Le vostre scott scale qui (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
effettivamente questi token, a mio avviso, sono tra i più belli in circolazione e il peso è cmq basso (anche se non bassissimo).
l'unica cosa che mi scoccia assai è il fatto che debba aspettare ancora fino alla metà di gennaio per poterli avere, nonostante sia quasi un mese che li ho ordinati... uffa!
in compenso mi consolerò coi nuovi dischi che ordinerò subito dopo le feste... e meno male che avevo detto basta upgrade...
:celopiùg:

Beh quindi a breve partirà il nuovo ordine ... bene, bene:spetteguless: .... mai dire basta upgrade .... fatto il primo non ci si ferma più, ed è proprio questo il bello :celopiùg:
Ciao e auguri di buon anno a tutti gli scaleisti:celopiùg:
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Domani dovrei provare quelli di Marchetto, se il tempo regge.

Beh se hai la fortuna di provarli ancora meglio .... io mi son dovuto fidare del giudizio di qualche forumendolo e farmi rapire dalla loro bellezza :spetteguless:
Solo non ho capito, qualora ne restassi soddisfatto prenderesti un impianto usato? Beh se fosse cosi ancora meglio:spetteguless:
Ciao
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito

ecco qua che avevo già letto anche io, dicono di verificare la fine del ginocchio, cioè la sua massima sporgenza, mentre c'è gente e posti invece che confermano quello che ha detto Dav

...praticamente se tu metti una mano, o meglio ancora un singolo dito sul fianco del ginocchio sentirai come un vuoto, un buco...ecco li è come se fosse il centro da dove a pimbo deve cadere un un filo, una stecca... e deve cadere perfettamente sull'asse pedale.


La misura non è la stessa, come mai? Cambia qualcosa? :nunsacci:
 
D

Dav#76

Ospite
ecco qua che avevo già letto anche io, dicono di verificare la fine del ginocchio, cioè la sua massima sporgenza, mentre c'è gente e posti invece che confermano quello che ha detto Dav




La misura non è la stessa, come mai? Cambia qualcosa? :nunsacci:


senza offesa per nessuno l'articolazione va presa nel suo fulcro non nella sua estremità...
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
si siamo sui 20-30 g ad adattatore in base al modello... (i kcnc sono i più leggeri :mrgreen: )

comunque in confronto ai freni xtr, gli R1 non sono paragonabili... la frenata è superiore :omertà:

ps: su questi dettagli fregatene del peso ;-) alla fine non sono i 50g a fare la bike leggera... sono gli etti :mrgreen: (anche perchè tu prima o poi cambierai ruote :sborone: )

aloha
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Eh si' poi quelli con pinze Rosse e spider dei dischi rosso... Ma con mozzo xtr che e' center lock conviene prendere un adattatore 6 fori oppure cambiare direttamente mozzo? E con un eventuale adattatore come siamo a pesi aggiunti?
Grazie


Io sinceramente prima di cambiare mozzo verificherei la frenata che hanno con dischi XTR (tu monti dischi xtr ... vero?) ... io li monto con dischi XT e non sono per nulla pentito dell'acquisto .... anzi:spetteguless:; di sicuro non ho il termine di paragone con dischi formula e aggiungo che stando a quanto leggo in giro si comportano mooolto meglio con i loro dischi.... ma non mi sognerei mai di cambiare, per ora, le mie SL . Tieni presente inoltre che, non so i dischi XTR, ma gli XT sono un tantino più grossi dei dischi formula e che lo spazio tra pastiglie nella pinza R1 è da ostia. In ogni caso non ho mai pensato di montare nessun adattatore 6 fori .... l'ho fatto con gli avid ultimate e non ne sono rimasto soddisfatto esteticamente e tecnicamente:spetteguless: .... ma questa è la mia personale opinione. i due adattatori che montavo stavano sui 20 gr circa la coppia (spero di ricordare bene)
Ciao

ti posto un paio di foto della pinza con il disco XT:spetteguless:
 

Allegati

  • DSC00094.jpg
    DSC00094.jpg
    58,9 KB · Visite: 8
  • DSC00095.jpg
    DSC00095.jpg
    60,2 KB · Visite: 7

profviolino

Biker serius
24/3/07
182
0
0
Bari
Visita sito
dubbio di capodanno: curva flat o rizer sulle nostre bellissime dame? io ho sempre usato flat, ma questo inizio anno mi ha insinuato questa voglia. che ne dite? si perderebbe qualcosa nella spinta in salita?:rosik:
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
si siamo sui 20-30 g ad adattatore in base al modello...

... avevo un attimino impennato e ricordavo MALE evidentemente :smile::smile::smile:... chiedo venia .... allora era un solo adattatore a pesare 20 gr "circa" :smile:....
quanto al cambio ruote .... come non tenerlo in considerazione ma si può avere la resa di un paio di SL (mi riferisco alla loro robustezza in particolare) con un set di ruote più leggere .... sai ancora deve arrivare babbo natale da me .... è bloccato sulla SA-RC :spetteguless::smile:
Ciao
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
dubbio di capodanno: curva flat o rizer sulle nostre bellissime dame? io ho sempre usato flat, ma questo inizio anno mi ha insinuato questa voglia. che ne dite? si perderebbe qualcosa nella spinta in salita?:rosik:


Non puoi fare una domanda simile.............
Ci sono filosofie di pensiero flat e filosofie rise............ Sta a te decidere. Se puoi prova il rise visto che hai sempre avuto flat, al massimo rimetti su il tuo di prima e il rise lo vendi.
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
Beh se hai la fortuna di provarli ancora meglio .... io mi son dovuto fidare del giudizio di qualche forumendolo e farmi rapire dalla loro bellezza :spetteguless:
Solo non ho capito, qualora ne restassi soddisfatto prenderesti un impianto usato? Beh se fosse cosi ancora meglio:spetteguless:
Ciao

Li prenderi nuovi, marchetto è un amico nonchè un forumendolo che li ha sulla sua scale 20. Vuole farmi rompere la musina ;-)
 
D

Dav#76

Ospite
visto che sono nuovo, in breve cosa dice questa filosofia flat/rise...
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
si siamo sui 20-30 g ad adattatore in base al modello... (i kcnc sono i più leggeri :mrgreen: )

comunque in confronto ai freni xtr, gli R1 non sono paragonabili... la frenata è superiore :omertà:

ps: su questi dettagli fregatene del peso ;-) alla fine non sono i 50g a fare la bike leggera... sono gli etti :mrgreen: (anche perchè tu prima o poi cambierai ruote :sborone: )

aloha

senti come infierisce!! adesso anche le ruote.. :smile: già oggi mi sono fatto una mezza idea di farmi una seconda bici.. niente di eclatante, solo per avere magari le stesse geometrie con un telaio scott scale alluminio e per farne un diverso utilizzo su diversi fondi. o chessò, magari provare a fare qualche gara :P la volontà c'è quando pedalo, mi sa che mi manca un po' di... tempo bici, visto che è meno di un anno che vado. comunque tutte le componenti ce le ho sulla trekking bike che avevo trasformato in 29er (che di una 29er aveva solo i copertoni, però è tutta equipaggiata XT 2006!) chi mi avrà influenzato anche in questo caso?? tu conduci sulla cattiva strada... :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo