Vi prometto che non appena posso vado al deca e faccio un pò di compere...
Per quanto riguarda il problema che avevo accennato sulla postura ve lo spiego meglio: ho preso una scale 60 taglia M e sono alto 1.76 con 82 di cavallo... ho alzato il sellino fino ad avere un fuorisella di circa 24cm e nonostante ciò la gamba rimane un pò piegata (logicamente non deve essere completamente stesa...) poggiando con l'arco plantare sui pedali questo perchè non ho gli scarpini con attacchi che mi consentirebbero di pedalare con le punte...
Ho notato che in questa situazione e con la sella parallela al terreno mi sento leggermente lontano... e sono impossibilitato a tenere il controllo a causa della sella che mi fa sentire "strano" se mi allungo per arrivare come si deve al manubrio...
Per ovviare a tale problema (che non è gravissimo però...) ho inclinato la sella in avanti di 4-5°
la domanda è:
Secondo voi l'inclinazione della sella in avanti di 4-5° cosa comporta?Si consiglia di tenerla perfettamente parallela al terreno per non portare troppe sollecitazioni al reggisella e/o tubo del telaio?
vai tranquillo; ad esempio le selle Smp vanno montate un po' inclinate in avanti...perciò nessun problema...