Le vostre scott scale qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
ciao Baz, hai riportato a casa tutte le ossa e già è un gran risultato...... poi lo sappiamo tutti che il presidente non va superato "per ordini d scuderia"

dispiace per la caduta...ma siamo qui anche per questo, vero Luchettino:spetteguless:???
per il neo scaleista jonny, complimenti e un suggerimento: non affezzionarti troppo alla vernice e al resto,puoi secondo me evitare di montare protezioni, stai solo attento, indossa il casco e divertiti,i graffi alla mtb sono segni superficiali quelli sulla pelle fanno più male
 
  • Mi piace
Reactions: baz

baz

Biker imperialis
ciao Baz, hai riportato a casa tutte le ossa e già è un gran risultato...... poi lo sappiamo tutti che il presidente non va superato "per ordini d scuderia"

dispiace per la caduta...ma siamo qui anche per questo, vero Luchettino:spetteguless:???
per il neo scaleista jonny, complimenti e un suggerimento: non affezzionarti troppo alla vernice e al resto,puoi secondo me evitare di montare protezioni, stai solo attento, indossa il casco e divertiti,i graffi alla mtb sono segni superficiali quelli sulla pelle fanno più male
esatto... giustissimo, prima di tutto tornare a casa sani e salvi!!!
ciao :prost:
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
ciao Baz, hai riportato a casa tutte le ossa e già è un gran risultato...... poi lo sappiamo tutti che il presidente non va superato "per ordini d scuderia"

dispiace per la caduta...ma siamo qui anche per questo, vero Luchettino:spetteguless:???
per il neo scaleista jonny, complimenti e un suggerimento: non affezzionarti troppo alla vernice e al resto,puoi secondo me evitare di montare protezioni, stai solo attento, indossa il casco e divertiti,i graffi alla mtb sono segni superficiali quelli sulla pelle fanno più male

molti mi linceranno ma per adesso ci sono troppo affezionato... oggi sono andato ad una copisteria e ho trovato dei fogli a4 trasparenti da stampare (io non li stamperei ovviamente!) che costano 1.70€ l'uno sono fogli sottilissimi però qualcosa faranno... Poi quando cambio la gomma anteriore risolto tutto... Per il casco ci devo pensare all'acquisto anche perché preferirei dare più priorità a un bel pantaloncino con fondello e delle scarpe con attacchi oltre a risolvere un problemino di posizionamento sulla bike che forse mi porterà a cambiare pipa e/o sella... Appenna ho tempo espongo la questione e mi date qualche consiglio

p.s.:avete qualche foto o un vademecum per il corretto posizionamento su una bike?!
 

baz

Biker imperialis
molti mi linceranno ma per adesso ci sono troppo affezionato... oggi sono andato ad una copisteria e ho trovato dei fogli a4 trasparenti da stampare (io non li stamperei ovviamente!) che costano 1.70€ l'uno sono fogli sottilissimi però qualcosa faranno... Poi quando cambio la gomma anteriore risolto tutto... Per il casco ci devo pensare all'acquisto anche perché preferirei dare più priorità a un bel pantaloncino con fondello e delle scarpe con attacchi oltre a risolvere un problemino di posizionamento sulla bike che forse mi porterà a cambiare pipa e/o sella... Appenna ho tempo espongo la questione e mi date qualche consiglio

p.s.:avete qualche foto o un vademecum per il corretto posizionamento su una bike?!
quanto costano? la pellicola che ho comprato io in cartolibreria l'anno costa 2.50 euro/mq e ci stiamo andando avanti in 2 e ne ho ancora molta!!!
ti garantisco (provata anche ieri) che è molto valida oltre che economica, a quel prezzo prendi quelle delle eleven (mi sembra questa la marca!!!) che è super
ciao :prost:
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
prova ad immaginare quale tecnica adotterai per staccare l adesivo dal telaio quando sarà ora, alcol, spugna abrasiva ect e poi un sasso sparato in discesa non ha paura di un pellicola... provaci lo stesso tanto la spesa è irrisoria e può darti tranquillità, invece per l abbigliamento tecnico non cercare di risparmiare, pantaloncini, guanti e scarpe sono importanti per il confort ma il casco lo è di più per la sicurezza
puoi aspettare per le scarpe ma non rinunziare al resto poi......
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Per il casco ci devo pensare all'acquisto anche perché preferirei dare più priorità a un bel pantaloncino con fondello e delle scarpe con attacchi oltre a risolvere un problemino di posizionamento sulla bike che forse mi porterà a cambiare pipa e/o sella...

al limite prenditene uno provvisorio da 15 euro al supermercato...ma prendilo!
fidati! :celopiùg:
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
prova ad immaginare quale tecnica adotterai per staccare l adesivo dal telaio quando sarà ora, alcol, spugna abrasiva ect e poi un sasso sparato in discesa non ha paura di un pellicola... provaci lo stesso tanto la spesa è irrisoria e può darti tranquillità
la frase sul metodo per togliere la pellicola mi mette paura e mi fa riflettere perché se effettivamente se per togliere la pellicola rischio di rovinare la vernice forse sarebbe preferibile non metterla affatto... :-( Il problema è che non capita il sassolino ogni 200 metri ma bensì di pietruzze (proiettili sarebbe il termine giusto

!) ne sparano sul telaio 1 ogni 5 metri! è più forte di me ma penso più alla incolumità della mia bimba che a quella della mia ragazza o alla mia stessa! :cry: paranoico? Forse si! ;-)
 

ilducatone

Biker serius
7/7/04
143
6
0
Novara
Visita sito
molti mi linceranno ma per adesso ci sono troppo affezionato... oggi sono andato ad una copisteria e ho trovato dei fogli a4 trasparenti da stampare (io non li stamperei ovviamente!) che costano 1.70€ l'uno sono fogli sottilissimi però qualcosa faranno... Poi quando cambio la gomma anteriore risolto tutto... Per il casco ci devo pensare all'acquisto anche perché preferirei dare più priorità a un bel pantaloncino con fondello e delle scarpe con attacchi oltre a risolvere un problemino di posizionamento sulla bike che forse mi porterà a cambiare pipa e/o sella... Appenna ho tempo espongo la questione e mi date qualche consiglio

p.s.:avete qualche foto o un vademecum per il corretto posizionamento su una bike?!

Lascia perdere pipa e sella e comprati un casco serio. Dai retta a chi il testone l'ha già picchiato per terra ed è ancora qui a raccontarlo!!!!!!! La sicurezza davanti a tutto.
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
Jonny non sei paranoico più di nessun altro dentro alla community ne tanto meno di me,
ho avuto questo dubbio,fugacemente, anche io(puoi leggerlo),mettile le plastiche, metti pure un cuscino tanto prima o poi capirai.....
......e non voglio dirti come lo capirai ..... che una mtb è nata per essere mtb e quindi per sbombazzarsi dove vuole,che ti piaccia o no
più ci stiamo attenti e scrupolosi più è grande la collera alla vista d un graffio, chiudo con una perla d saggezza popolare:l' uomo gilusu muore curnutu(non traduco il siciliano)

dimenticavo ls scale ha trafitto un altro cuore, più tardi un mio amico ritira una scale 35/2009 auguri,
 

baz

Biker imperialis
molti mi linceranno ma per adesso ci sono troppo affezionato... oggi sono andato ad una copisteria e ho trovato dei fogli a4 trasparenti da stampare (io non li stamperei ovviamente!) che costano 1.70€ l'uno sono fogli sottilissimi però qualcosa faranno... Poi quando cambio la gomma anteriore risolto tutto... Per il casco ci devo pensare all'acquisto anche perché preferirei dare più priorità a un bel pantaloncino con fondello e delle scarpe con attacchi oltre a risolvere un problemino di posizionamento sulla bike che forse mi porterà a cambiare pipa e/o sella... Appenna ho tempo espongo la questione e mi date qualche consiglio

p.s.:avete qualche foto o un vademecum per il corretto posizionamento su una bike?!
SENZA CASCO NON SI SALE NEMMENO SULLA BICI!!!!!!!! :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
prima il casco poi il resto...
 
  • Mi piace
Reactions: noghese

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
molti mi linceranno ma per adesso ci sono troppo affezionato... oggi sono andato ad una copisteria e ho trovato dei fogli a4 trasparenti da stampare (io non li stamperei ovviamente!) che costano 1.70€ l'uno sono fogli sottilissimi però qualcosa faranno... Poi quando cambio la gomma anteriore risolto tutto... Per il casco ci devo pensare all'acquisto anche perché preferirei dare più priorità a un bel pantaloncino con fondello e delle scarpe con attacchi oltre a risolvere un problemino di posizionamento sulla bike che forse mi porterà a cambiare pipa e/o sella... Appenna ho tempo espongo la questione e mi date qualche consiglio

p.s.:avete qualche foto o un vademecum per il corretto posizionamento su una bike?!

se mi prometti che ti prendi il caschetto te la do io! :prost:
 

Allegati

  • Postura mtb.zip
    90,1 KB · Visite: 21

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
se mi prometti che ti prendi il caschetto te la do io! :prost:
Vi prometto che non appena posso vado al deca e faccio un pò di compere...;-)

Per quanto riguarda il problema che avevo accennato sulla postura ve lo spiego meglio: ho preso una scale 60 taglia M e sono alto 1.76 con 82 di cavallo... ho alzato il sellino fino ad avere un fuorisella di circa 24cm e nonostante ciò la gamba rimane un pò piegata (logicamente non deve essere completamente stesa...) poggiando con l'arco plantare sui pedali questo perchè non ho gli scarpini con attacchi che mi consentirebbero di pedalare con le punte...

Ho notato che in questa situazione e con la sella parallela al terreno mi sento leggermente lontano... e sono impossibilitato a tenere il controllo a causa della sella che mi fa sentire "strano" se mi allungo per arrivare come si deve al manubrio...

Per ovviare a tale problema (che non è gravissimo però...) ho inclinato la sella in avanti di 4-5°

la domanda è:
Secondo voi l'inclinazione della sella in avanti di 4-5° cosa comporta?:nunsacci:Si consiglia di tenerla perfettamente parallela al terreno per non portare troppe sollecitazioni al reggisella e/o tubo del telaio?
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
eccomi di ritorno... alla fine con qualche piccola modifica al tracciato dell'ultima ora devo dire che mi sono proprio divertito anche se non è il genere di gare che piace a me!!!
ovviamente sono arrivato tra gli ultimi, sono caduto solo al 2° giro in un discese di 4 m gradinata, io non mo sono fatto niente ma la mia bella è stata ricoperta da altre 3 bici, non vi dico il terrore alla visione di questa immagine!!!
ad un primo sguardo nessuna danno particolare solo il freno dietro che non funziona +... comunque il 3° e 4° giro ho datto tutto ed ho evitato di arrivare proprio ultimo della mia categoria!!!
+ tardi passo in officina a vedere come è messa la mia bella
ciao :prost:

Dannazione ..... leggo che ne tu ne la biga vi siete fatti male, meglio cosi :celopiùg::celopiùg::celopiùg: .... comunque non vorrei dire ma chi sento sento è caduto ieri .... me compreso ... solo che nel mio caso ho distrutto una sella e preso diverse botte.
Ciao
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
ciao Baz, hai riportato a casa tutte le ossa e già è un gran risultato...... poi lo sappiamo tutti che il presidente non va superato "per ordini d scuderia"

dispiace per la caduta...ma siamo qui anche per questo, vero Luchettino:spetteguless:???
per il neo scaleista jonny, complimenti e un suggerimento: non affezzionarti troppo alla vernice e al resto,puoi secondo me evitare di montare protezioni, stai solo attento, indossa il casco e divertiti,i graffi alla mtb sono segni superficiali quelli sulla pelle fanno più male

Straquoto in tutto ...... ah ... verissimo:celopiùg::celopiùg::celopiùg:

Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo