Le vostre scott scale qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
hai ragione, anche io sono rimasto piuttosto deluso dal peso (a dire il vero non solo da quello!!!) degli Schwalbe, pesandoli personalmente il barro mountain era + leggero... ottimo peso per i nuovi gato, in versione 1.9 pesano 610 g!!!
ciao :prost:

le rocket ron ust che avevo pesavano una 591 e l'altra 620. ottime coperture per me! ESPLOSE entrambe in garage.. però la tassellatura per me è fenomenale, infatti sono passato alla versione per camera per ora..
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
e delle continental che ne pensate?

pensavo a delle mountainking (580) o vapor (715) o speedking (530)

oppure le hutchinson toro (580)


le toro son ben tassellate. ma solo all'anteriore.
le moutain king le ha il mio vecchio e per quanto non capisca una sega di tecnica per ora non si è mai lamentato di mancanza di trazione e di tenuta (come è capitato con altre gomme), però non saprei dirti nulla riguardo alla loro scorrevolezza!
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
ma in termini di affidabilità che differenza c'è tra montare una tubeless e montare un gomma da camera latticizzata.

ossia, da una parte si risparmia quasi 300 grammi a coppia ma non vorrei che dall'altra fossi costretto ad usare pressioni più alte per pericolo stallonamento o peggio forare anche a causa dell'impatto con un insetto pungiglion-munito!!!

certo l'avere meno peso su masse rotanti e importante, soprattutto nei rilanci o cambi di ritmo; ma se lo scotto deve essere tagli e forature a gogo beh....

sono veramente confuso!!!!!!!!
 

supermd

Biker serius
23/12/08
272
10
0
Prov.BS
Visita sito
Mi aggiungo anche io: AUGURI BAZ! :bum-bum-:

Le UST sono più resistenti e sono state progettate per quello scopo le latticizzate no: tenere le seconde a pressioni basse mi sembra un bel rischio, ma magari è solo una mia paura..
Io mi fiderei solo delle UST o delle Geax TNT che sono state progettate allo scopo, anche perchè peso 85kg e non posso permettermi di azzardare certe scelte.. :i-want-t:
 

baz

Biker imperialis
Mi aggiungo anche io: AUGURI BAZ! :bum-bum-:

Le UST sono più resistenti e sono state progettate per quello scopo le latticizzate no: tenere le seconde a pressioni basse mi sembra un bel rischio, ma magari è solo una mia paura..
Io mi fiderei solo delle UST o delle Geax TNT che sono state progettate allo scopo, anche perchè peso 85kg e non posso permettermi di azzardare certe scelte.. :i-want-t:
garzie mille
e concordo con quanto dici delle coperture... mai usare latticizzate a bassa pressione, io, come te, sono a favore solo delle tubeless normali (UST o TNT) IMHO
ciao :prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo