Le vostre scott scale qui (parte 4)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Straquoto, quando manderò la fox in assistenza dovrò andare alla ricerca di una forca muletto ..... avevo una tora e l'ho venduta per 4 soldi ad un amico. Era meglio se me la fossi tenuta:spetteguless:

eh si...

tu immagina che quando capita ai miei amici si vengono a "rubare" le mie Forcelle :rosik:

la Marzocchi Mz race, la Sid Team :arrabbiat:

(normalmete capita o con le loro forcelle spedite in garanzia o quando devo fare il ceck alle loro forcelle... :omertà: )

Stamattina ho confermato il viaggio con la Scott a Capoverde, una bella settimana a fine mese di mtb (e spiaggia calda!!!) dove la mia bella scale potrà scaldarsi in mezzo a tante altre amiche e colleghe scottiste... e chissà che non riesca a provare qualche modello nuovo!!!
non vedo l'ora!!!
ciao :prost:

ke spettacolo!!!

provato magura carbon marta ....UN DISASTRO...ALLA DSB A FONDO CORSA
provato hope mono mini limited...UN DISASTRO..ZERO POTENZA...
provato frm...UN DISASTRO....POMPANTE ESPLOSO....
parlo di xc un pochino spinto....no passeggiate!!!
adesso sto provando the one 2010...boh???!!!!!! VEDIAMO...che ne dici???

e che ti devo dire...

:hail::hail: :adore!: :hail::hail:


:kiss-my-:


:loll:

alex

a chi è indirizzata la tua domanda?:celopiùg:

penso si riferisca a me... :cucù:

io avevo scritto
sicuramente gli Xt con le pasticche organiche e i dischi Braking hanno un'ottima frenata, ma la shimano è famosa per avere impianti iper modulabili e dalla poca potenza...

se paragonati agli hayes stroker carbon o ai formula o agli hope ci si rende subito conto che le frenate con gli Shimano sono "da ridere"... logicamente tutto dipende da quanto si frena e da come si frena e da come si usa il freno...

però io non so cosa rispondergli perchè GRIDA e poi io non ho i freni sulle mie bici, uso la suola della scarpa :omertà:

ps: ma se sta provando i Formula the one, com è che prima diceva che gli Xt + pasticche + braking sono il massimo se poi non ci sono neanche nell'elenco :spetteguless:

:nunsacci::nunsacci:

ragazzi ma per vendere una cosa sul mercatino x le spedizioni ci si deve accrdare con l'acquirente..? è meglio spedire x posta o tramite corrieri? :)

puoi fare in vari modi...

o metti il prezzo che vuoi realizzare e poi in fondo all'inserzione metti:

-con raccomandata 6euro
-pacco celere 3 11euro
-pacco celere 1 15euro

oppure fai prezzo spese incluse con pacco celere 3... e quindi se stai vendendo una cosa a 50euro sai già che 38 te ne andranno in tasca e le restanti 12 saranno per il pacco, la carta da imballaggio ecc...

ricordati di controllare prima il pagamento e di spedire subito dopo... se il compratore è stato veloce tu fai lo stesso ;-)
metodo più rapido di pagamento, postepay, tu puoi riscuotere subito, ,lui può pagare sia in posta (costa 1euro) sia al tabacchino (costa 2 euro)

il corriere ha un costo molto maggiore, tipo per una forcella si prendono circa 34euro, e non sempre trattano il materiale meglio di come fanno le poste ;-)

inutile dirti che spesso se metti (ad esempio) 45euro + spese ci sarà qualcuno che ti dirà 45spedito o 40+ spese o 50spedito e cose del genere, quindi magari guarda le altre inserzioni di oggetti simili, mettiti più o meno a quel prezzo, aggiungi poco trattabile e fatti 2 conti per vedere quanto puoi tirare, quanti soldi ti servono ecc...

a volte capita che si vende qualcosa più per capriccio che per necessità, e allora si può anche star su con il prezzo, ma se invece si vende per necessità e qualcuno ti offre poco meno di quanto tu vorresti realizzare, ti conviene accettare... meglio 100euro subito che 110 tra 1mese (che poi magari dopo 1 mese sei costretto a mettere 80euro :omertà: )

ecco ora che ti ho "spiegato" questi trucchi devo ucciderti :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha and Felix93

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Stamattina ho confermato il viaggio con la Scott a Capoverde, una bella settimana a fine mese di mtb (e spiaggia calda!!!) dove la mia bella scale potrà scaldarsi in mezzo a tante altre amiche e colleghe scottiste... e chissà che non riesca a provare qualche modello nuovo!!!
non vedo l'ora!!!
ciao :prost:

... wow queste si che sono belle notizie:cucù: ... non male ... quello che si dice un bel giro in MTB .... e la spiaggia è la ciliegina sulla torta:celopiùg:
Pasalo bien tio:celopiùg:
Ciao
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
quoto
quella del 2010 è comunque sempre un modello nuovo che avrà sicuramente un po più di valore nel tempo... anche io, per 200 euro prenderei la 2010
ciao :prost:

Sinceramente per una pura preferenza estetica io mi orienterei sulla 35 del 2009 ... i love yellow (boyz oggi sono multilanguage:smile:)
E poi dal mio modestissimo punto di vista credo che tra avid juicy 3.5 e avid juicy 5 non ci sia tutta questa gran differenza (IMHO)
Ah .... dimenticavo: risparmia 200 cartelle:spetteguless:
Ciao
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
A proposito di Cavalieri...
Ha già in offerta il telaio 40 2010 se non sbaglio a 390€ niente niente male come prezzo............ :) mi fa pensare.....
Dite che sia il 2010 che dalla foto gigante non si capisce?
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
Stamattina ho confermato il viaggio con la Scott a Capoverde, una bella settimana a fine mese di mtb (e spiaggia calda!!!) dove la mia bella scale potrà scaldarsi in mezzo a tante altre amiche e colleghe scottiste... e chissà che non riesca a provare qualche modello nuovo!!!
non vedo l'ora!!!
ciao :prost:

Grande Baz. Saremo virtualmente con te ;-)

Ovviamente ti stresseremo sul report dle viaggio e sulle novità:smile:.

Gian

P.S. Lunedi sono passato da EL Puma stava assemblando una Addict R2:!:
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
puoi fare in vari modi...

o metti il prezzo che vuoi realizzare e poi in fondo all'inserzione metti:

-con raccomandata 6euro
-pacco celere 3 11euro
-pacco celere 1 15euro

oppure fai prezzo spese incluse con pacco celere 3... e quindi se stai vendendo una cosa a 50euro sai già che 38 te ne andranno in tasca e le restanti 12 saranno per il pacco, la carta da imballaggio ecc...

ricordati di controllare prima il pagamento e di spedire subito dopo... se il compratore è stato veloce tu fai lo stesso ;-)
metodo più rapido di pagamento, postepay, tu puoi riscuotere subito, ,lui può pagare sia in posta (costa 1euro) sia al tabacchino (costa 2 euro)

il corriere ha un costo molto maggiore, tipo per una forcella si prendono circa 34euro, e non sempre trattano il materiale meglio di come fanno le poste ;-)

inutile dirti che spesso se metti (ad esempio) 45euro + spese ci sarà qualcuno che ti dirà 45spedito o 40+ spese o 50spedito e cose del genere, quindi magari guarda le altre inserzioni di oggetti simili, mettiti più o meno a quel prezzo, aggiungi poco trattabile e fatti 2 conti per vedere quanto puoi tirare, quanti soldi ti servono ecc...

a volte capita che si vende qualcosa più per capriccio che per necessità, e allora si può anche star su con il prezzo, ma se invece si vende per necessità e qualcuno ti offre poco meno di quanto tu vorresti realizzare, ti conviene accettare... meglio 100euro subito che 110 tra 1mese (che poi magari dopo 1 mese sei costretto a mettere 80euro :omertà: )

ecco ora che ti ho "spiegato" questi trucchi devo ucciderti :mrgreen:



grazie.. :) cmq io vendo un pò di roba x recuperare un pò di soldi che spendo neglio up-grade (lunedì faccio gli ordini)

cmq quindi dici che è meglio spedire x posta? allora faccio l'elenco come hai detto tu e poi se lo sceglie lui.. :)
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Sinceramente per una pura preferenza estetica io mi orienterei sulla 35 del 2009 ... i love yellow (boyz oggi sono multilanguage:smile:)
E poi dal mio modestissimo punto di vista credo che tra avid juicy 3.5 e avid juicy 5 non ci sia tutta questa gran differenza (IMHO)
Ah .... dimenticavo: risparmia 200 cartelle:spetteguless:
Ciao

con 200cartelle non paghi neanche la svalutazione ;-)

se fosse di 300-400euro la differenza io andrei sul 2009, ma essendo di soli (e lo so che non sono pochi, ma il mercato è così) 200euro, secondo me conviene il modello 2010 ;-)
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
A voi scottisti ed esperti viv volevo chiedere un consiglio:
Cosa compreresti una scott scale 35 del 2009 a 1550euro oppure una scott scale 35 2010 a 1750euro?
Ora il modello vecchio non ha la chiusura della forcella al manubrio quindi è da sommare al prezzo, i freni ha gli avid 3.5 contro gli avid 5. La mia intenzione era quella anche di sostituire le ruote con delle xt. Se mi dite la vostra opinione vi sarei grato.
Ciao
Fabio

Personalmente aprezzo l'esetetica della 35 del 2010. Per il montaggio ... che dire ... come avrei letto le Scale sono destinate a ricevere grandi upgrade. ;-)

Qualunque sia la tua scelta cadi in piedi. Ti metti in garage un "mostro"
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
ma insomma.. pensavo che già fare un 10% per telai nuovi (e quindi da 450 a 405 per i telai in alluminio) fosse parecchio.
cosa fai domani mattina?? uscita? se ti va di venire alla piscina multieventi di serravalle alle 8.45 ti porto a fare un bel giro hihihi
 

aspire

Biker superis
5/8/09
439
0
0
perugia
Visita sito
reba team 2009 acquistata stamattina e già montata, peso con tubo a 20.5 cm 1640 grammi contro i 2550 della rst...solo 9 etti di differenza.
il sivende mi ha dato la garanzia ma non mi ha dato il libretto delle istruzioni sulla taratura, qualcuno mi dà una mano?
ho letto qualche topic ma non avendo le istruzioni non so cosa toccare e tra l'altro misà che serve la pompetta che non ho
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo