Le vostre scott scale qui (parte 4)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
reba team 2009 acquistata stamattina e già montata, peso con tubo a 20.5 cm 1640 grammi contro i 2550 della rst...solo 9 etti di differenza.
il sivende mi ha dato la garanzia ma non mi ha dato il libretto delle istruzioni sulla taratura, qualcuno mi dà una mano?
ho letto qualche topic ma non avendo le istruzioni non so cosa toccare e tra l'altro misà che serve la pompetta che non ho

per le pressioni i vecchi modelli avevano la (comodissima) tabella sul fodero di sinistra...

le nuove devi andare sul manuale... (oppure sul sito sram ;-) )

per ciò che riguarda i settaggi... se vai sulla forcella troverai in basso un pomellino rosso (o è nero sulle nuove :nunsacci: non ricorso) va be comuqnue trovi un pomellino... quello è il rebound (il ritorno della forcella) se lo giri verso la tartaruga sarà più lento, se lo giri verso il LEPRONTE sarà più veloce... (io normalmente lo metto a tutto LEPRONTE e poi faccio 2 giri verso la tartaruga ;-)

per ciò che riguarda il setting dell'aria, dopo un po' di volte che userai la forcella e la gonfierai (io la controllo in cado di uso iper intenso ogni settimana oppure prima delle gare, ma lo si può fare anche 1 volta ogni 2 mesi o più.. tutto dipende dall'utilizzo ;-) ) ti renderai conto (provando) che il settaggio standard consigliato per il peso magari non ti soddisfa e quindi lo personalizzerai ;-)
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
ma insomma.. pensavo che già fare un 10% per telai nuovi (e quindi da 450 a 405 per i telai in alluminio) fosse parecchio.
cosa fai domani mattina?? uscita? se ti va di venire alla piscina multieventi di serravalle alle 8.45 ti porto a fare un bel giro hihihi
Mah non credo di riuscirci purtroppo anche perchè vorrebbe dire partire da casa mia alle 8 tra tutto, inoltre poi sarei tutto bello sporco per montare in macchina e tornare a casa :D
Tra l'altro mi sa che hanno messo che piove! :( UFFA!
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
reba team 2009 acquistata stamattina e già montata, peso con tubo a 20.5 cm 1640 grammi contro i 2550 della rst...solo 9 etti di differenza.
il sivende mi ha dato la garanzia ma non mi ha dato il libretto delle istruzioni sulla taratura, qualcuno mi dà una mano?
ho letto qualche topic ma non avendo le istruzioni non so cosa toccare e tra l'altro misà che serve la pompetta che non ho

Si per gonfiarla ci vuole la sua pompa apposta e ovviamente essendo usata immagino che non te l'abbia data...:nunsacci:
 

aspire

Biker superis
5/8/09
439
0
0
perugia
Visita sito
per le pressioni i vecchi modelli avevano la (comodissima) tabella sul fodero di sinistra...

le nuove devi andare sul manuale... (oppure sul sito sram ;-) )

per ciò che riguarda i settaggi... se vai sulla forcella troverai in basso un pomellino rosso (o è nero sulle nuove :nunsacci: non ricorso) va be comuqnue trovi un pomellino... quello è il rebound (il ritorno della forcella) se lo giri verso la tartaruga sarà più lento, se lo giri verso il LEPRONTE sarà più veloce... (io normalmente lo metto a tutto LEPRONTE e poi faccio 2 giri verso la tartaruga ;-)

per ciò che riguarda il setting dell'aria, dopo un po' di volte che userai la forcella e la gonfierai (io la controllo in cado di uso iper intenso ogni settimana oppure prima delle gare, ma lo si può fare anche 1 volta ogni 2 mesi o più.. tutto dipende dall'utilizzo ;-) ) ti renderai conto (provando) che il settaggio standard consigliato per il peso magari non ti soddisfa e quindi lo personalizzerai ;-)

thanks :celopiùg:
 

Parigi

Biker superis
2/10/08
315
23
0
Cicogna
Visita sito
Grazie a tutti per i consigli. In effetti per 200 eurini è meglio il modello 2010. però come dite in molti, a scale 35 si presta a mlti aggiornamenti, e io avrei l'intenzione di "vestirla" con vari pezzi xt, come ruote e freni. Quindi risparmiare 200 eurini per spenderli dopo potrebbero fare comodo......và bè, vedremo cosa fare.
 

baz

Biker imperialis
Grazie a tutti per i consigli. In effetti per 200 eurini è meglio il modello 2010. però come dite in molti, a scale 35 si presta a mlti aggiornamenti, e io avrei l'intenzione di "vestirla" con vari pezzi xt, come ruote e freni. Quindi risparmiare 200 eurini per spenderli dopo potrebbero fare comodo......và bè, vedremo cosa fare.
tienici informati e non appena hai fatto l'acquisto posta qualche foto!!!
ciao e a presto :prost:
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
Grazie a tutti per i consigli. In effetti per 200 eurini è meglio il modello 2010. però come dite in molti, a scale 35 si presta a mlti aggiornamenti, e io avrei l'intenzione di "vestirla" con vari pezzi xt, come ruote e freni. Quindi risparmiare 200 eurini per spenderli dopo potrebbero fare comodo......và bè, vedremo cosa fare.

ciao parigi, mi permetto di segnalarti quella che secondo me è un occasione
http://www.westbrookcycles.co.uk/bi...kes-17/scott-2009-scale-mountain-bike-668.htm

il sito è affidabile
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
domanda rapida ai cultori del grammo...
sganci rapidi per la mia "scaleina" attualmente xt (che dovrebbereo pesare attorno ai 130 g mi pare)

cosa prendo?
che dite di questi? c'è di meglio?:nunsacci:non voglio sacrificare l'affidabilità..
[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/59219/cat/all[/URL]

oppure questi

[url]http://cgi.ebay.it/SGANCI-RAPIDI-KCNC-MTB-e-ROAD-ULTRAlight-44gr_W0QQitemZ180445056592QQcmdZViewItemQQptZRicambi_per_biciclette?hash=item2a035d0e50[/URL]



toglierei 90 gr (che è quasi un etto ..capito off?? ;-) ) con pochissima spesa..
.
Che siano Neri!!! Quelli su ebay mi convincono di più per una questione estetica.
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
domanda rapida ai cultori del grammo...
sganci rapidi per la mia "scaleina" attualmente xt (che dovrebbereo pesare attorno ai 130 g mi pare)

cosa prendo?
che dite di questi? c'è di meglio?:nunsacci:non voglio sacrificare l'affidabilità..
[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/59219/cat/all[/URL]

oppure questi

[url]http://cgi.ebay.it/SGANCI-RAPIDI-KCNC-MTB-e-ROAD-ULTRAlight-44gr_W0QQitemZ180445056592QQcmdZViewItemQQptZRicambi_per_biciclette?hash=item2a035d0e50[/URL]



toglierei 90 gr (che è quasi un etto ..capito off?? ;-) ) con pochissima spesa..

io ho sentito sempre parlar bene dei kcnc, gli aerozine con la levetta che si toglie mi sanno di molto fragile.. :celopiùg:
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
io invece dei kcnc ho letto più utenti a cui si sono rotti! per questo alla fine sono andato di carbon-ti che sono anche molto belli ;)
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
infatti mi interessa molto l'aspetto sicurezza..non mi va di rischiare nulla...
o carbon ti mi pare costino un bel pò di più right?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo