Le vostre scott scale qui (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
buan anno amici della mtb e della scale in particolare
l'anno appena concluso ha segnato il mio ingresso nel fantastico mondo della MTB,ho smesso di fumare,sono diventato uno SCALEista,e sono felicissimo di essere entrato nella community di mtb forum (anche se mi avete contagiato la malattia dell'upgrades)grazie e auguri

p.s. oggi dopo 3 sedute dall'osteotopa e non so quanti anti infiammatori ho mantenuto fede alla mia parola,sveglia presto e 35 km

veramente buon anno
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
D

Dav#76

Ospite
Direi di si!

In teoria la differenza di 1 cm la recuperi con il carello sella se non sei effetivamente al limite.


..siccome che la MTB non è il mio campo, vedendo la foto della sella, quanto posso spingerla ancora in avanti?
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
..siccome che la MTB non è il mio campo, vedendo la foto della sella, quanto posso spingerla ancora in avanti?

Sei già fuori campo. Ti serve un reggi diritto senza arretramento. Se la misura la prendi asse tubo - asse vite sono 25 mm come il Ritchey (il mio me lo ricordavo diverso). Per essere sicuro vai con lo 0 mm
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
..siccome che la MTB non è il mio campo, vedendo la foto della sella, quanto posso spingerla ancora in avanti?
in quella scott non ci sono i limiti però credo tu sia al limite, visto che nella slr xc che ho preso poi praticamente ascoltando a quello che c'è scritto sopra posso spostarla tipo di 1/2cm avanti e indietro..... direi un po' poco...!
 
D

Dav#76

Ospite
Sei già fuori campo. Ti serve un reggi diritto senza arretramento. Se la misura la prendi asse tubo - asse vite sono 25 mm come il Ritchey (il mio me lo ricordavo diverso). Per essere sicuro vai con lo 0 mm


forse allora è meglio che rimonti il suo vecchio 100mm...
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Secondo me però non sono proprio due cose che vanno di pari passo...
Cioè mi spiego, a mio avviso prima devi sistemare ginocchio pedale e di conseguenza la sella poi in base a come ti piace sentirti steso la pipa. Ovvio che se stai già molto steso in sella figuriamoci come farai a fare un fuori sella...non ci arriverai mai...
 
D

Dav#76

Ospite
Secondo me però non sono proprio due cose che vanno di pari passo...
Cioè mi spiego, a mio avviso prima devi sistemare ginocchio pedale e di conseguenza la sella poi in base a come ti piace sentirti steso la pipa. Ovvio che se stai già molto steso in sella figuriamoci come farai a fare un fuori sella...non ci arriverai mai...


il discorso ginocchio a piombo sul pedale, sono ok.

ripeto, non vorrei che sento l'abitudine nell'allungarmi che mi porto dietro dalla BdC allora...
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
il discorso ginocchio a piombo sul pedale, sono ok.

ripeto, non vorrei che sento l'abitudine nell'allungarmi che mi porto dietro dalla BdC allora...
se stai bello lungo come è tua abitudine poi per forza che ti trovi male a fare il fuorisella ma è normale perchè la'llungarsi è una cosa tipica da xc race magari mentre il fuorisella è diciamo una "pezza" in caso di discesa senza abbassare la sella...
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
Secondo me però non sono proprio due cose che vanno di pari passo...
Cioè mi spiego, a mio avviso prima devi sistemare ginocchio pedale e di conseguenza la sella poi in base a come ti piace sentirti steso la pipa. Ovvio che se stai già molto steso in sella figuriamoci come farai a fare un fuori sella...non ci arriverai mai...

Quoto Matteo, prima bisogna sistemare il ginocchio. Poi la pipa un po' come ti piace.


il discorso ginocchio a piombo sul pedale, sono ok.

ripeto, non vorrei che sento l'abitudine nell'allungarmi che mi porto dietro dalla BdC allora...

L'assetto della mtb è un pelo più raccolto. Se il ginocchio è ok non toccare la sella.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Raga ma come si fa bene a capire se il ginocchio è ok?
Bisogna guardare la parte tutta fuori della rotula, cioè la sagoma verso il manubrio oppure il pedale deve essere in asse con l'osso più interno alla rotula?
 
D

Dav#76

Ospite
Raga ma come si fa bene a capire se il ginocchio è ok?
Bisogna guardare la parte tutta fuori della rotula, cioè la sagoma verso il manubrio oppure il pedale deve essere in asse con l'osso più interno alla rotula?
...praticamente se tu metti una mano, o meglio ancora un singolo dito sul fianco del ginocchio sentirai come un vuoto, un buco...ecco li è come se fosse il centro da dove a pimbo deve cadere un un filo, una stecca... e deve cadere perfettamente sull'asse pedale.
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo