Le vostre scott scale qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
azz mi spiace ma purtroppo anche io non le posso vedere le schwalbe IMHO... domani il mio mecca me la toglie e rimonta la continetal e pensare che molti le adorano ma non capisco il perchè :nunsacci:

Ciao Baz, il tuo odio per le schwalbe secondo me è dovuto al fatto che hai montato la Racing Ralph all' anteriore, la RR è una ottima copertura ma SOLO ed esclusivamente per il POSTERIORE, sono d'accordo con te che davanti non tiene una mazza, anzi alla minima curva ti va via la bici di lato da paura.
L'accoppiata RR al posteriore e Rocket Ron all'anteriore è affidabilissima,
Per le forature è tutta questione di tipo di lattice (...e Sfiga...) io le uso in gara ed allenamento sulle 2 bici e mai avuto problemi.
Quando monti le Continental facci sapere come vanno
In bocca al lupo per la gara Xc....e Buon divertimento...:prost: :prost:
 

baz

Biker imperialis
Hai mai provato la sensazione di controllo totale dell NN in discesa?? sinceramente, non ho provato di meglio all'anteriore..certo dietro scorre poco, ma a secondo del fondo puoi optare x altre schwalbe + scorrevoli..
la FF NON è,per me, una gomma da gara, a meno che non sia tutta su tufo compatto..
è roba +da record di peso che altro..
o-o
si provata, e all'ant è molto meglio la NN della RR che ho io ora però sono troppo delicate... non mi piacciono, girare tra i boschi e i rovi con queste gomme vuol dire tornare a casa con perdite di liquido ovunque
Oggi butto via la mia RR e torno velocemente alla mia amatissima conti all'ant... gran tenuta ed affidabilità!!!
ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
Ciao Baz, il tuo odio per le schwalbe secondo me è dovuto al fatto che hai montato la Racing Ralph all' anteriore, la RR è una ottima copertura ma SOLO ed esclusivamente per il POSTERIORE, sono d'accordo con te che davanti non tiene una mazza, anzi alla minima curva ti va via la bici di lato da paura.
L'accoppiata RR al posteriore e Rocket Ron all'anteriore è affidabilissima,
Per le forature è tutta questione di tipo di lattice (...e Sfiga...) io le uso in gara ed allenamento sulle 2 bici e mai avuto problemi.
Quando monti le Continental facci sapere come vanno
In bocca al lupo per la gara Xc....e Buon divertimento... :prost:
quelle che dici è giustissimo infatti solo che la RR dietro dura un paio di uscite, è molle come il burro!!! la NN all'ant l'ho provata, va molto meglio ma ti garantisco che la mountain king della continental all'ant (gomma che uso in autunno inverno) è MOLTO meglio e super affidabile e non è molle come le RR o le NN
Grazie per l'XC... il PUMA incalza accidenti!!! è l'unica persona al mondo che adora questo tipo di gare anche se arriva sempre ultimo :smile::smile::smile:
Ciao :prost:
 

federicotv

Biker novus
7/9/07
22
0
0
Treviso
Visita sito
sono entrambe gomme sotto i 700 g... la crossmark all'ant però non mi piace molto, in curva non è il massimo IMHO

Confermo la poca tenuta all'anteriore delle Crossmark, le ho appena montate sono scorrevoli ma sul terreno veloce ma non duro o leggermente sabbioso l'anteriore tende a non tenere in curva e la bici mi scappa via dritta.
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
grazie a tutti ragazzi.. :) :celopiùg: cmq a me servirebbero copertoni che mi resistano x un pò, i miei larsen tt ce li ho dall'anno scorso.!!! :D che ne dite dei Continental SpeedKing Supersonic ..? :)
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Ragazzi vi ricordate di me?:rosik:
Quasi certamente si sono quel ragazzo che a vostro dire rompeva tutti per la scelta della mtb e non sapevo nemmeno io che volevo (un pò di ragione l'avete ;-)) ebbene ieri sera sono andato a prendere la mtb che avevo prenotato il giorno prima... :i-want-t:

Una bellissima (anche se non recente!) Scale 60 2007
eccola!
http://img269.imageshack.us/img269/4688/scale602007.th.jpg
http://img8.imageshack.us/img8/1399/particolaretelaioscale6.th.jpgil reggisella è fuori di 22-23 cm e sembra esagerato :smile:http://img8.imageshack.us/img8/607/particolarereggisellasc.th.jpg
Non ci sono eguali con le bici che ho guidato fin ora! un'altro mondo anche se l'ho guidata ancora pochissimo :taxi-dri:
Che ne pensate?

Comunque le uniche pecche fin ora riscontrate sono:

  • Una domanda come mai il movimento centrale è così? sembra mancare un qualche tipo di guarnizione:nunsacci:http://img199.imageshack.us/img199/8108/movimentocentralescale6.th.jpg
  • le ruote sembrano sparare sul telaio tutti i sassolini e mi scartavetrano il telaio di sto passo! :paur::!:
  • la ruota posteriore ha il cerchio leggermente storto e si sposta dai tacchetti di 1mm in un punto... ci ho fatto un saltino e sono atterrato alla parfezione ma non credo di aver fatto danni:nunsacci: lo faccio rettificare subito o aspetto eventuali ulteriori assestamenti?
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
[url]http://img269.imageshack.us/img269/4688/scale602007.th.jpg[/URL]
[url]http://img8.imageshack.us/img8/1399/particolaretelaioscale6.th.jpgil[/URL] reggisella è fuori di 22-23 cm e sembra esagerato :smile:[url]http://img8.imageshack.us/img8/607/particolarereggisellasc.th.jpg[/URL]
Non ci sono eguali con le bici che ho guidato fin ora! un'altro mondo anche se l'ho guidata ancora pochissimo :taxi-dri:
Che ne pensate?

Comunque le uniche pecche fin ora riscontrate sono:

  • Una domanda come mai il movimento centrale è così? sembra mancare un qualche tipo di guarnizione:nunsacci:[url]http://img199.imageshack.us/img199/8108/movimentocentralescale6.th.jpg[/URL]
  • le ruote sembrano sparare sul telaio tutti i sassolini e mi scartavetrano il telaio di sto passo! :paur::!:
  • la ruota posteriore ha il cerchio leggermente storto e si sposta dai tacchetti di 1mm in un punto... ci ho fatto un saltino e sono atterrato alla parfezione ma non credo di aver fatto danni:nunsacci: lo faccio rettificare subito o aspetto eventuali ulteriori assestamenti?



1) il movimeto centrale non è a "doppio cuscinetto" ma non manca niente, sono solo i vecchi tipi..

2) è normale, tutti i sassolini che si attaccano alla ruota vengono rilasciati dalla fora centrifuga andando a finire sul tubo obliquo.. prova a mettere delle protezioni se vuoi..

3) si vede che sono da centrare x bene, altrimenti prova a vedere se gli sganci rapidi sono ben chiusi..
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
1) il movimeto centrale non è a "doppio cuscinetto" ma non manca niente, sono solo i vecchi tipi..

2) è normale, tutti i sassolini che si attaccano alla ruota vengono rilasciati dalla fora centrifuga andando a finire sul tubo obliquo.. prova a mettere delle protezioni se vuoi..

3) si vede che sono da centrare x bene, altrimenti prova a vedere se gli sganci rapidi sono ben chiusi..

1)a ok credevo mancasse qualcosa perché è bruttino così :-)
2) come protezioni ho sentito parlare di pellicole trasparenti: si noterebbero sul telaio colore grigo opaco? Sono facili da applicare? Esistono altri tipi di protezioni?
3)si si gli sganci sono ben chiusi e il cerchio si nota che è storto solo in un punto per 1mm se ci cammino peggioro la situazione o posso farci tutta la strada che voglio?

GRAZIE
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
1)a ok credevo mancasse qualcosa perché è bruttino così :-)
2) come protezioni ho sentito parlare di pellicole trasparenti: si noterebbero sul telaio colore grigo opaco? Sono facili da applicare? Esistono altri tipi di protezioni?
3)si si gli sganci sono ben chiusi e il cerchio si nota che è storto solo in un punto per 1mm se ci cammino peggioro la situazione o posso farci tutta la strada che voglio?

GRAZIE


2)le pellicole trasparenti non ne ho mai prese, quindi lascio la parola agli esperti.. :spetteguless: una soluzione molto spartana è mettere un copertone che non serve sotto il tubo obliquo.. :D

3)no no non succede niente, tu prima andavi sulla bici da corsa..? :D non c'è bisogno di avere le ruote centratissime sulla mtb.. se sgarra solo di 1 mm allora è trascurabile..
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
2)le pellicole trasparenti non ne ho mai prese, quindi lascio la parola agli esperti.. :spetteguless: una soluzione molto spartana è mettere un copertone che non serve sotto il tubo obliquo.. :D

3)no no non succede niente, tu prima andavi sulla bici da corsa..? :D non c'è bisogno di avere le ruote centratissime sulla mtb.. se sgarra solo di 1 mm allora è trascurabile..

Per le pellicole mi informerò

Per le ruote non andavo in bdc però non è un problema di centratura sul mozzo è proprio la ruota che in alcuni punti ha i raggi da tirare e/o allentare... ci cammino tranquillamente per 500km e poi la porto a stringere bullone per bullone a causa degli assestamenti?:nunsacci::duello:
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Per le pellicole mi informerò

Per le ruote non andavo in bdc però non è un problema di centratura sul mozzo è proprio la ruota che in alcuni punti ha i raggi da tirare e/o allentare... ci cammino tranquillamente per 500km e poi la porto a stringere bullone per bullone a causa degli assestamenti?:nunsacci::duello:



O.o che bulloni..? quelli dei raggi si chimano nipples.. io ci faccio gre con la bici e anche se quando gira ha 1 mm di sgarro me ne frego, è trascurabile sullo sterrato.. anche perchè se non sai stringerli non lo puoi fare, rischi di combinaree casini.. e se la porti a stringere dovresti essere sempre lì dopo 200-300 km di sterrato.. :D
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
O.o che bulloni..? quelli dei raggi si chimano nipples.. io ci faccio gre con la bici e anche se quando gira ha 1 mm di sgarro me ne frego, è trascurabile sullo sterrato.. anche perchè se non sai stringerli non lo puoi fare, rischi di combinaree casini.. e se la porti a stringere dovresti essere sempre lì dopo 200-300 km di sterrato.. :D

Le idee le ho chiare però le ho espresse male:azz-se-m:
Il meccanico mi ha raccomandato di portargliela verso i 500km per registrare tutto bullone per bullone e in quell'occasione li farei registrare i cerchi nipples per nipples :i-want-t:

La uso principalmente su strada è consigliabile farlo subito?:spetteguless:
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Le idee le ho chiare però le ho espresse male:azz-se-m:
Il meccanico mi ha raccomandato di portargliela verso i 500km per registrare tutto bullone per bullone e in quell'occasione li farei registrare i cerchi nipples per nipples :i-want-t:

La uso principalmente su strada è consigliabile farlo subito?:spetteguless:


ah ma ok.!! allora aspetta i 500 km.. a qunto sei più o meno..?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo