azz mi spiace ma purtroppo anche io non le posso vedere le schwalbe IMHO... domani il mio mecca me la toglie e rimonta la continetal e pensare che molti le adorano ma non capisco il perchè
si provata, e all'ant è molto meglio la NN della RR che ho io ora però sono troppo delicate... non mi piacciono, girare tra i boschi e i rovi con queste gomme vuol dire tornare a casa con perdite di liquido ovunqueHai mai provato la sensazione di controllo totale dell NN in discesa?? sinceramente, non ho provato di meglio all'anteriore..certo dietro scorre poco, ma a secondo del fondo puoi optare x altre schwalbe + scorrevoli..
la FF NON è,per me, una gomma da gara, a meno che non sia tutta su tufo compatto..
è roba +da record di peso che altro..
o-o
sono entrambe gomme sotto i 700 g... la crossmark all'ant però non mi piace molto, in curva non è il massimo IMHOpossibilmente volevo restare a meno dei 700 grammi.. :D io crossmark li vorrei provare anch'io, sia davanti che dietro..
uau che mostro... stanno benissimo i nuovi cerchi
quelle che dici è giustissimo infatti solo che la RR dietro dura un paio di uscite, è molle come il burro!!! la NN all'ant l'ho provata, va molto meglio ma ti garantisco che la mountain king della continental all'ant (gomma che uso in autunno inverno) è MOLTO meglio e super affidabile e non è molle come le RR o le NNCiao Baz, il tuo odio per le schwalbe secondo me è dovuto al fatto che hai montato la Racing Ralph all' anteriore, la RR è una ottima copertura ma SOLO ed esclusivamente per il POSTERIORE, sono d'accordo con te che davanti non tiene una mazza, anzi alla minima curva ti va via la bici di lato da paura.
L'accoppiata RR al posteriore e Rocket Ron all'anteriore è affidabilissima,
Per le forature è tutta questione di tipo di lattice (...e Sfiga...) io le uso in gara ed allenamento sulle 2 bici e mai avuto problemi.
Quando monti le Continental facci sapere come vanno
In bocca al lupo per la gara Xc....e Buon divertimento...
sono entrambe gomme sotto i 700 g... la crossmark all'ant però non mi piace molto, in curva non è il massimo IMHO
complimenti, azzeccato anche l'abinamento colori.o-o
[url]http://img269.imageshack.us/img269/4688/scale602007.th.jpg[/URL]
[url]http://img8.imageshack.us/img8/1399/particolaretelaioscale6.th.jpgil[/URL] reggisella è fuori di 22-23 cm e sembra esagerato [url]http://img8.imageshack.us/img8/607/particolarereggisellasc.th.jpg[/URL]
Non ci sono eguali con le bici che ho guidato fin ora! un'altro mondo anche se l'ho guidata ancora pochissimo :taxi-dri:
Che ne pensate?
Comunque le uniche pecche fin ora riscontrate sono:
- Una domanda come mai il movimento centrale è così? sembra mancare un qualche tipo di guarnizione[url]http://img199.imageshack.us/img199/8108/movimentocentralescale6.th.jpg[/URL]
- le ruote sembrano sparare sul telaio tutti i sassolini e mi scartavetrano il telaio di sto passo!
- la ruota posteriore ha il cerchio leggermente storto e si sposta dai tacchetti di 1mm in un punto... ci ho fatto un saltino e sono atterrato alla parfezione ma non credo di aver fatto danni lo faccio rettificare subito o aspetto eventuali ulteriori assestamenti?
1) il movimeto centrale non è a "doppio cuscinetto" ma non manca niente, sono solo i vecchi tipi..
2) è normale, tutti i sassolini che si attaccano alla ruota vengono rilasciati dalla fora centrifuga andando a finire sul tubo obliquo.. prova a mettere delle protezioni se vuoi..
3) si vede che sono da centrare x bene, altrimenti prova a vedere se gli sganci rapidi sono ben chiusi..
1)a ok credevo mancasse qualcosa perché è bruttino così
2) come protezioni ho sentito parlare di pellicole trasparenti: si noterebbero sul telaio colore grigo opaco? Sono facili da applicare? Esistono altri tipi di protezioni?
3)si si gli sganci sono ben chiusi e il cerchio si nota che è storto solo in un punto per 1mm se ci cammino peggioro la situazione o posso farci tutta la strada che voglio?
GRAZIE
2)le pellicole trasparenti non ne ho mai prese, quindi lascio la parola agli esperti.. una soluzione molto spartana è mettere un copertone che non serve sotto il tubo obliquo.. :D
3)no no non succede niente, tu prima andavi sulla bici da corsa..? :D non c'è bisogno di avere le ruote centratissime sulla mtb.. se sgarra solo di 1 mm allora è trascurabile..
Per le pellicole mi informerò
Per le ruote non andavo in bdc però non è un problema di centratura sul mozzo è proprio la ruota che in alcuni punti ha i raggi da tirare e/o allentare... ci cammino tranquillamente per 500km e poi la porto a stringere bullone per bullone a causa degli assestamenti?
O.o che bulloni..? quelli dei raggi si chimano nipples.. io ci faccio gre con la bici e anche se quando gira ha 1 mm di sgarro me ne frego, è trascurabile sullo sterrato.. anche perchè se non sai stringerli non lo puoi fare, rischi di combinaree casini.. e se la porti a stringere dovresti essere sempre lì dopo 200-300 km di sterrato.. :D
Le idee le ho chiare però le ho espresse male
Il meccanico mi ha raccomandato di portargliela verso i 500km per registrare tutto bullone per bullone e in quell'occasione li farei registrare i cerchi nipples per nipples
La uso principalmente su strada è consigliabile farlo subito?