Le vostre scott scale qui (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Io sinceramente prima di cambiare mozzo verificherei la frenata che hanno con dischi XTR (tu monti dischi xtr ... vero?) ... io li monto con dischi XT e non sono per nulla pentito dell'acquisto .... anzi:spetteguless:; di sicuro non ho il termine di paragone con dischi formula e aggiungo che stando a quanto leggo in giro si comportano mooolto meglio con i loro dischi.... ma non mi sognerei mai di cambiare, per ora, le mie SL . Tieni presente inoltre che, non so i dischi XTR, ma gli XT sono un tantino più grossi dei dischi formula e che lo spazio tra pastiglie nella pinza R1 è da ostia. In ogni caso non ho mai pensato di montare nessun adattatore 6 fori .... l'ho fatto con gli avid ultimate e non ne sono rimasto soddisfatto esteticamente e tecnicamente:spetteguless: .... ma questa è la mia personale opinione. i due adattatori che montavo stavano sui 20 gr circa la coppia (spero di ricordare bene)
Ciao

ti posto un paio di foto della pinza con il disco XT:spetteguless:

si, infatti ci stavo pensando anche io! ma una delle cose che mi piacciono di più sono proprio i dischi con spider rosso..
grazie della foto! e complimenti perchè bianchi gli R1 sono stupendi! :D
comunque visto l'acquisto non proprio da nulla che sto per fare, direi che per gli R1 mi concederò una lunga attesa... e chissà, magari prenderò cerchi e mozzi più appropriati in futuro.. anche se devo dire che sia con cerchi che con freni xtr mi trovo davvero bene! un po' di esperienza in più magari mi aiuterà ;)
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
20-30 gr per adattatore.. ;)

grazie della risposta.. si, comunque alla fine non credo che uno prenda gli R1 per sola questione di risparmio peso, quindi non sarebbe un problema avere quei grammi di adattatori in più. però venendo dagli xtr che sono ottimi freni.. uhm a quel punto io al grammo ci baderei :P
vabè, per ora sui freni sogno, perchè quelle pinze rosso darebbero davvero un bel tocco alla mia bici...
comunque ho sentito che gli R1 hanno una frenata più decisa come potenza pura, ma che gli xtr restano più modulabili, pur non avendo una frenata potente comparabile.. alla fine dipende anche dall'uso che se ne fa no? per uso XC non sarebbero più indicati freni maggiormente modulabili??
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ok sulla filosofia avete già detto tutto voi.
Io mi trovo meglio con il flat perchè preferisco spingere come un dannato in salita e non perdere niente, per la discesa il flat non ti perdona niente, però si impara anche meglio a mio avviso. Trovo migliore il flat come mio stile di guida perchè ingombra meno nel tecnico tra alberi e cespugli. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Boranga

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
Ok sulla filosofia avete già detto tutto voi.
Io mi trovo meglio con il flat perchè preferisco spingere come un dannato in salita e non perdere niente, per la discesa il flat non ti perdona niente, però si impara anche meglio a mio avviso. Trovo migliore il flat come mio stile di guida perchè ingombra meno nel tecnico tra alberi e cespugli. ;-)

Anch'io voto per il flat.:medita:
 
D

Dav#76

Ospite
questa mattina ho provato a fare il medesimo percorso con la Scale sia con pipa da 100mm che da 110mm, risultato molto meglio con il 100mm molto più pronto e reattivo.
 
D

Dav#76

Ospite
quello che dite della salita è vero, ma ho il vizio di alzarmi sui pedali, forse non l'ho avvertita troppo o non ho ancora quella sensibilità da MTB.
il mio raffronto era portato dall'uso sullo sporco senza oltretutto lunghe salite ma strappi abbastanza veloci.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
quello che dite della salita è vero, ma ho il vizio di alzarmi sui pedali, forse non l'ho avvertita troppo o non ho ancora quella sensibilità da MTB.
il mio raffronto era portato dall'uso sullo sporco senza oltretutto lunghe salite ma strappi abbastanza veloci.
ok allora impara a non alzarti mai sui pedali se non per tratti su asfalto. Nella mtb non paga quasi mai alzarsi sui pedali. Se si ha la sella all'atezza corretta è molto più efficace una pedalata in sella che un paio di sfrulli sui pedali...
Non ti preoccupare cmq o demoralizzare perchè a mio avviso questa è proprio una delle cose più difficili da mettersi in testa sulla mtb. :celopiùg:
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
ok allora impara a non alzarti mai sui pedali se non per tratti su asfalto. Nella mtb non paga quasi mai alzarsi sui pedali. Se si ha la sella all'atezza corretta è molto più efficace una pedalata in sella che un paio di sfrulli sui pedali...
Non ti preoccupare cmq o demoralizzare perchè a mio avviso questa è proprio una delle cose più difficili da mettersi in testa sulla mtb. :celopiùg:


alzarsi in piedi serve nei rilanci di velocità, per affrontare tratti veloci oppure x scaldarsi..
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
yes appunto, ma non dove non ce la fai più ad andare su in sella....

al max proprio quando sei al limite.. tipo se in gara sei in una salita lunghissima (di certo non puoi farla tutta il piedi) e sei stremato e ti passa uno tu non puoi lasciarlo andare via, rilanci mettondoti in piedi finchè non sei a "ruota" e cercando di mantenere sempre quella distanza..
ed anche se si hanno le forze non si deve mai passarlo a meno che non rallenta bruscamente.. se lo sorpassi perdi il ritmo, il cuore sale troppo e le gambe ti vanno in palla.. a quel punto in sella o no non conta niente perchè è difficilissimo riuscire a riprendere il passo di prima.. :) :celopiùg:
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ragazzi vi piace la mia nuova bici da corsa??! :smile:

Oggi faccio un giretto su strada e poi vi dico come vanno.


p.s: a parte gli scherzi speriamo di aver beccato il verso della gomma visto che non c'era scritto niente....:nunsacci:
 

Allegati

  • R0011405.jpg
    R0011405.jpg
    63,2 KB · Visite: 20
  • R0011411.jpg
    R0011411.jpg
    63 KB · Visite: 13
  • R0011414.jpg
    R0011414.jpg
    62 KB · Visite: 15
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo