Le vostre scott scale qui (parte 4)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
domanda rapida ai cultori del grammo...
sganci rapidi per la mia "scaleina" attualmente xt (che dovrebbereo pesare attorno ai 130 g mi pare)

cosa prendo?
che dite di questi? c'è di meglio?:nunsacci:non voglio sacrificare l'affidabilità..
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/59219/cat/all

oppure questi

http://cgi.ebay.it/SGANCI-RAPIDI-KC...ptZRicambi_per_biciclette?hash=item2a035d0e50



toglierei 90 gr (che è quasi un etto ..capito off?? ;-) ) con pochissima spesa..

bravo o-o
si tolgono gli ETTI e non i GRAMMI :mrgreen:

gli aerozine lasciali perdere che quella levetta smontabile sfida le leggi della fisica (e perde la partita)

i KCNC sono affidabili, quelli che si rompevano erano le primissime versioni, le ultime vanno bene e non si rompono! (c'è da dire che li ho avuti e li ho fatti compare anche ad alcuni amici, nessun problema o-o )

io invece dei kcnc ho letto più utenti a cui si sono rotti! per questo alla fine sono andato di carbon-ti che sono anche molto belli ;)

sicuramente i Carbon TI sono attualmente il Top in commercio... sono praticamente Full titanio però costicchiano...

se vedi la Tune e la Fun work li ha copiati integralmente, e si trovano a poco meno del costo dei Carbon ti (se non sbaglio i fun work su actionsport.de costano 59euro... io alla fine li ho presi originali perchè la differenza + spese era minima)

buona ricerca.. :) cmq prego :prost:
ragazzi qualcuno si deve per caso montare un muletto? io ora sto dando il mio primo gruppo cambio che avevo di serie sulla scale 40 (lx-xt).. ci ho fatto 2 uscite, meno di 40 km.. :)
chi fosse interessato me lo faccia sapere, oggi metterò il tutto sul mercatino.. :)

io fossi in te conserverei il cambio posteriore e il deragliatore e il pacco pignoni... sono componenti che si consumano e si rompono, quindi averne di scorta la domenica mattina o durante le feste (quando i negozi sono chiusi) è una cosa fondamentale... (esperienza personale :mrgreen: )

A me sono arrivati proprio ieri i KCNC ... comprati da un utente sul mercatino (condizioni ottime), l'aspetto è ok ... per l'affidabilità, che interessa anche a me, non alcun tipo di riscontro. I grammomaniaci (uno in particolare) me ne hanno consigliato l'acquisto ... vedremo:il-saggi:
Ciao

:mrgreen: vai tranquillo o-o

ricordati di ingrassare bene le filettature e spruzzare un po' di lubrificante sulla leva...
tutti gli sganci light essendo di materiali pregiati e più delicati o comuqnue tirati nel peso vanno "coccolati" e bisogna fare manutenzione (almeno io faccio così e la roba mi dura una vita o-o)

Ragazzi oggi ho fatto prendere delle ruote al mio compagno di mtb. Abbiamo preso delle mavic crossride in quanto voleva spendere poco poi ha pensato di prendere tutto in modo da lasciare le altre ruote così come sono, cioè ha preso dischi e pacco pignoni.
Veniamo al pacco pignoni, l'abbiamo montato ma balla, sempre che lo spazio della ruote libera sia troppo, ci va qualche spessore che il negoziante ha dimenticato di darci??

eh si hai ragione ;-)
le Cross Ride (e anche le TRAIL se non sbaglio :nunsacci: ) hanno bisogno di uno spessore di circa 1.5mm da mettere tra corpetto e pacco pignoni altrimenti quest'ultimo balla o-o

quindi non ti sei scordato nulla, non è difettato il pacco o il corpetto, non è lasco e non è un'effetto dovuto ai grappini delle vacanze di natale :mrgreen:

manca solo questo anellino ;-)
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
eh si hai ragione ;-)
le Cross Ride (e anche le TRAIL se non sbaglio :nunsacci: ) hanno bisogno di uno spessore di circa 1.5mm da mettere tra corpetto e pacco pignoni altrimenti quest'ultimo balla o-o

quindi non ti sei scordato nulla, non è difettato il pacco o il corpetto, non è lasco e non è un'effetto dovuto ai grappini delle vacanze di natale :mrgreen:

manca solo questo anellino ;-)
Mitico sapevo di essermi documentato in maniera corretta...;-)
e soprattutto di non aver montato in maniera errata la cassetta pignoni...:vecio:
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Raga oggi sempre da quel venditore li gli ho chiesto se aveva i comandi xtr che avevo una mezza idea di... :omertà:
Vabbè... :smile:
Cmq siccome non li aveva e gli arrivavano tra un po' a cercato in tutti i modi di vendermi gli xt dicendo che li aveva anche lui e che la differenza di prezzo era inesistente considerando che sono uguali, a detta sua che li ha sulla sua bici sono identici come tipo di cambiata.... :omertà: :nunsacci:


p.s: mi spieghereste eventualmente una cosa? Se io volessi montare i comandi da solo, e poi farmi regolare il cambio da un mecca, cosa dovrei fare? Sfilare il filo dalle guaine e lasciare le guaine li dove sono? :nunsacci: Ora cerco qualche video...
 

aspire

Biker superis
5/8/09
439
0
0
perugia
Visita sito
guarda è facilissimo:
togli i comandi vecchi dal manubrio insieme al filo naturalmente (tanto i nuovi arrivano con filo già montato), il filo ti conviene solo sfilarlo non togliere anche le guaine (almeno che non le vuoi cambiare), quando ti arrivano i comandi nuovi li monti sul manubrio e rinserisci i fili.
 
  • Mi piace
Reactions: offROADisNOTaCRIME

aspire

Biker superis
5/8/09
439
0
0
perugia
Visita sito
i prezzi più bassi li trovi su action sport (molto affidabile) e bike discount...appena posso li prendo anche io anche perchè il push lock da fastidio in quanto lo devo mettere tra freni e cambio in quanto ci sono gli indicatori di marcia che danno fastidio cosa che con gli xtr non succede....
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
guarda è facilissimo:
togli i comandi vecchi dal manubrio insieme al filo naturalmente (tanto i nuovi arrivano con filo già montato), il filo ti conviene solo sfilarlo non togliere anche le guaine (almeno che non le vuoi cambiare), quando ti arrivano i comandi nuovi li monti sul manubrio e rinserisci i fili.
ti ringrazio infatti immaginavo che potesse essere una bagianata del genere considerando che cmq quelli nuovi hanno già il filo in tefhlon attaccato al comando. Quindi le guaine le lascerei li dove sono e poi rifaccio passare il filo da dove l'ho tolto, sembra facile...
Domani vado a farmi regolare il cambio e quindi do un'altra possibilità ai miei deore, se non mi soddisfano tra 2-3 mesi addio...!
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
infatti mi interessa molto l'aspetto sicurezza..non mi va di rischiare nulla...
o carbon ti mi pare costino un bel pò di più right?
KCNC sono un po a rischio pure io non ne ho sentito parlar molto bene, e quando ho preso i miei extralite da Mauro pure lui me lo ha confermato!

Quindi ovvio il mio consiglio extralite!! :-)
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Si li abbiamo messi tutti mi sa come avevo detto io che ci vuole uno spessore aggiuntivo da mettere prima della cassetta. Più tardi il mio compagno torna dal sivende a farsi sistemare la situazione visto che si era dimenticato anche di dargli gli sganci rapidi... :nunsacci:
Appena so qualcosa vi faccio sapere.
La cassetta è una driven, molto simile alla shimano xt.
si sui mavic tutti i miei amici montano un distanzialino prima del 34 o 32 che sia... altrimenti ballano i pignoni!
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
KCNC sono un po a rischio pure io non ne ho sentito parlar molto bene, e quando ho preso i miei extralite da Mauro pure lui me lo ha confermato!

Quindi ovvio il mio consiglio extralite!! :-)

I KCNC li ho montati sulla mia Scale da oltre 600 km, sinceramente non mi sembrano tanto a rischio più di altri dello stesso peso.
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
I KCNC li ho montati sulla mia Scale da oltre 600 km, sinceramente non mi sembrano tanto a rischio più di altri dello stesso peso.
La mia openione è solo per sentito dire e non per esperienza personale e quindi lascia il tempo che trova...
anche se non nego che KCNC non mi ha mai entusiasmato...
preferisco ancora dove possibile il made in italy!
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
.......
io fossi in te conserverei il cambio posteriore e il deragliatore e il pacco pignoni... sono componenti che si consumano e si rompono, quindi averne di scorta la domenica mattina o durante le feste (quando i negozi sono chiusi) è una cosa fondamentale... (esperienza personale :mrgreen: )
.........


tanto adesso se tutto va bene prendo tutto nuovo.. :sborone: quindi mi tengo quelli vecchi.. :cucù:
 

aspire

Biker superis
5/8/09
439
0
0
perugia
Visita sito
ti ringrazio infatti immaginavo che potesse essere una bagianata del genere considerando che cmq quelli nuovi hanno già il filo in tefhlon attaccato al comando. Quindi le guaine le lascerei li dove sono e poi rifaccio passare il filo da dove l'ho tolto, sembra facile...
Domani vado a farmi regolare il cambio e quindi do un'altra possibilità ai miei deore, se non mi soddisfano tra 2-3 mesi addio...!

perchè non impari a regorartelo da solo il cambio, è veramente facile e poi sai che soddisfazione....ci sono molti articoli interessanti su questo forum e nelle rete che ti possono aiutare, all'inizio ci devi un pò sbattere la testa ma poi capito il meccanismo diventa facile e divertente!
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
perchè non impari a regorartelo da solo il cambio, è veramente facile e poi sai che soddisfazione....ci sono molti articoli interessanti su questo forum e nelle rete che ti possono aiutare, all'inizio ci devi un pò sbattere la testa ma poi capito il meccanismo diventa facile e divertente!

è una delle cose che più mi piacerebbe imparare però non ci riesco...
Più che altro gli articoli me li sono letti tutti, regolazione fine corsa ecc...
Però il problema non è il fine corsa o inizio ma la scalata intermedia... Come si fa a sistemare le scalate intermedie?
Soprattutto quando non ho il cambio a posto mi incavolo di brutto ecco perchè preferisco lasciarlo fare al sivende...
Vorrei fare un corso a dire il vero...!
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
è una delle cose che più mi piacerebbe imparare però non ci riesco...
Più che altro gli articoli me li sono letti tutti, regolazione fine corsa ecc...
Però il problema non è il fine corsa o inizio ma la scalata intermedia... Come si fa a sistemare le scalate intermedie?
Soprattutto quando non ho il cambio a posto mi incavolo di brutto ecco perchè preferisco lasciarlo fare al sivende...
Vorrei fare un corso a dire il vero...!

Per la scalata intermedia devi agire sulla tensione del cavo. Giri in senso orario o antiorario la vite di registro sulla parte terminale del cavo (quella che entra nel cambio). Se è un xtr puoi farlo solo sulla parte di cavo che entra nel comando.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo