuori standard sono i pedali ed il reggisella poi magari hai anche il collarino originale...
grammi di qua etti di la ed escono i chili!!
eh lo so sicuramente poi la bilancia non sarà stata ottima in quanto non era neppure digitale, anche se dalla foto non si percepisce sarà stata 11,8kg non era sui 12.
Si i pedali pesano e il reggi senz'altro, ma anche se ci metto un thomson elite guadagno poco pochino, invece con un paio di pedali xtr un etto buono...!
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
azz... non è messa poi cosi male... strano un peso di 12 kg... magari anche la bilancia non è precisissima!
Cmq alla fine quello che potrebbe essere un po fuori standard sono i pedali ed il reggisella poi magari hai anche il collarino originale...
grammi di qua etti di la ed escono i chili!!

Bravissimo ... magari la bilancia non è precisissima perché è montata alla grande, certo che lavorando su pedali, reggisella, (e a questo punto anche collarino) ... e aggiungo freni (XT è un ottimo impianto, ma pesantino) ..... fai dimagrire la biga di un bel po di etti .
Ciao e ancora auguri di pronta guarigione:celopiùg:
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
eh lo so sicuramente poi la bilancia non sarà stata ottima in quanto non era neppure digitale, anche se dalla foto non si percepisce sarà stata 11,8kg non era sui 12.
Si i pedali pesano e il reggi senz'altro, ma anche se ci metto un thomson elite guadagno poco pochino, invece con un paio di pedali xtr un etto buono...!
se vuoi i miei XTR ;-)!! visto che non puoi pedalare almeno fai un po di tuning...
io li ho da vendere visto che ho i nuovi exustar da montare!
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Bravissimo ... magari la bilancia non è precisissima perché è montata alla grande, certo che lavorando su pedali, reggisella, (e a questo punto anche collarino) ... e aggiungo freni (XT è un ottimo impianto, ma pesantino) ..... fai dimagrire la biga di un bel po di etti .
Ciao e ancora auguri di pronta guarigione:celopiùg:

ma io con gli xt mi trovo molto bene, belli modulabili... altrimenti con che impianto risparmierei peso e quanto? :nunsacci:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Grazie degli auguri.

Piega ritchey wcs;
attacco ritchey wcs da 10;
manopole neoprene ritchey;
serie sterzo di serie ritchey;
manetti cambio deore;
freni xt completi;
ruote shimano xt con geax gato tnt e liquido;
forka reba sl 2010 con pop lock;
reggisella fsa gravity;
sella slr xc;
guarnitura xt tripla;
pedali shimano 520;
der anteriore deore;
der posteriore xt;
pacco pignoni xt;


se dimentica qualcosa ditelo... :nunsacci:

calcola che le ruot sono 1800g sganci compresi
le gomme sono pesantucce perchè sono delle geax TNT (anche se ottime)
sella
reggisella
serie sterzo
perdali

e poi grammi di qui e grammi di li...

prendi in riferimento la mia Trek 6700 disco... pesa adesso con lattice abbondante, tubless anteriore e gommazza da 2.35" posteriore 10700g (fango più fango meno :mrgreen: ) e prossimamente al posto del pacco pignoni xt, monterò un SLX perchè costa meno e tanto in allenamento va bene lo stesso... quindi diciamo che sta sugli 11kg comprendendo anche il gonfia e ripara...

la stessa bici l'anno scorso, quando avevo le altre smontate, per partecipare alla ETNA marathon l'ho alleggerita fino a portarla a circa 9.5kg... sempre la stessa bici prima di impazzire completamente :pirletto: montandola con i pezzi che avevo disponibili in garage pesava 12600g e ho corso una marathon...
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Si infatti il mio dilemma era pura e semplice curiosità perchè per apportare modifiche sostanziali di peso toccherebbe spendere troppo a mio avviso, poi è come dici tu, qualsiasi peso abbia la bici tocca avere grinta e gamba per andarci, oppure almeno entrambe le spalle buone...! :smile: :rosik:
 

aspire

Biker superis
5/8/09
439
0
0
perugia
Visita sito
Grazie degli auguri.

Piega ritchey wcs;
attacco ritchey wcs da 10;
manopole neoprene ritchey;
serie sterzo di serie ritchey;
manetti cambio deore;
freni xt completi;
ruote shimano xt con geax gato tnt e liquido;
forka reba sl 2010 con pop lock;
reggisella fsa gravity;
sella slr xc;
guarnitura xt tripla;
pedali shimano 520;
der anteriore deore;
der posteriore xt;
pacco pignoni xt;


se dimentica qualcosa ditelo... :nunsacci:

i conti tornano, la mia pesa 12.7 con alcuni componenti peggiori...per scendere di peso bisogna andare su xtr.....:celopiùg:

d'altronde le bici che scendono sotto gli 11 e sopratutto sotto i 10 sono il frutto di migliaia di euro investiti
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ma io con gli xt mi trovo molto bene, belli modulabili... altrimenti con che impianto risparmierei peso e quanto? :nunsacci:

aggiungo che tu adesso ti trovi nella classica situazione dove per alleggerire devi spendere parecchio...


cioè è 1000 volte meglio avere un buon telaio (leggero) e poi componenti DEORE, ritchey comp, e forcella Dart... dove qualsiasi componente cambi hai un NETTISSIMO miglioramento, che non avere tutto XT e Reba con ritchey WCS... in questo caso qualsiasi cosa cambi hai miglioramenti ma non abissali (tranne con i comandi ;-) ) e in più spendi moltissimo...

non so se ho reso il mio putno di vista ;-)

cioè alla fine hai una bici ottima, "pronto gara" la definirei io... con componenti iper affidabili (anche in uso gravoso)...

esempio: la bianchi tempo fa vendeva la Oetzi carbon con montaggio deore e forcella marzocchi mz1 (a molla senza lock out) la vidi in negozio a 1250euro... praticamente era un'affare... costava meno la bici completa del telaio... quindi uno inizia a pedalare, poi magari dopo 1anno si cambia le ruote, e dopo il gruppo e dopo la forcella... :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo